Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Dunque...

sono arrivato quasi ad un punto di non ritorno con la 'generazione' di carta, cartina e cartacce sui quali scrivo roba del tipo piu' disparato; voglio provare con i tablet, chi e' che mi sa dare delle dritte sul come funziona il riconoscimento della scrittura con l'uso della penna e SOPRATTUTTO il riconoscimento di forme piu' o meno geometriche (non chiedete, ho bisogno di schematizzare pure l'aria che respiro) insieme a testo scritto a mano, e la gestione dell'insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo arrivando a quella conclusione, ma per me sarebbe fondamentalmente inutile acquistare un oggetto per farne solo un uso; visto che si parla in qualche modo di Android, pensavo che qualcosa 'tipo' 7notes potrebbe andare bene, ma mi serve 'parlare' con qualcuno che l'abbia usato realmente, e non qualcuno che si smazza i comunicati stampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mbeh... 7notes è facile da usare, ma trovo difficoltà a scrivere in corsivo. in stampatello è più semplice e riconosce maggiormente il testo.

questo però su un 3,2'', dove comunque è molto fluido, e scrittura "con dito" ( :lolla: ). di disegnare non se ne parla, o almeno non mi pare si possa perchè ogni figura viene trasformata in lettera. su un tablet potrebbe essere più performante (preciso nel riconoscimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che mi aspettavo qualcosina in piu' da sti programmi :°_°:

Ad esempio per PC, anche se non l'ho mai usata, c'e' una penna con ricevitore wifi e memoria/collegamento usb; si scrive su un normale pezzo di carta, si prende il ricevitore a forma di penna usb che si mette come 'fermafoglio' e si trasferisce in files quello che si e' scritto sul foglio, e si possono 'mischiare' forme geometriche o simili al testo anche fatto riconoscere come tale.

Ad esempio questo:

pero' si usa sempre carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

una opinione per compere:

Budget: 150-250€

OS: Droide(più avanzata la versione meglio è, ma tanto ci pesa XDG-Dev quindi è una cosa relativa)

Dimensioni: rilevante solo lo schermo, preferirei almeno un 4"(mi sono rotto del mio 3,2" dell'Optimus One: un po' troppo piccolo per i miei gusti)

Ficiùr necessarie: batteria resistente(connessione dati fissa con un fracco di push per 12 ore\giorno), flasshe, camera frontale.

Ficiùr opzionali: memoria espandibile

tutto il resto è noia, o almeno c'è un'app per esso

Link al commento
Condividi su altri siti

una opinione per compere:

Budget: 150-250€

OS: Droide(più avanzata la versione meglio è, ma tanto ci pesa XDG-Dev quindi è una cosa relativa)

Dimensioni: rilevante solo lo schermo, preferirei almeno un 4"(mi sono rotto del mio 3,2" dell'Optimus One: un po' troppo piccolo per i miei gusti)

Ficiùr necessarie: batteria resistente(connessione dati fissa con un fracco di push per 12 ore\giorno), flasshe, camera frontale.

Ficiùr opzionali: memoria espandibile

tutto il resto è noia, o almeno c'è un'app per esso

il 3,2'' è lo stesso motivo per il quale anch'io voglio cambiare telefono XD

a quanto si dice LG ha qualche problema di aggiornamento del software e se non li risolve questo è un grave problema. htc e motorola offrono dei prodotti interessanti, ma esisteranno ancora il prossimo anno? panasonic è entrata ed è uscita nel giro di pochi mesi. alcatel non voglio sapere cos'è. ngm e huawei hanno prezzi interessanti, ma bò... esteticamente non fanno per me.

a questo punto imo la scelta ricade tra samsung e sony, che tra l'altro hanno un buon numero di app ottimizzate per i propri telefoni ed esclusive.

per il primo c'è il galaxy W, che non è malaccio. altrimenti tra i nuovi trovi il galaxy s duos e il galaxy s advance (però non mi ricordo se hanno la fotocamera frontale), ma per averli al prezzo che prendi in considerazione mi sa che bisogna lasciar passare le feste.

in casa sony l'experia sola ( :°_°: ) che ci ha pure il cìp nfc.

altrimenti vai da expert tra il 30/11 ed il 9/12 e per 259 euri ti catti il galaxy nexus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto si catta 8X, vedrai..

Se lo trova a poco fa bene.

Però dato che è il top wp8 di HTC la vedo dura.

Se lo trova a poco fa bene.

Però dato che è il top wp8 di HTC la vedo dura.

Il punto è che la differenza di prezzo (listino) è solo 50€.

Bisogna vedere 3 quanto lo mette (se lo mette) XD

A questo punto credo sia esclusiva TIM..

No, Lumia 820. E' un po' più piccolo, e poi non sono così technology enthusiast da prendere il top di gamma. Senza contare che l'offerta 3 per il Lumia 820 mi sembra vantaggiosa in relazione a quanto mediamente uso il cell durante il mese, mentre l'offerta Tim per l'8X non è altrettanto conveniente.

Mi sembra però che Endomondo non funzioni molto bene su WP8 :(

Cmq, mio padre ha preso il Galaxy S3. Cioè lui ha Vodafone relax da 70€ al mese. Incluso gli hanno proposto un cellulare a scelta fra iPhone 5, blackberry sarcazzo, e S3. Siccome soldi alla Apple mai e poi mai, allora vai di Korea powa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi ma alla fine tu cosa hai preso?

ha cattato l'820 :sisi:

cmq visto che lo cambio anche io, muflozzi ha l'aifon 5, tomacchio l's3 della mugliera direi che e' ora di fare la cena :lolla:

(rollo' e burumaru non sono invitati che non hanno ancora cambiato il cello, per motivi diversi ma ancora non si sono digievoluti :lolla:)

Link al commento
Condividi su altri siti