Vai al contenuto

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Dk86

Messaggi raccomandati

Guarda che per me era semplicemente un nuovo modo di trollare; l'esecuzione era assolutamente dimenticabile, tranne per il fatto che volevo tirare una sberla ad Haruhi-nya

Possiamo avere il nya automatico alla fine dei post?-nya :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sarebbe male-nya. XD

Comunque, beh, vediamo che tirano fuori dal cilindro ora. In teoria di puntate vecchie da mandare gliene restano 4, il che vuol dire altre cinque nuove puntate-nya. (sempre che rispettino quanto avevano detto, ovvero che questa messa in onda doveva avere 28 puntate-nya)

Quindi, con quali mirabolanti vaccate ci stupiranno, stavolta-nya? :lolla::lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haruhi director Tatsuya Ishihara has expressed an interest in making any movie edition of Haruhi another iteration of the reviled Endless Eight saga.

The interviewer poses the strictly hypothetical question of what material might be used to create a Haruhi movie, much to the consternation of 2ch:

“There are a lot of episodes from the novels which have not been animated. We’d love to hear which of those you would like to make into a movie.”

Ishihara: “Endless Eight… :-) Can’t we do that again, adding some new extras, try some film tricks out? Or is it too much? :-)”

link

:pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei :sisi:

Farei la prossima puntata come un qualcosa di simile ad un recap degli 8 episodi precedenti, oppure aggiungerei una nuova puntata sempre come le prime.

Poi mi divertirei come un pazzo a leggere le reazioni :sisi:

(dopo qualche giorno cambierei identita' e andrei a vivere altrove prima di essere raggiunti da pali, forconi e fuochi vari, ma e' un dettaglio :sisi: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei :sisi:

Farei la prossima puntata come un qualcosa di simile ad un recap degli 8 episodi precedenti, oppure aggiungerei una nuova puntata sempre come le prime.

Poi mi divertirei come un pazzo a leggere le reazioni :sisi:

(dopo qualche giorno cambierei identita' e andrei a vivere altrove prima di essere raggiunti da pali, forconi e fuochi vari, ma e' un dettaglio :sisi: )

Concordo-nya. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, trovo triste che dopo tante chiacchiere spese a lamentarsi, in pochi abbiano poi trovato la voglia di parlare del finale di Endelss Eight. E non dico qui (dove non ho letto lamentele di sorta o drama vario), ma dico tra l'otakuzoku in genere.

La conclusione di Endless Eight è stata, a mio modo di vedere, davvero maestosa.

La maestosità del minimalismo.

Ovvero, quando si arriva ormai a empatizzare *realmente* con la noia di Nagato, così come fa Kyon (che è proprio un bravo ragazzo, davvero!), allora ci siamo.

E' un grande miracolo compiuto dalla KyoAni, quello di farci 'vivere' i sentimenti della narrazione. Dico, nemmeno Micheal Ende era mai arrivato a tanto. Una cosa del genere non si può fare con un media a consultazione on demand, come un libro o un DVD. Salti quel che vuoi, con quelli. Si può fare solo con una prima messa in onda, i cui tempi sono scansionati forzosamente (per il pubblico, dico). Quindi credo che questa trovata di KyoAni sia stata davvero EPOCALE, nel senso che farà -giustamente- epoca.

E ricordate che io sono quello che non sentiva il bisogno di questa seconda serie, quindi almeno un punto per onestà credo di meritarmelo.

Ok, sul finale, dunque.

Tra suggesioni a là Twilight Zone, è come sempre l'ovvia normalità a rompere il parossistico egotismo di Haruhi.

Haruhi, il cui superego desidera sempre cose straordinarie, fuori dal comunque, etc etc etc, alla fine cosa voleva?

Voleva quello che una normale studentessa può avere d'estesta: fare i compiti col ragazzo che le piace.

Credo che la caratterizzazione psicologica di Haruhi sia davvero la prima 'rivelazione' nel genere, dai tempi della psicoroba di Anno, e questo l'ho già detto.

Il fatto che sia tutto inconscio, per lei, palesando il suo conflitto tra volontatà di potenza viziata e naturalità del desiderio della normalità è davvero un meraviglioso affresso di una 'moderna' crescita psicologica dura, in chiave femminile. Non è proprio come per un otaku (maschio), ovvero a là Sasshi, ma non è neppure come una classica femmina (a là Arumi).

Ed è spendido vedere come dissimula goffamente dietro la finta arrabbiatura il fatto che lei, quella che aveva già fatto tutti i compiti in un giorno, NON era stata invitata a casa di Kyon. Sentirla dire "VENGO ANCH'IO!" è davvero dolce. Poi la vedremo giocare ai terebi-geemu con la sorellina del suo innamorato, certo, ma credo che lei volesse essere proprio invitata in quella casa. "Per questa estate, vorrei avvicinarmi un po' di più al ragazzo che ho scelto per me." Ah, l'es femminile!

Tanto di cappello e inchino all'autore originale dei romanzi, dunque, e alla KyoAni per avere usato il media 'animazione' come mai prima d'ora.

In una così calda estate, chi avrebbe mai pensato in una simile ventata d'aria fresca?

(E vergogna sulle dichiarazioni della Hirano, che sputa nel piatto in cui riccamente mangia. Vergogna. Fossi nel regista, introdurrei un episodio che giustifichi un cambio di voce di Haruhi -tipo Kyon che dice che la voce di una cantante è bella, e il giorno dopo lei ha quella voce- e sostituirei la seiyuu. Vergogna. Non perché da cretina patentata va a fare "quella dalla parte degli otaku wagamama", ma perché non ha capito nulla lei per prima. Brava. Ottima comprensione del personaggio e della storia.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, anche a me è sembrata una scelta registica interessante, ma insomma, è VERAMENTE difficile credere che non sia un'altra trovata mungitrice della KyoAni. In pratica questa nuova serie non gli è costata una cippa. Buon per loro comunque, visto che sono riusciti per anni a spillare soldi a decine di migliaia malati mentali con merchandising vario perché non continuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

(E vergogna sulle dichiarazioni della Hirano, che sputa nel piatto in cui riccamente mangia. Vergogna. Fossi nel regista, introdurrei un episodio che giustifichi un cambio di voce di Haruhi -tipo Kyon che dice che la voce di una cantante è bella, e il giorno dopo lei ha quella voce- e sostituirei la seiyuu. Vergogna. Non perché da cretina patentata va a fare "quella dalla parte degli otaku wagamama", ma perché non ha capito nulla lei per prima. Brava. Ottima comprensione del personaggio e della storia.)

Se era ciò che pensava ha fatto benissimo a dirlo, a parer mio.

Quanto al resto, bah, trovo tutto meno che geniale la scelta di KyoAni. Una mungitura bella e buona, come si suol dire. Sebbene abbia apprezzato la scena al bar dell'ottava puntata, fosse venuta cinque episodi prima l'avrei trovata riuscita. Così è il contentino dopo una ripetuta presa in giro.

E essere preso in giro non mi sta bene. Né da KyoAni né da nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire come mai tutti dicano che "è stato un risparmio".

Se gli episodi sono stati animati otto volte, e doppiati otto volte, dov'è il risparmio?

L'unica cosa uguale è il soggetto, che è comunque nel libro. Persino gli ekonte sono diversi.

shito, lucky star l'hai visto? konatacosplayal3.gif

Solo qualcosina-ina-ina.

Troppo troppo otaku-autoreferenziale, per me. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è stato animato otto volte, ci sono solo delle piccolissime differenze.

Veramente a sentire lo staff l'hanno animato otto volte... °_°

Immettendo solo piccole differenze (abiti, etc), ma con storyboard cmq diversi (inquadrature, etc).

Nessuno ha fatto una lista completa delle differenze negli episodi?

Link al commento
Condividi su altri siti