Vai al contenuto

Dynit presenta: EUREKA SEVEN

aznable85

Messaggi raccomandati

(ah, poi qualcuno mi deve spiegà perchè sprecare Baldini dirigendolo male su uno dei compagni random di Renton).

Perché non era Baldini, solo qualcuno con una voce simile.

Comunque doppiaggio imbarazzante, si salvano giusto Penne e la Lenghi (sarà che anche io fossi stato il direttore per quei ruoli avrei scelto loro due). Molto ma molto peggio di quello di Code Geass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque doppiaggio imbarazzante, si salvano giusto Penne e la Lenghi (sarà che anche io fossi stato il direttore per quei ruoli avrei scelto loro due).

Concordo che la Lenghi sia la migliore del cast come assegnazione e recitazione, per quanto sentito. Pero' Penne su Axel secondo me non ci sta. Lo fa troppo vecchio saggio, invece che vecchio rincoglionito.

Eh Rogge', ma è la gente di King Gainer che ha poi fatto Eureka. Kenichi Yoshida, Kaichiro Terada, Suichi Kaneko etc

Mancava giusto Tomino! Pero' e' presente in spirito! :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Rogge', ma è la gente di King Gainer che ha poi fatto Eureka. Kenichi Yoshida, Kaichiro Terada, Suichi Kaneko etc

va bene tutto tranne che lo si nomini o se ne metta un link alla sigla che dà dipendenza :pazzia: :porcodance:

meglio parlare di iurica sefen :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque doppiaggio imbarazzante, si salvano giusto Penne e la Lenghi (sarà che anche io fossi stato il direttore per quei ruoli avrei scelto loro due).

Concordo che la Lenghi sia la migliore del cast come assegnazione e recitazione, per quanto sentito. Pero' Penne su Axel secondo me non ci sta. Lo fa troppo vecchio saggio, invece che vecchio rincoglionito.

Eh, ma dipende come lo dirigi. Sul nonno di Arumi in Abenobashi a me sembrava rincoglionitissimo. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni Mathieu e Stoner

Ma li hanno fatti sembrare persone serie: e questo, per quanto piacevole all'orecchio, è assolutamente out of character ;) ...

Quarta. Come per Pelouche, più di Pelouche, anche se s'impegna, CENTRANASEGA. (Inb4, masteroftheobvious.jpg)

...Holland, invece, sembra un cazzone.

E questo è DEL TUTTO in-character.

:P

discreta Mari / Eureka

Non è orrenda, e non è Rei (almeno questo pericolo è scampato, pare) ma... boh. Mah. Uh. Beh. Non mi convince, ma aspetto a giudicare.

Penne su Axel mal diretto

Nonno Thurston ha il potenziale per rullare abbestia e in parte già lo esprime, ma concordo, è mal diretto. (Garion, non sono affatto d'accordo con te, mi spiace :)). E' uno di quelli che necessita della somministrazione di peperoncino e caffeina...

Castiglia su Renton sufficiente.

...ma prima di tutti, ne ha bisogno quest'uomo. Le poche frasi in modalità "seria" mi sono piaciute, ma la vocina Sasshizzante per me suona falsissima, e a lungo andare è indisponente. Soprattutto per mancanza di vigore, appunto. Spero in una progressione.

Aquilone aspetto ancora prima di giudicarlo.

Light Dominic rullerà. Credi nel me stesso che crede in lui ;) (E ne avrà bisogno, per sopravvivere a Diland.. Anemone :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ah, poi qualcuno mi deve spiegà perchè sprecare Baldini dirigendolo male su uno dei compagni random di Renton).

Perché non era Baldini, solo qualcuno con una voce simile.

La miseria, essì che pareva proprio lui. Vabbè, meglio così, almeno non è stato sprecato.

...Holland, invece, sembra un cazzone. E questo è DEL TUTTO in-character. :P

Dal punto di vista dell'interpretazione sono abbastanza d'accordo anch'io, ma il mio discorso era più incentrato sulla vocalità. Qui ha confermato quanto temuto, che anche impegnandosi non avrebbe raggiunto un tono di voce non dico simile a quello di Fujiwara, ma uno che quantomeno fosse sovrapponibile senza risultare troppo forzato.

Diland.. Anemone :lol:

Ecco, l'incognita più grande a questo punto è lei, scampato (e qui tocco ferro più volte) il pericolo reizazzione di Eureka. Ho ancora nelle orecchie la sua terribile direzione in EoE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza infamia e senza lode (quindi per un anime come Eureka Seven è decisamente un demerito); scampato (a quanto sembra per adesso) il pericolo di una Eureka in "stile Rei", in alcuni punti la Mari sforzandosi rischia di diventare inutilmente stridula (pessima scelta di Mazzotta che ha voluto una donna che non è più in grado di recitare il ruolo di ragazzina). Spero che su Renton riescano a rendere il gasamento maximo di certe scene (un "I CAN FLY" sotto tono mi dispiacerebbe alquanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

(pessima scelta di Mazzotta che ha voluto una donna che non è più in grado di recitare il ruolo di ragazzina)

Non lo è più in mano a Mazzotta. Perché su Hatchin (che di anni ne ha meno di Eureka) secondo me funzionava eccome.

(ecco, questo mi sta in culo: che per quel vuoto spinto che è Michiko e Hatchin abbiano chiamato la Di Meo a dirigere, mentre E7 l'han dato a Mazzotta. Pessimismo e fastidio again)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giroro, ho una domanda: che illustrazioni saranno messe sui dvd box?

Ah, non lo so. Sono cose che decidono i giapponesi in realta'. Io penso si rifaranno all'ultima edizione DVD.

Per la faccenda di Nirvàsh, non e' stata una scelta di Mazzotta. Semplicemente in Dynit hanno valutato che rifacendosi a Nirvana, l'accento andava sulla A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo è più in mano a Mazzotta. Perché su Hatchin (che di anni ne ha meno di Eureka) secondo me funzionava eccome.

Mah, secondo me invece neanche li era del tutto convincente come ragazzina (anche se tale effetto era forse voluto..).

(ecco, questo mi sta in culo: che per quel vuoto spinto che è Michiko e Hatchin abbiano chiamato la Di Meo a dirigere, mentre E7 l'han dato a Mazzotta. Pessimismo e fastidio again)

Come è già stato detto altrove, la cosa è probabilmente dovuta al fatto che Mazzotta è l'unico direttore di doppiaggio sempre disponibile ad occuparsi di anime, soprattutto così lunghi e difficili da gestire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giroro, ho una domanda: che illustrazioni saranno messe sui dvd box?

Ah, non lo so. Sono cose che decidono i giapponesi in realta'. Io penso si rifaranno all'ultima edizione DVD.

Dipende se vogliono zoomarle o no (dubito che lascino tutto quello spazio bianco presente nei dvd-box jappo con la grafica essenziale, anche se a me andrebbe più che bene)

tanto per chiarire di cosa si sta parlando (non credo siano tutte):

BD-BOX.jpg

ES_BD_TENKAIweb.jpg

ES_DVD_TENKAIweb.jpg

Qui invece per le copertine della prima edizione.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come impostazione grafica mi piacerebbe parecchio. Però quello illustrazioni sono state usate per i Blu-Ray, quindi non è detto che compaiano anche sui dvd.

coverbluray.th.jpg

Inoltre l'edizione giappa è di due box. Magari quella Ita da 4, così da tenere il prezzo per ognuno al di sotto di 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come impostazione grafica mi piacerebbe parecchio. Però quello illustrazioni sono state usate per i Blu-Ray, quindi non è detto che compaiano anche sui dvd.

Nu, lì non si vede bene (le foto più grandi cha avevo postato in precedenza svanivano per hotlink o quel che è) ma le illustrazioni sono le stesse per entrambe le edizioni.

Inoltre l'edizione giappa è di due box.

I box in realtà sono 4, due per ognuno dei DVD BOX (vedi anche la terza foto da me postata, la seconda fa invece riferimento all'edizione BR)

Link al commento
Condividi su altri siti