Taro Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Secondo me sono solo esigenze di palinsesto dovute alla settimana natalizia. Spero che il 24 e il 31 Dicembre siano abbastanza furbi da non trasmettere episodi inediti e di zompare direttamente a Gennaio. Eureka Seven prima va in tv prima lo avremo in dvd; se i doppiaggi di GL e CG non sono finiti sono quanto meno in dirittura di arrivo, quindi c'è tutto il tempo per fare un buon lavoro, direttore del doppiaggio permettendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Secondo me sono solo esigenze di palinsesto dovute alla settimana natalizia. Spero che il 24 e il 31 Dicembre siano abbastanza furbi da non trasmettere episodi inediti e di zompare direttamente a Gennaio. Eureka Seven prima va in tv prima lo avremo in dvd; se i doppiaggi di GL e CG non sono finiti sono quanto meno in dirittura di arrivo, quindi c'è tutto il tempo per fare un buon lavoro, direttore del doppiaggio permettendo. cg r2 lo stava finendo o almeno così ha detto l'innominabile alla conferenza di lucca con i carli. Brusa o di meo pensaci tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Ma basta sentire quel che dice Joker: finisce Middleman, lì per lì non sanno cosa metterci e mettono doppio appuntamento con Geass, di cui in teoria staran doppiando la R2. Poi, dopo le vacanze ci infileranno qualcos'altro, han tanta di quella fuffa nei magazzini Rai che qualcosa trovano, magari ci scappa (speranza) qualche serie di Star Trek. Eureka Seven dovrebbe partire nel 2010, ma non hanno detto se all'inizio o a metà o alla fine, quando parte parte e amen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Ma Freccero ha l'intero catalogo Dynit e Yamato a disposizione, quindi riempire un palinsesto per lui non è un problema: potrebbe mandare cose Haumi Suzumya, Ordian , Soul Taker, Bakuretsu Hunter, Project Arms, la lsta è infinita... anche perchè MTV mi sà che è ormai fuori dai giochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Va beh, a sto punto io voglio Guyver! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Ma Freccero ha l'intero catalogo Dynit e Yamato a disposizione, quindi riempire un palinsesto per lui non è un problema: potrebbe mandare cose Haumi Suzumya, Ordian , Soul Taker, Bakuretsu Hunter, Project Arms, la lsta è infinita... anche perchè MTV mi sà che è ormai fuori dai giochi. zio mi sa che non sei lontano dalla verità... quoto un mesaggio di keisuke da mangaitalia si ha la conferma che Codice Gesso raddoppia in maniera definitiva ogni giovedì, onestamente non la trovo la scelta migliore per poter godere della serie ma tant'è: 24 dicembre 21.10 La ragazza che saltava nel tempo 22.50 Sfondamento dei cieli - Gurren Lagann ep.14 23.15 Code Geass - Lelouch of the rebellion ep.15 23.40 Code Geass - Lelouch of the rebellion ep.16 25 dicembre 13.55 Ghost in the Shell 18.50 Millennium Actress trasmette anche la ragazza QUALITY che saltava nel tempo! cosa volete di più un lucano :lolla: :lolla: :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Anime X-Mas:FICO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Fico un tubo, io ho la messa di mezzanotte :goccia: Potere di Faucet vieni a me! Ah... direi che oltre ai cataloghi Dynit e YV ha a disposizione pure quello Kaze P.S. Chissà se la Rebez si è decisa a proporre a Carletto Chavaliercosolì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Fico un tubo, io ho la messa di mezzanotte :goccia: Potere di Faucet vieni a me! Ah... direi che oltre ai cataloghi Dynit e YV ha a disposizione pure quello Kaze P.S. Chissà se la Rebez si è decisa a proporre a Carletto Chavaliercosolì Pensi che non gliel'abbia chiesto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 P.S. Chissà se la Rebez si è decisa a proporre a Carletto Chavaliercosolì E' Saiber Punch? Se no niente Se avesse il catalogo Yamato comunque, a logica ci sarebbe GITS Sac, ma non ricordo se l'avevano fatto scadere. Poi boh, ci sono anche da sostituire Aria e RomeoXJuliet quando finiscono in teoria, quindi potrebber fare anche Eon (non vedo l'uno e non vedo manco l'altro) o altra roba. Non credo Dancouga, però. Quella di Geass doppio mi pare una mezza vaccata, tra l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 (modificato) IMHO vogliono solo finirlo entro primavera, son 50 episodi durerebbe un anno se no Ah... dite che riusciremmo a far passare Nanoha per majokko saiberpanche? @Ryudo: dici che manco lui se l'è cattato? Modificato 24 Novembre, 2009 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 no dancouga no party :uff: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Fico un tubo, io ho la messa di mezzanotte :goccia: Potere di Faucet vieni a me! Ah... direi che oltre ai cataloghi Dynit e YV ha a disposizione pure quello Kaze P.S. Chissà se la Rebez si è decisa a proporre a Carletto Chavaliercosolì Anche io!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Novembre, 2009 Share Inviato 26 Novembre, 2009 Fico un tubo, io ho la messa di mezzanotte :goccia: Potere di Faucet vieni a me! Ah... direi che oltre ai cataloghi Dynit e YV ha a disposizione pure quello Kaze P.S. Chissà se la Rebez si è decisa a proporre a Carletto Chavaliercosolì Non avrai altro dio all'infuori di Culetto Candido Chevalier rullava, cmq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 28 Novembre, 2009 Share Inviato 28 Novembre, 2009 Tornando al discorso "sugli editori" che ho fatto tempo fa su questo topic con Fencer, vi racconto cosa mi è successo questa sera e credo/spero possa interessarvi. Sono un cliente abituale di Blockbuster e questa sera mentre sceglievo un film da vedere, mi imbatto in una caso che per me ha a dir poco dell'incredibile, in pratica tra le novità mi imbatto nella versione noleggio di Sky Crawler della Dell'Angelo Pictures! Ora non è la prima volta che da blockbuster trovo prodotti d'animazione, infatti ancora oggi sono disponibili alcuni film della Ghibli, i film di Satoshi Kon e film di Ken il Guerriero, ma cazzo non mai era mai capitato di vedere sulle parti della videoteca così tante copie dello stesso anime a noleggio, cioè ci saranno state almeno 20/30 copie di Sky Crawler e dovevate vedere la gente curiosa come leggeva la trama e prendeva copie da noleggiare, cioè sembrava quasi la baraonda che si crea quando esce a noleggio un qualche film della saga di Harry Potter. Vi starete chiedendo il perché di questo racconto, vi ho raccontato questa storia perché credo che in parte avalli quanto affermavo con Fencer e altri, nel senso se "un editore" ha il potere economico e una forte divisione commerciale, alla gente può vendere pure la merda, non so se tutta questa storia sia successo solo nella videoteca vicino casa mia, ma questo dimostra che alcune volte la gente non acquista prodotti d'animazione, perché ne ignorano l'esistenza! Quindi sono cazzate quando Panini dice che non vende per colpa della pirateria, ma solo perché non vuole cacciare gli schei per la promozione. Almeno questo e come la vedo io. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Novembre, 2009 Share Inviato 28 Novembre, 2009 Mi sa che allora non hai recepito il discorso fondamentale (non mi sorprende), fai la pubblicità o ti compri gli spazi espositivi se hai i soldi per farlo. Le case editrici non ce l'hanno. La Sony sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 28 Novembre, 2009 Share Inviato 28 Novembre, 2009 Mi sa che allora non hai recepito il discorso fondamentale (non mi sorprende), fai la pubblicità o ti compri gli spazi espositivi se hai i soldi per farlo. Le case editrici non ce l'hanno. La Sony sì. Ancora :goccia:, guarda che questa cosa l'ho capito, forse sei tu che non vuoi capire il mio discorso... Se gli editori non hanno i soldi per pubblicare seriamente un cazzo di DVD, ANDASSERO A FARE UN ALTRO MESTIERE, non sono obbligati per legge a pubblicare Anime! Alcuni di loro ci potranno metterci tutta la passione o bravura di questo mondo nel realizzare un prodotto, però questo NON BASTA per vendere! Senza pubblicità è come se non esistessero! Detto questo, io non volevo tornare su questo specifico argomento, il mio era solo un esempio in avvalere la mia tesi in cui dicevo che magari spendere "due lire" in più in pubblicità potesse portare qualche beneficio alle vendite, ma visto che mi ridai del deficiente(non so per quale motivo), spero che ora ti sia chiaro come la penso su questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Novembre, 2009 Share Inviato 28 Novembre, 2009 Nello specifico (mi sa di averla gia' detta sta roba ) si parla delle Quattro P: Product, Price, Placement, Promotion In realta', l'unico distributore che ha fatto sempre un ottimo lavoro per i video e' stata la Terminal; caso o semplice calcolo, guarda caso Dynit prosegue nell'edizione di DVD. Il problema nel caso di mcdonaldz e' che, si', manca la Promotion, ma anche il 'Placement', che alla fine e' si' distribuzione ma insieme anche esposizione: se ci sono problemi a monte con la penetrazione sul mercato e sull'esposizione, la pubblicita' serve a poco, del resto pubblicizzare qualcosa che non si trova e' un po' un controsenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 28 Novembre, 2009 Share Inviato 28 Novembre, 2009 (modificato) Se gli editori non hanno i soldi per pubblicare seriamente un cazzo di DVD, ANDASSERO A FARE UN ALTRO MESTIERE, Beh scusa ma saranno problemi loro no? L'importante per noi è che la roba esca, meglio se fatta bene magari, e che si concluda, no? Detto questo, io non volevo tornare su questo specifico argomento, il mio era solo un esempio in avvalere la mia tesi in cui dicevo che magari spendere "due lire" in più in pubblicità potesse portare qualche beneficio alle vendite, ma visto che mi ridai del deficiente(non so per quale motivo), spero che ora ti sia chiaro come la penso su questo argomento. Tutto può essere ma in queste cose bisogna andare coi piedi di piombo soprattutto quando le "due lire" non sono proprio "due lire" e il ritorno economico che auspichi non è garantito da alcuna parte... Modificato 28 Novembre, 2009 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Novembre, 2009 Share Inviato 28 Novembre, 2009 Ancora :goccia:, guarda che questa cosa l'ho capito, forse sei tu che non vuoi capire il mio discorso... Se gli editori non hanno i soldi per pubblicare seriamente un cazzo di DVD, ANDASSERO A FARE UN ALTRO MESTIERE, non sono obbligati per legge a pubblicare Anime! Alcuni di loro ci potranno metterci tutta la passione o bravura di questo mondo nel realizzare un prodotto, però questo NON BASTA per vendere! Senza pubblicità è come se non esistessero! E chi li porta gli anime? La pubblicità non serve a nulla se non tornano i conti e il prodotto non tira. Una cosa è spendere in esposizione, dove in caso non te ne fossi accorto, nella grande distribuzione c'è, mai stato in un mediaworld? Hanno espositori di anime, spesso anche i cofanetti. Con tanto di Gundam HCM. E' lo stesso tipo di pubblicità eh. Detto questo, io non volevo tornare su questo specifico argomento, il mio era solo un esempio in avvalere la mia tesi in cui dicevo che magari spendere "due lire" in più in pubblicità potesse portare qualche beneficio alle vendite, ma visto che mi ridai del deficiente(non so per quale motivo), spero che ora ti sia chiaro come la penso su questo argomento. Era chiaro pure prima, ma cosa rende il discorso valido, adesso? Credo nulla di realmente concreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 29 Novembre, 2009 Share Inviato 29 Novembre, 2009 Nello specifico (mi sa di averla gia' detta sta roba ) si parla delle Quattro P: Product, Price, Placement, Promotion In realta', l'unico distributore che ha fatto sempre un ottimo lavoro per i video e' stata la Terminal; caso o semplice calcolo, guarda caso Dynit prosegue nell'edizione di DVD. Il problema nel caso di mcdonaldz e' che, si', manca la Promotion, ma anche il 'Placement', che alla fine e' si' distribuzione ma insieme anche esposizione: se ci sono problemi a monte con la penetrazione sul mercato e sull'esposizione, la pubblicita' serve a poco, del resto pubblicizzare qualcosa che non si trova e' un po' un controsenso. Non conosco bene quest'argomento, le mie erano osservazioni da profano, però da quel che vedo i problemi ci sono, mentre non mi pare ci sia da parte degli editori l'intenzione cambiare lo stato delle cose, capisco che sono cose non facili, ma da qualche parte si dovrà pure iniziare. Beh scusa ma saranno problemi loro no? L'importante per noi è che la roba esca, meglio se fatta bene magari, e che si concluda, no? Non credo siano solo problemi loro ma anche miei, perché se si comportano come Il Lucano, alla fine me lo prendo nel posto anche io come acquirente, nel senso acquistano mezzo mondo bloccando diverse licenze e poi spariscono nel nulla, inoltre a me personalmente gli editori attuali non mi danno nessuna fiducia(tranne Dynit), infatti io acquisto solo serie complete, appunto perché c'è il reale pericolo che queste da un giorno all'altro chiudano e io rimango con serie incompiute. Tutto può essere ma in queste cose bisogna andare coi piedi di piombo soprattutto quando le "due lire" non sono proprio "due lire" e il ritorno economico che auspichi non è garantito da alcuna parte... Non dico che sarà semplice, ma bisognerà pure iniziare da qualche parte, come dice Shuji in problemi sono tanti, iniziassero almeno da qualche parte. E chi li porta gli anime? La pubblicità non serve a nulla se non tornano i conti e il prodotto non tira. Una cosa è spendere in esposizione, dove in caso non te ne fossi accorto, nella grande distribuzione c'è, mai stato in un mediaworld? Hanno espositori di anime, spesso anche i cofanetti. Con tanto di Gundam HCM. E' lo stesso tipo di pubblicità eh. Nessuno, anche perché che si comprano mezzo mondo e poi non pubblicano a me non interessa, è come se in Italia non fossero mai arrivati. Mentre quando parlavo di pubblicità non mi riferivo di certo all'espositore che si trova al centro commerciale, ma di qualcosa di più serio, qualcosa che di certo non risolverà tutti i problemi subito, ma con il tempo forse finalmente anche in Italia potremmo avere un mercato anime. Era chiaro pure prima, ma cosa rende il discorso valido, adesso? Credo nulla di realmente concreto. Ma infatti non è cambiato nulla, volevo solo rendervi partecipi di questa mia esperienza tutto qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Novembre, 2009 Share Inviato 29 Novembre, 2009 Nessuno, anche perché che si comprano mezzo mondo e poi non pubblicano a me non interessa, è come se in Italia non fossero mai arrivati. Mentre quando parlavo di pubblicità non mi riferivo di certo all'espositore che si trova al centro commerciale, ma di qualcosa di più serio, qualcosa che di certo non risolverà tutti i problemi subito, ma con il tempo forse finalmente anche in Italia potremmo avere un mercato anime. Erano entrambi espositori, come vale l'uno vale l'altro nella grande distribuzione, sia essa mediaworld o blockbuster. Curiosità, cosa ti rende così certo che gli editori italiani si comprino "mezzo mondo" e poi non pubblichino nulla? Sei sicuro che tutti agiscano così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 29 Novembre, 2009 Share Inviato 29 Novembre, 2009 Non credo siano solo problemi loro ma anche miei, perché se si comportano come Il Lucano, alla fine me lo prendo nel posto anche io come acquirente, nel senso acquistano mezzo mondo bloccando diverse licenze e poi spariscono nel nulla, inoltre a me personalmente gli editori attuali non mi danno nessuna fiducia(tranne Dynit), infatti io acquisto solo serie complete, appunto perché c'è il reale pericolo che queste da un giorno all'altro chiudano e io rimango con serie incompiute. Infatti per questo avevo scritto "che escano" e "si concludano". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 29 Novembre, 2009 Share Inviato 29 Novembre, 2009 (modificato) Nessuno, anche perché che si comprano mezzo mondo e poi non pubblicano a me non interessa, è come se in Italia non fossero mai arrivati. Mentre quando parlavo di pubblicità non mi riferivo di certo all'espositore che si trova al centro commerciale, ma di qualcosa di più serio, qualcosa che di certo non risolverà tutti i problemi subito, ma con il tempo forse finalmente anche in Italia potremmo avere un mercato anime. Erano entrambi espositori, come vale l'uno vale l'altro nella grande distribuzione, sia essa mediaworld o blockbuster. Curiosità, cosa ti rende così certo che gli editori italiani si comprino "mezzo mondo" e poi non pubblichino nulla? Sei sicuro che tutti agiscano così? Ma guarda che non parlavo di espositori da Blockbuster, ma di n°copie per il noleggio, non so se sei mai stato in un blockbuster, ma per i titoli più interessanti, mettono diverse copie di tale film e questo di norma lo fanno per i film più "sponsorizzati(pompati)", in modo da dare la possibilità di noleggiare tale film nella stessa giornata a più persone. Yamato che attualmente è uno dei due editori che in Italia pubblicano serie anime, lo fa. Modificato 29 Novembre, 2009 da Nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Novembre, 2009 Share Inviato 29 Novembre, 2009 se il modulo di ricerca di blockbuster dice il evro, difficile che ci fossero 30 copie a noleggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati