Vai al contenuto

Gundam Unicorn

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

almeno si decidessero a dire una volta per tutte se quello è char o altro (umano come no, che per come sono dette certe cose ad uno gli viene pure questo dubbio...).

cmq è un episodio che non cambia nulla della trama tranne che per un particolare il quale, se si voleva andare avanti, doveva essere detto per forza. come ormai di abitudine in questa serie, i personaggi si sfidano a suon di spiegoni lunghi e pesantissimi. 10 minuti di battaglia iniziale, 10 per quella finale, ne restano 30 di filosofeggiamenti vari; ad un certo punto mi stavo chiedendo di cosa stessero parlando ed a cosa si riferissero i personaggi perchè i loro discorsi sono impostati sul "se si fa così, allora" oppure "poichè è così, dunque" nonchè "essendo che, non si può".

e hanno tutti ragione, questo è il bello, almeno finchè non arriva il/la tizio/a di turno a dire "tu non consideri questo fatto, quindi hai torto marcio".

angelo si dimostra un invasato delle teorie di full frontal, banana c'è e non c'è, gli altri fanno qualcosa e viva l'amicizia.

a parte il charades tendente al ciccio, il resto è tutto disegnato ed animato molto bene. mi è parso strano che nella battaglia all'inizio si riesca a rappresentare benone l'idea di oggetti che si muovono nel vuoto, ma un mobile suit rosso a caso per caricare un fucile fa una cosa possibile solo quando c'è gravità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se nella serie animata sarà così, ma pare che nei romanzi Full Frontal fosse un Cyber-Newtype geneticamente modificato nell'aspetto per assomigliare a Char e con le memorie dello stesso impiantategli via lo stesso Psycoframe che ne raccoglieva la "volontà" (presente il coso a T che vola durante il finale di CCA? Ecco, dovrebbe essere quello o comunque quello del Sazabi) e gli ultimi pensieri. Convinto che l'umanità non fosse cambiata anche dopo il miracolo di Amuro con Axis, "Char" decide di tornare all'attacco. Però non ho mai capito se crede di essere Char oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Chi ha ordianto l'ultimo BD da Amazon in che stato lo ha?

A m risulta non ancora spedito e la cosa un pò mi preoccupa.

Ora doveva uscire il 22, se non ricordo male, ma causa sciopero trasporti è saltata la contemporaneità col Giappone.

Mi aspettavo di vederlo in spedizione ieri, ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidono che quello è Char, automaticamente devono riportare in vita in qualche modo anche Amuro e chissà che la nuova serie non si appoggi proprio su questo riscrivendo il futuro dell'UC.  Sarebbe comunque meglio di Origini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidono che quello è Char, automaticamente devono riportare in vita in qualche modo anche Amuro e chissà che la nuova serie non si appoggi proprio su questo riscrivendo il futuro dell'UC.  Sarebbe comunque meglio di Origini. 

Per la miseria, tutto ma non questo. Non riportiamo in vita personaggi che ormai sono belli che morti. Amuro e Char sono crepati, in modo cretino ma sono crepati. Punto. Lasciamo li', nell'etere a girovagare con Lalah.

Origini sta a MSG come Yamato 2199 sta a Yamato. E francamente non vedo tutti questi girellari di Yamato strapparsi i capelli per il remake moe-ggiante. Quindi non vi e' alcun pericolo per Origin. 

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria, tutto ma non questo. Non riportiamo in vita personaggi che ormai sono belli che morti. Amuro e Char sono crepati, in modo cretino ma sono crepati. Punto. Lasciamo li', nell'etere a girovagare con Lalah.

Quello che pensi tu, non lo pensano i giapponesi. Che bisogno c'era di Full Frontal?  Tra l'altro FF non sarebbe neanche tutta sta cosa terribile.

Nel romanzo si mette in chiaro che non è Char, ma funziona come "rivale" all'altezza di Char.

Qui il regista "minaccia" che quello nella sua storia potrebbe essere Char.  

Non credo lo faranno  (anche per me sarebbe un eresia contro il lavoro di Tomino) , ma è sintomatico di come i Giapponesi abbiano bisogno di riavere Amuro e Char, e di come non siano capaci di guardare oltre a Zeon.  Francamente non è molta la differenza tra i Kira Fag e Char Fag.

Che poi, facendo un pò i nerd,  Zeon è in realtà una faccia del Giappone durante seconda guerra mondiale su cui un Tomino molto critico ne ha tirata di merda in Gundam.  In unicorn sembra tanto arrivare ad un "zeon ha perso, ma meritava di vincere" .

Fuck yeak Japan.  Però Zeon è stata distrutto.  Char ha perso.  Amuro ha vinto.

Possiamo passare oltre?

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il doppiatore di Angelo è cambiato (forse il doppiatore precedente al momento non era disponibile e, dovendo far uscire il 6° episodio in contemporanea col Giappone, non potevano aspettare..), comunque la nuova voce mi pare piuttosto simile a quella vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

peccato,non perché fossi affezionato al vecchio ma per stessa ammissione del Cava per farlo in contemporanea col giappone hanno dovuto fare le cose di fretta(non promette bene:al prossimo giro se non sono disponibili in quel momento più di un doppiatore ne mettono altri?)

su una serie così corta poi la cosa é più evidente...

perché non aspettare per avere quell'altro? boh questo dovrebbero spiegarlo loro visto che si possono fare solo congetture in merito

dynit trova il modo di sorprendermi spesso,quasi sempre in negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

unica copia disponibile quindi non ne ho visionate altre

qualità quelchelé

non sembra affatto penna blu né solco fatto con qualcosa di colorato

altre copie così?

eyTrgxQ.jpg

cartolina dentro(di qualità mi pare un po' più bassa  e più leggera rispetto alle altre,ma vado a memoria)un po' ammaccata  dal cazzillo centrale

n9RJJ19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato sfigato con la confezione.

Io compro la versione dvd, quindi l'unica cosa che scarto ogni volta e' la confezione di plasticaccia che usano (usassero almeno l'amaray bianco che hanno usato per Madoka Magica invece niente) e la sostituisco con una confezione amaray come si deve. Niente ammaccature, il libretto e' integero benche' di dimensione lilipuziana (invece di fare due libretti, uno piccolo per la confezione piccola dei blu-ray e uno piu' grande a taglia di amaray dvd fanno il minimo sforzo). La cartolina non mi e' sembrata ne' meglio ne' peggio di quelle precedenti a dire il vero.

La Dynit ha sempre avuto un packaging altalenante. Le cover sono talmente sottili che rischiano di rompersi appena le tocchi. Ecco qui potrebbero prendere ispirazione dalla YV che fa delle cover molto spesse. Un'altro punto dove potrebbero migliorare e' togliere tutti quei trailers all'inizio. Basta il logo della Dynit e poi via alla danza. Anche qui la YV fa meglio, il singolo logo e poi diritto al menu'. E i trailers sono messi come OPZIONE.

Mi pare che l'unica opera in dvd che non abbia avuto trailers all'inizio e' stato Evangelion (serie tv). Perche' poi con i films ha rimesso i trailers all'inizio. Senza parlare poi dei vari cofanetti Gundam che si fanno pagare a peso d'oro e poi ti ritrovi la pubblicita' all'inzio.

Ecco questi erano i miei 5 minuti di critica alla Dynit.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro punto dove potrebbero migliorare e' togliere tutti quei trailers all'inizio. Basta il logo della Dynit e poi via alla danza. Anche qui la YV fa meglio, il singolo logo e poi diritto al menu'. E i trailers sono messi come OPZIONE.

Mi pare che l'unica opera in dvd che non abbia avuto trailers all'inizio e' stato Evangelion (serie tv). Perche' poi con i films ha rimesso i trailers all'inizio. Senza parlare poi dei vari cofanetti Gundam che si fanno pagare a peso d'oro e poi ti ritrovi la pubblicita' all'inzio.

Vabbè, ma i trailer all'inizio si possono skippare tranquillamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare due libretti, uno piccolo per la confezione piccola dei blu-ray e uno piu' grande a taglia di amaray dvd fanno il minimo sforzo)

Non è un discorso di sforzo, ma... come credo qualcuno abbia già capito, contenimento dei costi.

Le cover sono talmente sottili che rischiano di rompersi appena le tocchi.

Questo l'avevo notato anche io in effetti... vediamo se ci sono i presupposti per sistemare.

Un'altro punto dove potrebbero migliorare e' togliere tutti quei trailers all'inizio. Basta il logo della Dynit e poi via alla danza. Anche qui la YV fa meglio, il singolo logo e poi diritto al menu'. E i trailers sono messi come OPZIONE.

Ecco questi erano i miei 5 minuti di critica alla Dynit.  

Beh, i trailer iniziali sono in genere prodotti in uscita o che ancora devono uscire quindi magari a qualcuno possono interessare, no? ^^ Comunque sono tutti liberamente skippabili/non forzati. Ne puoi approfittare nel frattempo per fare tappa veloce in bagno ^^; (ovviamente scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti