Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Be' io comunque l'ho preso. Ora devo solo cattare la cover gialla e sono a posto.

beh ma hai fatto bene. tranne che per la fissa della cover gialla, s'intende :lolla:

Ma giallo imho è bellissimo.

l'820 che ti arriverà di che colore ha la cover? rosso-che-spigne? nero-che-spigne? grigio-che-quasi-spigne? (viola funebre e ciano non esistono :nono: )

nel frattempo, mentre voi ve la (giustamente) prendete comoda, qui a causa del nexus 4 i calendari fanno scintille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato anch'io uno sumafo, ovvero un iPhone4 (usato). :-)

Ora si tratta solo di trovare il coraggio di inziare ad usarlo.

Se fate una cena anche dopo Natale 2013 potrei essere della partita.

Aprirò thread apposito durante le feste, ovviamente la cena sarà da farsi nell'anno nuovo.

Io dopo tre giorni di uso del Note 2 non riesco ancora a smettere di fapparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' io comunque l'ho preso. Ora devo solo cattare la cover gialla e sono a posto.

beh ma hai fatto bene. tranne che per la fissa della cover gialla, s'intende :lolla:

Ma giallo imho è bellissimo.

l'820 che ti arriverà di che colore ha la cover? rosso-che-spigne? nero-che-spigne? grigio-che-quasi-spigne? (viola funebre e ciano non esistono :nono: )

nel frattempo, mentre voi ve la (giustamente) prendete comoda, qui a causa del nexus 4 i calendari fanno scintille.

E' bianco, perché era l'unico colore disponibile da acquistare immediatamente. Adesso, appena riesco ad avere un'ora vuota durante la settimana, vado al nokia store a vedere se hanno una cover gialla.

Cmq, l'ho usato un po' e mi trovo bene.

Ho fatto due prove con Endomondo e direi che funziona. Il segnale GPS non è preciso, ma non è tanto una lacuna del telefono quanto di due condizioni al contorno: lo tengo coperto da qualche strato di indumenti in una posizione imboscata; in ambienti boschivi o con molti alberi c'è sempre un certo margine di errore. Evvabbe'... In compenso la batteria regge molto bene. Con il Blackberry e Endomondo, dopo un'ora almeno il 25%  veniva consumato.

Ho scoperto che posso fare lo scrobbling su lastfm. Questo significa che posso fare a meno del mio iPod in giro. Un p' mi dispiace perché ci ho fatto assieme 5 anni di università, ma una cosa in meno da portare in giro è sempre un guadagno in termini di praticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato anch'io uno sumafo, ovvero un iPhone4 (usato). :-)

Ora si tratta solo di trovare il coraggio di inziare ad usarlo.

Se fate una cena anche dopo Natale 2013 potrei essere della partita.

Aprirò thread apposito durante le feste, ovviamente la cena sarà da farsi nell'anno nuovo.

Io dopo tre giorni di uso del Note 2 non riesco ancora a smettere di fapparmi.

Quindi non dimenticarti di piemmarmi per Capodanno 2014, quando avrò auspicabilmente messo in uso lo sumafo. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cristonando come un porco per far ordinare in modo consono al player di default del Note 2 (al momento è quello che funziona meglio) gli album che avevo sull'iPhone, voglio solo dire che sul mio pc gli ID3 sono perfetti ed immacolati, davvero non capisco perchè ci debba essere sempre quella traccia singola che rompe i coglioni e non si riesce ad editare in nessun modo, sto per piantare un cristo in ufficio che faccio crollare le colonne.

EDIT pare essere un divertente problema di charset non omogeneo che causa queste squadrature, una volta che gli livelli l'id3 imponendogli l'UTF8 e a manina ti riscrivi tutti i tag vengono letti correttamente. Fortunatamente ci hanno congelato il progetto

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

esagerazione è praticamente un tablet.

da dire che io non telefono mai senza cuffie e penso che in generale si andrà verso cellulari usati sempre più via cuffia (bt magari) e uso degli smartphone sempre più verso tablet che "anche" telefonano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, colpa di google che non ha lo store in Italia e non lo vende direttamente.

LG fa anche bene a non cannibalizzare l'optimus G con il Nexus 4, va bene essere scemi, ma non così tanto da uccidere un proprio sumafo.

Il discorso sull' Optimus G è condivisibilissimo, ma IMO c'è altro.

Lg aveva annunciato ufficialmente l'uscita del Nexus 4 (solo versione 16Gb) in Italia al prezzo di 599€ a fine dicembre.

Sono stati sommersi da insulti, sia su Facebook che su Twitter che su i più noti siti italiani legati al mondo Android (Androidiani, Androidworld etc).

Gli utenti gli criticavano la scelta di prezzo, a loro dire esagerata.

Analizzando a mente fredda il tutto :

1) E' LG che vende il Nexus 4 a 349€ al di fuori dell' Italia (per esattezza in Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, USA, Canada, Australia e fra poco Giappone)?

NO. E' Google

2) Secondo voi il Nexus 4 vale davvero 349€ con quell' hardware?

NO. L'unico telefono che gli assomiglia a livello di specifiche si chiama Galaxy Note 2 

Dal mio punto di vista se il Nexus 4 fosse uscito in tutto il mondo (non in alcuni mercati scelti come volere di Google) al prezzo di 599€ nessuno, NESSUNO avrebbe urlato allo scandalo.

La colpa è da dare solo a Google, che vende un telefono con specifiche Top di gamma ad un prezzo di fascia media, con ottime vendite senza dubbio ma anche con notevoli figure di palta (stock inesistenti, attese snervanti).Non avevano previsto tutto questo successo? Beh allora sono proprio dei :pfff:.

Infine la stessa gente che tanto urlava allo scandalo ha commentato così la notizia riguardante la mancata commercializzazione del Nexus 4 nel nostro mercato :

Soldi risparmiati, mi comprero' un Note 2 (prezzo di listino 699€)

:pazzia: :pazzia: :pazzia:

Morale della favola : Siamo un branco di caproni, ce lo meritiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, ho visto che sono uscite le prime recensioni dei tablet windows 8 con Atom.

52151.png

Considerando che il Samsung dura più del surface (con batterie simili, per altro), è più veloce e fa girare tutti i programmi legacy continuo a non capire questa scelta cretina di far uscire gli RT con tegra.

Cioè, avrei capito se ci avessero montato gli ARM che spingono (magari gestendo quindi risoluzioni più elevate di 1366X768) ma così è come darsi una martellata nei coglioni e basta...

Mi sa che tablet windows o ci si catta uno di quelli con Atom (il W510 stranamente spigne, se scende un po' di prezzo è molto interessante come dispositivo ultraportabile/da cazzeggio) o bisogna aspettare haswell.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... la settimana scorsa, da euronics, ho giocherellato con un paio di tablet/win 8. non ricordo i modelli, però uno montava cpu atom e l'altro no. il secondo era nettamente più reattivo e, non so come spiegarmi e in fin dei conti non potevo stare lì un'ora per fare confronti, però pur presentando lo stesso OS l'esperienza d'uso era migliore, piacevole.

imo conviene aspettare la prossima ondata di prodotti win 8 per capire meglio in che direzione si muove il mercato e quali prodotti sono più performanti (anche perchè tegra 4 è in dirittura d'arrivo); inoltre i prezzi dovrebbero scendere, quindi a meno di esigenze particolari non so quanto valga la pena spendere un botto per qualcosa che tra un anno o meno sarà già alla seconda generazione.

ho dato anche un'occhiata ad altri tablet; avevo sentito parlare bene di lenovo, che è uno dei maggiori peoduttori eccetera, ma mi sa che questa azienda di strada ne deve fare ancora un po' :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un arnese che pesa 1Kg ed è raffreddato in modo attivo per me non è un tablet.

Che me ne faccio di un robo che non posso usare come tablet per via di ingombro/peso? A quel punto mi prendo un vero ultrabook e sono a posto.

Se ne riparla con Haswell, se vogliamo le cpu da notebook, prima per me i tablet win8 sono solo con Atom, il resto è un abominio senza alcun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti