Shuji Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 Ma in alternativa, ma ciò vorrebbe dire che i Kappa sono completamente andati fuori di cervello, potrebbero stamparmi questo Potrei morire se me lo rifanno :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 no ancora quel coso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 DDIO mi ricordo ancora il 'comandante' nemico al quale dopo ogni missione fallita tagliavano un qualche pezzo per sostituirlo con uno meccanico :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 (modificato) DDIO mi ricordo ancora il 'comandante' nemico al quale dopo ogni missione fallita tagliavano un qualche pezzo per sostituirlo con uno meccanico :lolla: :lolla: Vabbuò, ho capito che qui abbiamo gente pronta a comprarsi la ristampa ipotetica di Big Robot in men che no si dica Modificato 26 Agosto, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 Io non l'ho mai visto devo averlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 Davvero patetica la storia dello tsunami di nostalgia comunque. Ennesima dimostrazione che ai Kakka importa più della girella che del movimento Manga in generale. Beh, ora come ora TUTTI gli editori di manga (chi più chi meno..) si appellano alla girella per sostenere le vendite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 DDIO mi ricordo ancora il 'comandante' nemico al quale dopo ogni missione fallita tagliavano un qualche pezzo per sostituirlo con uno meccanico :lolla: :lolla: Vabbuò, ho capito che qui abbiamo gente pronta a comprarsi la ristapa ipotetica di Big Robot in men che no si dica Ma eri te che anni fa aveva linkato la scansione di un volume? 'na roba di 30 anni fa quasi tondi tondi che avevo letto in vacanza, maro' (non ce la vedrei male una ristampa in un volume, magari da fumetteria, anche in poche copie, chissa' come era andato a finire ) Io non l'ho mai visto devo averlo! Un'anima pia tempo fa aveva messo su la scansione se non di un volume, di un episodio, se lo ritrovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 non sò se riuscirebbero a spuntarla con Toei e Harmony gold World Events. Harmony Gold era quella di Robotech. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 (modificato) DDIO mi ricordo ancora il 'comandante' nemico al quale dopo ogni missione fallita tagliavano un qualche pezzo per sostituirlo con uno meccanico :lolla: :lolla: Vabbuò, ho capito che qui abbiamo gente pronta a comprarsi la ristapa ipotetica di Big Robot in men che no si dica Ma eri te che anni fa aveva linkato la scansione di un volume? 'na roba di 30 anni fa quasi tondi tondi che avevo letto in vacanza, maro' (non ce la vedrei male una ristampa in un volume, magari da fumetteria, anche in poche copie, chissa' come era andato a finire ) Io non l'ho mai visto devo averlo! Un'anima pia tempo fa aveva messo su la scansione se non di un volume, di un episodio, se lo ritrovo... No, non ero io. Di Big Robot ho solo un volumetto pagato 2 euro e che si stà lentamente sfaldando. E un fumetto orribile, ma ne ho un dolce ricordo perchè e stato uno dei primissimi fumetti che ho avuto ( ma non letto: avrò avuto si e nò 5 anni). Ma poi lo sapete che sono stati ristampati di straforo in edicola alcune delle vecchie storie a fumetti fatte in Italia di Cartoni in TV e Noi supereroi? P.S qualcuno sa l' e -mail del Barikko così gli chiedo se davvero si tratta di Voltron? Vorrei far notare che i disegni della Anselmino, pur non essendo dei capolavori ( i suo tallone d'achille erano i fondali) non sono affatto male, niente a che vedere con le schifezze italiane dei fumetti di Goldrake e Mazinga. Se avessi uno scanner ve ne posterei un paio di pagine. Modificato 26 Agosto, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 Alternativa da delirio, sempre anni '80, ci sarebbero i comics di Robotech (e Robotech II the Sentinels), Dirty Pair, o anche Harlock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 state evocando aldo con queste trashate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 ...e ricordiamo Shogun Warriors Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 (modificato) ma loro ( i Kappa) parlano di qualcosa che dovrebbe scatenare girella, qualcosa appunto che i vecchi fan italiani dovrebbero conoscere ( parlo del secondo titolo, quello che non viene da Giappone direttamente). I fumetti di Robotech e SW non c'entrano in questo contesto. ma poi, qualcuno sa risolvere questo codice del Barikko? Sotto l'immagine, il Barikko scrive "Saluti da Takarazuka,vostro Carlo" Modificato 26 Agosto, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 ma loro ( i Kappa) parlano di qualcosa che dovrebbe scatenare girella, qualcosa appunto che i vecchi fan italiani dovrebbero conoscere ( parlo del secondo titolo, quello che non viene da Giappone direttamente). I fumetti di Robotech e SW non c'entrano in questo contesto. Beh, Robotech e' anni '80. Poi dipende che livello di girella intendono loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Beh, ora come ora TUTTI gli editori di manga (chi più chi meno..) si appellano alla girella per sostenere le vendite. No. Non così spudoratamente da contare sui "vecchietti". D\Visual fa manga d'epoca ma non s'appella come i Kakka, Panini mette i titoli e gli adattamenti a cazzo, Flashbook non ci pensa nemmeno, J-Pop idem pur avendo un titolo che si prestava, la gnocca piglia roba che spigne sperando che spinga (Vinlando). Non c'è un meno e un più. C'è gente che semplicemente punta solo all'effetto girella sperando di vendere i miGlioni pur bullandosi da anni di essere quelli che han sviluppato la cultura manga in Italia. Ma i miGlioni li fai solo con Big Robot. Non con quella che si prospetta girella SPINTISSIMA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 (modificato) Ma i Kappa sono sempre stati amanti dela girella, se era per loro andavamo avanti per anni solo con Katsura, Toriyama e Rumiko Takahashi, lo si capiva anche dai loro articoli ed editoriali . La Panini ha tanti difetti, ma bisogna dire che al contrario di altri, si sono sempre buttati su manga e autori che nesuno si sognava di portare in Italia ( Miura e Urasawa su tutti). Mò sono davvero curioso di vedere questi benedetti manga robotici girellari che vogliono stampare : il primo realizzato da un grnde autore della SF nipponica mai pubblicato in Italia ( e in teoria non potrebbe essere Tomino, in quanto di suo hanno pubblicato i romanzi di Gundam) e questa sorpresa robotica degli anni 80 che non viene direttamente dal Giappone. Quandè che dovrebbe uscire stà roba? Modificato 27 Agosto, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Ma i Kappa sono sempre stati amanti dela girella, se era per loro andavamo avanti per anni solo con Katsura, Toriyama e Rumiko Takahashi, lo si capiva anche dai loro articoli ed editoriali . mah. a me sembrava che si sforzassero di pubblicare principalmente quei manga dei quali si erano viste le serie tv sulle varie reti. se poi vendevano bene e l'autore di quelle opere aveva fatto altro, allora cercavano di portare anche queste. quindi il tutto si ridurrebbe non tanto ad una questione di girelle, che comunque non discuto gli potrebbero piacere, bensì ad un fattore di vendibilità dei titoli. La Panini ha tanti difetti, ma bisogna dire che al contrario di altri, si sono sempre buttati su manga e autori che nesuno si sognava di portare in Italia ( Miura e Urasawa su tutti). eh sì magari. panini ha sempre cercato di andare sul sicuro. all'inizio ha proseguito da dove si era fermata granata press ma senza la robba di nagai e quello che si era già presa star (un po' di asamiya ed ikegami, kurumada, hojo, shirow, takahashi, masami yuuki e qualche altro). dopodichè anche lei ha cercato di investire sugli stessi autori oltre che a "recuperarne" altri dalla concorrenza. alla fine panini c'ha la grana e quindi investe solo sui grandi nomi, su ciò che ha più risonanza nell'ambiente manga ed anime, quindi non c'è proprio nulla di coraggioso. miura, se non avesse avuto successo, sarebbe stato segato come tanti altri quindi figurarsi... Mò sono davvero curioso di vedere questi benedetti manga robotici girellari che vogliono stampare : il primo realizzato da un grnde autore della SF nipponica mai pubblicato in Italia ( e in teoria non potrebbe essere Tomino, in quanto di suo hanno pubblicato i romanzi di Gundam) e questa sorpresa robotica degli anni 80 che non viene direttamente dal Giappone. dai apolon? x bomber? uno dei soliti 2-3 che hanno fatto mille comicalize ma per qualche ragione sono sempre stati snobbati? ma la vera domanda è: forse un motivo c'è se in 20 e rotti anni anche i k non hanno mai provato a pubblicare questo grande autore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 (modificato) Bè. ma Panini mi ha investito su Miura, su Kishiro ( che i kappa dicevano di non conoscere Berserk, mentre Alita lo trovavano orribile), su Urasawa, su Inohue ( e sempre i Kappa: "i manga sportivi non tirano, non chiedeteceli che non li pubblichiamo")su Niehi ( e i kappa andavano a pubblicarne alcuni short su KM dopo che la Panini lo aveva fatto conoscere), e un sacco di altri autori che non stò qui a elencare. I Kappa sono andati avanti per anni a dire "questo non lo facciamo perchè non vende" , poi se questo qualcosa vendeva per un altro editore ecco che " volevamo acquistarlo ma siamo arrivati tardi" oppure " l'editore non ci appoggiava" e via così. A me sembra che tuti gli editori di mnga in Italia rischiano più dei Kappa, che hanno sempre puntato sul richiamo televisivo perchè consci che se ti fai la nomina di "re Mida" in questo campo, ti sistemi a vita. E non parliamo di com il Barikko ripeta in loop continuo " siamo quelli che hanno creato il movimento manga in Itala" , a mò di lavaggio del cervello, in modo che la cosa arriva a qualcuno che stà hai piani alti e poi gli dia un lavoro ( vedi la consulenza per il canale satellitare della DeA, una mansione che avrebbe potuto svolgere qualsiasi animefan medio) Chissà Alfredo Castelli che ne pensa di ciò.... Modificato 27 Agosto, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Hanno investito su Miura? Ma de che? Gli e' andato di culo con Berserk, che anzi ventilava l'idea di non farlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Hanno investito su Miura? Ma de che? Gli e' andato di culo con Berserk, che anzi ventilava l'idea di non farlo.... Però l' hanno fatto. Grazie anche a Bevere, certo, che ne parlò strabene su un numero di Fumo di China, che Lupoi propbabilmente lesse e chiamò poi il Gianluca a curarne l'edizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 (modificato) No. Non così spudoratamente da contare sui "vecchietti". D\Visual fa manga d'epoca ma non s'appella come i Kakka, Panini mette i titoli e gli adattamenti a cazzo, Flashbook non ci pensa nemmeno, J-Pop idem pur avendo un titolo che si prestava, la gnocca piglia roba che spigne sperando che spinga (Vinlando). Non c'è un meno e un più. C'è gente che semplicemente punta solo all'effetto girella sperando di vendere i miGlioni pur bullandosi da anni di essere quelli che han sviluppato la cultura manga in Italia. Ma i miGlioni li fai solo con Big Robot. Non con quella che si prospetta girella SPINTISSIMA. Mah, sul fatto che la D/Visual non si "appelli" come fanno i Kappa avrei da ridire (mi vengono in mente certi loro "proclami"..). Comunque, quando parlavo di "appello alla girella" non mi riferivo tanto all'enfasi data alla cosa (che in effetti è tipica dei Kappa, e non solo per le girelle..), quanto al fatto che un pò tutti gli editori pubblicano titoli che, in un modo o nell'altro, cercano di sfruttare l'"effetto girella". Modificato 27 Agosto, 2010 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Hanno investito su Miura? Ma de che? Gli e' andato di culo con Berserk, che anzi ventilava l'idea di non farlo.... Però l' hanno fatto. Grazie anche a Bevere, certo, che ne parlò strabene su un numero di Fumo di China, che Lupoi propbabilmente lesse e chiamò poi il Gianluca a curarne l'edizione. Per poco non lo facevano, non ci credevano pe gnente. Era anche il periodo iniziale paninaro (se gli avessero spezzato le gambine allora... ), quello dei vari Macross7 e Rainbow, ricordo anche che proprio er lupo aveva avuto allora dei 'bisticci' con shogakukan (o un altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Mah, sul fatto che la D/Visual non si "appelli" come fanno i Kappa avrei da ridire (mi vengono in mente certi loro "proclami"..). Su cosa? Fanno autori classici e si concentrano anche su Nagai, ma non hanno mai fatto "proclami" di questo patetico livello. Almeno Colpi che sclerava in certi frangenti è divertente. Il modo in cui si sono ridotti i Kakka è solo deprimente, ora che sono "senza padroni" continuano a fare le stesse cose che facevano prima, solo peggio e concentrandosi di più sulla girella, per via dell'ignoranza diffusa che la girella venda a prescindere. E ci credono tanto da mettersi a scazzare volontariamente degli adattamenti, alla faccia della cultura. Comunque, quando parlavo di "appello alla girella" non mi riferivo tanto all'enfasi data alla cosa (che in effetti è tipica dei Kappa, e non solo per le girelle..), quanto al fatto che un pò tutti gli editori pubblicano titoli che, in un modo o nell'altro, cercano di sfruttare l'"effetto girella". Nessuno lo sfrutta così insistentemente. Almeno quelli cercano di pubblicare roba che passa in televisione adesso, senza fissarsi sulla girella spunta. Il problema è che non c'è un altro editore così spudorato nel fare così ampio uso della girella e così ipocrita da continuare a sostenerlo pur dichiarandosi quello che si dichiarano. Il resto degli editori non dice "Siamo quelli che han creato il movimento culturale del manga in Italia" cercando poi di pubblicare a nastro girelle che con la cultura manga giapponese hanno ben poco a fare, ma hanno a che fare coi miseri Peter Pan italiani. E' qualcosa di paurosamente ipocrita. E stavolta non hanno nessuno su cui scaricare la colpa per questo loro atteggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 Che poi c'è girella e girella, e c'è modo e modo di pubblicarla. JPOP che tira fuori Cyborg 009 ha scelto un titolo che ha fatto la Storia che quindi MERITA di essere pubblicato girella o no, idem fa d/Visual con tanti suoi titoli d'annata... finché i KB mi scelgono Giant Robot di Imagawa va benissimo come titolo... anche se cannare l'adattamento APPOSTA per far contenti (ma lo saranno davvero? io dico di no :goccia: ) quelli che han visto gli OVA è oltre i limiti del demenziale però ora non vorrei che cacciassero fuori qualche manghetto scrausissimo soltanto perché c'ha un nome famoso in copertina... vantandosene pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 27 Agosto, 2010 Share Inviato 27 Agosto, 2010 appro di Giant Robo dei Kakka. ho qualche dubbio sulla corretta traduzione del nome e soprannome di Zangetsu in "Luna Calante del Mattino" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati