Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Non lo so se è una mia impressione, ma i vari produttori si stanno concentrando SOLO su smartphone touch. E se uno non li sopporata?!?

Da quello che ho notato praticamente TUTTI gli smartphone sono touch. Se si vuole un cellulare con tastiera fisica si deve passare a quelli di fascia bassa. Ma una via intermedia no, eh?

Forse una via intermedia sono gli smartphone con tastiera qwerty a scomparsa o con minitastiera tipo blackberry.

Ormai credo che siamo arrivati ad un punto di "non ritorno": ci sono gli smartphone che sono dei mini computer a tutti gli effetti che fanno un po' tutto e i cellulari "base" con cui ci parli e mandi sms. al massimo ci fai qualche foto e senti qualche mp3.

Come "novità" o innovazioni non mi sembra ce ne siano state. Come dicevo, hanno solo migliorato e potenziato quanto già esistente.

se uno non vuole lo smartphone touch si piglia un nokia asha o i samsung scrausissimi.

è normale che le cose vadano così, certo perchè la tecnologia cambia ma soprattutto per questioni generazionali. le innovazioni ci sono sempre, ma sono così tante che non è possibile smaltirle tutte in tempi rapidi e quindi ad ogni ondata di nuovi modelli dentro ci si mette un po' di "vecchio" e un po' di nuovo. apple è un caso a sè...

I modelli li detta il mercato, chi compra, compra smarthphone e non certo cellulari tradizionali.

Tant'è che mica te ne puoi uscire sul mercato con cellulari tradizionali dal costo di 500 euro, ti riderebbero tutti dietro.

Quindi con quelli le case non fanno i soldi.

I modelli li detta il mercato, chi compra, compra smarthphone e non certo cellulari tradizionali.

Tant'è che mica te ne puoi uscire sul mercato con cellulari tradizionali dal costo di 500 euro, ti riderebbero tutti dietro.

Quindi con quelli le case non fanno i soldi.

Io stavo facendo un discorso un po' diverso. Parlavo di innovazione sui modelli. Un minimo di fantasia ci vuole, suvvia. Anche solo a livello estetico.

Se li si mette uno accanto all'altro sembrano un po' tutti lo stesso telefono!

Capisco che le case produttrici spingano sui top level, ma fare promuovere un filone intermedio non sarebbe male.

Esiste, ma è poco conosciuto, o viene spacciato per "smartphone entry level" (tipo i "mini" experia, tanto per dirne una).

Non so perchè Harlock non si voglia fare un Vertu, quelli la tastiera ce l'hanno :°_°:

1-se avessi 4mila euro per uno smartphone non starei qui a scrivere sul forum

2-se me lo regali l'accetto 8)

3-non saprei dove andare per acquistarlo o per l'assistenza tecnica :lolla:

Quanto diavolo costa sto coso? :girella1:

Il transformer attuale con dock costa sui 400/500 euri, quest'altro penso che quando uscirà costerà qualcosina in più (io dico sui 600/700) ma è come avere tre oggetti in uno. :fash1:

Comunque se non lo stesso, un prototipo era stato mostrato già un anno fa.

Edited by harlock

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Una domanda. Verso metà aprile pare che il mio Sony Ericsson riceverà l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich. Ora, se lo faccio, tutte le applicazioni che ho scaricato e tutti i dati che ho sul telefono si perdono o no? Vorrei capire questa cosa...

Assolutamente no ne per gli SMS ne per la rubrica che è backuppata sui server gmail (al massimo per ricomparire potrebbe impiegarci un minutino il tempo di fare il pairing.Le applicazioni pure non spariscono, qualcuna POTREBBE avere problemi di compatibilità con ICS ma se non si sono ancora messi al pari è perchè ormai è in procinto di essere abandonware