Vai al contenuto

La tesi della moglie crudele (?)

Messaggi raccomandati

Oddio, non avvenimento così originale come potrebbe sembrare (di casi simili più o meno se ne sono ogni tanto, siamo essi relativi a otaku giapponesi o a nerd occidentali).

Detto questo volevo chiedere un'opinione a chi conosce un po' la società giapponese, non c'è qualcosa di fortemente sbagliato in molte della donne giapponesi?

E' come se avessero preso alcuni atteggiamenti propri della donna occidentale senza aver mai fatto un cazzo, le donne occidentali hanno lottato anni, ed anni, ed anni per poter avere gli stessi diritti, le stesse possibilità di lavoro, la stessa importanza dell'uomo, e siamo finalmente giunti ad una situazione quasi perfetta (dipende anche dagli stati ma non stiamo qui a sottilizzare).

Nel mentre in Giappone la donna lavorava sì e no da giovane e poi stava a casa a badare ai figli e basta.

Trovo un po' triste che dopo anni di situazione da medioevo (che poi continua anche adesso per quanto ne so) ora le donne giapponesi si sveglino e si comportino da donne emancipate che non si fanno sottomettere dal marito e hanno pure la spudoratezza di dettare legge.

E poi il nucleo familiare va a rotoli.

La cura è ovviamente semplice

fansub-anime-sub-failure-033.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma impegnarsi nella comprensione reciproca è l'unico modo per avvicinarsi ad un simile ideale.

e nello stesso tempo più la conosci più ti piace, no? In mancanza di questo non ha senso dire "sono innamorato".

Tu dimentichi che la donna è in grado di cambiarti con la forza del suo ammmore.

O almeno molte ne sono convinte, per cui non è insolito che una pensi, ok lo sposo e poi lo cambio, anzi il più delel volte è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma impegnarsi nella comprensione reciproca è l'unico modo per avvicinarsi ad un simile ideale.

e nello stesso tempo più la conosci più ti piace, no? In mancanza di questo non ha senso dire "sono innamorato".

Tu dimentichi che la donna è in grado di cambiarti con la forza del suo ammmore.

O almeno molte ne sono convinte, per cui non è insolito che una pensi, ok lo sposo e poi lo cambio, anzi il più delel volte è così.

Vero! La donna vuole sempre cambiare l'uomo che ha al suo fianco, l'importante quindi è farglielo credere e far cambiare lei invece. :lolla::lolla::lolla:

Cmq seriamente parlando, in un rapporto di coppia la tolleranza è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non ci pensa nemmeno, certo non comprende perchè io spenda per "dei Gundam tutti uguali", ma non mi ha mai ostacolato. Sarebbe impossibile la convivenza se non fosse così...

D'altronde se non avessi avuto tutti sti interessi e tutte ste sfaccettature, nemmeno l'avrei conquistata...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non ci pensa nemmeno, certo non comprende perchè io spenda per "dei Gundam tutti uguali", ma non mi ha mai ostacolato. Sarebbe impossibile la convivenza se non fosse così...

D'altronde se non avessi avuto tutti sti interessi e tutte ste sfaccettature, nemmeno l'avrei conquistata...

Guarda, personalmente mia moglie rompe un pò su altre cose che riguardano tipo la gestione della casa o faccende domestiche quotidiane... :pazzia: :porcodance:

Per quanto riguarda le mie passioni, al massimo rimane perplessa se butta l'occhio su qualche manga o anime. Ma cmq non mi ha mai creato problemi, anzi se penso che in viaggio di nozze non ha battuto ciglio per andare a visitare il Gundam di Odaiba sotto la pioggia....direi che nn me posso proprio lamentare... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quelle che provano a cambiare i mariti poi si trovano quasi sempre nella situazione descritta nel primo post, e se l'uomo ha un po' di palle le manda a cagare senza pensarci troppo, come è giusto che sia. Se uno sta zitto e subisce perché "tira più di un trattore in salita" se la prende allegramente in quel posto, anche perché sottomettendosi in continuazione alla fine si passa per debosciati.

Il che può risultare in due cose: ti mette tante di quelle corna che puoi andare a competere con i cervi nella stagione degli amori (e devi pure stare zitto), oppure ti molla dopo averti fatto una merda. O entrambe le cose insieme... >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, personalmente mia moglie rompe un pò su altre cose che riguardano tipo la gestione della casa o faccende domestiche quotidiane... :pazzia: :porcodance:

Per quanto riguarda le mie passioni, al massimo rimane perplessa se butta l'occhio su qualche manga o anime. Ma cmq non mi ha mai creato problemi, anzi se penso che in viaggio di nozze non ha battuto ciglio per andare a visitare il Gundam di Odaiba sotto la pioggia....direi che nn me posso proprio lamentare... :sisi:

Beh, allora la mia è fortunata, in quanto keroniano, non mi spiace fare le pulizie e le do una mano al sabato e alla domenica mattina, quando non siamo imegnati con altro... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, a parte il fatto che la buona comunicazione e conoscenza vicendevole è l'unico patto prematrimoniale da perseguirsi (conoscenza E' amore, se chiededete a me o al principino o al suo fennec), direi che sottoscrivo i primi due post di Bob. Ma forse anche lui aveva già detto tutto, spartendo la 'pateticità' tra lui E lei (anche se in molti sembrano non aver notato il fatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, a parte il fatto che la buona comunicazione e conoscenza vicendevole è l'unico patto prematrimoniale da perseguirsi (conoscenza E' amore, se chiededete a me o al principino o al suo fennec)

Ma la conoscenza non è condizione sufficiente a garantire la comprensione reciproca (che a conti fatti è impossibile), e senza vera comprensione incidenti come questo capiteranno comunque.

La donna con il più classico degli auto-inganni crederà che il marito cambierà con il tempo rinunciando alle passioni infantili mentre l'uomo crederà che la moglie abbia accettato queste sue passioni.

Il risultato alla fine non sarà mai tanto diverso.

P.S. Dico anche la mia sulla questione già che ci sono, il marito tornando a casa di certo non avrebbe dovuto arrabbiarsi bensì prendere tutta la roba della moglie, ficcarla in una o più valige e cacciarla da casa (nel caso la casa sia stata comprata con i soldi di lui), cosa che in un mondo ideale avrebbe dovuto fare lei una volta capito che riusciva ad accettare gli hobby infantili di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che l'unico modo per evitare cose del genere, sia sposarsi con una otaku (che avendo le tue stesse poassioni, non solo non romperà, ma anzi le condividirà con entusiasmo)

Siamo però sicuri che tu sarai contento di avere una moglie che si lamenta con la Higuchi perché ha disegnato i peli sulle gambe di Abe?

L'avere passione da otaku mica implica l'accettazione di tutte le passioni da otaku.

Io so per certo che alcune cose mi disgusterebbero.

Non esagerare, basta trovare una donna sensata.

Io non userei aggettivi di merito, è sensato accettare le passioni di un altro come è sensato non farlo, basta farlo con sincerità e se le cose non funzionano metterlo in chiaro invece di agire alle spalle (che è, oltre che un comportamento viscido, una mancanza di rispetto assoluta).

Ovviamente in un caso reale e non ipotetico sarebbe buona cosa incontrarsi a metà, bisogna poi vedere a quanto ognuno è disposto a rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi, tu hai ragione.

Intendevo dire 'vera conoscenza' come 'comprensione'.

Di mio, non penso si possa dire di conoscere qualcosa senza averlo caito, così un film così le persone.

Ma concordo che il passaggio non fosse implicitamente chiaro se non per i culturi dello shitopensiero. :D

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

conoscenza E' amore

Citando a memoria un dialogo tra Miyazaki, direi di no.

Giornalista: "Ma lei parla sempre della guerra! La deve amare!"

M. (incazzato): "Secondo lei un oncologo ama il cancro?"

E certo, spesso non c'è niente o molto poco da capire, ma vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, gli americani hanno un po' storpiato la nomenclatura di alcuni termini, che fanno francamente perdere un po' di contesto, come i vari stadi evolutivi: Bambino, Adulto, Perfetto e Definitivo in contesto hanno piu' senso e rendono meglio di Rookie, Champion, Ultimate e Mega. Apparentemente, pero', sono comunque le traduzioni ufficiali... anche CJK le usa nella traduzione del suo sito su Tamers(che approfondisce moltissimo diverse cose)

p.s da n'do razzo salta fuori sto digimon?

dal gioco di carte(ed e' in giro da un pezzo).

In-story, e' un digimon anomalo(DORU=Digital OR Unknown) spuntato fuori quando Yggdrasil(l'Admin) ha deciso di formattare il Digital World ormai sovrappopolato spostando solo alcuni Digimon prescelti(2% della popolazione) in uno dei 3 Server del New Digital World, uccidendo tutti gli altri tramite l'X-Program. Tuttavia, alcuni di essi svilupparono, tramite pura volonta' di sopravvivere, l'Anticorpo X, che li ha protetti dall'X-Program e li ha riformattati in forme piu' fighe.

esempio:

WargraymonFile:WarGreymon_b.jpg

Wargreymon con Anticorpo XFile:WarGreymon_X_b.gif

tuttavia, assieme a Digimon riformattati(alcuni tanto che han cambiato direttamente nome), sono spuntati anche Digimon completamente nuovi, di cui DORUmon e' il primo scoperto.

poi, vabbe', le cose in Digimon non sono MAI tanto semplici e c'e' di mezzo il Seggio Periglioso, l'equivalente digitale di Spiral Nemesis, La Fine del Mondo, il Suicidio di Dio e cose simpatiche del genere...

e' il protagonista di Digimon X-Evolution, lo special TV in CG3D con SOLO Digimon, se interessa

Link al commento
Condividi su altri siti