Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO


Messaggi raccomandati

Beh ma Cyanogen è riuscito a portare FROYO su HTC Magic... E' Samsung che è fail e finchè rimarrà il partner principale di Google nella produzione di cellulari io rimarrò beato nel paradiso di aioes, dove il 3GS è ancora ufficialmente supportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo come girerà il tutto, certo la M$ ha la forza di aggredire il mercato con prodotti ottimi ed economici sia per volume di produzione sia per volontà di accaparrarsi grosse fette di mercato e questo potrebbe essere un gran bene per tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://video.corriere.it/tablet-microsoft-si-blocca-/9f16c0be-bb0e-11e1-9945-4e6ccb7afcb5

 

 

E il tablet Microsoft si blocca

Surface non va: imbarazzo - Rcd

 

Gaffe durante la presentazione di Surface, il primo tablet firmato Microsoft. L'anti iPad, come è stato ribattezzato, si è infatti bloccato mentre Steven Sinofsky, capo della divisione Windows di Microsoft, stava cercando di mostrare quanto è facile navigare su Internet Explorer con Surface. Uno scivolone che ricorda quello durante il lancio Windows 98, quando il sistema operativo andò in tilt sotto gli occhi del fondatore di Microsoft, Bill Gates.

 

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E chi lo sa ....

 

Pensa che Sammy, l'amica tua, non ha aggiornato Galaxy S perché l'ha ritenuto troppo poco potente... :pfff:

 

Il problema è la touchwiz che non ci stà nella versione evoluta e poi ovviamente it's all about marketing baby :pfff:

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che si può sempre rootare e installare una ROM vanilla se la trovi, comunque profonda amarezza per questo modo di gestire un OS molto promettente, e finchè Google non ci metterà una pezza sopra su queste cose (ma sono dell'idea che gliene freghi meno di niente) io me ne resterò trullo trullo in casa Apple, dove se vuoi fare il pulciaro l'iOS6 te lo mettono anche sul 3GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che la maggiorparte delle rom custom sono instabili.

 

Nemmeno le famose cyanogen e miui sono esenti da difetti.

 

Adesso i fanboy del robotto sclerano.

 

Non che quelle ufficiali dei produttori lo siano molto di più :pfff: (oltre al fatto che montano tanta di quella merda inutile che rallenta il telefono inesorabilmente)

 

Se vuoi stabilità e velocità al momento dovresti andare su WP (l'8 ) peccato che sia povero di apps e ha un'interfaccia che non piace a tutti (ci sarebbe anche bada volendo)

 

Jelly bean ha fatto fare un grosso passo in avanti ad android, mentre ios ha la fortuna di girare su un solo telefono e quindi sembra più stabile perchè ottimizzato per quell'hardware che è un po' lo stesso discorso di tutto l'universo apple

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Bada è morto ormai, il progetto confluirà in Tizen, che dovrebbe raccogliere anche quel che resta di Meego (ci sarebbe anche l'ex team del nokia n9 che ha creato un'azienda che dovrebbe commercializzare smartphone con meego, ma non credo andranno lontano).

 

Secondo me ormai c'è spazio solo per iOS, Android e WP, con l'incognita RIM che sulla carta potrebbe ancora dire qualcosa ma bisogna vedere se avrà il tempo per farlo.

 

In prospettiva futura comunque io vedo fortissima la Microsoft, sta creando un ecosistema schiacciasassi anche più ampio di quello Apple, e con l'unificazione dei kernel di windows si potranno fare cose interessantissime. Se come penso WP8 eliminerà molte (magari tutte) limitazioni di WP7, rimarrà ben poco a cui aggrapparsi per preferire android. Inoltre tutte le applicazioni che usciranno per Windows 8 si convertono per WP8 molto facilmente, quindi anche il market, che comunque ha già buoni numeri, dovrebbe vedere un'esplosione di app.

 

Jelly Bean sembra una figata, sicuramente migliora Android nella fluidità e nelle funzioni, ma secondo me il robottino è già al suo massimo in termini di diffusione e quote di mercato. Con Apple che ha le sue quote riservate, difficilmente continuerà a salire di molto, più verosimilmente potrebbe iniziare a calare con l'uscita di qualcosa di nuovo, penso proprio a W8 e WP8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelly Bean sembra una figata, sicuramente migliora Android nella fluidità e nelle funzioni, ma secondo me il robottino è già al suo massimo in termini di diffusione e quote di mercato. Con Apple che ha le sue quote riservate, difficilmente continuerà a salire di molto, più verosimilmente potrebbe iniziare a calare con l'uscita di qualcosa di nuovo, penso proprio a W8 e WP8.

 

non è detto... symbian è destinato a morire e, per ragioni di costo dei telefoni sui quali è montato, la sua quota verrà ereditata da android e non da apple, windows o altri. dal canto suo apple dovrà fare i conti con chi si è spennato una volta per un iphone e non può permettersene una altro, oltre che con i samsung in concorrenza diretta per prestazioni/costo. in questo periodo non la vedo tanto facile per apple, anzi, anche perchè ho l'impressione ci sia un calo (fisiologico o meno) di quell'hype/marketing che le è vitale.

la situazione di android è molto più tranquilla proprio per il semplice fatto che ci sono diverse fasce di telefoni. WP cresce e ok, ma forse troppo lentamente e questo non va bene.

sul versante "tavolette" la leadership di apple sarà messa a dura prova. pare che il nexus stia andando proprio bene e amazon si prepara alla seconda ondata dopo il successo della prima (e anche google non ci impiegherà molto a mettere in commercio un secondo nexus). senza contare che anche microsoft si darà da fare, e in questo caso contribuirà con un prodotto della stessa importanza (pertanto non dovrebbe intaccare più di tanto i tablet android).

è un casotto ma ci sarà da ridere :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo