Jump to content
Pluschan

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

Recommended Posts

Dopo 7 anni, Sony ha deciso di interrompere la collaborazione con Samsung per quanto riguarda la join-venture produttiva di pannelli LCD di tipo PVA che aveva portato alla creazione di S-LCD.

Sappiamo che Sony sta affrontando gravi perdite nel settore TV e che ad agosto ha già annunciato una profonda ristrutturazione delle divisione finalizzata a riportare utili alle casse del colosso (vedi news). Nel frattempo, la casa nipponica ha stretto accordi con Toshiba e Hitachi per la produzione di pannelli LCD di piccole e medie dimensioni e ha investito importanti somme nella nuova fabbrica di pannelli LCD di Sharp. Al momento rimaniamo in attesa di scoprire la nuova strategia di Sony per la divisione TV nei prossimi anni.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esatto Endorino!

Non se lo fa la divisione Autosorsin che catta i materiali dai koreanidimmerda™ o dai kommunesi™   EDIT: ma quanto spigne il vetro invisibile?

Oggi portiamo mia nonna paterna a prendere il tv nuovo e fra Samsung, Philips, Sony e Panasonic, sceglie da sola il Sony. In particolare disse che Samsung e Philips si vedevano male, il primo colori

Posted Images

Oggi portiamo mia nonna paterna a prendere il tv nuovo e fra Samsung, Philips, Sony e Panasonic, sceglie da sola il Sony.

In particolare disse che Samsung e Philips si vedevano male, il primo colori troppo forti, il secondo troppo sfocato.

Ah poi bella col commesso, io gli chiedo se hanno un 32"HD Ready, pigliare un Full è sprecato per il solo digitale, e lui mi fa, ma adesso li fanno tutti in fullHD, che se se non guardi programmi in FullHD tanto si vede uguale agli SD, vabbèh lascio correre.

• Like 1
Ah poi bella col commesso, io gli chiedo se hanno un 32"HD Ready, pigliare un Full è sprecato per il solo digitale, e lui mi fa, ma adesso li fanno tutti in fullHD, che se se non guardi programmi in FullHD tanto si vede uguale agli SD, vabbèh lascio correre.

Và, và come spingono i colleghi :hitler::lolla: :lolla: :lolla:

Con l'E si indica il modello europeo, almeno così avevo letto su AVMagazine.

quello l'avevo capito anche io (che poi, le specifiche dell'E le ho trovate sul sito corporate e non su quello ita, misteri misteriosi..), pero' che tu sappia il modello europeo è castrato rispetto a quello normale oppure no? altra domanda: sempre nelle specifiche ci sta mkv tra i formati supportati, questo vuol dire che poto copiare gli anime su chiavetta e poi metterla nel tv pe' fapparmi a 1080? in caso negativo, ci sono altri modi apparte attaccarci un pc pe' vede' gli anime sul plasma?

quello l'avevo capito anche io (che poi, le specifiche dell'E le ho trovate sul sito corporate e non su quello ita, misteri misteriosi..), pero' che tu sappia il modello europeo è castrato rispetto a quello normale oppure no? altra domanda: sempre nelle specifiche ci sta mkv tra i formati supportati, questo vuol dire che poto copiare gli anime su chiavetta e poi metterla nel tv pe' fapparmi a 1080? in caso negativo, ci sono altri modi apparte attaccarci un pc pe' vede' gli anime sul plasma?

Ma il modello E è il nostro modello normale, cioè manco io l'ho mai ben capita sta cosa della E, o meglio le uniche differenze forse ci stanno fra i modelli di altre nazioni europee dove per legge devono montare o DVT-B2, vedi inghilterra, o anche il decoder Sat come in Germania, ma finisce qui, quindi non farti troppi scrupoli.

Si, il lettore multimediale interno legge gli MKV, sò che a volte hanno problemi nel riconoscere i file, percui dovresti andare a casa di Ivano e fare delle prove visto che ha il G30.

Se non ci attacchi un pc, l'unica è ricorrere a lettori multimediali o lettori Blu Ray che leggano i vari formati, solo che non saprei quanto sia conveniente prenderli adesso che la quasi totalità delle release inglese sono in 10bit, non la minima idea se vengano letti.

Altra alternativa è acqistare il modulo per il DLNA/WiFi, o un lettore di altra marca che lo faccia, e guardati in streaming i video sul plasma.

solo che non saprei quanto sia conveniente prenderli adesso che la quasi totalità delle release inglese sono in 10bit, non la minima idea se vengano letti.

Che io sappia non esistono decoder hardware per i 10bit, quindi lo escluderei a priori.

• 2 weeks later...