Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

A me è piaciuta la menata sulle scanlation e il fatto che lui dfinisce "incontestabile" , ovvero che i manga negli anni 90 vendevano molto più di adesso perchè non c'erano le scan.

Chi gli dice che al tempo un manga costava mediamente su 1,50 /2 euro contro i (minimo) 4,30/6,90 di adesso?

e che le testate da comprare erano molto meno?

Anche questo incide molto sulle vendite generali.

Bella poi la storia che loro non hanno contribuito a intasare il mercato.

Ma tutte le testate nate con manga-san, GP e Ronin dove le mettiamo, eh? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella poi la storia che loro non hanno contribuito a intasare il mercato.

Ma tutte le testate nate con manga-san, GP e Ronin dove le mettiamo, eh? :lolla:

Vabbè, ma Manga-san è solo una collana su cui vengono pubblicati diversi titoli a rotazione, mentre per quanto riguarda gli albi GP sarà stata quest'ultima a decidere quanti lanciarne contemporaneamente (e non mi pare che adesso che i KB non lavorano più per loro abbiano ridotto il numero delle testate, anzi..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi qualcuno sa se la Ronin vende bene cone dice il Barikko o se è un disastro come la GP ( che il Barikko affermava andare gonfie vele)?

Qui a Milano mi pare che le fumetterie abbondino delle loro testate sugli scaffali.

Io però continuo a ripetere che quando arriverà questo benedetto UFO che il Barikko gode a sciorinare a intervalli più o meno regolari, vedrà i Kappa salirci per primi.

Scommettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

i codici barikki continuano...

uno si riferisce a la famiglia di poe (il noto edgar allan) by moto hagio, mentre un altro probabilmente a pinocchio.

inoltre, da un'intervista si apprende che:

in questo preciso momento stiamo già trattando i diritti del manga originale di una serie robotica divenuta nota in Italia negli anni Ottanta; il fatto curioso è che di questo manga quasi nessuno conosceva l’esistenza, nel nostro Paese conosceva l’esistenza, perché l’autore – un vero veterano della SF nipponica a fumetti – semplicemente non è mai stato pubblicato.

Ma avremo un’altra ‘grande’ sorpresa robotica legata agli anni Ottanta, e questa volta non proverrà dal Giappone. Non direttamente, almeno. Chiunque sia stato adolescente più di vent’anni fa verrà investito da uno tsunami di nostalgia, così come è avvenuto per noi che lo abbiamo ‘riscoperto’. I lettori più giovani ne avranno solo sentito parlare, ma siamo certi che il tam-tam dei ‘vecchietti’ li incuriosirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, "non siamo capaci di promuovere decentemente un qualunque titolo quindi portiamo girelle sperando che i portatori della sindrome di Peter Pan lo promuovano per noi. Girella che magnamo volentieri anche noi come si vede dalle nostre pessime scelte d'adattamento che seguono quella via".

Secondo me il secondo titolo sono le avventure di Actarus e Ryo\Alcor che c'erano dietro le confezioni delle merendine.

O il Grottescon Go.

Davvero patetica la storia dello tsunami di nostalgia comunque. Ennesima dimostrazione che ai Kakka importa più della girella che del movimento Manga in generale.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello se lo proponi ai banci ti ridono in faccia. Se gli proponi Astroganga proprio ti ridono in faccia.

sottovaluti il potere del famoso tam tam mediatico, quello che da decenni porta nuovi lettori :sisi:

ed ora che finalmente quest'arma è nelle mani dei vecchietti... :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ricordo che i comics di Voltron sono già stati pubblicati da ItalyComics.

Ora che lo nomini, mi viene l'illuminazione: voi vedè che i Kappa mi pubblicano i fumetti di Voltron fatti in Italia da Laura Anselmino ( con cui i Kappa, guarda caso, sò pappa e ciccia) IN STILE SHOJO MANGA e pubblicati dalla Mondadori un milione d'anni fa ( o forse due)?

Quella Laura, bene ricordarlo, che andò in Giappone a far l'assistente di Tazuka e che viene anche mostrata ( senza manco dire chi è) nella biografia manga Tezuka secondo me?

Bè se lo fanno io me li catto, anche se come storie fanno pietà.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Golion è giapponese.

Si, ma loro dicono "Ma avremo un’altra ‘grande’ sorpresa robotica legata agli anni Ottanta, e questa volta non proverrà dal Giappone. Non direttamente, almeno. Chiunque sia stato adolescente più di vent’anni fa verrà investito da uno tsunami di nostalgia, così come è avvenuto per noi che lo abbiamo ‘riscoperto’. I lettori più giovani ne avranno solo sentito parlare, ma siamo certi che il tam-tam dei ‘vecchietti’ li incuriosirà"

Però è anche vero che i diritti di Voltron mi paiono bloccati, non sò se riuscirebbero a spuntarla con Toei e Harmony gold ( a meno che non modifichino i nomi), ma non mi viene in mente altro.

Dubito però che siano tanti i vecchietti che conoscono stò fumetto ( anzi, posso dire che qui dentro nessuno li ha mai letti?)da convincere i banci a leggerlo.

Però se me lo ristampano, mi evitano di spendere milioni a cercare gli arretrati ( dovrebbe starci tutto in due grossi volumi di 100 pagine, forse meno).

Ma in alternativa, ma ciò vorrebbe dire che i Kappa sono completamente andati fuori di cervello, potrebbero stamparmi questo

bigrobot2j.jpg

o questo

golzinga%2B2.JPG

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, i disegni di Voltron non sono malaccio,anche se erano fatti in stile Candy e Oscar, il fatto è che duravano 10 pagine e che riassumevano un intero episodio di 20 minuti, il Voltron combatteva massimo una pagina e sempre contro le astronavine nemiche, mai contro i mostri ( tranne negli ultimi episodi).

Curioso era che cercassero di ripristinare in parte alcuni nomi jap con quelli americani: il figlio di Tai Bazal , si chiamava nel fumetto Lothor Sincrain (cognome jap, nome americano)

E cq una rara curiosità nippo/italiana che varrebbe la pena recuperare, sia per gli appassionati di robot che per gli appassionati del fumetto italiano, per non parlare dei collezionisti del vintage.

Secondo me non è tanto insensata come proposta, è un tipo di ristampa mai provato prima e che potrebbe essere un successone ( o un mega flop)inaspettato.

Se davvero stampassero questo Voltron, e se l'iniziativa avesse successo, potrebbe nascere la moda di ristampare vecchi fumetti girellari ormai sommersi dalla polvere ( mi piacerebbe avere i fumetti dei Masters pubblicati su Più, fatti da quella giapponese che viveva italia, come si chiamava?)

Il problema però rimarrebbero i diritti.....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti