Ivo De Palma Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Credo che a frecciatine sull'altrui intelletto siate bravi un po' tutti... Tu eccepisci sulla mia moderazione di allora? Io eccepisco sulla tua attuale. Non vedo tragedie particolari, e comunque il mio forum di allora non c'è più, mentre gli insulti a me qui ci sono eccome. Approfitto di un pazzo per squalificare l'intero forum? Sei tu che lo tolleri, qui. Molte persone se ne stupiscono, evidentemente. Io non sono esente da critiche, ma che invece tu lo sia non lo credo, e pare che non lo credano in molti, fuori di qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
demone dell'oscurità Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 grazie per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyOGo Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Fuori di qui è fuori di qui, e tu hai deciso di venire qui, con un regolamento ben chiaro e leggibile. Venire in casa d'altri e dettar regole non è onorevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Guarda, se il fuori di qui è facebook, mi viene da ridere a pensare che chi vi è iscritto possa stupirsi della moderazione in altri lidi. Sulla tua pagina potrai anche avere misure più restrittive, ma FB nel suo insieme è un porcaio con pagine dedicate a persone, fatti, eventi ecc. che sono un florilegio di insulti e scurrilità varie. Veramente, gli iscritti a FB (i quali ne accettano implicitamente la moderazione globale effettiva) sono tra gli ultimi che possano criticare da anime belle la gestione del Pchan. Link to comment Share on other sites More sharing options...
m0ntella_9 Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 E cmq, io continuo a dire che Tancredi è un trollone che le spara grosse apposta, e poi si diverte a vedervi fare elucubrazioni chilometriche sulle sue affermazioni . Ma infatti la cosa migliore sarebbe ignorarlo invece di farsi rodere il culo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted February 27, 2012 Author Share Posted February 27, 2012 Credo che a frecciatine sull'altrui intelletto siate bravi un po' tutti... Altra gente è brava a piangersi e fare pubblicità. A ognuno il suo. Tu eccepisci sulla mia moderazione di allora? Io eccepisco sulla tua attuale. Ma per carità, ti ho già detto che puoi eccepire finchè vuoi. Semplicemente con i tuoi trascorsi è qualcosa di un filo ipocrita. Non vedo tragedie particolari, e comunque il mio forum di allora non c'è più, mentre gli insulti a me qui ci sono eccome. Quindi il fatto che il tuo forum per qualche ragione (che dubito siano le tue invettive) sia sparito improvvisamente cancella tutto l'atteggiamento che la tua fandom ha avuto verso gente che non la pensava come loro (vorrei ricordare, non atteggiamenti tuoi verso invettive rivolte a te, bensì atteggiamenti di tuoi utenti verso altri tuoi utenti tollerati perchè tuo fandom, dodo in testa), le invettive contro gente che nulla sapeva nè poteva sapere delle gesta dei fake sul tuo forum fatte nonostante ti fosse stato detto che erano fake, gli insulti diretti verso gente di cui non ti sei disturbato a leggere attentamente l'intervento e similare? Improvvisamente tabula rasa? Alla faccia. Mi sembra anche questa una bella pretesa. Approfitto di un pazzo per squalificare l'intero forum? Sei tu che lo tolleri, qui. Prenditela con me. Non con l'intero forum accusandolo di marciarci e similari. Così facendo te la sei presa anche con gente che nulla c'azzecca e che quando sei arrivato ti ha anche bene accolto e ha discusso con te. Per la cronaca, io tollero tutti. Compreso il fagiano che ne spara di ogni sul suo amore o il demone quando da' del nazista intollerante cacasotto eccetera a tutta l'utenza. Semplicemente rispondo per le rime o lascio che chi è oggetto dell'invettiva risponda per le rime. Se non ti piace, piuttosto che farti pubblicità facile potevi tranquillamente rivolgerti all'amministrazione del forum. Ma immagino che l'occasione di prendersela con un forum di "prevenuti" (perchè poi ?) fosse troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Molte persone se ne stupiscono, evidentemente. Come detto su, se non gli piace sono liberissime di starsene alla larga. In fondo è molto più comodo stare in comunità protette dove c'è un opinion leader a cui tutti si adeguano e non si deve dimostrare di saper sostenere un discorso. Difendere le proprie posizioni avendo anche le radici per farlo immagino non sia facile. Ma in ogni caso, non ha nessuna importanza. Specie quando l' "intollerabile" va a piacere di chi amministra e i peggiori insulti (seri, non fatti da un pazzo) sono tollerati a seconda di chi li fa. Io non sono esente da critiche, ma che invece tu lo sia non lo credo, e pare che non lo credano in molti, fuori di qui. Esente da critiche? Mai detto. Ho semplicemente detto che se sei tu a farle appaiono un po' ipocrite, di comodo e alquanto strumentalizzate. Io ho sempre spiegato perchè modero come modero e ho sempre detto "Se non piace, rivolgetevi all'amministrazione, non so che dirvi". Vedi, io sono fallace come tutti gli esseri umani. Ma non mi sono MAI permesso di andare in altri posti o anche solo in altre sezioni del forum a dire a qualcuno come deve moderare. Nè postavo le critiche o gli insulti su facebook sperando nella solidarietà altrui. Se ci sono problemi, io mi limito a contattare l'amministrazione del forum nel caso saltando il moderatore che ha lasciato passare la cosa SE poteva accorgersi del problema e l'ha lasciato lì. Lasciando poi il tutto all'amministrazione di quel forum SE riteneva di intervenire. Punto e stop. Se c'è una cosa che non mi si può dire è di aver amministrato in modo ipocrita le diviche. Di cosa poi pensino fuori di qui ripeto : è esclusivamente un problema loro. La maggior parte delle critiche le ho viste da parte di persone provenienti da altri ambienti che per forza di cose non possono non avercela con me o col pchan (crociati e girellari). Però non si capisce come mai chi in questo forum non ha mai scritto o si è mai cimentato si senta in dovere di parlare della moderazione. L'ho sempre detto: non ci sono opinion leader su questo forum, e ognuno deve difendere le proprie idee con le proprie capacità dialettiche. E' semplicemente quello che tiene lontana la gente con le idee più astruse (infatti un qualunque girellaro a invito su sostenere qui la propria posizione dice "Là non mi iscrivo, è merda"). Se non si vuole "litigare" non si "litiga", se si vuole si "litiga", ma sempre nella piena libertà. Non piace? Beh, amen. Non piacciono le idee? Beh, amen. Ci sono altri posti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tancredi Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 (edited) Se mi sentissi forte solo tra gli adulatori penso proprio che non verrei qui. Tancredi ha perso un'altra buona occasione per stare zitto. Zitto devi restare tu fino a quando non salirai su quel leggio maledetto e TERMINERAI IL TUO LAVORO! Altrimenti che parta un dileggio senza fine: Di Giovanni il Re tra un millennio e più ancor si parlerà non certo per le sue virtù né per la sua bontà. Lontano è Re Riccardo contro i turchi a guerreggiar e quel buono a nulla fa tutti quanti tribolar. Fenomeno d'incapacità nei libri di storia lui sarà il re più fasullo d'Inghilterra. Il re più fasullo d'Inghilterra. Sul trono sta seduto là lui gioca a fare il re, neanche sa di far pietà ridicolo com'è. Fa le bizze come un matto se non ha quel che vuol lui poi diventa mammone... e si succhia il ditone. Ah! Ce l'han tutti con lui! Ma quando Riccardo tornerà il comodo suo più non farà! Va' via, re fasullo d'Inghilterra! Va' via, re fasullo d'Inghilterra! Ci tartassa con le tasse e ci porta tutto via ma un giorno lui si pentirà di ogni ruberia. E fino a che con Robin Hood un uomo ci sarà i soldi che ci ruba scomparire si vedrà. Neanche avrà tempo di dir "Ba" che la camicia perderà! Giovanni re fasullo d'Inghilterra! Quell'avido, cupido, pavido, stupido, zotico, lepido, stolido, trepido, ladro, rapace ed incapace d'un re fasullo d'Inghilterra! Yeah! Edited February 27, 2012 by Tancredi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 @De Palma: Per curiosità sono andato sulla tua pagina FB , la stessa non è accessibile ma sono visibili i link alle pagine che hai tra i preferiti, questi sono alcuni post su alcune di esse, post che sono evidentemente tollerati nei toni e nei contenuti da chi amministra le suddette. -------------------------- Aldo Fareri nn ci sono commenti su un individuo così viscido e sporco Ma che stiamo aspettando a scendere in piazza con le spranghe lo avete sentito nelle ultime interviste ? è un uomo stanco e probabilmente malato e magari sta per tirare le cuoia !!! Viscardi Paolo se dovesse essere così vorrà dire che mi sacrificherò, mi metto una bella cintura piena di tritolo e poi... Mara Larini non ne posso più di questo essere spregevole, non ne posso più Rosita Conetta sti bastardi!!! Massimo Spellecchia hanno da fareeeeee, sti camorristiii, andate a zappareeeeeee Marco Bonucci troncategli le gambe! Damiano Maurizio ma sti figli de na mignotta Massimo Cassarino Ma non succede mai niente a questi grandissimi bastardi? Oscar Lucini Tutti al rogo dovrebbero metterli..... altro che palle.. ------------------------------ Questi sono solo alcuni degli innumerevoli/infiniti post che si trovano in alcune di quelle pagine, per caso hai mai esternato in quei lidi la necessità di censurare certe uscite? E in caso di risposta negativa a tale istanza, essendo ben chiaro che non ti hanno dato retta, perchè tieni ancora in evidenza certi link nel luogo da te amministrato? A parte questo, direi che Pluschan è un'isola di pace e benevolenza e toni pacati a confronto di FB e dei suoi contenuti medi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyo Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Quell'avido, cupido, pavido, stupido, zotico, lepido, stolido, trepido, ladro, rapace ed incapace Piuttosto, qualcuno trova un senso all'uso di 'lepido' in questo contesto? A me risulta soltanto con accezione positiva, laddove mi sembra che in originale ci siano solo termini negativi (come è logico aspettarsi, d'altronde). C'è qualche significato che mi sfugge o De Leonardis una volta tanto ha fatto un errore di italiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
demone dell'oscurità Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 stavolta sono d'accordo sia con ryogo che con fencer. inoltre aggiungo alcuni particolari. da quando ci fu la chiusura degli ultimi post che avevo aperto sul forum di ivo de palma,"magicamente" mi fu chiusa dopo pochi secondi la strada anche sul suo link su facebook,senza aver lì fatto nulla e dopo aver chiarito il mio pensiero più volte,visto che non ritenevo giusto che fosse dato dell'imbecille a chi aveva semplicemente detto: "E' una vergogna, in Giappone sti benedetti 6 oav finali finirono di uscire nell'estate 2008, dopo oramai 3 anni siamo ancora qui ad aspettare? Che scandalo! E dire che il Tenkai Hen è stato già bello che doppiato da ormai più di 2 anni e ce lo siamo potuti godere, questi 6 oav che sono ad esso antecedenti sono rimasti nel limbo più assoluto.... SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!" da questo "episodio" è partito poi il termine,capisco chiaramente che lo si sia domandato alla persona sbagliata,anzichè a margaria,però arrabbiarsi così tanto fino ad attaccare la persona che ha fatto questa semplice domanda mi sembra un pò eccessivo. d'altronde poi chi non l'ha pensata come lui ha chiuso subito la discussione sul forum,e tra questi,ovviamente c'ero anch'io. a quanto pare va bene se vengono criticati gli altri,e si aggiunge al coro,diversamente il contrario,e non è la prima volta. quando dissi "clienti o doppiatori ormai non importa" la buttai lì perchè ormai tutta questa attesa dopo che era stata doppiata gran parte della serie aveva poco senso,diciamo che secondo il mio punto di vista era più "accettabile" se ciò fosse accaduto dopo aver doppiato solo il sanctuary e poi una lunga attesa,diciamo che forse il fan di vecchia data come nel mio caso si sarebbe rassegnato a non vedere la serie per intero con meno rabbia! e si sa, in questi casi,che rabbia,frustrazioni e similari arricchiscono ancor più queste infinite e ormai inutili polemiche tra appassionati e fan di diversa fazione della serie. quando poi c'è stata qui la sua "discesa in campo" è successo qualcosa di molto simile a quella che feci io qui,ovvero partire in un modo e finire in un altro modo ancora. io ormai appartengo alla schiera dei "crociati dissociati",ovvero di coloro che non hanno superato le prove della visita di leva delle brigate carabelli o che non trovano punti d'incontro con fan che si definiscono più appassionati e vicini all'originale e decide quindi di godersi lo spettacolo da semplice spettatore,ovvero vedere come vi scannate solo tra voi sugli stessi obsoleti discorsi,fino a quando non supererete questo "scoglio" parlerete sempre e solo delle stesse identiche cose attaccandovi e attaccando,direttamente e indirettamente,sempre le stesse persone. mi domando solo a cosa serve ancora.... ad ognuno il saint seiya o cdz che desidera vedere maggiormente,a seconda dei differenti punti di vista presenti,caso unico al mondo,in italia. chiunque delle opposte fazioni vorrebbe vedere solo saint seiya o solo i cdz in italia,temo che non sarà possibile esaudire nessuna delle due opzioni nel nostro paese. a dire il vero,vedendo persino de palma scendere a questo tipo di risposte,credo ci sia poco da aggiungere,altre volte in passato avrei continuato a discutere all'infinito e a sollevare ulteriori polveroni inutili,ma stavolta è diverso,e mi risparmio un sacco di "sangue amaro". mi sembra più giusto lasciare voi trarre le conclusioni da quanto emerso nelle discussioni viste qui nelle ultime ore. non ho altro da aggiungere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 saint seiya o cdz Generalmente è "Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco - Manga X/Anime Y/ Videogioco Z/ Prodotto K" questo perchè uno è il nome della serie, l'altro la licenza che vige in italia nelle mani di backstage. Ovviamente quando il prodotto è arrivato in Italia, prima si puo anche elidere la parte centrale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 I Cavalieri non sono un semplice cartone: sono una passione, un sentimento che trascende il tempo, un modello di vita! E tramite il sublime doppiaggio storico essi assurgono a ottava meraviglia del mondo! MUTI dovrebbe restare essi nella loro infinita ignoranza, perché noi soli possiamo definirci Veri Fan dei Cavalieri e del doppiaggio storico! Definendoci "crociati" tu credevi di imporci il marchio dell'infamia, ma noi ci beiamo di questo nome perché la nostra dedizione è pari a quella di un seguace di Cristo: non si spezzerà neanche con la morte! E fino alla fine falcidieremo gli infedeli! Dopo questa bellissima dichiarazione d'amore mi sorge un dubbio: ma eri mica uno di questi utenti? C'è pure il Dodo http://www.saintforum.net/index.php/topic/8663-grazie-ss-perch/ (Esilarante come un anime con divinità pagane possa rafforzare la propria fede cristiana ) Che quei luridi musi gialli non si azzardino a portarci la loro ultima schifezza prima dell'Elisio! O gliela bloccheremo fino in patria! Se davvero riesci a bloccare Omega giuro che compro un set di mollette e l'Elisio te lo doppio tutto io Ecco come turbare le notti di Endorino per le settimane a venire Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 in relatà sulle divinità era nato un interessante discorso anni fa su mirc. In SS molte persone pregano Dio o fanno riferimento a Buddha, quindi si era pensato che gli "dei" non siano altro che umani che in epoca mitologica abbiano acquisito il nono senso e relativi poteri, ma non sono una sostituzione del Dio cristiano, infatti possono anche morire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 La roba Disney non è MOE per cui non mi tange. Era peggio se mettevano la faccia su Himari di Mamoru Himari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 La roba Disney non è MOE per cui non mi tange. Pfff, Rapunzel disagrees with you. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 in relatà sulle divinità era nato un interessante discorso anni fa su mirc. In SS molte persone pregano Dio o fanno riferimento a Buddha, quindi si era pensato che gli "dei" non siano altro che umani che in epoca mitologica abbiano acquisito il nono senso e relativi poteri, ma non sono una sostituzione del Dio cristiano, infatti possono anche morire. Si, ma in SS gli dei spesso non hanno corpo fisico ( probabilmente perchè defunto ) e si reincarnano ogni tanto in diverse epoche ( vedi Nettuno e Athena) , mentre altri come Ades lo tengono da parte per le buone occasioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Non è esatto, anche hades si reincarna, infatti si doveva reincarnare in Shun. Il precedente pegasus aveva ucciso una delle sue reincarnazioni. Nulla vieta di pensare che anche Atena e Posiedone abbiano un loro "corpo reale" nascosto da qualche parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Giusto per precisare, Athena non si reincarna (tranne che secondo il Lost Canvas). Athena si manifesta come infante ai piedi della propria statua. Può essere che torni neonata di propria volontà. E' un punto che non è mai stato chiarito. Non è esatto, anche hades si reincarna, infatti si doveva reincarnare in Shun. Il precedente pegasus aveva ucciso una delle sue reincarnazioni. Pegasus aveva ferito il corpo originale di Hades ai tempi del mito. Altre info non ne sono mai state date. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Ah ok, ricordavo male. Resta che Hades aveva abitudine a usare corpi posseduti. Però l'atena del '700 non muore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Però l'atena del '700 non muore? E chi lo sa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Ma morirà di vecchiaia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Athena non si reincarna (tranne che secondo il nel Lost Canvas). Ovvero nel 700 ha deciso di nascere da grembo materno per ecc ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Sì, una puttanata del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 (edited) Giusto per precisare, Athena non si reincarna (tranne che secondo il Lost Canvas). Athena si manifesta come infante ai piedi della propria statua. Può essere che torni neonata di propria volontà. E' un punto che non è mai stato chiarito. Non è esatto, anche hades si reincarna, infatti si doveva reincarnare in Shun. Il precedente pegasus aveva ucciso una delle sue reincarnazioni. Pegasus aveva ferito il corpo originale di Hades ai tempi del mito. Altre info non ne sono mai state date. Bè , nel manga di Kurumada viene detto che Hades tiene così tanto al suo corpo da non volerlo danneggiare inutilmente, perciò lo tiene al sicuro nell' Elisio e si reincarna in un corpo mortale da lui scelto a mò di" usa e getta". Edited February 28, 2012 by Zio Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 in relatà sulle divinità era nato un interessante discorso anni fa su mirc. In SS molte persone pregano Dio o fanno riferimento a Buddha, quindi si era pensato che gli "dei" non siano altro che umani che in epoca mitologica abbiano acquisito il nono senso e relativi poteri, ma non sono una sostituzione del Dio cristiano, infatti possono anche morire. L'avevo già sentita questa storia ma alla fine non era una delle cazzate del Dodo come il ban di Poseidone sull'Unione Sovietica? E chi ha detto che il Dio cristiano non può morire? Mai giocato un megaten immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts