Vai al contenuto

AFUI strikes back!

Joker

Messaggi raccomandati

L'Afui, Associazione Fumetterie Italiane, è venuta a conoscenza, dai reportage su Lucca Comics and Games 2009 di alcuni siti di settore, che la GP Publishing ha annunciato al pubblico la sostituzione "gratuita, in tutte le fumetterie, a partire da dicembre" delle copie di "Black Museum Springald", in quanto quelle messe in commercio e vendute finora presentano un errore di zoomatura di una pagina.

Dispiace vedere come, ancora una volta, le fumetterie vengano trattate alla stregua di personale alle dipendenze di un editore, e si ritenga normale affibbiar loro un'incombenza che dovrebbe essere di chi ha commesso lo sbaglio e non di chi, in buona fede, ha solo svolto il proprio lavoro.

Le fumetterie associate sono stanche di vedere considerato il proprio lavoro un semplice supporto a quello dell'editore e del distributore: siamo aziende con costi, profitti e perdite che, a fine anno, non vengono ripianate da GP Publishing nè da nessun altro editore.

Teniamo a precisare che il nostro "disturbo" nell'operazione di sostituzione, sarebbe ovviamente del tutto gratuito e che nessuno all'interno della GP Publishing si è degnato di chiedere la nostra opinione, nè tantomeno di avvisarci di quanto in silenzio veniva deciso.

Alla luce del comunicato di PanDistribuzione sulle modalità di reso del prodotto, in cui è evidente l'alto rischio di una perdita economica a danno delle fumetterie aderenti, i soci dell'Afui si rifiutano categoricamente di effettuare tale sostituzione.

AFuI.

Che fannulloni!Non mi sorprendo che molte fumetterie siano alla canna del gas. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Che fannulloni!Non mi sorprendo che molte fumetterie siano alla canna del gas. >_<

Mah, ribadisco che secondo me allo stato attuale non c'è niente che leghi questa gente alle fumetterie italiane tutte.

Infatti il proclama ha avuto lo stesso effetto di una puzzetta sottovento (con tutto che si son fatti fare pubblicità dai soliti tiratori a effetto). Si tratta semplicemente di un' associazione di privati, ma niente fa pensare che la gran parte delle fumetterie abbia le stesse idee di costoro (vedi fumetteria di Taro) o sappia anche solo che esista (la mia), in genere quelle preferiscono lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa più ridicola è che questa associazione riunisce una manciata di fumetterie (arrivano a 15? Su circa 300 fumetterie in Italia rappresentano il 5%), e pretenderebbe pure di fare tavoli con editori e influenzarne le scelte. Senza avere la decenza di rendersi conto che il restante 95% delle fumetterie potrebbero (come fanno) agire e pensarla diversamente da loro. Se proprio volevano protestare avrebbero dovuto quantomeno invitare quel 95% a esprimersi, anche se non iscritto all'afui. Ma farsi pubblicità in modo normale no eh? :rolleyes:

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente capito il tuo intervento. Se ti spieghi è sicuramente meglio.

Si chiama satira! Leggi le vignette!

LOL, non intendevo quello... Non ho capito il motivo del link a quel blog... E' la presa in giro di un personaggio dell'AFUI?

Davvero, non interessandomi assolutamente la faccenda, volevo un pochetto capire qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi! Ma è lui stesso che ha linkato il blog dove lo prendono in giro?

Eccerto, altrimenti come facevamo a scoprirlo?

Non è che giriamo il web alla ricerca dei siti che lo prendono per il culo :rotfl:

Io non l'avevo capito, pensavo fosse una sezione del suo di Blog e che lui stesse facendo autoironia, però come al solito non avevo capito un ghezzo. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...