Vai al contenuto

Browsers War

harlock

Messaggi raccomandati

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
  • 1 month later...

Io, francamente, pur essendo un fan della volpe dall'inizio, con il nuovo pc e su Windows 7/64 uso Chrome e vado daddio.

Si apre subito (e dico proprio subito), non da' problemi o si inchioda, da quando poi il plugin di flash supporta i 64 bit anche la gestione della memoria e' ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo più comodo con Chrome/Chromium, che con poche tab aperte mi pare pure più performante della volpe, ma ha seri problemi quando ci sono tante immagini in una pagina o tante tab da aprire, quindi se ho bisogno di browsare un'imageboard o altro sito con tante immagini oppure devo aprire molte tab per un motivo o l'altro, tendo ad aprire Firefox per l'occasione, che dopo un iniziale rallentamento va avanti parecchio fluido.

Il resto della lista di browser tra cui scegliere non lo prendo in considerazione da anni, sempre trovato male con Opera, IE sappiamo tutti com'è conciato, Safari... vabbè :rotfl:, gli altri non vale la pena manco nominarli.

Ad eccezione di Lynx che è il best browser ever, ma è troppo snob per essere compreso. :snob::fap:snob::fap:snob::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo più comodo con Chrome/Chromium, che con poche tab aperte mi pare pure più performante della volpe, ma ha seri problemi quando ci sono tante immagini in una pagina o tante tab da aprire, quindi se ho bisogno di browsare un'imageboard o altro sito con tante immagini oppure devo aprire molte tab per un motivo o l'altro, tendo ad aprire Firefox per l'occasione, che dopo un iniziale rallentamento va avanti parecchio fluido.

Il resto della lista di browser tra cui scegliere non lo prendo in considerazione da anni, sempre trovato male con Opera, IE sappiamo tutti com'è conciato, Safari... vabbè :rotfl:, gli altri non vale la pena manco nominarli.

Ad eccezione di Lynx che è il best browser ever, ma è troppo snob per essere compreso. :snob::fap:snob::fap:snob::fap

Forse perché è un browser di solo testo?

Per il resto io uso per l'80% della navigazione Opera e mi trovo bene (per me è più veloce di tutti gli altri) altrimenti uso FF (soprattutto per alcuni widget).

IE lo uso solo se costretto a navigare su siti "particolari".

Chrome tendo ad usarlo solo per brevi navigazioni: ancora non mi convince e ho un po' di paura per la privacy.

Opera per me resta il più versatile, tranne che per due grossi "inconvenienti": la cronologia e la mancanza di widget. Ma per la sicurezza per me è il n. 1. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho maturato l'idea che a livello di prestazioni ormai più o meno tutti i browser si equivalgono, a rotazione provo i quattro principali regolarmente e a grandi linee vanno uguale, spesso la differenza di velocità percepita dipende più da come viene effettuato il rendering delle pagine. Oggi come oggi i motivi per usare un browser piuttosto che un altro sono le funzioni di contorno, che possono risultare comode secondo le abitudini di ciascuno, tipo sincronizzazione delle impostazioni o estensioni particolari. E dato che anche in questo campo mi sembra che si stiano uniformando tutti quanti, mi sa che tra poco la scelta del browser sarà solo questione di gusti.

Ah, e comunque IE9 (e ancor di più IE10 che sto provando nella CP di Windows8) è migliorato davvero parecchio, non ha poi molto da invidiare alla concorrenza. :sisi:

Infatti la Microsoft lo pubblicizza con la stessa ironia con la quale da sempre IE è denigrato :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=4DbgiOCTQts

http://browseryoulovedtohate.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che tra poco la scelta del browser sarà solo questione di gusti.

Concordo, alla fine il continuo rincorrersi a fatto si che ormai tutti i browser siano qualitativamente molto simili, a tutto vantaggio dell'utenza.

Io per ora sul mio pc del dopoguerra continuo ad usare chrome, perché ormai ci sono abituato, e perché ho comunque l'impressione che ancora qualcosa sia un po' più leggero degli altri, ma davvero non saprei fino a che punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ma per attivare lo "scrolling" bisogna scegliere qualche opzione particolare?

@Shuji: non capisco il riferimento a Opera nell'immagine che hai postato. Opera è gratis e per quanto ne so è più per geek di ff.

Come pure non capisco il motivo degli africani che usano Netscape...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...