Vai al contenuto

La festa del colorato pulito


kache

Messaggi raccomandati

E finalmente ci si è arrivati.

Oggi i gSS hanno rellato l'ultimo episodio di Sengoku Basara in h264 lossless con audio ac3, grande più di 8GB

E questo è seguito poche ore dopo la release degli Underwater dell'ultimo episodio di Phantom a 1080p lossless con audio wavpack 7.1, da più di 27GB.

Qui i comunicati ufficiali:

gSS

Quote

The internet often turns to fansubbers for innovation in the world of encoding, and we here at gSS feel it's time to take another step forward. Let's face it, lossy codecs are a pain, and with the widespread adoption of services like FIOS and DOCSIS 3.0, there's no longer any need for overcompression of high definition video into unorthodox sizes like 233MB. Leechers are hungry for high quality, no compromise fansubs.

 

 

 

We're proud to introduce today our new

 

format going forward: lossless x264. The internet has by and large gracefully made the transition to x264 over the past two years and leechers are no longer afraid of such a scary new codec. Lossless x264 will provide an excellent solution to the needs of higher quality, without leechers having to install any new codecs or configurations. They (and we!) will be satisfied that this will be the best quality avaliable short of having the master tapes.

 

 

 

(NB:

 

While end users may already have ffdshow/CoreAVC for decoding, CPU requirements may or may not increase depending on hardware configuration. We recommend the Intel Core i7 965, starting at just $999 [new motherboard and RAM costs not included]. We also recommend viewers use madVR, currently the highest quality renderer avaliable on the market. GPU requirements may or may not also rise using this renderer, we recommend a Quad SLI GTX 295 configuration, again starting at the low price of $999).

 

 

 

 

 

But that's not all! Audio has also been given the royal treatment by our dedicated team. Audio for this episode is unfortunatly only avaliable with 2 channel AC3 at 640Kbit/s, but starting from the next episode we shall be fully remastering to FLAC 5.1. FLAC is currently the standard in lossless audio, with higher compression ratios than even Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio used on Blu-Ray!

 

 

 

Finally, while we have had a great experience

 

with ASS subtitles over the years, going forward we will be using SRT subtitles. SRT is much more vesatile, and frankly we will save countless seconds not having to choose seperate fonts for dialogue, signs, and opening/ending song translations (which we will also no longer providing, the lyrics will now be even easier to hear [and not read] with our superb remastered audio!).

 

 

 

We hope followers enjoy these permanent and irreversible changes to our fan subtitles. Enjoy the

 

show!

 

Underwater:

Quote

After noticing gSS' 8,72 GB release of Sengoku Basara 06 today, my eyes opened. They are certainly on the right track in their righteous effort to bring fansub releases to the next generation. However, they did quite a sloppy job at it which is certainly worth improving. This release intends to set things straight, with true 1080p lossless H.264 and lossless 7.1 channel WavPack experience. Now you can watch anime in a way never seen before!

 

 

 

This, gentlemen, is what one can call revolutionary! If you're getting slow speeds on the torrent, it might be because it's being seeded with an IPv6 server using new P4P-technique and your client might not be properly compatible with either of these. But don't worry, it should speed up eventually!

 

Ovviamente le sto scaricando entrambe!  :pazzia::fap

 

A NEW ERA IS STARTING!  :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio abbondare :sisi:

molto utile un fansub da 8 gb ed oltre :sisi:

mica che uno si rompe le balle ad occupare la connessione per un filmato da 20 minuti che pesa quanto un dvd 9 :nono:

 

se nessuno mi fa l' episodio da massimo 350 mb, ho *tranquillamente* una serie in meno da vedere :diablo: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma che puttanata, e dire che un episodio in blu-ray pesa pure meno di 8 giga



che poi creare un 1080p da una trasmissione è da  :lolla::lolla: :lolla: :lolla: assurdo vista la non qualità che si riesce ad avere  :lolla:


Me è ovvio!
Ecco perché sto ridendo come un cretino!  :rotfl:

Tra l'altro, non ho mai capito perché su bluray non usano il h264 lossless, con tutto lo spazio che hanno...  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tra l'altro, non ho mai capito perché su bluray non usano il h264 lossless, con tutto lo spazio che hanno...  :ph34r:

Perché il problema non è lo spazio ma il bitrate massimo, limitazione che non va molto d'accordo con il loseless  :nono::nono:

Comunque è una trollata da apprezzare (e ora utilizzo pure il nuovo renderer :sisi: addio upscaling tramite ffdshow).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Tra l'altro, non ho mai capito perché su bluray non usano il h264 lossless, con tutto lo spazio che hanno...  :ph34r:


Perché il problema non è lo spazio ma il bitrate massimo, limitazione che non va molto d'accordo con il loseless  :nono::nono:



Comunque è una trollata da apprezzare (e ora utilizzo pure il nuovo renderer :sisi: addio upscaling tramite ffdshow).

Il madVR? :asd:
Io l'ho provato, ma mi rallenta come l'inferno... :asd:
Senza contare che non sopporta la DXVA. Ma non è una grande perdita, grazie al cuda decoding di coreavc.  :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possono pure morire tutti.

 

Io ho un portatile di 2 anni fa e i filmati in 1920x1080 mi scattano a cannone, che cazzo mi devo comprare un PC nuovo per i fansub?

 

Eppoi finché non gireranno i BR scrivibili a basso costo (e relativi masterizzatori) tutto ciò è inutile perché anche un HD da 1 tera può reggere ben poca archiviazione se le serie da 26 episodi cominciano a girare al ritmo di 10 GB a episodio.

 

E comunque servirebbe una linea 100 MB/s per scaricare agevolmente 'sta roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il madVR? :asd:

Io l'ho provato, ma mi rallenta come l'inferno... :asd:

A me va fluidissimo  :sisi::sisi:
Potenza dell'e8200 + 8800GTS  :sisi:

Quote

Senza contare che non sopporta la DXVA. Ma non è una grande perdita, grazie al cuda decoding di coreavc.  :nono:

Non supporta un botto di roba (ma è nato da pochissimo, diamogli tempo), e poi non ho mai avuto problemi con la sola decodifica software, soprattutto ora che ffdshow è multithreaded :sisi:

E comunque sti rilasci non fanno per te, l'apoteosi del colorato pulito dovrebbe essere qualcosa tipo:
Deen()
Warpsharp()
Toon()
encoding in x264 con trellis 2, psy rd e AQ disattivati  :sisi::sisi:

Con il loseless c'è il rischio che si preservi un po' di grana, e ciò non è ammissibile  :nono::nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

La 50 MB è praticamente un miraggio. Lavoro per TIM/Telecom e vi posso assicurare che l'upgrade fisico degli armadi di smistamento è già iniziato ma gli utenti finali che beneficeranno del servizio saranno clienti esclusivamente business ed una limitatissima fascia di residenziali (praticamente solo il centro più centro di Milano).

 

Tornando IT: ma chi cazzo ve lo fa fare di scaricare episodi singoli da millemila GB? :lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io vado ancora tranquillo coi mie  cari avi da 170-240MB  :snack:


No vabè, l'MKV con H264 era obbligatorio perché altrimenti gli hardsub reali fanno perdere un sacco di qualità video dato che devi rencodare ogni volta...

Ma appunto con l'MKV H264 e hardsub finti per me possiamo campare ancora parecchi anni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

E comunque servirebbe una linea 100 MB/s per scaricare agevolmente 'sta roba...




A Milano alcuni fortunati possono disporre di Alice Phibra, 50Mb download/3Mb upload:ph34r:




Oddio.  :lolla:


Non capisco cosa ti faccia ridere? linee da 100MB "non esistono"(per le persone normali)... ma c'è "Alice Phibra"(si chiama cosi) in alcun zona di Milano che ti permette di avere teorici 50Mb di download e 3Mb di upload. :huh:

Però detto questo non capisco cosa ci sia da ridere. :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Anime [gSS]​_Fullmetal​_Alchemist​_(2009)​_-​_06​_[uHD-4320p][HuffyYUV-FLAC][519A97ED].mkv Details

Size: 100.00GiB | Date: 2009-05-11 18:20 GMT | Comment: Daiz, if you're gonna one-up someone, do it properly.



:lolla::lolla: :lolla: :lolla:


Sto sub è probabilmente grosso il doppio di quanto lo sarà FFXIII.Fabulous.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stanno davvero buttando fuori dei fansub di quelle dimensioni? E lo fanno seriamente non per trollare?

Se dovessi scaricare un file del genere io ci metterei un mese, forse stanno cercando una soluzione per sgominare il fansub  :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma stanno davvero buttando fuori dei fansub di quelle dimensioni? E lo fanno seriamente non per trollare?

Se dovessi scaricare un file del genere io ci metterei un mese, forse stanno cercando una soluzione per sgominare il fansub  :roll:


e' indubbiamente una trollata, e non sarebbe la prima volta  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo