-Ataru- Inviato 19 Novembre, 2012 Share Inviato 19 Novembre, 2012 (modificato) Comunque per sapere se la trasmissione di Mawaru Penguindrum si è rivelata o meno una scelta felice basta aspettare i dati dello share. La trasmissione giornaliera mi sa che ce la possiamo scordare. Non mi sembra che Rai 4 voglia rischiare di puntare sugli anime fino a questo punto (una trasmissione giornaliera è certamente più impegnativa di una settimanale). Modificato 19 Novembre, 2012 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 Quelli di Animeclick leggono i miei post e soddisfano le mie richieste: Top 10 Anime thursday di RAI 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 (modificato) Ergo Proxy ha 5 ep nei primi 10 in valore assoluto e il primo posto come share, NHK 3 nei primi 10 come spettatori e 6 come share... i due anime PEGGIORI mandati al Giovedì... assurdo... meno male che i pinguini almeno sono presenti nella classifica dello share e Toradora in entrembe Però IMHO la classifica è drogata, quando hanno sparato cartucce del calibro di Gurren Lagann Code Geass ed Eureka SeveN la copertura sul territorio nazionale (io me li dovevo vedere in streaming dal sito...) non era quella che poi hanno avuto Ergo Proxy ed NHK o che avranno le serie di adesso... io mi aspetto di vedere scalare la classifica da Planetes e i pinguini Modificato 20 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 Comunque non mi spiego quei 180k spettatori al sedicesimo episodio di Ergo Proxy, e al nono sono 135k (tralasciando gli altri episodi). In pratica 45000 persone non avevano un cazzo da fare quella sera che guardarsi Ergo Proxy? (considerato che i valori degli altri episodi e delle altre serie oscillano sui 120k con anche picchi a 130k, ma variazoni di 10000 individui non mi sembrano strane.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 Ergo Proxy ha 5 ep nei primi 10 in valore assoluto e il primo posto come share, NHK 3 nei primi 10 come spettatori e 6 come share... i due anime PEGGIORI mandati al Giovedì... assurdo... meno male che i pinguini almeno sono presenti nella classifica dello share e Toradora in entrembe Però IMHO la classifica è drogata, quando hanno sparato cartucce del calibro di Gurren Lagann Code Geass ed Eureka SeveN la copertura sul territorio nazionale (io me li dovevo vedere in streaming dal sito...) non era quella che poi hanno avuto Ergo Proxy ed NHK o che avranno le serie di adesso... io mi aspetto di vedere scalare la classifica da Planetes e i pinguini A prescindere dei risultati delle singole puntate che in sè non vogliono dire nulla, è interessante constatare che in questi anni solo 2 episodi su centinaia dei vari anime che si sono alternati in quella fascia oraria hanno superato la media settimanale di rai4 in quella fascia oraria che è di 138.028 per il mese di settembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 Ma poi se Madoka è una serie per bambine come mai il suo pubblico è per quasi 9/10 maschile? E perché precure vende un decimo dei dividi di Madoka? Come se avessi mai detto che Madoka è per bambine ? Non hai capito nulla di nulla sul discorso e quindi è inutile che perda il mio tempo a risponderti. Sayonara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Ma stare zitto invece di fare la figura dell' ignorante no, eh ? Dio bono, ma ti rendi conto che si parlava di anime da fascia notturna e tu ne hai citati due che non c'entrano una sega? Diffido gli altri dal rispondere alle solite ennesime svicolate, visto che state deragliando il thread in modo indegno aggiungendo ad ogni post argomenti che non c'entrano nulla (le cosplayer? davvero?). Apritevi un nuovo thread o fatevi spostare i topic da un moderatore libero, che sono uscite notizie interessanti sugli anime in onda su Rai 4 e nessuno ne ha potuto parlare perché state flammando su quanto siano da bambini/adolescenti/adulti anime trasmessi alle 2 di notte (paradossale, ma se proprio volete farlo apritevi un thread). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 In tutto questo quali sono queste notizie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Lol in effetti.. mo controllo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 In tutto questo quali sono queste notizie? Intendevo quella sui dati di ascolto che è stata eclissata dalle discussioni inutili sul target delle serie. Non tutti sono sul forum 24/7 e hanno voglia di leggersi le ultime 3 pagine dei thread. (motivo per cui se volete discutere di un argomento trasversale alla discussione è meglio se vi aprite un thread) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 (modificato) In tutto questo quali sono queste notizie? Intendevo quella sui dati di ascolto che è stata eclissata dalle discussioni inutili sul target delle serie. Non tutti sono sul forum 24/7 e hanno voglia di leggersi le ultime 3 pagine dei thread. (motivo per cui se volete discutere di un argomento trasversale alla discussione è meglio se vi aprite un thread) Ah quella... bè a parte darci un'occhiata e sorridere su cosa fà share si Rai4 non è che mi sia venuta voglia di commentare poi molto... Ergo Proxy ha 5 ep nei primi 10 in valore assoluto e il primo posto come share, NHK 3 nei primi 10 come spettatori e 6 come share... i due anime PEGGIORI mandati al Giovedì... assurdo... meno male che i pinguini almeno sono presenti nella classifica dello share e Toradora in entrembe Però IMHO la classifica è drogata, quando hanno sparato cartucce del calibro di Gurren Lagann Code Geass ed Eureka SeveN la copertura sul territorio nazionale (io me li dovevo vedere in streaming dal sito...) non era quella che poi hanno avuto Ergo Proxy ed NHK o che avranno le serie di adesso... io mi aspetto di vedere scalare la classifica da Planetes e i pinguini ...e ci ha già pensato Hallman devo dire; anche se 2 considerazioni si possono fare, ovvero: 1) Planetes non è inedito/è cmq una serie "vecchia" che se non erro è già andata su satellite (AXN nel 2008) indi un pò conosciuta dovrebbe esserlo, per lo meno dal pubblico di riferimento a cui era indirizzata.. chi su questo forum ha i DVD della Beez/ha già visto la serie? Io si (ho i dvd), immagino buona parte degli altri (l'abbia vista per lo meno) indi per cui credo che il pubblico di riferimento di appassionati (imho over 20) o l'abbia già fruita o non sia interessato rispetto alla serie. 2) Ergo Proxy, NHK e MPD sono cmq "prime time" per la tv (anche se il 1mo aveva già goduto di una ed. home video dei Paninari nel 2008 ,mentre il 2do è disponibile da fine 2011 ed il 3zo lo sarà da gennaio 2013) indi cmq chi non ha preso i DVD/BR (ed in un caso non può ancora farlo :P) le ha seguite/stà seguendo comodamente in TV. Per altro sull 'Anime Morning/flop di ascolti di MM: anche quella era già stata trasmessa in streaming da Dyn.it su Popcorn Tv con i sub ita nel 2011 e poco dopo è andata su Rai4: imho chi conosceva la serie prima l'aveva già vista sub eng, il passaggio streaming ita + la quasi contemporaneità del'ed DVD/BR (marzo 2012) non credo abbia giovato alla trasmissione TV (io per dire ho aspettato comodamente i BR e non l'ho certo seguita al mattino, anche per ovvi motivi di orario..) Poi si hanno notizie sull'andamento di Dennu Coil? Sapevo male, però quello è ancora inedito in DVD e quindi qualche fan in più potrebbe averlo anche racimolato... certo la domenica mattina la trovo decisamente fuori target come slot di trasmissione ma vabbè... Modificato 21 Novembre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 @Ryu Soma: La Domenica mattina si floppa a prescindere, orario del cazzo, se non capiscono questo... per di più è pure ballerino (l'hanno spostato in avanti di quasi un'ora adesso) e prima ci sta l'X-Files dei poveri che di sicuro non traina, Madoka alla sera sicuramente sarebbe stato in linea se non superiore a tanti altri l'edizione BD comunque è uscita mesi dopo l'inizio della trasmissione tanto che abbiamo potuto chiedere a mp3dom degli aggiustamenti del doppiaggio in base a quella... quindi meno male che prima è passato in TV... invece coi pinguini mi pare che fin'ora niente da segnalare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Splittato qui http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4258-di-anime-di-target-e-di-otaku/page__st__60 Spiace un pò per i post su Pendrum che forse meritavano più di finire nel tread sulla serie, ma erano comunque legati alla questione del target per essere ulteriormente spostati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Innanzitutto son contento che a Rai 4 basti e avanzi uno 0,5% di share per sentirsi soddisfatti, ciò mi rende ancora più ottimista sul futuro dell'Anime Thursday (d'altronde già da un po' dicevano che il giovedì sera stava andando bene). Come già scritto da altri, le prime serie trasmesse hanno avuto l'handicap della poca ricevibilità che aveva Rai 4 all'epoca. Un motivo (probabilmente il solo, vista la popolarità dei titoli trasmessi) della loro assenza in classifica è sicuramente questo. Non mi aspettavo questo successo costante di NHK. La serie mi è anche piaciuta, ma rispetto a molte altre non mi ha lasciato particolari strascichi (a parte la colonna sonora che ogni tanto riascolto). Al contrario di quello che aveva previsto Zio Sam (a meno che pure stavolta non abbia capito una poderosa mazza di quello che ha scritto, ma frasi come "Ma chi cacchio si guarda un anime simile a tarda sera ?" sono difficilmente equivocabili), Mawaru Penguindrum non ha floppato. Non era così scontato (che non floppasse), secondo me. Ciò mi fa pensare che l'anime thursday sia riuscito a formarsi un pubblico affezionato e pure attento (che altrimenti Mawaru lo abbandoni per noia, a parer mio). Magari, leggendo le varie dichiarazioni rilasciate da Morelli e riunite su Animeclick qualche giorno fa, mi sa che per un po' Rai 4 trasmetterà serie che mi interessano poco o niente, e quindi ci sono ancora meno probabilità che Dynit pubblichi in dvd ciò che desiderei veder arrivare in Italia (la speranza di qualche uscita senza l'appoggio di Rai 4 c'è sempre, però). Nonostante ciò ritengo ovviamente che è meglio che un anime thursday continui ad esserci piuttosto che chiuda. Che già mi dispiace per la eventuale (e a quanto sembra per niente improbabile) dipartita della domenica mattina (pure qui non perchè sia interessato a seguirla, ma perchè permetteva a Dynit di pubblicare ancora più anime in Italia). Comunque, da quel che ho capito, tra qualche giorno Animeclick dovrebbe pubblicare pure i dati di ascolto degli anime trasmessi in quella fascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 (modificato) Comunque, da quel che ho capito, tra qualche giorno Animeclick dovrebbe pubblicare pure i dati di ascolto degli anime trasmessi in quella fascia. Sì, penso lunedì anche per dare modo a Morelli di seguire i commenti in un giorno feriale. Modificato 21 Novembre, 2012 da Zelgadis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 (modificato) @Ryu Soma: La Domenica mattina si floppa a prescindere, orario del cazzo, se non capiscono questo... per di più è pure ballerino (l'hanno spostato in avanti di quasi un'ora adesso) e prima ci sta l'X-Files dei poveri che di sicuro non traina, Madoka alla sera sicuramente sarebbe stato in linea se non superiore a tanti altri l'edizione BD comunque è uscita mesi dopo l'inizio della trasmissione tanto che abbiamo potuto chiedere a mp3dom degli aggiustamenti del doppiaggio in base a quella... quindi meno male che prima è passato in TV... invece coi pinguini mi pare che fin'ora niente da segnalare Daccordissimo sulla domenica mattina Alex (del cambio di orario avevo letto mesi fà.. altro motivo per ingraziarsi l'utenza...) , imho andrebbe meglio come spazio per le repliche e non da inediti/prime time.. però se con quello slot Rai4 ha proposto più serie inedite/cercato di tirar un pò di pubblico non posso manco dire che non ci abbiano provato; certo dai commenti emersi fin ora sembra sia andata male/la chidueranno, pace. Cmq il primo BD di Madoka è di marzo 2012, la serie su Rai4 è inziata a febbraio 2012.. un mese di distanza; fosse stato di più magari l'avrei seguita in tv (ma dubito, di solito aspetto cmq l'ed ita/mi riguardo i sub nell'attesa :P) ma la distanza era veramente risicata! Che poi la cosa forse ha giovato tutto sommato per chi ha preso la serie (ma credo si sarebbe venduta altrettanto bene anche senza passaggio tv vista l'edizione/fama presso i fan) anche grazie a queste correzioni, ringrazio sentitamente! Mp3doom ed il resto del Forum (motivo per cui Dyn.it ha avuto un cliente molto felice in più ^_^') Modificato 21 Novembre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Io spero provino, in luogo della Domenica mattina, a mandare in onda qualcosa alle 21:30 circa (anche una replica, chessò un Gurren Lagann) e osservare il riscontro del pubblico. Al limite fanno sempre in tempo a spostare tutto alla solita fascia notturna se già dopo pochi episodi capiscono che le cose vanno male. Poi sarei anche curioso di sapere se tra i vari appassionati che bazzicano forum e siti dedicati ci sia qualcuno col famoso accrocco dell'auditel (mi ricordo che anni fa vidi un servizio sullo stesso e la modalità d'uso, un dito al culo non da poco, mi chiedo se la gente venga pagata per fornire le informazioni sui programmi seguiti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 (modificato) @Ryu Soma: Adesso hanno aumentato la distanza tra trasmissione è pubblicazione magari anche per quello... quando uscirà DC in DVD saremo ben oltre metà serie o alla fine credo... per i pinguini vale lo stesso a Gennaio sarà quasi finito. Certo sarebbe bella una ristampa di Planetes ma Dynit non l'ha come priorità al momento... e a dirla tutta non so nemmeno chi ora ne detenga i diritti per l'HV visto che Beez Italia ha chiuso da un pezzo Modificato 21 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 @Ryu Soma: Adesso hanno aumentato la distanza tra trasmissione è pubblicazione magari anche per quello... quando uscirà DC in DVD saremo ben oltre metà serie o alla fine credo... per i pinguini vale lo stesso a Gennaio sarà quasi finito. Bè, è anche una serie più lunga con più uscite/non è così conosciuta come Madoka dal fandom imho (anzi.. probabile che se ha fatto quello share molti fan italiani la stiano seguendo in TV proprio ora...) cmq sulla fiducia ho fatto il preorder su Amazon della serie giusto oggi: a differenza di Pulciaro Video tendo a dare fiducia a chi lavora usualmente bene/ascolta la clientela (come per il box raccoglitore che a mè fà cmq piacere avere/è stato richiesto a Lucca a Cavazzoni :P) Certo sarebbe bella una ristampa di Planetes ma Dynit non l'ha come priorità al momento... e a dirla tutta non so nemmeno chi ora ne detenga i diritti per l'HV visto che Beez Italia ha chiuso da un pezzo In Nippolandia è uscito il box br/ristampa in HD? Io aspetterei una remastered all'origine e poi ci penserei (certo la faccenda dei diritti è ancora aperta e poi bisogna vedere se in Dyn.it sono interessati..); i dvd Beez non erano male ed il dub era ok indi cmq una parte di lavoro era già fatta :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 In Nippolandia è uscito il box br/ristampa in HD? Yep. http://www.amazon.co.jp/dp/B0021ZMHTE/ Non saprei dire se si tratta di un upscale o la serie è in HD nativo, adesso mi informo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 In Nippolandia è uscito il box br/ristampa in HD? Io aspetterei una remastered all'origine e poi ci penserei (certo la faccenda dei diritti è ancora aperta e poi bisogna vedere se in Dyn.it sono interessati..); i dvd Beez non erano male ed il dub era ok indi cmq una parte di lavoro era già fatta :P Planetes l'ho chiesto a Lucca al Cava e mi ha risposto che la serie è bella gli piacerebbe farla ma non è al momento una priorità... però non ha detto di no e appunto è già doppiata e pure bene quindi si sa mai che poi lo facciano... anche perché se Rai4 comprasse meno serie con la cancellazione della mattina della Domenica poi che fanno? dovranno pur pubblicare qualcosa no? mica possono tirare fuori solo un paio di serie l'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Qualcuno fa notare che i DVD di Ergo Proxy stanno diventando difficili da trovare, in più come video è pure fatto male, visto che il doppiaggio è già stato fatto e pure senza svarioni (o almeno così mi sembra), non sarebbe mle se Dynit replicasse il colpo fatto con FMA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Ma anche no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 22 Novembre, 2012 Share Inviato 22 Novembre, 2012 Qualcuno fa notare che i DVD di Ergo Proxy stanno diventando difficili da trovare, in più come video è pure fatto male, visto che il doppiaggio è già stato fatto e pure senza svarioni (o almeno così mi sembra), non sarebbe mle se Dynit replicasse il colpo fatto con FMA. Essendo una delle miegliori serie ciberpunk mai uscite...ci vorrebbe un edizione B.R. Chissà che Yamato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Novembre, 2012 Share Inviato 22 Novembre, 2012 Ecco, se quello se lo prende Yamato io sono contento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati