Zelgadis Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) @Zel: seguendo il tuo indizio ho trovato un mare di: È una serie che ha qualche possibilità di essere considerata, ma solo in mancanza di nuove uscite più interessanti. Una possibilità limitata, ma non nulla. Esatto, quelle sono una lista di serie che non ho tirato fuori io, ma che a loro sono piaciute anche se rimangono di "seconda battuta" in mancanza di novità che si possano trasmettere (per dire che la domanda che ti facevi, l'ho cmq fatta). Modificato 15 Novembre, 2012 da Zelgadis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Novità che sarebbe interessante sapere quali siano... una potrebbe essere Psycho-Pass, se a Morelli piacerà fino alla fine la darei per sicura, mi sembra che sia "nel loro target" (leggi: piace a lui) e se si è preso Ergo Merda... almeno questo sembra decente Ah... per Guilty Cesso se Morelli è possibilista in questo articolo a Lucca il Cava lo è stato molto meno... per fortuna... Modificato 15 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Guarda, mi pare che i gusti di Morelli e Cavazzoni siano differenti. Solo che Cavazzoni stesso quando siamo andati a consegnargli il nostro "sondaggione" ci ha detto di andare da Morelli (forse perché in testa c'era Durarara). Poi alla fine da questo, è nato questo tipo di articolo. Al momento però mi pare che si faccia quello che dice RAI 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Lo so, ma Lucca è stata pochi giorni fa se il Cava è stato tanto netto nello scartarlo forse è perché anche a Morelli poi non è che sia piaciuto troppo... se no devo ricredermi davvero sui suoi gusti e credere che con AnoHana Madoka e i Pinguini ci è solo andata di culo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 <<Haibane Renmei, opinione personale, è un po' troppo sopravvalutato. Comunque, pur dovendo far riflettere, un prodotto per funzionare in televisione deve sempre e comunque intrattenere... e Haibane Renmei non intrattiene a sufficienza. Per rendere meglio l'idea... partiamo dal presupposto che Rai4 non intende rivolgersi unicamente a chi è già appassionato di manga e anime e, quindi, è perfettamente in grado di interpretare ed apprezzare prodotti di una certa complessità concettuale o anche solo stilistica (da un Haibane Renmei a un Saiyounara Zetsubou Sensei, per intenderci). (28/06/2012)>> Eresia!! ( Non è un capolavoro, qualitativamente lascia molto a desiderare ma è molto carino...comunque sono daccordo che per la TV può non intrattenere a sufficienza...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Soddisfatto sulle considerazioni per Clannad, K-on, Mai Hime/My Otome e Spice and Wolf. Poi sinceramente preferirei Accel World a Sao, e non capisco come trovare Zero inferiore a Stay/Night, dettà da Type-moon fag. @Naito:credo che Horizon non lo vedremo mai, mi pare troppo complesso da seguire per il pubblico italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Bellissima questa frase Kodomo No Jikan siamo temerari ma non incoscienti. Non è un prodotto programmabile su un canale del servizio pubblico italiano. (18/07/2012) ne parla come se su una qualsiasi altra rete fosse possibile trasmetterlo ( impossibile). Altre risposte di Morelli mi hanno lasciato perplesso, come la dimanda su DB Kai . Ma invece di stare a dire che la serie è lunga, che ha sfrangato le balotas a tutti ecc..... non faceva prima a dire che DB è in mano a MS e quindi non si poteva fare nulla neppure se volevano ? Modificato 15 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Ma invece di stare a dire che la serie è lunga, che ha sfrangato le balotas a tutti ecc..... non faceva prima a dire che DB è in mano a MS e quindi non si poteva fare nulla neppure se volevano ? Ma veramente DB Kai dovrebbe esserselo preso K2, se ricordo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 non faceva prima a dire che DB è in mano a MS e quindi non si poteva fare nulla neppure se volevano? e che cazzata è? nuova serie, nuovi diritti è ha ragione è la stessa cosa che disse margaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Ma invece di stare a dire che la serie è lunga, che ha sfrangato le balotas a tutti ecc..... non faceva prima a dire che DB è in mano a MS e quindi non si poteva fare nulla neppure se volevano ? Ma veramente DB Kai dovrebbe esserselo preso K2, se ricordo bene. Era una balla poi smentita dalla rete K2 stessa. e che cazzata è? nuova serie, nuovi diritti è ha ragione è la stessa cosa che disse margaria. Nuova serie, nuovi diritti, nel senso che MS deve pagarli a parte rispetto alla vecchia. Ma secondo te è possibile vedere contemporaneamente due serie che, cambi a parte , sono praticamente la stessa cosa, su due diverse emittenti concorrenti ? Modificato 15 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 cambi a parte , sono praticamente la stessa cosa Appunto questo è il motivo per cui Margaria prima, Morelli adesso han detto che non se ne fa niente. Hanno perfettamente ragione. Ma mica qua stan gli scemi come nel resto del mondo. Ben gli sta a Toei. Speriamo abbian rispedito al mittente anche Omega e se fa schifo anche la nuova serie di Sailor Moon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 C'è una nuova serie di Sailor Moon?! o_O Horizon secondo me non è sto dramma da seguire (più o meno) certo aiuterebbe un adattamento fatto con i controcontro coglioni, il problema (almeno per me) di seguirlo con i sub è che succedevano così tante cose che a furia di leggere non ci capivo più un cazzo, poi ho raggiunto il nirvana approcciandolo in modo completamente passivo, godendomi l'awesomeness e rifacendomi alle annotazioni di randomc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Appunto questo è il motivo per cui Margaria prima, Morelli adesso han detto che non se ne fa niente No, perché anche se DB fosse piaciuto un botto a Morelli non lo avrebbe potuto cmq acquistare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Si vabbè ci mancano solo i segoni mentali su come/dove/quando potrebbe essere trasmesso dragonpalla sforbiciato in 16:9 Certamente trasmettere una roba simile su Rai4 significherebbe ammazzare il lavoro fatto in questi anni per raggiungere un certo tipo di pubblico il quale dei saiyan s'è rotto la palle da uhm almeno 10 anni. Comunque mi sembra che da una parte tronchino in partenza un buon 80% delle serie, equiparando le cagate con le serie buone, dall'altro le restante serie sono solo "fattibili" ma non vedo un criterio sensato di giudizio. Alla fine la fascia notturna continua a essere troppo sacrificata, hai voglia ad allargare il pubblico, sarebbe ora di iniziare a trasmettere qualche serie a partire dalle 21:00, 21:30 (magari individuare una fascia serale), escludendo la roba d'azione/thriller che vorrebbe essere "cool" ma che risulta essere nel 99% delle volte solo epic fail. Tra l'altro si potrebbe pensare di inaugurarla proprio con Evangelion (in barba alle menate sui robotici), che anche se già trasmesso (tipo qualche eone fa ) probabilmente risulterebbe ancora di forte impatto e potrebbe essere una buona serie per intercettare un pubblico che in genere non segue/conosce l'animazione nipponica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Si vabbè ci mancano solo i segoni mentali su come/dove/quando potrebbe essere trasmesso dragonpalla sforbiciato in 16:9 Non sono segoni. Certamente trasmettere una roba simile su Rai4 significherebbe ammazzare il lavoro fatto in questi anni per raggiungere un certo tipo di pubblico il quale dei saiyan s'è rotto la palle da uhm almeno 10 anni. Quello oppure il Kai ottiene un tale successo su R4 che i dirigenti spingono Morelli a comprare più serie nuove possibili per cavalcare l' onda. E ci guadagneremmo tutti. Di certo fin quando verranno trasmesse serie brevi a un episodio alla settimana ( cadenza che non è mai piaciuta al pubblico italiano che segue animazione) non si otterrà un ghez di significativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Il giudizio su Honey & clover grida vendetta certi titoli che prendono in considerazione fanno tremare i polsi altri si salvano, comunque sia danno molte risposte contraddittorie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 No, perché anche se DB fosse piaciuto un botto a Morelli non lo avrebbe potuto cmq acquistare. ma dove puoi comprarlo anche tu se è libero e ci tieni tanto ad investire su una cosa del genere C'è una nuova serie di Sailor Moon?! o_O si inizia l'estate prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 non ho ancora avuto modo di vederla tutta, ma il primi 3 episodi non mi hanno affatto convinto. Ben confezionato ma con tanti stereotipi. Ne ho sentito dire abbastanza bene, quindi sospendo il giudizio fino a quando non ne saprò di più... il fatto che comunque ci metta un pò a ingranare (sempre ammesso che più avanti ingrani) non gioca a suo favore. Quanto a serie "diesel" abbiamo già dato con Eureka SeveN Questa è la risposta che hanno dato su Facebook per Horizon oggi pomeriggio, se vi interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) MA CHE CAZZO MI SIGNIFICA Certo che se aspettano un'altra serie che si venda da sola come Madoka siamo apposto siamo Modificato 15 Novembre, 2012 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 seguirlo con i sub è che succedevano così tante cose che a furia di leggere non ci capivo più un cazzo, poi ho raggiunto il nirvana approcciandolo in modo completamente passivo, godendomi l'awesomeness :fash1: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) puoi comprarlo anche tu se è libero e ci tieni tanto ad investire su una cosa del genere No. Non credo sia possibile. Modificato 15 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Vabbe’ raga, ma in questo caso io credo che le opinioni espresse non siano disinteressate dal ruolo aziendale della persona che le ha scritte. Cioè, in parte riflettono i gusti della persona, ma per un’altra metà dovrebbero avere la funzione di essere una comunicazione di un soggetto giuridico come Rai4. Il fatto che appaiano opinabili lungo il metro del valore intrinseco dell’anime xxx o yyy, è anche perché sono giudizi che riflettono valutazioni di altra natura. E’ un po’ come quando Mendo diceva che Vinland Saga non era nulla di speciale (perché infatti non è Panini) o come lui preferisse Moonlight Mile a manga simili per tipologia e contenuti come PlanetES e Uchuu Kyodai ( in questo caso promuoveva il manga di casa attualmente in serializzazione). Così come ogni editore, anche di anime, promuovere la sua offerta come se ogni singolo nome sia molto bello, magari indorando un po’ la pillola. Alcuni di voi, presenti a Lucca, non dissero che Dynit aveva promosso Momo come un capolavoro? E che dire di Code Geass? In questo senso non credo che stare a discutere dell’ambiguità dei gusti di chi ha scritto quei giudizi, abbia un senso. Evidentemente chi scrive non può dire esattamente come la pensa su ogni cosa. Dovrà cercare di adattare la propria misura ad altre considerazioni: direttive di medio periodo, ordini dall’alto, difficoltà di intrattenere rapporti con un determinato partner, eventuali problematiche che una serie ha, potenziale economico, etc. Cioè, Sao, coi suoi due anni di sbora, per me potrebbe pure avere un senso come prossimo acquisto. Chiaramente se sono orientati su Asuna, sarebbe un po' controproducente se dicessero: "ma a noi fa caghè". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 Dare un giudizio del genere su Horizon e poi trasmettere Mawaru Penguindrum... WUT? E tutta una trollata! (ben fatta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 First things first: Ben-To fucking where? Passando alla robetta l'avranno già detto tutti ma vedere Honey & Clover scartato così quando a vedere queste dichiarazioni sono piuttosto aperti alle serie josei/comedy/shoujo/slice of life fa un certo effetto, pure in mezzo al resto. Però dai, alla fine se arriverà la roba che conta, come sola, li posso anche perdonare (anche se sarebbe un peccato rischiare di perdere serie belle come Kuroshit suji solo perchè il seguito non è all'altezza). p.s. <<Haibane Renmei, opinione personale, è un po' troppo sopravvalutato. Comunque, pur dovendo far riflettere, un prodotto per funzionare in televisione deve sempre e comunque intrattenere... e Haibane Renmei non intrattiene a sufficienza. Per rendere meglio l'idea... partiamo dal presupposto che Rai4 non intende rivolgersi unicamente a chi è già appassionato di manga e anime e, quindi, è perfettamente in grado di interpretare ed apprezzare prodotti di una certa complessità concettuale o anche solo stilistica (da un Haibane Renmei a un Saiyounara Zetsubou Sensei, per intenderci). (28/06/2012)>> Eresia!! ( Non è un capolavoro, qualitativamente lascia molto a desiderare ma è molto carino...comunque sono daccordo che per la TV può non intrattenere a sufficienza...) Curiosità: quale sarebbe la differenza tra l'opinione Rai4 e la tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Novembre, 2012 Share Inviato 15 Novembre, 2012 HAIBANE RENMEI.... E UNA CAGATA PAZZESCA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati