Vai al contenuto

Summer 2009


_gallo_

Messaggi raccomandati

(Shuji non perderti la risposta precedente che ti ho fatto, il mio secondo post di fila ha cambiato pagina)

 

Ah, per favore, ma chi ha inculcato in voi l'idea che fanservice = "componente ecchi"?

 

La violenza gratuita è fanservice. L'Eva che *sbrana* Zeruel è fanservice. Il dettaglio tecno-militare é fanservice.

 

In Gunslinger Girl, ad esempio, sono fanservice tanto le rori che i teppou.

 

Così come in Top wo Nerae erano fanservice tanto le bishoujo che i robotto.

 

Non ha senso pensare che il fanservice sia necessariamente 'di tipo erotico', e che indi i prodotti erotici siano 'tutto fanservice'.

 

Il fanservice si intende come un generale 'omake' gratuito fatto ai fan nei loro *vari* punti di gradimento fetish, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 228
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quote

Inoltre dici che non ci vedi grosse differenze tra un insulso Hentai con stupri, rapimenti, gangbang ecc... ed un anime con fanservice? Mi spiace dirlo, ma credo tu abbia un po' le idee confuse perché non sai di cosa stai parlando, visto che non riesci a differenziare questi prodotti. :)

E chi ti avrebbe consigliato un hentai con stupri, rapimenti e gangbang?
Non ci sono solo quelli, non è che hentai = bible black, come c'è quello c'è anche un kininaru roommate (hentai in stile commedia degli equivoci) o un Shoujo Sect (hentai yuri stile storia d'amore) che per quanto non ritenga siano intrattenimento di alto livello non credo nemmeno che sfigurino di fronte ad un OAV il cui unico intento è vendere perché fanservice, il classico tredicesimo episosio zozzo in home video.
Che tanto poi gli otaku si comprano per ammazzarsi di seghe, quindi a conti fatti la differenza quale sarebbe?
Che non scopano?
Scusa ma le opere le accomuno a livello di intenti, e io di differenze non ce ne vedo (anzi, volendo ben vedere l'hentai è più onesto visto che l'attrattiva è chiaro fin da subito quale sia).

Quote

Che poi il fanservice "non estremo" generalmente sia meglio come storia lo penso anch'io, curiosamente: può essere un semplice elemento qua e là per far sorridere, non focalizza tutta l'attenzione. Cosa diversa da un hentai, dove o ci sei -scusate la metafora- dentro o semplicemente non funziona.

Diamo per buono che tu abbia ragione, ma che altro vuoi apprezzare guardandoti un OAV slegato dalla serie?
Avrei capito se l'alternativa all'hentai fosse, chessò, un Green Green, ci poteva stare, ma di un OAV di fanservice decontestualizzato puoi apprezzare appunto solo il fanservice, e a quel punto tanto meglio di un hentai non siamo.

Quote

Non ha senso pensare che il fanservice sia necessariamente 'di tipo erotico', e che indi i prodotti erotici siano 'tutto fanservice'.

Chiaro che no, ma quando da una serie "normale" viene tirato fuori un OAV molto più erotico a me pare che l'intento sia di vendere grazie all'erotismo gratuito, messo lì per accontentare i fan.
E' difficile trovare un fanservice più evidente di questo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

(Shuji non perderti la risposta precedente che ti ho fatto, il mio secondo post di fila ha cambiato pagina)



Ah, per favore, ma chi ha inculcato in voi l'idea che fanservice = "componente ecchi"?



La violenza gratuita è fanservice. L'Eva che *sbrana* Zeruel è fanservice. Il dettaglio tecno-militare é fanservice.



In Gunslinger Girl, ad esempio, sono fanservice tanto le rori che i teppou.



Così come in Top wo Nerae erano fanservice tanto le bishoujo che i robotto.



Non ha senso pensare che il fanservice sia necessariamente 'di tipo erotico', e che indi i prodotti erotici siano 'tutto fanservice'.



Il fanservice si intende come un generale 'omake' gratuito fatto ai fan nei loro *vari* punti di gradimento fetish, tutto qui.


Ma infatti... io ho specificato, a me piace l'Ecchi, la componente erotica degli anime, il fanservice nelle sue varie componenti a volte mi disturba, perché spesso è forzato e non lo trovo inerente alla varie storie che vengono raccontate, ma di norma viene utilizzato per attrarre un certo tipo di utente.  :sisi:

Mentre io, modestamente non mi ritengo un appassionato comune, riesco tranquillamente a vedere Kigeri, Pale Cocoon o Beyond the clouds e subito dopo guardare Eiken, reputando tutti questi prodotti a loro modo interessanti e da vedere assolutamente.

Quote

E chi ti avrebbe consigliato un hentai con stupri, rapimenti e gangbang?

Non ci sono solo quelli, non è che hentai = bible black, come c'è quello c'è anche un kininaru roommate (hentai in stile commedia degli equivoci) o un Shoujo Sect (hentai yuri stile storia d'amore) che per quanto non ritenga siano intrattenimento di alto livello non credo nemmeno che sfigurino di fronte ad un OAV il cui unico intento è vendere perché fanservice, il classico tredicesimo episosio zozzo in home video.

Che tanto poi gli otaku si comprano per ammazzarsi di seghe, quindi a conti fatti la differenza quale sarebbe?

Che non scopano?

Scusa ma le opere le accomuno a livello di intenti, e io di differenze non ce ne vedo (anzi, volendo ben vedere l'hentai è più onesto visto che l'attrattiva è chiaro fin da subito quale sia).


Invece da quello che leggo e vedo, pare ci siano solo quelli, tra quelli che ho visto, ho apprezzato solo un paio di hentai, WORDS WORTH e Hatsu Inu The Animation, il resto li reputo porcherie, compresi i vari Bible Black, Discipline e varie opere Yuri ecc...

Mentre apprezzo gli Oav zozzi, non perché mi ci ammazza di seghe come fai presupporre, ma perché mi permette di avere una visione diversa dei vari personaggi della serie.
In pratica io che ho visto per 12 e passa episodi, il classico vedo e non vedo delle serie tv, immaginando forme e dimensioni, alla fine vengo ripagato con questo prodotto soft-erotico, non volgare e spesso privo di nudità esplicite, dove finalmente scopro quello che per 12 o più episodio ho solo immaginato dei miei personaggi preferiti.

Inoltre se permetti, se devo vedere due personaggi anime trombare, preferisco di gran lunga un bel pornazzo, personalmente trovo più soddisfazione a vedere una bella gnocca in carne ed ossa che un anime magari superdeformed. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tomino ha smesso di fare Gundam con Turn A, e secondo me lo ha fatto quando ha capito che ne avrebbero poi tirato fuori Wing e OO.


Mah. Tomino Turn A l'ha fatto perche' gliel'hanno lasciato fare come voleva lui. Difatti lo share era piuttosto basso.
Ma quando si parla di discomunicazione, visto che si sta trattando l'argomento, non bisogna dimenticare che Gundam e' proprio il primo caso.
La prima serie di Gundam e' la storia della ricerca di comunicazione da parte di Amuro. Con la madre, con il padre, con l'altro sesso. C'e' gia' il perfezionamento dell'uomo: la donna migliora l'uomo, l'uomo migliora la donna.
Ci fu una grande risposta (tardiva) di pubblico, c'erano gli universitari a seguire la serie.
Sicuramente in molti hanno capito. Ma alla fine tutto si risolse con Gundam "real robot". Tutti a vedere solo quello.
Pure Tomino cadde in depressione. Non a caso poi ha fatto Zeta Gundam.
Non a caso Camille e' un otaku che finisce lobotomizzato.
E' triste vedere come la storia si ripeta, anche in questo ambito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Ma infatti... io ho specificato, a me piace l'Ecchi




Nemochan tu devi recuperare questo  :fash1:

Oink!

sarà tuo dovere morale da adesso in poi  :sisi:


Vedo di recuperalo, grazie per il consiglio  :fash1: , in questo periodo non ho niente da vedere, tanto che mi sono buttato su una serie "che non è proprio il mio genere" Kuroshitsuj, che però mi sta piacendo. :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma quando si parla di discomunicazione, visto che si sta trattando l'argomento, non bisogna dimenticare che Gundam e' proprio il primo caso.

La prima serie di Gundam e' la storia della ricerca di comunicazione da parte di Amuro. Con la madre, con il padre, con l'altro sesso. C'e' gia' il perfezionamento dell'uomo: la donna migliora l'uomo, l'uomo migliora la donna.

Ci fu una grande risposta (tardiva) di pubblico, c'erano gli universitari a seguire la serie.

Sicuramente in molti hanno capito. Ma alla fine tutto si risolse con Gundam "real robot". Tutti a vedere solo quello.

Pure Tomino cadde in depressione. Non a caso poi ha fatto Zeta Gundam.

Non a caso Camille e' un otaku che finisce lobotomizzato.

E' triste vedere come la storia si ripeta, anche in questo ambito.


Caro Garion, ti prego di droppare la discutibile traduzione che feci per Jinrui Hokan Keikaku. Traducendo correttamente 'hokan' con 'complementarità', ti do quindi ancora più ragione nel discorso da te citato di 'uomo + donna'. In questo senso, anche Macross ha attinto a piene mani da Gundam e -beh- dal common sense dell'umanità.  :ph34r:

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L' Hentai moeeeeeeee :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia:


E' molto apprezzato in rete, nonostante ancora non sia uscita una versione uncensored. :sisi:

Quote

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?


Da quello che so, "hentai" significa qualcosa del tipo "perverso, anomalia sessuale ecc..." non sono sicuro al 100%, ma dovrebbe essere una cosa del genere, però non saprei come classificare i "tali prodotti" anime/manga ecc... anche perché come dicevo non sono un appassionato del genere.

Tempo fa un amica, mi disse che il genere amore tra ragazzi si chiama Yaoi, ma di questo non sono sicuro, per il resto non saprei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?


"Ovviamente" lo so, ma visto come i giapponesi massacrano le lingue straniere e incorporano forestierismi in modi a volte quasi incomprensibili per i parlanti della lingua originale da cui la parola viene presa, non mi faccio scrupoli a fare lo stesso con la loro ;) Come loro, devo farmi capire da chi ho intorno e non da chi coniò la parola.

Quote

Ah, per favore, ma chi ha inculcato in voi l'idea che fanservice = "componente ecchi"?

(...)

Il fanservice si intende come un generale 'omake' gratuito fatto ai fan nei loro *vari* punti di gradimento fetish, tutto qui.

Infatti io detesto la parola "fanservice", perchè basta interrogare un numero sufficientemente ampio di persone per sentirsi dire che tutto, senza eccezione, nell'animazione è fanservice. Dunque è una parola che non significa più nulla, cioè inutile.

Per la solita faccenda di Eva e compagnia, sarò sintetico. Non sono d'accordo con la critica preventiva alla Rebuild (o forse qualcuno qui ha letto i copioni dei futuri film e sa già cosa vuol fare Anno stavolta?) e come amante sia della narrativa impegnata che dei robbottoni viola rivendico i famosi diritti del lettore di Pennac (specialmente il "diritto al bovarismo" e il "diritto di tacere") contro chi vuole giudicare uno spettatore in base a quanto ha capito di un anime e contro qualunque autore si senta in diritto di "punirmi" per aver usufruito delle sue opere in modo diverso da quello che gli sarebbe piaciuto. (Tomino incluso, da cui difatti mi tengo alla larga.)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?


LOL prima o poi lo faro' di chiedere a un commesso jap di indicarmi i manga hentai  >_< giusto per vedere le facce che fa  :sisi::rotfl: e poi quando capisce e me li indica digli "zen zen chigau, manga motto motto hentai"  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?




"Ovviamente" lo so, ma visto come i giapponesi massacrano le lingue straniere e incorporano forestierismi in modi a volte quasi incomprensibili per i parlanti della lingua originale da cui la parola viene presa, non mi faccio scrupoli a fare lo stesso con la loro ;) Come loro, devo farmi capire da chi ho intorno e non da chi coniò la parola.


Quoto, non sarà il suo significato originale ma visto che qua da noi con hentai s'intendono quelle cose lì e dato che qua siam tutti italiani non vedo dove sia il problema...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Caro Garion, ti prego di droppare la discutibile traduzione che feci per Jinrui Hokan Keikaku.


Era per farmi capire meglio! (avevo anche proposto di usare il termine piu' corretto nella rebuild, ma girella wins. Cosi' come con gli apostoli).

Quote

In questo senso, anche Macross ha attinto a piene mani da Gundam e -beh- dal common sense dell'umanità.  :ph34r:


Beh, negli anime anni '70 il rapporto fra uomo e donna e' un po' ingessato. In realta' in Gundam c'e' molto di non detto, molte cose sono fra le righe. Ma conta che i giovani protagonisti non hanno mai modo di vivere una storia d'amore (Non che Tomino non la volesse. Chi ha letto i suoi romanzi lo sa. Ha una narrazione molto concreta, da quel punto di vista). Percui credo che lo sfogo di autori come Mikimoto e Kawamori fu proprio di mettere in scena cio' che ancora mancava.

Quanto al common sense, dato che ci sono giapponesi che vogliono sposarsi personaggi 2D, credo che ci sia ancora molto da fare...

Quote

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?


Purtroppo ormai il termine con cui sono noti in Italia e' quello. Dannati gli americani che se lo sono inventato, e chi l'ha importato in Italia  >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A tutti tanne Garion: ovviamente voi sapete che 'hentai' NON è un genere di manga/anime/geemu, vero?


Io quei GAIMU li chiamo Bishoujo game.Hentai tutto il resto del cucuzzaro,ovvero manga e anime.
E il mio fanservice preferito è quello di Super Robot Taisen.Sarò strano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma infatti... io ho specificato, a me piace l'Ecchi, la componente erotica degli anime, il fanservice nelle sue varie componenti a volte mi disturba, perché spesso è forzato e non lo trovo inerente alla varie storie che vengono raccontate, ma di norma viene utilizzato per attrarre un certo tipo di utente.  :sisi:

Hai scoperto l'acqua calda.
Anche se c'è da dire che non sempre viene usato con il semplice scopo di accalappiare qualche persona in più o con il solo scopo di beccare un certo target.
Il fanservice è anche usato per il semplice scopo di fare un servizio allo spettatore, il service service di Evangelion, che non era mettiamo questo e quello così becchiamo tutto il pubblico possibile ma era mettiamo tutto quello che piace a noi e che piacerà anche al pubblico.

Quote

Mentre io, modestamente non mi ritengo un appassionato comune, riesco tranquillamente a vedere Kigeri, Pale Cocoon o Beyond the clouds e subito dopo guardare Eiken, reputando tutti questi prodotti a loro modo interessanti e da vedere assolutamente.

Reputare Eiken interessante e da vedere è effettivamente cosa non comune (ma a me non piace neanche Beyound the Clouds a dire il vero, è l'unica roba di Shinkai che ho trovato deludente) :rotfl:
Poi ogni tanto qualche commedia stupida che ti fa ridere e basta è la benvenuta, ma Eiken è roba da  :pazzia: :porcodance: :pazzia: :porcodance:

Quote

Invece da quello che leggo e vedo, pare ci siano solo quelli, tra quelli che ho visto, ho apprezzato solo un paio di hentai, WORDS WORTH e Hatsu Inu The Animation, il resto li reputo porcherie, compresi i vari Bible Black, Discipline e varie opere Yuri ecc...

Pare ci siano solo quelli perché evientemente non cerchi cosa c'è d'altro (e non che tu faccia male eh, generalmente ti perdi poco).
Certo che se vai su opere da feticisti troverai un cumulo di porcherie che possono piacere o no, ma bisogna sempre vedere cosa vai a cercare.
Per dire, se a uno fanno schifo gli ero manga con le loli non va a pigliarsi Gorgeous Takarada :ph34r:

Quote

Mentre apprezzo gli Oav zozzi, non perché mi ci ammazza di seghe come fai presupporre, ma perché mi permette di avere una visione diversa dei vari personaggi della serie.

In pratica io che ho visto per 12 e passa episodi, il classico vedo e non vedo delle serie tv, immaginando forme e dimensioni, alla fine vengo ripagato con questo prodotto soft-erotico, non volgare e spesso privo di nudità esplicite, dove finalmente scopro quello che per 12 o più episodio ho solo immaginato dei miei personaggi preferiti.

Minchia, se il tuo obiettivo finita la visione di un anime è quello di scoprire le forme delle tizie parliamo di roba dal valore inferiore alle peggiore letture da gabinetto, serie tv che non lasciano nulla a parte la mera impressione estetica (e comunque Akane iro non te lo sei visto quindi non ti sei ancora immaginato niente, quindi questa motivazione regge poco).
Poi non so, secondo me il soft-erotismo dovuto a regolamentazioni/censure è l'ipocrisia di chi ti vende sesso mascherandolo da altro, ed è volgare uguale, se vendi facendo immaginare al pubblico le forme di un personaggio non è affatto dissimile dal farne vedere direttamente i capezzoli senza troppe censure, tanto quello stai vendendo, una tipa figa, e allora che non si mascheri la cosa dietro un pudore che non c'è.

Quote

Inoltre se permetti, se devo vedere due personaggi anime trombare, preferisco di gran lunga un bel pornazzo, personalmente trovo più soddisfazione a vedere una bella gnocca in carne ed ossa che un anime magari superdeformed. :thumbsup:

E se è per questo invece di immaginarmi le forme di tipe in 2D trovo più gusto ad immaginarmi quelle di Jessica Alba mentre balla in Sin city.
Che cacchio di discorsi sono? (e questo a prescindere dal fatto che personalmente non apprezzo né i porno occidentali né quelli orientali, per motivi diversi, e che la roba animata la guardo anche e soprattutto per rotflare allegramente ai fetish o alle trame assurde)
Link al commento
Condividi su altri siti

A' Nemochan te c'hai da vedè

 

bk00649.jpg

:sisi::sisi::sisi:

In 26 minuti c'è tutto quel che serve: una delle migliori scene yuri di sempre, l'ambientazione da far west, i mecha, lo humor...

Il regista è lo stesso di Golden Boy, e fra i vari animatori (molti dei quali hanno avuto un'ottima carriera) c'è anche Hideaki Anno, che ha curato le esplosioni :sisi: (così sono pure in-topic rispetto all'off-topic :P )

 

Quote

E se è per questo invece di immaginarmi le forme di tipe in 2D trovo più gusto ad immaginarmi quelle di Jessica Alba mentre balla in Sin city.

L'unica cosa di valore di quel film, trall'altro :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A' Nemochan te c'hai da vedè

Chissà perchè avevo la sensazione che qualcuno l'avrebbe tirato fuori  :rotfl::rotfl::rotfl:
Com'è andata matematica? ;)

Quote

c'è anche Hideaki Anno, che ha curato le esplosioni :sisi: (così sono pure in-topic rispetto all'off-topic :P )

Sei diabbolico  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che, a dispetto di quanto gli appassionati nostrani credano, da noi manga e anime siano arrivat dall'Atlantico. Ma vi prego:

 

OVA, non OAV

 

Bishoujo *nantoka*, ero-*nantoka*, non 'hentai'.

 

Essenzialmente le cose 'bishoujo' (belle fanciulle) dopo poco divennero le cose 'con le donnine' (ne senso italiano settantino), più o meno (sempre più) discinte.

 

Poi le cose facendosi pesanti, inventarono l'uso del prefisso 'ero-'

 

Erogee (GAME - geemu, da cui i vari composti tipo 'geesen' da Geemu Center [geemu senta-], da cui 'GeeSen-Zoku, la mia tribù, nomché GeeManto-, il nostro imperituro eroe), e il mitico termine 'kusogee', gioco di merda. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Beyound the Clouds a dire il vero, è l'unica roba di Shinkai che ho trovato deludente)




ma shinkai e'  :slayers::slayers: :slayers: :slayers::slayers:

ho visto 5cm per second qualche mese fa, e' bellissimo esteticamente ma la storia e'  :ph34r:

Eresia! >_<

Quote

Quote

A' Nemochan te c'hai da vedè


Com'è andata matematica? ;)

Premetto che io e la matematica siamo come due rette parallele che non si incontrano mai, e, se si incontrano, non si salutano (cit.)(non che odi la materia, ma ho sempre prestato molta poca attenzione all'aspetto pratico e ne ho pagato le conseguenze) Detto questo, dovrei essermela cavata, molto approssimativamente e in zona Cesarini ma va bene anche così :rotfl:
Il dramma ora è che dopo gli scritti mi becco gli orali subito, giovedì prossimo :fear::fear::fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non ha senso pensare che il fanservice sia necessariamente 'di tipo erotico', e che indi i prodotti erotici siano 'tutto fanservice'.


Probabilmente no, per quanto verrebbe da chiedersi cos'altro sia il fanservice allora e cosa no - ma cmq qui ero specifico, certo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Poi le cose facendosi pesanti, inventarono l'uso del prefisso 'ero-'

Scusa, ma che c'entra il peso? Avete problemi con la forza di gravità, voi in Giappone? (cit.) :P

Quote

e il mitico termine 'kusogee', gioco di merda. :D

Questo lo farò mio  :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo