Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. :pfff:

Devo ammettere che purtroppo è vero.

La chiamata alle armi dei bimbiminkia di cui ammetto anche io di essere complice ha creato una vera e propria invasione ma:

- pochi hanno capito come si votava: magari facevano tanti commenti e mettevano pure "mi piace" (colpa anche del metodo di voto, ok)

- gli stessi che hanno invaso i voti delle serie anime hanno votato anche le serie tv attenuando molto il valore di questa invasione.

Prova ne è che gli anime dominano sui voti nei quarti di finale, quando è iniziata la chiamata a raccolta:

Voti totali quarti film: 3.968 (di cui 1.617, oltre il 40% sono di Howl)

Voti totali quarti serie tv: 4.197

Voti totali quarti anime: 6.826

Ma in semifinale, gli anime hanno un calo fisiologico (non tutti i chiamati a raccolta hanno continuato a seguire) e le serie tv rieffettuano il sorpasso (chi è venuto a votare per gli anime ha votato anche nelle serie tv):

Voti totali semifinali film: 2.044 (Howl ne prende il 47%)

Voti totali semifinali serie tv: 3.288

Voti totali semifinali anime: 2.456

Idem in finale:

Voti totali finale film: 1.580 (Howl 78%)

Voti totali finale serie tv: 2.580

Voti totali finale anime: 1.577

Comunque in ogni caso, la levata popolare è stata buona e sono risultati giocabili. Ma dopo l'exploit dei quarti di finale, speravo un pochino meglio.

Se contiamo il totale voti dai quart in poi gli anime vincono sulle serie tv per 10.859 a 10.065.

Comunque ora speriamo che Massimiliano riesca a giocarsi questi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. :pfff:

Devo ammettere che purtroppo è vero.

La chiamata alle armi dei bimbiminkia di cui ammetto anche io di essere complice ha creato una vera e propria invasione ma:

- pochi hanno capito come si votava: magari facevano tanti commenti e mettevano pure "mi piace" (colpa anche del metodo di voto, ok)

- gli stessi che hanno invaso i voti delle serie anime hanno votato anche le serie tv attenuando molto il valore di questa invasione.

Prova ne è che gli anime dominano sui voti nei quarti di finale, quando è iniziata la chiamata a raccolta:

Voti totali quarti film: 3.968 (di cui 1.617, oltre il 40% sono di Howl)

Voti totali quarti serie tv: 4.197

Voti totali quarti anime: 6.826

Ma in semifinale, gli anime hanno un calo fisiologico (non tutti i chiamati a raccolta hanno continuato a seguire) e le serie tv rieffettuano il sorpasso (chi è venuto a votare per gli anime ha votato anche nelle serie tv):

Voti totali semifinali film: 2.044 (Howl ne prende il 47%)

Voti totali semifinali serie tv: 3.288

Voti totali semifinali anime: 2.456

Idem in finale:

Voti totali finale film: 1.580 (Howl 78%)

Voti totali finale serie tv: 2.580

Voti totali finale anime: 1.577

Comunque in ogni caso, la levata popolare è stata buona e sono risultati giocabili. Ma dopo l'exploit dei quarti di finale, speravo un pochino meglio.

Se contiamo il totale voti dai quart in poi gli anime vincono sulle serie tv per 10.859 a 10.065.

Comunque ora speriamo che Massimiliano riesca a giocarsi questi dati.

Bada però che semifinali e finali si sono disputate in un giorno solo, quindi non so quanto sia opportuno confrontare i dati statistici su tutti i turni in modo uniforme. Mi pare peraltro che nella prima giornata di votazioni dei quarti fosse stata attribuita la metà dei voti finali delle serie anime, ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi todo cambia (giusto per rimanere in tema rai4   :pfff: )

"Rai4 Social League", il torneo tra i vari titoli votati su Facebook dai nostri spettatori, abbiamo una classifica ideale: dal pulp di Tarantino con Kill Bill all'epopea del kungfu con Ip Man, al fantastico d'autore con Se mi lasci ti cancello all'immaginario hollywoodiano anni 80 di Ritorno al futuro, oltre alla poesia di Hayao Miyazaki con Il castello errantedi Howl, capolavoro d'animazione in cima al conteggio. Le preferenze, per i film, sono rappresentative di una linea editoriale che ha esplorato l'estetica e le idee della postmodernità».

«Voglio vedere quando finirà questa tv dell'emergenza: bisogna dire grazie alla politica che finora ha salvato la tv dalla crisi. Ma se la politica fa un passo indietro e sparisce la tv dell'emergenza, comincia la vera sfida. Attendiamoci grandi scossoni, se riparte la pubblicità e si riapre il mercato, la stagione sarà interessante».

:beg:

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

freccero è direttore di rai 4 da luglio 2008. esattamente 5 anni, quindi magari è semplicemente scaduto il contratto stipulato all'epoca. visto che spesso e volentieri in concomitanza di elezioni politiche varie ci sono indicibili giri di poltrone, e lui invece è riuscito a rimanere al suo posto, non si può parlare di dramma (anzi, pare che in questo caso la tanto temuta "colonizzazione" di partito non abbia avuto successo...). o psicodramma, a seconda di quanto si è agitati quando si vanno a toccare questi temi.

certo è che non si sa chi prenderà il posto di freccero, se cercherà continuità con il lavoro svolto finora o piuttosto preferirà cambiare faccia al canale in questione.

cmq a vedere gli share anno per anno sembra che ci sia del lavoro da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che Gubitosi gli abbia offerto un posto da direttore editoriale per la struttura Rai Expo fino al 2016 e un ruolo nel comitato direttivo (come consulente), un po' come Minoli per Rai150,  almeno credo... 

appena andato in onda Mainstream, non si è parlato di Howl e anime un po' snobbati... magari su wonderland....

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo sempre più grigia. Peccato, era l'unico canale che mi spingeva a guardare la TV.

Anche io la vedo grigia, e non solo per gli anime: abbiamo un canale che fa bassi ascolti ( almeno a giudicare dall' auditel, ma per me quel coso non è attendibile per un casso) e che trasmette pacchi di film, telefilm e cartoni costosi e pure sopra le righe... che fine può fare, in mano ai soliti bigotti , ottusi e raccomandati direttori di rete che circolano nella TV di Stato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il digitale terrestre, e meglio ancora con i canali nati su digitale terrestre, non ha senso il discorso fatto per le generaliste via etere; gli ascolti sono inferiori, ma molto targettizzati e piu' accetti per gli inserzionisti. Non sono cose che neanche dico solo io o e' normale vulgata commerciale, quanto cose note anche a chi dirige.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il digitale terrestre, e meglio ancora con i canali nati su digitale terrestre, non ha senso il discorso fatto per le generaliste via etere; gli ascolti sono inferiori, ma molto targettizzati e piu' accetti per gli inserzionisti. Non sono cose che neanche dico solo io o e' normale vulgata commerciale, quanto cose note anche a chi dirige.

D'accordo, ma a conti fatti , quanto gli pagano gli inserzionisti per gli spot ?

Immagino di meno, visti gli ascolti più bassi , e con questi guadagni riescono a coprire le spese di gestione del canale e l'acquisizione e doppiaggio dei programmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma a conti fatti , quanto gli pagano gli inserzionisti per gli spot ?

Immagino di meno, visti gli ascolti più bassi , e con questi guadagni riescono a coprire le spese di gestione del canale e l'acquisizione e doppiaggio dei programmi ?

questo è verificabile

ecco il listino tabellare per l'autunno: http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipra/tv/listini/tabellare/tv_autunno13tariffetabellare.pdf

previsioni di ascolto: http://www.raipubblicita.it/it/raipubblicita/tv/listini/contentParagraph/00/text_files/file2/Autunno-2013_Stime-in-statica.xls

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti