Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)


Brarez

Messaggi raccomandati

Buon anno ai macachi e pure a chi è allergico alle mele  :har:

Ma sai che a parte gli scherzi, una quindicina di anni fa sono risultato allergico alle mele?

 

Non ho toccato una mela fino all'anno scorso, quando in fase di ulteriori esami non sono più risultato sensibile...

 

Segno del destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-02-03/con-scentee-iphone-profuma--e-nato-marketing-futuro-103643.shtml?uuid=ABhE77t

 

Con Scentee l'iPhone profuma.
È nato il marketing del futuro?
 
di Giuditta Mosca
 
È un piccolo gadget che si collega al jack per le cuffie degli iPhone e iPad (oppure Galaxy S4), Scentee arriva dal Giappone e promette una piccola rivoluzione. Si appoggia ad una apposita applicazione e tramite una cartuccia aromatica emana odori, sia su impostazioni dell'utente sia al verificarsi di determinate condizioni quali la ricezione di un'email, di un SMS o di una notifica Facebook.
 
Le fragranze disponibili al momento sono cinque (si va dal caffè alla fragola) ma altre sono in arrivo, aprendo così le porte ad un nuovo modo di fare marketing a cui, se non altro, va il merito di rivitalizzare le mailing list.

 

 

:tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un display IGZO farebbero un bel colpo. Comunque le caratteristiche non mi sembrano un granchè. Cioè, sono in linea con le altre

 

Da HDBlog

La maggior parte dei report nelle ultime settimane, affermano di essere a conoscenza con scarso margine d’errore, delle caratteristiche principali di iPhoneicon1.png 6. Colpisce soprattutto l’ampio consenso di cui gode l’ipotesi dei due formati display, pensati entrambi maggiorati rispetto all’attuale generazione.

 

 

Anche Security Research si allinea con le voci, dopo la nota rilasciata agli investitori  la scorsa settimana, affermando che i due formati (4.8 e 5.5 pollici) saranno caratterizzati dalla tecnologiaicon1.png IGZO, inoltre si vocifera anche su un upgrade a 2Gb della memoria RAM. Security Research ha schematizzato alcune presunte caratteristiche.

 

iphone-6-report.png

Sebbene molti elementi siano in linea con quanto sentito in precedenza, forse è la prima volta che la tecnologia IGZO viene presa in considerazione per iPhone 6, inoltre possiamo notare che per il sistema operativo appare iOS 7.2. Solitamente i nuovi smartphone Appleicon1.png hanno sempre lanciato la nuova versione del sistema operativo, che nel caso specifico potrebbe più propriamente risultare iOS 8. Tuttavia, risulta interessante notare che nonostante i tempi poco maturi per pensare ad un nuovo melafonino, le speculazioni siano in continuo aumento, concordando quasi sempre sulle principali caratteristiche.

 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'aifon cresce, poi faranno una pubblicità per raccontare che alla ggente è cresciuto il pollice?

 

Vorrenno competere con i Note(non credo siano così disperati da voler competere con la serie S). La Samsung è l'unica che la batte nelle vendite, il rrsto, per quanto siano buoni i terminali, sono comunque sia sotto. Giacchè si gioca a chi ce l'ha più lungo, uno smartphone con le stesse caratteristiche di un Top di gamma android, ma marchiato Apple, tirerebbe parecchio. Soprattutto visti i prezzi iniziali. Se uno ha "urgenza" di prendere un'S4 appena esce, senza sapere(o anche sapendo) che il mese dopo sta 100€ di meno, al modico prezzo di 699€, si prende l'iphone, visto che hanno le stesse caratteristiche.

 

L'IGZO rimane comunque un bel colpo per diminuire i consumi ed aumentare la durata della batteria.  Il 5S fa si e no una giornata ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IGZO rimane comunque un bel colpo per diminuire i consumi ed aumentare la durata della batteria.  Il 5S fa si e no una giornata ò.ò

 

Non certo per colpa dello schermo.

L'attuale schermo degli iPhone è un LTPS, che è attualmente, e per il prossimo futuro, l'apice della tecnologia degli LCD.

Il difetto è che gli schermi LTPS sono costosissimi da produrre e infatti sono stati usati praticamente solo su piccolo formato (l'unico tablet con uno schermo LTPS è il Kindle fire HDX, che infatti ha ricevuto commenti entusiastici sul display, considerato anche meglio di quello dell'iPad Air).

La scarsa durata della batteria dell'iPhone va imputata probabilmente ad altri fattori (sicuramente la pesantezza di iOS7 e il wattaggio scarso non aiutano).

E d'altronde se gli smartphone dalla batteria più longeva sono tutti sopra i 5 pollici un motivo ci sarà.

 

Passare ad uno schermo IGZO sarebbe un passo indietro e l'ennesima, strana, dimostrazione di braccino corto da parte di Apple (la prima è stata lo schermo dell'iPad mini retina dalla gamma cromatica veramente modesta).

Spero non succeda e che la prossima generazione sia LTPS/vetro zaffiro per smartphone e IGZO per tablet.

Sarebbe un'accoppiata tecnologica davvero notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono tutte inutili voci di corridoio, nulla più.

 

Perché parlarne?

 

Non lo capirò mai... ^^;

 

Io li trovo abbastanza interessanti. Ti aiutando anche a capire cosa gli utenti si aspettino. Un po' come quando aspetti la pizza in pizzeria. Non sai se quei 5/10€ li stai per buttare oppure saranno ben spesi. E' vero comunque che in questi casi li puoi anche non spendere.

 

 

L'IGZO rimane comunque un bel colpo per diminuire i consumi ed aumentare la durata della batteria.  Il 5S fa si e no una giornata ò.ò

 

Non certo per colpa dello schermo.

L'attuale schermo degli iPhone è un LTPS, che è attualmente, e per il prossimo futuro, l'apice della tecnologia degli LCD.

Il difetto è che gli schermi LTPS sono costosissimi da produrre e infatti sono stati usati praticamente solo su piccolo formato (l'unico tablet con uno schermo LTPS è il Kindle fire HDX, che infatti ha ricevuto commenti entusiastici sul display, considerato anche meglio di quello dell'iPad Air).

La scarsa durata della batteria dell'iPhone va imputata probabilmente ad altri fattori (sicuramente la pesantezza di iOS7 e il wattaggio scarso non aiutano).

E d'altronde se gli smartphone dalla batteria più longeva sono tutti sopra i 5 pollici un motivo ci sarà.

 

Passare ad uno schermo IGZO sarebbe un passo indietro e l'ennesima, strana, dimostrazione di braccino corto da parte di Apple (la prima è stata lo schermo dell'iPad mini retina dalla gamma cromatica veramente modesta).

Spero non succeda e che la prossima generazione sia LTPS/vetro zaffiro per smartphone e IGZO per tablet.

Sarebbe un'accoppiata tecnologica davvero notevole.

 

 

Mi sono espresso male io, mi dispiace.

Intendenvo che con l'IGZO Apple potrebbe certamente andare a diminuire i consumi prodotti dallo schermo, non che fosse tutta colpa dello schermo.

 

Per quanto riguarda lo Zaffiro,Apple ha depositato un brevetto sulle future applicazioni del vetro: http://apple.hdblog.it/2014/01/23/apple-deposita-un-brevetto-sulle-future-applicazioni-del-vetro-zaffiro/

Link al commento
Condividi su altri siti

No vi capita mai di pensare che se le persone si sforzassero di rivolgere il loro pensiero su ciò che hanno piuttosto che su ciò che ancora non hanno, e ancora non esiste, forse godrebbero delle loro fortune molto più di quanto questa psicosi consumistica non le induca a fare?

 

Io lo penso spesso.

 

No, perché tanto alla fine di tutti questi 'desideri' c'è l'oblio di una bara, e non si sa neppure 'a quando'. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

No vi capita mai di pensare che se le persone si sforzassero di rivolgere il loro pensiero su ciò che hanno piuttosto che su ciò che ancora non hanno, e ancora non esiste, forse godrebbero delle loro fortune molto più di quanto questa psicosi consumistica non le induca a fare?

 

Io lo penso spesso.

 

No, perché tanto alla fine di tutti questi 'desideri' c'è l'oblio di una bara, e non si sa neppure 'a quando'. ^^;

Sempre. Infatti raramente desidero ciò che non ho e che non c'è. Io mi godo ogni giorno la fortuna sterminata che ho... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lol, non avevo notato che nel render comparisse iOS 6 e non il 7 :sculac:

No vi capita mai di pensare che se le persone si sforzassero di rivolgere il loro pensiero su ciò che hanno piuttosto che su ciò che ancora non hanno, e ancora non esiste, forse godrebbero delle loro fortune molto più di quanto questa psicosi consumistica non le induca a fare?

 

D'accordissimo, ma sul ciò "che si possiede" ma non sul "ciò che non esiste".

Link al commento
Condividi su altri siti

No vi capita mai di pensare che se le persone si sforzassero di rivolgere il loro pensiero su ciò che hanno piuttosto che su ciò che ancora non hanno, e ancora non esiste, forse godrebbero delle loro fortune molto più di quanto questa psicosi consumistica non le induca a fare?

 

Io lo penso spesso.

 

No, perché tanto alla fine di tutti questi 'desideri' c'è l'oblio di una bara, e non si sa neppure 'a quando'. ^^;

Senza il desiderio di ciò che non esiste non avresti il progresso.

Se tutti si godessero l'attuale modello senza desiderare il prossimo, il prossimo non uscirebbe mai.

 

Ovvio non bisogna esagerare o si è eterni infelici ma il desiderio è il motore del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No vi capita mai di pensare che se le persone si sforzassero di rivolgere il loro pensiero su ciò che hanno piuttosto che su ciò che ancora non hanno, e ancora non esiste, forse godrebbero delle loro fortune molto più di quanto questa psicosi consumistica non le induca a fare?

 

Io lo penso spesso.

 

No, perché tanto alla fine di tutti questi 'desideri' c'è l'oblio di una bara, e non si sa neppure 'a quando'. ^^;

Senza il desiderio di ciò che non esiste non avresti il progresso.

Se tutti si godessero l'attuale modello senza desiderare il prossimo, il prossimo non uscirebbe mai.

 

Ovvio non bisogna esagerare o si è eterni infelici ma il desiderio è il motore del mondo.

 

 

Ti faccio però notare che interessarsi *da consumatore* per un prodotto inesistente non è "fare innovazione", è "masturabazione mentale".

 

Per fare innovazione si studia e si diventa un ingegnere, un progettista. Lode a loro.

 

Ma da consumatori?

 

Solo fumo negli occhi, direi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No vi capita mai di pensare che se le persone si sforzassero di rivolgere il loro pensiero su ciò che hanno piuttosto che su ciò che ancora non hanno, e ancora non esiste, forse godrebbero delle loro fortune molto più di quanto questa psicosi consumistica non le induca a fare?

 

Io lo penso spesso.

 

No, perché tanto alla fine di tutti questi 'desideri' c'è l'oblio di una bara, e non si sa neppure 'a quando'. ^^;

Senza il desiderio di ciò che non esiste non avresti il progresso.

Se tutti si godessero l'attuale modello senza desiderare il prossimo, il prossimo non uscirebbe mai.

 

Ovvio non bisogna esagerare o si è eterni infelici ma il desiderio è il motore del mondo.

 

Ti faccio però notare che interessarsi *da consumatore* per un prodotto inesistente non è "fare innovazione", è "masturabazione mentale".

 

Per fare innovazione si studia e si diventa un ingegnere, un progettista. Lode a loro.

 

Ma da consumatori?

 

Solo fumo negli occhi, direi.

Infatti sono ingegnere >_<

 

Da consumatore informarti su quello che uscirà ti aiuta nella scelta, 'sti cosi costano se vuoi un top gamma e non li cambi ogni 3 mesi magari aspetti il prossimo o lo prendi subito se le novità non ti interessano.

 

Poi fare dei flame sui rumors è si da sega mentale, commentare con "magari" o "pessima idea" è solo passare il tempo tra amici virtuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

"informarti su quello che uscirà" non ha nulla a che vedere col passare ore a speculare e masturarbarsi sulle speculazioni infondate delle voci di corridoio.

 

Informarsi su quello che uscirà è piuttosto seguire gli eventi ufficiali, gli annunci ufficiali. Questo lo posso capire. Ma tutto il baraccone dei rumors dimostra semplicemente l'interesse morboso per un domani, per quello che sarà domani, anche se è solo ipotetico e speculativo, ovvero vacuo.

 

Per esempio, facci caso: ogni tanto provo a fare dei post di analisi sui prodotti che ci sono (dico di Apple), sui modi di usarli, su cose mi piace e non mi piace - da utilizzatore attento. Difficilmente interessa a qualcuno, anche a chi come me quei prodotti ce lo ha. Ma se posti il rumor di chicchessia, per idiota che sia (anzi, meglio) allora woooooah, super interesse.

 

La sensazione è sempre che parlare dell'aria fritta faccia sentire meglio che parlare di cose concrete: perché sull'aria fritta puoi dire le idiozie che vuoi e sentirti 'omg avanti', sulle cose concrete devi persino pensare a cosa dici. I M H O.

 

Quanto al tuo essere ingegnere, omedetou to ganbattene! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"informarti su quello che uscirà" non ha nulla a che vedere col passare ore a speculare e masturarbarsi sulle speculazioni infondate delle voci di corridoio.

 

Informarsi su quello che uscirà è piuttosto seguire gli eventi ufficiali, gli annunci ufficiali. Questo lo posso capire. Ma tutto il baraccone dei rumors dimostra semplicemente l'interesse morboso per un domani, per quello che sarà domani, anche se è solo ipotetico e speculativo, ovvero vacuo.

 

Per esempio, facci caso: ogni tanto provo a fare dei post di analisi sui prodotti che ci sono (dico di Apple), sui modi di usarli, su cose mi piace e non mi piace - da utilizzatore attento. Difficilmente interessa a qualcuno, anche a chi come me quei prodotti ce lo ha. Ma se posti il rumor di chicchessia, per idiota che sia (anzi, meglio) allora woooooah, super interesse.

 

La sensazione è sempre che parlare dell'aria fritta faccia sentire meglio che parlare di cose concrete: perché sull'aria fritta puoi dire le idiozie che vuoi e sentirti 'omg avanti', sulle cose concrete devi persino pensare a cosa dici. I M H O.

 

Quanto al tuo essere ingegnere, omedetou to ganbattene! :-)

 

 

Tutto vero ma alla fine è la stessa cosa che si fa qui sui rumors dei film, nuove animazioni, possibili spoiler sulle serie in corso ecc.

 

L'importante è non esagerare nelle cose ma se sei appassionato su qualcosa (qualunque sia) è normale che senti anche i rumors ecc

 

ps grazie per gli auguri, almeno faccio un lavoro inerente a quello che ho studiato cosa che purtroppo molti non riescono a fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione rispettabilissima Shito, ma posso permettermi di dirti che le tue "recensioni" al di la di riferirsi a prodotti "vecchi" che tutti qua dentro ormai conoscono, hanno un approccio, come dire, piuttosto singolare? Io non mi sognerei mai di girare con un telefono con la connessione dati dicendo poi in giro "oh ma sapete quanto è figo sto cellulare, se uso SOLO il telefono e tengo spento tutto il resto mi fa tre giorni di autonomia!"... Grazie al cazzo dico io, e questo è solo il post che mi è rimasto più impresso.

Insomma, non puoi proporre use case così estremi e pensare pure che la gente gli venga di dire "ah cazzo si, è proprio vero, io ho provato anche a non accendere mai lo schermo e di ricevere solo telefonate, 5 GIORNI DI AUTONOMIA".

 

I rumors sono un po' il sale della tecnologia, sebbene, come giustamente fa notare mt sopra, c'è rumor e rumor, e normalmente seguire i rumor Apple è come rincorrere il terzo segreto di Fatima, di questo te ne do atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo