Shuji Inviato 4 Aprile, 2010 Share Inviato 4 Aprile, 2010 "Il seggio periglioso", anche bei ricordi di quando ancora gli X-Men avevano uno straccio di storia dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Aprile, 2010 Share Inviato 4 Aprile, 2010 beh, c'e' sempre X-Men Forever di Claremont... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 5 Aprile, 2010 Share Inviato 5 Aprile, 2010 mmh voi invece un innamorato che non getta al fuoco i giocattolini per far piacere alla moglie come lo giudicate, XD Bah, io ti posso dire che un innamorato che invece getta nel fuoco i giocattolini per far piacere alla moglie lo giudico né più né meno una gran testa di cazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Aprile, 2010 Share Inviato 5 Aprile, 2010 quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 6 Aprile, 2010 Share Inviato 6 Aprile, 2010 Io ho sempre pensato che l'unico modo per evitare cose del genere, sia sposarsi con una otaku (che avendo le tue stesse poassioni, non solo non romperà, ma anzi le condividirà con entusiasmo) Vade retro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 8 Aprile, 2010 Share Inviato 8 Aprile, 2010 cose da fare se l'eventuale compagna butta la tua collezione di [riempire a piacere]. 1- non appena ci si rende conto dell'accaduto prodigarsi in un messale di bestemmie varie, nuove e vecchie, verso ogni Divinità conosciuta dall'uomo, tenendosi nel frattempo lontano da ogni oggetto contundente che in un momento di impeto si possa trasformare in un'arma letale, o si rischia seriamente la galera... 2- passato il momento di berserk fingere di avere compreso le ragioni della stronza per calmare le acque. 3- non appena se ne avrà l'occasione raccogliere in giardino tutto, ma proprio tutto (scarpe incluse), il guardaroba della tipa, e cospargerlo di abbondante benzina. dare fuoco al tutto e godersi lo spettacolo. 4- cambiare serrature a tutte le porte di casa e contattare un buon avvocato divorzista. 5- ... 6- profit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Aprile, 2010 Share Inviato 10 Aprile, 2010 (modificato) Il fatto che in questo thread dei presunti adulti abbiano seriamente parlato di simil-pokemon colora il thread stesso si una sustanzializzaione del tuo contenuto teoretico quasi mirabile. Avevo postato da qualche parte su questa stessa board la storia vera di "sembra stanza di bambino"? (edit: l'ho cercato, trovato e bumpato) BTW, Darion: certo che un oncologo ama il cancro. Non lo ammetterebbe mai, ma lo ama a livello persino esistenziale. Senza il cancro, non esisterebbe l'oncologia, né gli oncologi, e la sua stessa appercezione di esistenza sarebbe svuotata. Mi viene in mente una bella riflessione di Anno sulla retro-dipendenza delle madri sui loro figli: una madre non esiste senza un figlio di cui si possa dire madre. Modificato 10 Aprile, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 Sì, beh, diciamo che resto dell'opinione di Miyazaki qua, i termini contano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 Mi domando se quell'uscita di Miyasan risalga a prima o dopo essersi reso conto di essere un otaku... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 Il fatto che in questo thread dei presunti adulti abbiano seriamente parlato di simil-pokemon colora il thread stesso si una sustanzializzaione del tuo contenuto teoretico quasi mirabile. Avevo postato da qualche parte su questa stessa board la storia vera di "sembra stanza di bambino"? (edit: l'ho cercato, trovato e bumpato) BTW, Darion: certo che un oncologo ama il cancro. Non lo ammetterebbe mai, ma lo ama a livello persino esistenziale. Senza il cancro, non esisterebbe l'oncologia, né gli oncologi, e la sua stessa appercezione di esistenza sarebbe svuotata. Mi viene in mente una bella riflessione di Anno sulla retro-dipendenza delle madri sui loro figli: una madre non esiste senza un figlio di cui si possa dire madre. In poche parole, Hanno diceva quello che qui in Occidente viene volgarmente chiamata "sindrome della casalinga"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 mmh voi invece un innamorato che non getta al fuoco i giocattolini per far piacere alla moglie come lo giudicate, XD Bah, io ti posso dire che un innamorato che invece getta nel fuoco i giocattolini per far piacere alla moglie lo giudico né più né meno una gran testa di cazzo. Ma gran testa di cazzo perchè compra ancora i giocattolini a 30 anni o perchè li butta solo in quanto la moglie gli ha detto così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 Testa di cazzo perchè gli manca solo la scopa in culo e poi ramazza la stanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 Testa di cazzo perchè gli manca solo la scopa in culo e poi ramazza la stanza Non dimentichiamo i classici immortali http://www.youtube.com/watch?v=q4rgcEVjvsg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 mmh voi invece un innamorato che non getta al fuoco i giocattolini per far piacere alla moglie come lo giudicate, XD Bah, io ti posso dire che un innamorato che invece getta nel fuoco i giocattolini per far piacere alla moglie lo giudico né più né meno una gran testa di cazzo. Ma gran testa di cazzo perchè compra ancora i giocattolini a 30 anni o perchè li butta solo in quanto la moglie gli ha detto così? sposarsi con una persona = cosa seria. giocare con i pupazzeti = scemenza. Tu come lo chiami uno che antepone la propria donna ai pupazzetti. Dico anche in termini economici se a qualunque otaku offrissero 10volte tanto il valore della propria collezione la venderebbe sicuro ( tipo vale 10mila euro e ne vengono offerti 100mila ). Questo per ridurre le cose alla propria misura. Cmq l'essenza del discorso è che per far diventare la moglie gelosa dei pupazzetti le si deve dare un buon motivo, altrimenti non ne diverrà mai gelosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 donna che distrugge qualcosa di caro alla persona che dovrebbe amare = donna che non ama quella persona sposare donna che non ti ama = FAIL (a meno che non la sposi per sesso o per soldi, e in quel caso ovviamente ti interessano più i pupazzetti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Aprile, 2010 Share Inviato 12 Aprile, 2010 Non conosco questa sindrome, ma potrebbe (più o meno) essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Aprile, 2010 Share Inviato 13 Aprile, 2010 Mi domando se quell'uscita di Miyasan risalga a prima o dopo essersi reso conto di essere un otaku... Essendo stata fatta riguardo riguardo a Nausicaa manga, direi dopo. Cmq l'essenza del discorso è che per far diventare la moglie gelosa dei pupazzetti le si deve dare un buon motivo, altrimenti non ne diverrà mai gelosa. Guarda che non era gelosa. Li considerava semplicemente una cretinata, come fai te, e quindi s'arrogava il diritto di gettarli via, in maniera oserei dire proto-autoritaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Aprile, 2010 Share Inviato 13 Aprile, 2010 My husband is an otaku and it is driving me crazy. Before we got married, he didn't exhibit much of this kind of behavior but I've really been noticing it lately. He collects these pathetic books. They're called philosophy books or something, I don't know. He seems to have been collecting them since he was a kid, and he filled like four shelves with them. Sometimes he'd take them out and read them carefully. It really grossed me out. So one day when he was at work I threw them all out. When he came home, we got into a big fight. Getting angry about booklets... it's so childish! How can I get him to admit he was wrong? Please give me some advice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Aprile, 2010 Share Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) My husband is an otaku and it is driving me crazy. Before we got married, he didn't exhibit much of this kind of behavior but I've really been noticing it lately. He collects these pathetic books. They're called philosophy books or something, I don't know. He seems to have been collecting them since he was a kid, and he filled like four shelves with them. Sometimes he'd take them out and read them carefully. It really grossed me out. So one day when he was at work I threw them all out. When he came home, we got into a big fight. Getting angry about booklets... it's so childish! How can I get him to admit he was wrong? Please give me some advice. io le darei una mano, tanto più che è da un pò di tempo che ritengo di sapere grossomodo quasi tutto quel che c'è da sapere, e poi che quattro shelves XD in casa mia ci sono ben 3 librerie piene di libri, molti altri sono sparsi dai miei e da mia nonna. 4 shelves a chi? Modificato 13 Aprile, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 13 Aprile, 2010 sposarsi con una persona = cosa seria. In Giappone ci si sposa perche' se non sei sposato sei uno sfigato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Aprile, 2010 Share Inviato 13 Aprile, 2010 sposarsi con una persona = cosa seria. In Giappone ci si sposa perche' se non sei sposato sei uno sfigato. ok, e questo che vuol dire se non che il Giappone non è il paradiso che descrive Shito sul suo blog? [ d'accordo con te io eh, so solo che hai tot anni per finire l'università, che lì tranne i multimiliardari lavorano tutti e tante altre cose che proprio non mando giù. Giusto per la cronaca il paese che dall'esterno mi sembra il più fico è la Spagna ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Aprile, 2010 Share Inviato 13 Aprile, 2010 In Giappone ci si sposa perche' se non sei sposato sei uno sfigato. Non so se lo avevi detto tu o Shito, ma anche per trovare lavoro o fare carriera, avendolo, se non sei sposato ad una certa età, sei fregato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Aprile, 2010 Share Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) In Giappone ci si sposa perche' se non sei sposato sei uno sfigato. Non so se lo avevi detto tu o Shito, ma anche per trovare lavoro o fare carriera, avendolo, se non sei sposato ad una certa età, sei fregato. mia personale idea sul perché di tutta sta roba. In Giappone c'è troppo oppio dei popoli, di varie forme. Tra l'altro l'oppio costa, se ti assuefai all'oppio hai bisogno di lavorare per avere denaro per comprarlo. ( cfr. anche Jean Luc Godard, Due Tre Cose Che So Di Lei )= desideri lavorare ( anche un lavoro che non ti pias purché si guadagni ) e far carriera per soddisfare la smania consumistica ( le collezioni sono il massimo di ciò ). Inoltre ritengo che anche nei paesi europei stia avvenendo roba simile , l'apoliticizzazione odierna consiste nell'operaio/proletario e nel piccolo-borghese che è soddisfatto delle sue miserie. Modificato 13 Aprile, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 13 Aprile, 2010 Non so se lo avevi detto tu o Shito, ma anche per trovare lavoro o fare carriera, avendolo, se non sei sposato ad una certa età, sei fregato. L'avevo scritto io. desideri lavorare ( anche un lavoro che non ti pias purché si guadagni ) e far carriera per soddisfare la smania consumistica ( le collezioni sono il massimo di ciò ). Mah, non e' proprio cosi'. O meglio, attualmente il Giappone e' in una fase di transizione. Quello che era il lavoro 20-30 anni fa non vale piu' per il presente. Credo che la cosa stia scardinando un bel po' di certezze. Perche' difatti il popolo giapponese ha sempre vissuto una vita piuttosto inquadrata, dove tutto era gia' prefissato. Ma l'ha fatto con coscienza, per scelta. Ora che il posto di lavoro non e' piu' certo per nessuno, si sentono le assi scricchiolare (e si', ci fu anche lo scoppio della bolla a fine anni '90, ma poi venne riassorbito... e cmq c'era un'altra generazione dietro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 14 Aprile, 2010 Share Inviato 14 Aprile, 2010 (modificato) Perche' difatti il popolo giapponese ha sempre vissuto una vita piuttosto inquadrata, dove tutto era gia' prefissato. Ma l'ha fatto con coscienza, per scelta. bah, come no! Le condizioni sociali determinano il pensiero dell'individuo sai cosa significa mica che il piccolo borghese farà XXX ma che il piccolo borghese desidererà di fare XXX. Dico sugli individui deboli ciò è quasi totalmente vero, man mano che l'individuo è forte si autodetermina. Ma per farti capire quanto ciò sia lontano dai loro veri desideri ti dirò: hai mai visto una fiaba incentrata su uno piccolo borghese? e i film che guarda per lo più la gent(uncola)( dai un'occhiata alla sezione cinema di pchan ) non raccontano forse storie straordinarie o meglio d'evasione? E infine ai bambini non si mostrano forse solo storie edulcorate ( ipocrisia massima, ma vabbé ) Modificato 14 Aprile, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati