Marko Inviato 9 Gennaio, 2009 Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Quote Consiglio personale: chi non è ancora passato a Vista, resista ancora un pò e si compri direttamente la licenza del Seven. E' come Vista ma con importanti miglioramenti. Quoto, alla fine Vista è perfettamente inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Febbraio, 2009 Share Inviato 4 Febbraio, 2009 previste 6 versioni di windows 7: starter :eek: , basic , premium , business , enterprise e ultimate nello specifico: Quote Windows 7 Starter Edition: non sarà disponibile alla vendita, ma sarà esclusivamnete distribuito già installato sui nuovi PC. Questa versione non permette di far girare più di tre applicazioni simultaneamente e non sarà provvista dell'interfaccia Aero. Windows 7 Home Basic Edition: riservato ai mercati emergenti e sprovvisto di Aero. Windows 7 Home Premium Edition: sarà certamente la versione più diffusa, disponibile al dettaglio e in versione OEM per le aziende che volessero preinstallarlo sui proprio PC. In questa release l'interfaccia Aero sarà naturalmente presente, come le funzioni di Media Center e di giochi supplementari. Vi sarà anche supporto per il multi-touch. Windows 7 Business Edition: come spiegato dal nome, questa versione si rivolge in particolari agli utenti professionali con funzionalità aggiuntive, come ad esempio il supporto e la gestione delle reti. Disponibile in versione OEM e al dettaglio. Windows 7 Enterprise Edition: ricorda le funzionalità di Windows 7 Business con in più il supporto per la cifratura dei dati, la possibilità di avviare il sistema da un lettore virtuale. Sarà riservata alle grandi aziende che hanno bisogno di una licenza in grossi volumi e non sarà dunque proposto per la vendita al dettaglio. Windows 7 Ultimate Edition: includerà tutte le funzioni sopra citate e sarà disponibile in versione OEM e al dettaglio. http://notebookitali...rrivo-4628.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 4 Febbraio, 2009 Share Inviato 4 Febbraio, 2009 Ancora sul fisso ho Xp Pro, spero che questo Windzozz Tette sia un prodotto valido, altrimenti continuerò ad utilizzare XP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Febbraio, 2009 Share Inviato 4 Febbraio, 2009 Windows 7 Starter Edition: non sarà disponibile alla vendita, ma sarà esclusivamnete distribuito già installato sui nuovi PC. Questa versione non permette di far girare più di tre applicazioni simultaneamente e non sarà provvista dell'interfaccia Aero. :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Febbraio, 2009 Share Inviato 4 Febbraio, 2009 Se e' confermato: ROTFL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 4 Febbraio, 2009 Share Inviato 4 Febbraio, 2009 Quote Windows 7 Starter Edition: non sarà disponibile alla vendita, ma sarà esclusivamnete distribuito già installato sui nuovi PC. Questa versione non permette di far girare più di tre applicazioni simultaneamente e non sarà provvista dell'interfaccia Aero. :pazzia: Pare però che questa versione sia destinata per lo più ad i netbook entry level o Pc dei paesi emergenti, che attualmente utilizzano come O.S. Linux, inoltre credo stiano puntando ad un O.S. che costi poco per non incidere di molto sul prezzo finale del netbook. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 7 Marzo, 2009 Share Inviato 7 Marzo, 2009 http://blogs.msdn.co...-on-or-off.aspx Ora, è una mia sensazione o non hanno detto praticamente niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 7 Marzo, 2009 Share Inviato 7 Marzo, 2009 Veramente non sapevo che anche in Win98, xp e Vista si potessero disattivare tutte quelle opzioni con windows stesso... io ho usato programmi esterni (xp-antyspy) oppure dei percorsi poco visibili per i profani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Marzo, 2009 Share Inviato 7 Marzo, 2009 ci sono dozziglioni di comodissimin e funzionalissimi programmi per la gestione di Win nei vari Win, il problema e' che NON TE LO DICONO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 7 Marzo, 2009 Share Inviato 7 Marzo, 2009 Quote ci sono dozziglioni di comodissimin e funzionalissimi programmi per la gestione di Win nei vari Win, il problema e' che NON TE LO DICONO! Appunto! è quello che ho detto io: sono nascosti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Marzo, 2009 Share Inviato 7 Marzo, 2009 Quote Quote ci sono dozziglioni di comodissimin e funzionalissimi programmi per la gestione di Win nei vari Win, il problema e' che NON TE LO DICONO! Appunto! è quello che ho detto io: sono nascosti! Temeranno lo spionaggio industriale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Fuori la RC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Fuori la RC. Kache dici pure però che microsoft fornisce una licenza gratuita che avrà validità per 13 mesi e che al termine di tale periodo non sarà possibile fare ne un upgrade o acquistare una nuova licenza, ma si dovrà formattare hd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Quote Fuori la RC. Kache dici pure però che microsoft fornisce una licenza gratuita che avrà validità per 13 mesi e che al termine di tale periodo non sarà possibile fare ne un upgrade o acquistare una nuova licenza, ma si dovrà formattare hd. Sticazzi... O_OCioé ti dura fino a marzo del 2010, eh! Direi che farti un bel formattone tra un anno non è esattamente un problema... :asd: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Quote Quote Fuori la RC. Kache dici pure però che microsoft fornisce una licenza gratuita che avrà validità per 13 mesi e che al termine di tale periodo non sarà possibile fare ne un upgrade o acquistare una nuova licenza, ma si dovrà formattare hd. Sticazzi... O_OCioé ti dura fino a marzo del 2010, eh! Direi che farti un bel formattone tra un anno non è esattamente un problema... :asd: Veramente volevo solo aggiungere al tuo semplice Fuori RC :goccia: , alcuni dettagli della release... che poi si dovrà formattare tra un anno, che sarà mai. Peccato sia solo in Inglese altrimenti l'avrei messo sul portatile, ma dato che non l'ho uso solo io, non posso farlo. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Kache dici pure però che microsoft fornisce una licenza gratuita che avrà validità per 13 mesi e che al termine di tale periodo non sarà possibile fare ne un upgrade o acquistare una nuova licenza, ma si dovrà formattare hd. Suvvia, ciò che dici non è proprio vero.Leggi qua, basterà anche in quel caso bypassare il check per permettere l'upgrade.Solo Microsoft non assicura l'assenza di problemi, visto che è uno scenario che non ha senso testare (all'utente normale non interessa).E poi, insomma, un anno di SO gratis sarebbe un affare in ogni caso (anche se personalmente non affretterei il passaggio prima di una versione definitiva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Io voglio fare l'upgrade da vista sul portatile, visto che rallenta in modo vistoso con vista. Vediamo se con seven le cose migliorano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2009 Specifiche? Vista è installato da 0? In alcuni campi ci sono stati dei bei miglioramenti (DWM ora è lo stato dell'arte per quanto riguarda i window manager ), ma la base è sempre quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Suvvia, ciò che dici non è proprio vero.Leggi qua, basterà anche in quel caso bypassare il check per permettere l'upgrade.Solo Microsoft non assicura l'assenza di problemi, visto che è uno scenario che non ha senso testare (all'utente normale non interessa).E poi, insomma, un anno di SO gratis sarebbe un affare in ogni caso (anche se personalmente non affretterei il passaggio prima di una versione definitiva). Buono a sapersi, anche se la penso come te, per adesso aspetto, anche perché per ora non ho nessun problema con Vista e Xp, quando uscirà la versione definitiva di Win7 e se sarà un prodotto valido come dicono, vedrò di passare da XP a Win7, per ora l'ho visto soltanto che gira bene su un vecchio Pentium IV da 1,6Ghz di un amico, però mi rendo conto che la beta e una cosa, mentre la versione definitiva e un altra, vedremo tanto mancano pochi mesi al lancio.Quote Io voglio fare l'upgrade da vista sul portatile, visto che rallenta in modo vistoso con vista.Vediamo se con seven le cose migliorano. Fai una partizione nel tuo hd dove istalla Win7, lo provi per qualche tempo se è valido lo tieni altrimenti lo cancelli e rimani con Vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Specifiche?Vista è installato da 0?In alcuni campi ci sono stati dei bei miglioramenti (DWM ora è lo stato dell'arte per quanto riguarda i window manager ), ma la base è sempre quella. Pentium M 1.7ghz, 1Gb RAM, Intel 910. HD da 80GB.Vista è installato da ottobre. Avevo deciso di metterlo al posto di xp in quanto ha un riconoscimento della scrittura molto migliore( è un tablet).Inizialmente andava benissimo, fino a un paio di mesi fa, quando ha iniziato a rallentare in modo assurdo. Probabilmente è colpa di quel mattone di office 2007( installato per onenote, ma ho smesso di usarlo quasi subito).La cosa che mi lascia perplesso sono i quasi 30GB occupati, con relativamente pochi programmi installati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Fai una partizione nel tuo hd dove istalla Win7, lo provi per qualche tempo se è valido lo tieni altrimenti lo cancelli e rimani con Vista. Non ho spazio per fare la partizione... E neanche lo spazio per backuppare 30GB di roba.Se passo passo definitivamente.Mah, vediamo domani che devo ancora masterizzare l'iso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 6 Maggio, 2009 Share Inviato 6 Maggio, 2009 Quote Quote Fai una partizione nel tuo hd dove istalla Win7, lo provi per qualche tempo se è valido lo tieni altrimenti lo cancelli e rimani con Vista. Non ho spazio per fare la partizione... E neanche lo spazio per backuppare 30GB di roba.Se passo passo definitivamente.Mah, vediamo domani che devo ancora masterizzare l'iso. Allora aspetterei qualche settimana, a breve dovrebbe uscire il Service Pack 2 per Vista, magari migliorano le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 7 Maggio, 2009 Share Inviato 7 Maggio, 2009 Installato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 7 Maggio, 2009 Share Inviato 7 Maggio, 2009 Quote Installato. Hai notato dei miglioramenti?? sarei curiosi di saperlo perché ancora non l'ho istallato in quanto sto pensando di passare alla versione 64bit, però visto mi scoccia passare la roba sul hd esterno e poi reinstallare tutti i programmi, se le cose a te vanno meglio magari lascio la versione 32bit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 7 Maggio, 2009 Share Inviato 7 Maggio, 2009 Quote Quote Installato. Hai notato dei miglioramenti?? sarei curiosi di saperlo perché ancora non l'ho istallato in quanto sto pensando di passare alla versione 64bit, però visto mi scoccia passare la roba sul hd esterno e poi reinstallare tutti i programmi, se le cose a te vanno meglio magari lascio la versione 32bit. Banciou: non è detto al 100% che il colpevole sia Office 2007, ma il performance hit in alcune situazioni potrebbe starci. Tuttavia, non sapendo che cos'altro gira sul tuo Vista avrei bisogno di qualche dato in più... also, che antivirus/antispyware usi?Immagino che tu faccia tutta la "classica" manutenzione corretta (una controllatina di tanto in tanto al registro, deframmentazione con JkDefrag o simili, ecc.)Sempre Vista-side, devo ancora munirmi di SP2, ma ho buone ragioni di ritenere che sul mio HP non dia grossi problemi (nessun problema con il precedente SP1, del resto).Sulla RC di Seven... tredici mesi ti dovrebbero consentire di decidere con calma, come altri hanno scritto. Buon viaggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati