Lord Gara Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Questo è il grafico settimanale di Apple... O io non so più l'inglese (possibile visto che mi sto letteralmente esaurendo in questi giorni) oppure quelli di Forbes hanno fatto molto bene a rimuovere l'articolo visto l'andamento del titolo nella giornata di ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Cioè loro hanno detto che apple watch era un mega flop ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Questo è il grafico settimanale di Apple... O io non so più l'inglese (possibile visto che mi sto letteralmente esaurendo in questi giorni) oppure quelli di Forbes hanno fatto molto bene a rimuovere l'articolo visto l'andamento del titolo nella giornata di ieri. (Magari avevano scritto il pezzo mentre la curva era in ribasso, poi si sono svegliati un attimo e si sono resi conto di quello che stavano facendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Dopo un picco del genere la presa di profitto c'è MATEMATICAMENTE come si può notare ll supporto a quota 98 dollari ha retto alla perfezione in linea con la tendenza della settimana, su 98 sono ripresi gli acquisti... Chi ha scritto quell'articolo o non capisce un cazzo di borsa o non capisce un cazzo di borsa, certo parlare di borsa senza capire un cazzo di borsa però è proprio una roba da Il Fatto Quotidiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Tralasciando l'Apple Watch (ho sempre trovato insensata l'idea degli smartwatch, questo robo è pure brutto e costa un sacco), secondo me questo iPhone 6 non è mica troppo riuscito. Nel senso, a me non pare eccezionale nemmeno come design, bianco lo trovo veramente anonimo, nero è un po' meglio ma quelle strisce posteriori e la fotocamera sporgente... Se ci sono riusciti in HTC a bilanciare necessità tecniche ed estetiche, non capisco perché Apple non abbia saputo proporre un design un po' più ricercato. Da questo punto di vista trovo che non abbiano fatto poi questo gran lavoro. Poi è vero, a parte il design si può fare poca roba, ma questo non vuol dire che una nuova versione non debba poter portare grandi o piccoli accorgimenti che migliorano notevolmente l'esperienza d'uso. Se penso all'elenco fatto da Shito sulle "rivoluzioni" del primo iPhone mi viene da pensare che alcuni di quei punti non fossero pienamente realizzati fin da subito. Le mail all'inizio erano un giocattolino giusto per visualizzarle in HTML, la tastiera era piccola, imprecisa e la correzione degli errori migliorabili, chi doveva scriverle seriamente in mobilità aveva un Blackberry, con anche il sistema nettamente superiore di notifiche push. Google maps era una mezza implementazione, il primo iPhone non aveva il GPS, la navigazione turn by turn necessitava di input manuali (pazzia a pensarci oggi). Io non credo sia così impossibile presentare un nuovo modello con almeno qualche caratteristica che possa far dire "WOW". Questo iPhone 6 cosa dovrebbe avere di così figo? L'autofocus migliorato? (già presente in un sacco di altri telefoni e già superato da top di gamma presentati quest'anno) La nuova disposizione dei pixel dello schermo? (ben poco visibile e già presente in altri top di gamma?) Apple pay? (con Google Wallet che è diffuso e usato da anni e almeno negli USA dubito possa essere sconosciuto) La fotocamera stabilizzata? (solo sul plus, e già usata da anni su altri dispositivi) Il processore del 25% più veloce? (big deal) A parte il form factor non vedo cos'abbiano messo per far parlare di sé visto che hanno introdotto tutta roba minima o di nicchia. Almeno il 5S aveva fatto parlare di sé tra 64bit e lettore di impronte digitali, qui a parte l'aver dato alla gente quello che la gente voleva non vedo nulla, e lo trovo abbastanza un passo indietro. Non sono troppo d'accordo invece sul discorso form factor. iPad e iPad mini secondo me sono (o meglio erano, ci torno dopo) due dispositivi piuttosto diversi. L'iPad (soprattutto prima dell'Air) non era un tablet particolarmente trasportabile, e c'è poco da girarci intorno, era grosso e pesava mezzo chilo. Se uno deve portarselo dietro tutti i giorni non era per niente il form factor giusto. E per quanto ne sappia la distinzione è ben evidente anche dal punto di vista degli acquirenti, chi vuole un prodotto trasportabile (o più economico) è sempre andato sui tablet da 7-8", chi lo vuole usare per la fruizione dei contenuti principalmente a casa ha sempre preferito quelli da 10. La nascita del nuovo segmento era già ipotizzata anni prima dell'arrivo del Mini (Forbes) e ormai occupa il 40% del mercato. Non credo che avere più versioni faccia perdere l'identità del prodotto, per lo meno fintanto che si dà una certa identità al prodotto. Trovo più preoccupante avere in vendita una quantità enorme di modelli senza una vera identità. Cioè, io capivo il mini appena uscito, costava meno, aveva una risoluzione inferiore, era 5cm più stretto e 4 cm meno alto, pesava pure meno della metà del fratello maggiore. Era un dispositivo che aveva senso. Ora le dimensioni sono molto più simili, la risoluzione e il processore sono identici e la differenza di peso è di 130gr. La differenza è "un pelo più piccolo". Big deal. Non penso che il problema principale sia l'esistenza dell'iPad mini (a cui credo Jobs abbia fatto in tempo a dare l'ok, visto che non credo un anno sia sufficiente a pensare, disegnare, sviluppare e produrre un prodotto nuovo) o il fatto che Apple faccia tanti device, il problema è appunto che questi device sono tutti la fotocopia ingrandita uno dell'altro. Infatti, a mio modo di vedere, ha senso un macbook pro da 13 e uno da 15, non aveva senso il 17, che era il 15 con uno schermo più grosso e basta, e Apple ha fatto bene a segarlo. (farei lo stesso con i due Macbook Air, troppo simili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Sicuramente tutti gli iPhone dal 4 in poi sono stati semplicemente "more of the same" del precedente. Con qualche accorgimento un più qui e lì, qualche miglioria sotto il cofano o sulla carrozzeria, ma more of the same e nulla più. BTW, altra fonte della stesaa info (chi copia chi?): http://www.quora.com/Is-Apple-Watch-already-a-30-billion-flop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Madonna la gente ignorante che deve fare sensazione MINCHIAZZIO LE AZIONI SONO CALATE DOPO L'ANNUNCIO DELL'APPLEWATCH GUARDAZIO OHHHHH CLICCA QUAA. Ho postato un grafico dell'andamento settimanale del titolo che direi è sufficientemente parlante anche per chi di borsa non mastica, se non sono stato chiaro basta dirlo e provo a fare una spiegazione più articolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 LOL, letto finalmente, era proprio come dicevo prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 10 Settembre, 2014 Share Inviato 10 Settembre, 2014 Semi Of: ma ci sono ancora portatili da 17 pollici? Anche perché un MacBook Pro da 17 era comodo a livello visivo. Una prece per iPod Classic, eliminato senza nemmeno una parola. Volevo prenderne uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 Allora prova a prenderlo subito, sicuramente un po' di stock lo trovi ancora in qualche APR. Now or never. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 Semi Of: ma ci sono ancora portatili da 17 pollici? Anche perché un MacBook Pro da 17 era comodo a livello visivo. Sì, pochi ma ci sono (non Apple). Ma a meno di avere bisogni veramente specifici non servono a niente. Se li devi portare in giro sono più scomodi di un 15, se li deve usare in casa un monitor esterno sarà sempre più comodo (o un all in one stile iMac). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 Continuo a dire che al di la del prodotto iconico c'è di meglio sul mercato a prezzi simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 A voglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2486 Per dire... Si ok non guardate il design. Ok, è un prodotto cinese. Ma... 1. Per 350 euro ti porti a casa un lettore multimediale in grado di riprodurre nativamente file audio in alta risoluzione (FLAC ma credo non si faccia troppi problemi con il resto) 2. Hai un DAC esterno portatile (leggi, se vuoi lo usi come scheda audio esterna) 3. Indefinitamente espandibile tramite aggiornamenti firmware e due slot 4. Uscita cuffie amplificata (nel senso che teoricamente pilota anche cuffie con impedenza di 32ohm e superiori) 5. Line-out aggiuntivo (ma non so se è amplificato) 6. Uscita coassiale per collegamento a DAC esterni (es. impianto HiFi) E questo è solo un esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 A voglia... Cowon per il lettore multimediale, caga in testa al ipod classic Samsung Galaxy Gear S caga in testa al Apple Watch. devo continuare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 11 Settembre, 2014 Share Inviato 11 Settembre, 2014 "caga in testa" all'ipad classic in quanto supporto di formati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 CIIIIIICK E CIAAAAAAAAACK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 "Voglio dire... se costa troppo poco, allora non me lo prendo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Settembre, 2014 Share Inviato 19 Settembre, 2014 Aggiornato ad iOS8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Settembre, 2014 Share Inviato 19 Settembre, 2014 ICloud Quel che ti serve dove serve agli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Settembre, 2014 Share Inviato 19 Settembre, 2014 (modificato) ICloud Quel che ti serve dove serve agli altri... Ti sei divertito anche tu, eeeeeeeeeh? Modificato 19 Settembre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 19 Settembre, 2014 Share Inviato 19 Settembre, 2014 You're holding it wrong! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Settembre, 2014 Share Inviato 19 Settembre, 2014 Io comunque più lo vedo più mi piace, fortunatamente costa troppo troppo (non prenderò mai il modello da 16gb) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Settembre, 2014 Share Inviato 19 Settembre, 2014 minchia la folla disperata come fosse morto il suo dio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati