Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

tra novembre e dicembre ci saranno piccoli aggiustamenti di palinsesto
nel pomeriggio inoltrato di novembre partiranno due o tre nuove serie nelle fasce 17.20 - 19.30, mentre in dicembre dalla prima settimana partiranno tutti i giorni feriali alle 14.00 le stagioni di Sabrina vita da strega a cui poi seguirà un episodio di Stargate Atlantis (da fine dicembre). e altre modifiche secondarie

inoltre segnalo che tra qualche mese dovrebbe partire Rai4HD :tv:

il canale sarà inizialmente visibile solo sul satellite, probabilmente prima sky (che lo ospita) e poi tivusat, sul dtt non è al momento previsto. non sono uscite ancore le date ma è probabile che possa partire dopo gennaio 2016. (l'emissione di quasi tutti i canali rai sono già tecnicamente predisposte all'hd, è stata completata rainews ieri)
inoltre da qualche tempo è stato attivato il terzo canale audio con la lingua originale su tutte le produzioni che dispongono della suddetta traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il periodo delle festività natalizie dovrebbero venire sospesi i giganti e verranno riproposti durante i giorni feriali SAO dalle 07.15 alle 07.45 e dalle 14.00 alle 14.30 ca. e poi forse (molto forse) anche un episodio di Steins; Gate dalle 7.45/7.50 alle 8.10 e dalle 14.35 alle 14.50 ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dalla pagina facebook di Rai4

https://www.facebook.com/175278142499856/videos/vb.175278142499856/1129116523782675/?type=2&theater

l'attesissima serie anime in PRIMA VISIONE ASSOLUTA. A gennaio, da lunedì a venerdì, alle 14:15.
A Lucca Comics & Games i primi due episodi in ANTEPRIMA NAZIONALE, sabato 31 ottobre, dalle 17:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo affiancherei ad una serie già doppiata come Soul Eater, per creare una vera e propria fascia giornaliera degli anime. E poi Rai 4 fa repliche solo ad orari assurdi.

Hanno annunciato le repliche di Sword Art Online e Steins;gate.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Rispondendo alle curiosità dei presenti in sala, hanno annunciato di stare seguendo due o tre serie interessanti, tra cui Kuroko’s basket, serie sportiva che vorrebbero affiancare a Fairy Tail nella fascia pomeridiana. Tutto si baserà comunque sul riscontro del pubblico. La fascia serale, terminato Attack on Titan, proseguirà con altre serie.

http://www.mangaforever.net/254222/novita-sugli-anime-di-rai4-da-lucca-comics-2015

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va di lusso, perché il manga di FT ancora dovevo cattarlo e mi son fermato parecchio tempo fa nel leggerlo :sisi:

Anche se a dire il vero non mi va tanto a genio la cosa :sisi:

Buono comunque che abbiano di questi interessamenti :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo alle curiosità dei presenti in sala, hanno annunciato di stare seguendo due o tre serie interessanti, tra cui Kuroko’s basket, serie sportiva che vorrebbero affiancare a Fairy Tail nella fascia pomeridiana. Tutto si baserà comunque sul riscontro del pubblico. La fascia serale, terminato Attack on Titan, proseguirà con altre serie.

http://www.mangaforever.net/254222/novita-sugli-anime-di-rai4-da-lucca-comics-2015
E già che ci sono portano anche Free? :noh:
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animeclick.it/news/48819-lucca-2015-intervista-esclusiva-a-massimiliano-morelli-di-rai-4

Intervista a Morelli, molto interessante. Praticamente serie mainstream nel lunchtime se fairy tail va bene. Fascia serale che doveva essere interrotta ma i giganti vanno bene e quindi continua.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo i giganti metteranno Emo Ghaul? Ormai temo finisca così

Metteranno quello che tira e che non hanno in esclusiva con VVVid (EmoGhoul mi pAre per ora sia roba loro) con ogni probabilità se devono contare le visual/successo della fascia serale; poi al solito si spera sia qualche anime buono e/o che serva per avere altro su Rai4 (già garantire la continuazione della fascia serale con slot annessa è sempre e cmq un titolo in più da poter spendere in italiano) e che la fascia pomeridiana ingrani per lo stesso motivo... certo i titoli fin ora proposti non mi interessano granché indi spero sempre in qualcosa di meglio in futuro ma sapere che Dennu Coil è un (bel!) capriccio di Morelli da un lato mi fà piacere perché mi ha permesso di avere il mio bel box dvd di una serie che amo, dall'altro non mi fa' ben sperare per il futuro del Servizio Pubblico se uno dei titoli imho più validi proposti in Italia è stato un caso...

Cmq tra Rai4, VVVid e ora Netflix la roba inedita arriva a livello di fruizione (e direi anche qualità generale dei sub/dub), si spera che questi spazi si consolidino e portino ulteriori anime sempre più curati (e anche qualche edizione fisica ben fatta che purtroppo sarà sempRe più la rarità...)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Rai, riprendi Digimon.

Che manca giusto Savers.

Magari Try via Dynit visto che sono film? A differenza di Pretty Cure di Digimon non hanno mai preso i film... Né lo special X-Evolution.

Comunque Xros Wars ha bisogno di essere ridoppiato. È praticamente inascoltabile.

Link al commento
Condividi su altri siti