Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Suonerà ridicolo, ma... Esiste ancora un accesso internet a 56k? A casa dei miei non arriva l'ADSL, e i cellulari prendono poco o nulla. Fino al mese scorso per qualche emergenza usavano un modem e un qualche numero Infostrada. Adesso non funziona più, e non trovo un sostituto. Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ok, signori.

Risposta secca: meglio il Kindle Fire HD o il Nexus 7?

Premessa: non ho un profilo Amazon, mi serve un tablet "da letto", essenzialmente come lettore multimediale (quindi video semi HD + sub), reader (non ho problemi con lo schermo led), office portatile (word e excel, essenzialmente), navigazione in wi-fi. Non sono uno smanettone, non ho intenzione di hackerarlo o altro solo per poterci installare una o due app "aggratise".

E non ho intenzione di spendere un capitale né di aspettare "una futura nuova fighissima uscita".

Grazie in anticipo a chiunque vorrà dire la propria.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè otterresti 2 vantaggi col rooting:

utilizzare l'ultima versione di android

possibilità di installare anche il software android puro.

la seconda per i player potrebbe essere positiva, ma non conosco la situazione dentro il market amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il Kindle Fire HD è rootabile con un Jelly Bean vanilla di modo da distaccarsi dall'ecosistema Amazon? Sarebbe niente male come cosa.

Aspetterei comunque il rilascio del Nexus 7 32gb con supporto alle reti 3G, siam ai che venga tweakato in altri aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, piccola domanda niubbia.

Sto imparando il Russo, e ho installato oltre all'italiano e all'inglese anche la lingua russa sul SO (Win XP sp3).

Ho salvato un documento txt con caratteri dell'alfabeto cirillico, solo che ora tanti altri vecchi files txt con caratteri accentati (tra cui anche i sub .srt) o simboli speciali (tipo quello dell'euro) mi appaiono con caratteri cirillici!

Inoltre a volte quando installo/disinstallo un programma mi appaiono le istruzioni in russo o con caratteri cirillici!

Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il Kindle Fire HD è rootabile con un Jelly Bean vanilla di modo da distaccarsi dall'ecosistema Amazon? Sarebbe niente male come cosa.

Aspetterei comunque il rilascio del Nexus 7 32gb con supporto alle reti 3G, siam ai che venga tweakato in altri aspetti

Rootabile è rootabile a quanto pare, ci sono una marea di guide sul come fare.

Per ora però ho letto solo di rom ics non jelly bean.

Occhio però che l'hanno sbloccato a tempo 0 e amazon potrebbe metterci una pezza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...