Marko Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 So che si tratta solo di un prologo, ma ho trovato questo primo episodio veramente fastidioso e irritante. Personaggi stereotipati e ambientazione stereotipata (anche se non per il genere anime) mi fanno credere in uno sviluppo altrettanto stereotipato, in cui la dolce bambina sottomessa verrà rinforzata dalla spericolata madre abbronzata, e la spericolata madre abbronzata verrà ammorbidita dalla dolce bambina sottomessa. L'unica cosa che ho veramente apprezzato è stato il ruolo che l'episodio ha assegnato all'istituzione ecclesiastica. Notare la sigla che sembra la versione cubana di Cowboy Bebop, non a caso il music producer è Shin'ichiro Watanabe. Molto buono il doppiaggio, ma non si sono presentati scene o personaggi particolarmente difficili da doppiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 A Dynit interessa la vostra opinione sul primo episodio. http://www.dynit.it/sondaggio.asp Che a me è sembrato così così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote So che si tratta solo di un prologo, ma ho trovato questo primo episodio veramente fastidioso e irritante. Personaggi stereotipati e ambientazione stereotipata (anche se non per il genere anime) mi fanno credere in uno sviluppo altrettanto stereotipato, in cui la dolce bambina sottomessa verrà rinforzata dalla spericolata madre abbronzata, e la spericolata madre abbronzata verrà ammorbidita dalla dolce bambina sottomessa. Non farti colpire pure te dalla sindrome di Nostradamus!!!!!Scherzi a parte,la serie per ora non so dove andrà a parare,già il fatto che Michiko sia un'evasa permette un paio di sviluppi interessanti,anche se non proprio innovativi magari.Sulla madre per ora non mi pronuncio,ma la bambina parte con una sonora dose di mazzate alla sorellastra ben prima di sapere che la madre esista,se si rinforza ancora un pò diventa il nuovo mastino di Florencia,che spezza i coltelli con i denti.Per dire,fosse stata la protagonista di Cenerentola,povere sorellastre,botte ogni giorno.Comunque il primo episodio non mi è dispiaciuto,anche perchè non molto avvezzo a serie del genere,quindi al sondaggio ho votato sì,se mantiene su questa linea l'acquisto dei dvd da parte mia è molto probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote So che si tratta solo di un prologo, ma ho trovato questo primo episodio veramente fastidioso e irritante. Personaggi stereotipati e ambientazione stereotipata (anche se non per il genere anime) mi fanno credere in uno sviluppo altrettanto stereotipato, in cui la dolce bambina sottomessa verrà rinforzata dalla spericolata madre abbronzata, e la spericolata madre abbronzata verrà ammorbidita dalla dolce bambina sottomessa.L'unica cosa che ho veramente apprezzato è stato il ruolo che l'episodio ha assegnato all'istituzione ecclesiastica.Notare la sigla che sembra la versione cubana di Cowboy Bebop, non a caso il music producer è Shin'ichiro Watanabe.Molto buono il doppiaggio, ma non si sono presentati scene o personaggi particolarmente difficili da doppiare. nah.. niente di cosi' sdolcinato diciamo che ogni volta che puo' hatchin tenta la fuga da sta pazza furiosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Dettagli del primo dvd MICHIKO E HATCHIN #01 In uscita a Marzo 2009 Caratteristiche tecniche: Lingua: ITALIANO Dolby Digital Surround 2.0 GIAPPONESE Dolby Digital Surround 2.0 Sottotitoli: Italiano Aspect Ratio: 16:9 anamorfico OLTRE 1H DI CONTENUTI EXTRA! - Voci nell’oscurità: Il doppiaggio di Michiko e Hatchin Insieme a Maria Pio Di Meo, Claudia Catani, Valentina Mari e Laura Boccanera, vivi una giornata in uno studio di doppiaggio! Interviste, backstage, e curiosità su questo affascinante mestiere! - Incontro con le doppiatrici giapponesi - Michiko e Hatchin preview - Sigla di testa e coda senza crediti - Sigla di testa e coda versione giapponese - Video e spot promozionali giapponesi - Trailer edizione italiana - Promo MTV - D-trailers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Notare la sigla che sembra la versione cubana di Cowboy Bebop, non a caso il music producer è Shin'ichiro Watanabe. fosse solo la sigla... magari mi sbaglio, ma più si va avanti e più ho notato qualcosa di familiare con cowboy bebop. come hai fatto notare, watanabe è accreditato per quel ruolo lì; ma la regia è la sua, le trovate strampalate sono sullo stampo di quelle che hanno caratterizzato molti eps di cbb, michiko è idealmente faye ( ) e ha qualcosa di spike...il che non è un male, anzi. i problemi sorgono quando a un certo punto ci si chiede se in realtà di molti eps se ne poteva fare a meno.comunque, fin dove sono arrivato, la serie si poteva tranquillamente chiamare solo 'hatchin' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Bè, per dilla "alla Kiavik", in definitiva Michiko e Hatchin è in tutta evidenza una serie otaku oriented che fa leva su aspetti "cool". Non ci sono grandi contenuti ma la buona regia e i personaggi ben caratterizzati la rendono comunque gradevole, un pò un "double o", solo che al posto dei gundam che si mazzolano in modo figo ci sta Michiko che mazzola in modo figo i poveri cristi che si ritrova davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Quote Notare la sigla che sembra la versione cubana di Cowboy Bebop, non a caso il music producer è Shin'ichiro Watanabe. fosse solo la sigla... magari mi sbaglio, ma più si va avanti e più ho notato qualcosa di familiare con cowboy bebop. come hai fatto notare, watanabe è accreditato per quel ruolo lì; ma la regia è la sua, le trovate strampalate sono sullo stampo di quelle che hanno caratterizzato molti eps di cbb, michiko è idealmente faye ( ) e ha qualcosa di spike...il che non è un male, anzi. i problemi sorgono quando a un certo punto ci si chiede se in realtà di molti eps se ne poteva fare a meno.comunque, fin dove sono arrivato, la serie si poteva tranquillamente chiamare solo 'hatchin' Fino dove ho visto io, ho visto molti elementi in comune più con Samurai Champloo che con Cowboy Bebop.Che poi il tema e il modo di raccontare siano gli stessi è indubbio: il viaggio come elemento portante della narrazione, il citazionismo sia musicale che culturale da un contesto ben definito (Jazz & Blues Cowboy Bebop, Samurai & Rap/Hip Pop per SC), lo schema episodico, una certa lacunosità nel raccontare gli eventi, ecc...Insomma più forma che sostanza, ma questo ormai lo si deve aver intuito da Watanabe. Il limite è che Cowboy Bebop, se non altro per motivi cronologici (ma anche a gusto personale) rimane inarrivabile, proprio perché il seguito non si stacca dalla tetta materna per provare "cibi differenti".Tra la desolazione delle ultime due stagioni in Giappone (salvo solo M&H e Casshern Sins) e con quello che arriva in Italia comunque nonostante i tanti limiti e la ripetitività è uno dei prodotti che ho più apprezzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Bè, per dilla "alla Kiavik", in definitiva Michiko e Hatchin è in tutta evidenza una serie otaku oriented che fa leva su aspetti "cool". Quote Insomma più forma che sostanza Ah ok, allora è proprio una serie da intrattenimento puro come sembrava.Non che sia per forza un male, però sono contento di saperlo prima.Quote OLTRE 1H DI CONTENUTI EXTRA!- Voci nell’oscurità: Il doppiaggio di Michiko e HatchinInsieme a Maria Pio Di Meo, Claudia Catani, Valentina Mari e Laura Boccanera, vivi una giornata in uno studio di doppiaggio! Interviste, backstage, e curiosità su questo affascinante mestiere! Il primo DVD da 4,99€ lo compro solo per questo contenuto, anche se non prenderò gli altri.Quote nah.. niente di cosi' sdolcinato diciamo che ogni volta che puo' hatchin tenta la fuga da sta pazza furiosa Ok, meno male ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Quote Bè, per dilla "alla Kiavik", in definitiva Michiko e Hatchin è in tutta evidenza una serie otaku oriented che fa leva su aspetti "cool". Quote Insomma più forma che sostanza Ah ok, allora è proprio una serie da intrattenimento puro come sembrava.Non che sia per forza un male, però sono contento di saperlo prima. Tieni conto che io sono arrivato solo alla numero 8 (fin dove me lo permetteva il mio pc) e che considero allo stesso modo Samurai Champloo e in parte anche Cowboy Bebop.Comunque per ora l'ho apprezzato maggiormente rispetto a Samurai Champloo, che ai tempi mi deluse parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Ah ok, allora è proprio una serie da intrattenimento puro come sembrava. Si' e no. Si' perche' gli episodi di scazzo di sono, come c'erano in CowBe.No perche'... beh, in CowBe la trama portante della vendetta di Vicious era cmq avvolta da una patina di coolness. Poteva essere dura quanto si voleva, ma era intrattenimento puro. In Michiko & Hatchin... beh... no, quando si fa sul serio e' molto piu' violento, piu' cupo. Sara' anche perche' non si racconta del futuro su Marte o del passato riscritto dei samurai. Ci sono delle cose disarmanti perche' sai che quella e' la realta'. Conoscete "City of God" di Meirelles? E' citato nei materiali originali come fonte d'ispirazione per la serie. Non dico che si arrivi a quei livelli, pero' insomma... a me sembra l'anime piu' forte che Mtv abbia mai trasmesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 11 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Conoscete "City of God" di Meirelles? E' citato nei materiali originali come fonte d'ispirazione per la serie. Non dico che si arrivi a quei livelli, pero' insomma... a me sembra l'anime piu' forte che Mtv abbia mai trasmesso. Ah, io lo conosco. Mi ricordo diverse scene ma più di tutte una in cui due brave massaie di casa stanno discutendo del più e del meno mentre stendono il bucato. Ad un certo punto una delle due fa all'altra: senti, ti do un consiglio: se il tuo ragazzo una sera vuole andare per l'altro buco, tu nel primo infilaci una banana. E l'altra: oh, ma non fa male nel secondo buco? Risposta be', all'inizio un po' si, ma poi vedi che goduria; mi raccomando, falla scaldare un po' la banana. Era comunque un film parecchio cruento ed il finale ad un certo punto stava per scadere, ma poi si è risollevato per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 per chi s'e' perso la prima puntata http://www.veoh.com/...74794867XdabJh6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Io sto alla 14, indubbiamente ricorda CowBoy Bebop moltissimo e non solo per il chara, rispetto al primo è probabilmente più ancorato alla realtà, la favela l'hanno raccontata abbastanza fedelmente. Come dice Garion i contenuti sono più maturi anche grazie all'ambientazione realistica, a tratti sembra una serie sull'infanzia brasiliana che non è proprio una passeggiata, fino ad ora si sono visti quasi sempre orfani!! Ho pensato anch'io alla somiglianza che c'è tra Faye e Michiko, probabilmente incarna anche Spike perché come dice lei Hiroshi è un vigliacco!! Carina anche Vanessa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Vista la prima, non male, c'e' una cosa di cui vorrei parlare se avessi il tempo , piu' in la' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 a proposito... riguardo alla storia, visto che l' hanno inquadrato bene, nel primo ep ci sta il tipo col cappellino e un tatuaggio sul braccio che raccoglie hatchin dopo la fuga. ecco, è da da quando è iniziato questo anime che spero che lo sceneggiatore non se ne sia dimenticato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote a proposito... riguardo alla storia, visto che l' hanno inquadrato bene, nel primo ep ci sta il tipo col cappellino e un tatuaggio sul braccio che raccoglie hatchin dopo la fuga. ecco, è da da quando è iniziato questo anime che spero che lo sceneggiatore non se ne sia dimenticato Non ho capito se hai capito, è Hatchin ad immaginarlo anche se a posteriori somiglia molto al padre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote a posteriori somiglia molto al padre! il dubbio è quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Quote a posteriori somiglia molto al padre! il dubbio è quello Be è biondo come lui ma ha il cappello calcato sulla faccia, è solo una "speranza", poi arriva Michiko!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote a proposito... riguardo alla storia, visto che l' hanno inquadrato bene, nel primo ep ci sta il tipo col cappellino e un tatuaggio sul braccio che raccoglie hatchin dopo la fuga. ecco, è da da quando è iniziato questo anime che spero che lo sceneggiatore non se ne sia dimenticato Se può essere un indizio, il tipo nell'edizione italiana ha lo stesso doppiatore che avrà il padre di lei, ovvero Edoardo Stoppacciaro. Non so se sia una cosa indicativa o no, ma tant'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Non so se sia una cosa indicativa o no, ma tant'è. Beh, e' stata Hatchin a immaginarsi che il padre fosse venuto a salvarla (per quanto lei non sappia nemmeno se sia vivo o no). Non credo ci siano altri significati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Ho visto il primo episodio. Devo dire che l'ho trovato piacevole... Nulla di fantasmagorico, comunque. Lo seguirò con piacere. Il doppiaggio mi è sembrato molto buono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Domanda sui futuri dvd: Il fatto che ci sia soltanto l' audio 2.0 è dovuto alla troppa fretta da parte della Dynit di far uscire questa serie (quindi mancanza di materiale)? Su animeclick c' è chi si lamenta di come lavora la Dynit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote Domanda sui futuri dvd:Il fatto che ci sia soltanto l' audio 2.0 è dovuto alla troppa fretta da parte della Dynit di far uscire questa serie (quindi mancanza di materiale)? Su animeclick c' è chi si lamenta di come lavora la Dynit vabbè ma ci sta gente che paragona prezzi, qualità e contenuti dell' edizione di daitarn e patlabor in edicola a questa da fumetteria di M&H ma poi se uno non ne vuole sapere del perchè un' edizione è fatta in un certo modo (tipo di audio, numero dvd eccetera) è assurdo che si lamenti...alla fine il costo totale della serie in dvd, 115 euri, è buono (poco più di 5 euri a episodio... nabari costa un euro in più ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote vabbè ma ci sta gente che paragona prezzi, qualità e contenuti dell' edizione di daitarn e patlabor in edicola a questa da fumetteria di M&H Anch'io ho lollato quando ho letto quel paragone Più corretto chi ha paragonato l'edizione di M&H a quella di Haruhi, visto che in entrambi i casi si tratta di serie recenti da lavorare a partire da zero. Il prezzo di M&H è più basso (5 euro a ep), ma va considerato che col passaggio su MTV si ammortizzano parte dei costi, quindi è semplicemente equo a paragone con un inedito che va solo in fumetteria. Lamentarsi del 2.0... non saprei che dire, finchè non si sa come sarà (o come è) l'edizione giapponese è inutile parlarne, dal mio punto di vista, visto che sono sempre per l'attinenza all'originale (5.1 giappo --> 5.1 in ita; 2.0 in giappo --> 2.0 anche in ita).Da notare che qualcuno si lamenta perchè i dvd usciranno con "ritardo" rispetto alla trasmissione su Mtv , ma INUKAMI PD eccetera, escono i dvd mentre ancora lo stanno trasmettendo in Giappo e questi parlano di una serie che esce in ritardo? Casomai esce mooolto in anticipo rispetto al solito magari preferivano che MTV la trasmettesse a fine 2009? Per prendere forse i dvd prima e poi vedersela in televisione? Ma poi sicuro si sarebbero lamentati di qualche replica nel palinsesto attuale.Si lamentassero piuttosto della situazione che vede gli editori sempre più vincolati o alle scelte di progammazione di qualche emittente o al fatto che c'è gente che pensa che siano troppo 5 euro per un episodio doppiato di una serie recente.Ah qualcuno ha citato pure i dvd Panini e i suoi prezzi se non sbaglio , tutto molto bello se non fosse che praticamente il settore video delle scimmie ha tirato giù la serranda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati