Vai al contenuto

Nessuno ce la fa contro Gundam

Messaggi raccomandati

Brutto scoprire che esistono fan reali e non faciloni pronti a mettersi a novanta e pagare dei soldi per avere l'elemosina girellara o meno delle case editrici.

E per chi non lo avesse capito, mi sono rotto le balle di avere o l'una o l'altra, io voglio FORMA e SOSTANZA.

Chi non è d'accordo vada a leggere sul vocabolario Devoto-Oli cosa significano le parole rispetto e coerenza, dato che evidentemente latitano in entrambi.

Sei sempre più Shito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mettendo assieme i personaggi di tutti i film di Gundam e di 0083 dovra' dare fondo a quasi tutto il casting romano

E fare pure incursioni in quello milanese (Maurizio Merluzzo è lombardo). :sisi:

Comunque mi sa che sulla Tognoloni ci abbiamo preso. :dance:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Sono un normale FAN, non ho la metà delle conoscenze tue o di Garion. Semplicemente in Italia la parola "fan" e "fandom" è usata a sproposito per gente che invece di mettere al centro dell'attenzione l'opera di cui è appassionata mette al centro se stesso, non riuscendo a capire che dell'opera non gliene importa alla fine nulla (non è questione solo di vocale o altro, è questione che VOLERE lo sbaglio significa mettere le proprie preferenze davanti al buon trattamento dell'opera di cui ci si proclama appassionati restando nel limbo dell'ignoranza e della mediocrità girellara).

Questo non è un fandom sano e corretto, è un branco di gente che fa della faciloneria e dell'ipocrisia (oltre che della mancanza di argomenti) il suo punto forte. Non posso far altro che sperare che la Dynit d'ora in poi si limiti o alle girelle spicciole o a roba che negli anni 80-90 non è mai arrivata.

gUUUUUndam !!!

il mio odio per la serie ne esce rinfrancato, smacco per i funs e ora spero nelle scarse vendite per far rosicare dynit e di riflesso i girellari

Giusto, l'intervista postata altrove:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/46-dynit-novita-e-discussioni/page__st__2540

a chi interessa ci sono anche le reazioni per la parte in specifico su gUndam, sul quale però ha cambiato scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Sono un normale FAN, non ho la metà delle conoscenze tue o di Garion. Semplicemente in Italia la parola "fan" e "fandom" è usata a sproposito per gente che invece di mettere al centro dell'attenzione l'opera di cui è appassionata mette al centro se stesso, non riuscendo a capire che dell'opera non gliene importa alla fine nulla (non è questione solo di vocale o altro, è questione che VOLERE lo sbaglio significa mettere le proprie preferenze davanti al buon trattamento dell'opera di cui ci si proclama appassionati restando nel limbo dell'ignoranza e della mediocrità girellara).

Questo non è un fandom sano e corretto, è un branco di gente che fa della faciloneria e dell'ipocrisia (oltre che della mancanza di argomenti) il suo punto forte. Non posso far altro che sperare che la Dynit d'ora in poi si limiti o alle girelle spicciole o a roba che negli anni 80-90 non è mai arrivata.

Come non quotare le tue sagge parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che su millemila cose ne saprai più di me, come è normale/ovvio che sia, intendevo dire che i pensieri (e anche certe parole chiave) che esprimevi erano molto da 'Shito pensiero'... self-:lol:

E' tutto molto autoironico, bonario e cameratesco, eh!

Del resto, io non ero il vate dei puristi e il nemico n.1 dei girellari?

Ora li mando in crash:

ODIATEMI!

UNO SHITO MOLTO ODIATO, E' UNO SHITO MOLTO TEMUTO!

Così li attacco con le loro armi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che su millemila cose ne saprai più di me, come è normale/ovvio che sia, intendevo dire che i pensieri (e anche certe parole chiave) che esprimevi erano molto da 'Shito pensiero'... self-:lol:

E' tutto molto autoironico, bonario e cameratesco, eh!

Del resto, io non ero il vate dei puristi e il nemico n.1 dei girellari?

Ora li mando in crash:

ODIATEMI!

UNO SHITO MOLTO ODIATO, E' UNO SHITO MOLTO TEMUTO!

Così li attacco con le loro armi! :D

Non era un no del tipo "Non ti permettere di paragonarmi o assimilarmi a te", era un no del genere "non è necessario spingersi a diventare Shito per sapere come andrebbe adattato un anime".

Era per dire che qualunque persona un minimo rispettosa e coerente, non solo in questo ambito ma nella vita in generale, sa bene come andrebbe trattato qualcosa che non è stato creato da te ma è opera di intelletto altrui, specie se ti ha "dato" qualcosa diciamo, anche solo due o tre ore di intrattenimento.

E' l'elementare questione del rispetto per gli altri e per il loro lavoro.

Così come è elementare coerenza non proclamarsi appassionati di qualcosa se poi vuoi che quel qualcosa venga cambiato pur essendoci la possibilità di farlo bene, bene inteso come qualunque criterio di buon senso imponga ascoltando magari ADDIRITTURA ascoltando le parole altrui se serve e sono effettivamente utili (specie se ti dissipano delle convinzioni dimostrando che siano cazzate, se sei una persona corretta e non un superbo convinto di avere ragione a priori li ascolti, non cambi la scusa, piccola frecciata).

In questo sì che il nostro pensiero coincide, se ti piace qualcosa non cerchi appositamente di stuprarla, nè cerchi di trovare fallaci scuse per farlo.

Si prendano la responsabilità di dire "Lo vogliamo sentire così perchè ci siamo abituati a dirlo così (e come cavolo abbiano fatto a dire COMUNQUE gUndam contando che hanno sentito SOLO IL GIAPPONESE dire gAndam lo sanno solo loro), non ce ne fotte niente dell'originale, non ce ne fotte niente di Tomino, lo vogliamo così perchè siamo cresciuti così e stop".

Dicano a chiare lettere, specie certa gente che ha passato anni a rompere le balle proclamandosi fan, che dell'opera non gliene frega niente se non per uso e consumo spicciolo proprio, dicano che pensano di avere il diritto di modificarla alla bisogna. Rimarranno degli appassionati della domenica, ma almeno non gli si potrà più dire che sono degli ipocriti.

Poi che anche larga parte del mio pensiero su come si dovrebbe trattare un anime, proprietà intellettuale altrui, in fase di adattamento coincida col tuo è palese da mesi. Ma è una cosa che non dipende nè da conoscenza di giapponese, di stilemi o modi di dire, nè da anni di cultura anime alle spalle quale potete avere tu e Garion, è semplicemente questione di essere persone corrette e coerenti con le proprie parole, a prescindere da tutto il resto.

Il lavoro altrui va RISPETTATO e con RISPETTO va adattato. E una persona che quel lavoro dice di apprezzarlo, non dovrebbe volerlo stuprare in base alla sua pigrizia (l'hai sempre pronunciato gUndam? Sticazzi, si pronuncia in modo diverso, sappilo e vai avanti tranquillo che i tuoi massimi sistemi non te li hanno toccati, a meno che tu non sia una persona triste) e in base a fallaci ragionamenti economici.

Poi mi si potrà dare dell'idiota o del "blasfemo e deviato seguace di Cannarsi" (non mi ricordo quale crociato mi chiamò così, risi per tre quarti d'ora davanti allo sclero) perchè non compro roba che si aspettava da anni per quella che per loro è una questione "meramente" di forma, ma la verità è che semplicemente si prende il VERO fan italiano di anime per un idiota quando gli si chiede di supportare roba adattata in modo appositamente sbagliato. Dietro la minchiata di tenere la U si nasconde tutta l'ipocrisia degli egoisti peracottari italiani.

Confermo comunque che a parte quelli a cui hai rovinato il giochetto con i Ghibli ridoppiati (tipo Nausicaa) che ti chiamano in allegria Sc(imun)ito, con in testa un volatile a cui hai fatto venire la faccia verde dalla bile, molti crociati e girellari nemmeno sanno chi sei, o che posti col nick Shito. Anche perchè nei loculi girellari si fa sempre il meno possibile per far conoscere gente che la pensa diversamente, l'importante è spargere il male in modo che diventi bene.

Ad esempio nei lidi crociati se Manenti non fosse andato all'epoca su un forum per parlare dei Saint adattati bene e si fosse beccato la susseguente loquela di "Cazzo ti manda, fallo come vogliamo noi", nessuno saprebbe chi ha fatto la blasfemia di ridoppiare i film facendogli venire "le lacrime agli occhi dall'indignazione".

Garion è già più fortunato, perchè toccando roba subbata certi subber e certi presunti supervisori lo conoscono e lo odiano, ma nei lidi crociati spiccioli non lo conoscono, pur avendo lui sommamente smerdato una delle loro teste d'ariete.

E DI VATE CE N'E' UNO SOLO. Grazie a Dio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavazzoni, piuttosto che cambiare e ricambiare versione, sarebbe più onesto se dicesse chiaramente che la scelta di "gUndam" è fatta in base al suo gusto personale (l'ha sentito così da ragazzino ed ora che ha la possibilità di metterci le mani vuole mantenere la pronuncia svaccata per il solito distorto spirito nostalgico).

Comunque poco male, come osservato in precedenza le edizioni con sub in inglese acquistabili su play.com e siti simili sono economicamente vantaggiose e il portafogli ringrazierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

"gUndam, serie salvamercato....ma solo quando mi conviene". Z non gli conviene a quanto pare, e non vale la pena "pubblicare la storia e chiudere il gap di trent'anni"

Se sta spammando le foto mancherà però quella significativa, ovvero quella con l'assegno a Tomino, e facile che le stia mettendo perchè ormai l'unica cosa che può fare per millantare giustificazione alle sue scelte insensate è cercare di fare lo scaricabarile.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque poco male, come osservato in precedenza le edizioni con sub in inglese acquistabili su play.com e siti simili sono economicamente vantaggiose e il portafogli ringrazierà.

Un peccato anche perche' ci ho lasciato il sangue sui dialoghi della Trilogia. A livelli impensabili (tipo ad avere i dialoghi di Lalah come li volevo io). :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti