Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Questa e' una buona domanda, specie poi visto che gli smartphone nominalmente hanno batterie molto capienti ma non serve a granche'.

Il bello e' che usato solo per le telefonate, ste batterie durano davvero molto; appena usi delle app (o ci sono widget da qualche parte), la cosa crolla sempre in termini di tempo.

Mah.

Io so solo che ho recuperato un vecchio gsm e lo uso per telefonare, e mi dura giorni.

Ma esiste uno smatphone con batteria dalal durata decente?

Se si quanto dura?

che intendi per decente?

se intendi che lo usi come gps ed in contemporanea scarichi le mappe dalla connessione dati (insomma google maps/navigator) per più di un 5 ore mi sa di no.

se disattivi le funzioni smartphone (collegamento dati e uso del gps per intenderci) consumano come qualunque cell con schermo figo

Se disattivi cose come; widget magari di quel tipo con l'aggiornamento dopo 'tot' del tempo atmosferico, funzioni di sincronizzazione gps (se presente), abbassi la luminosita' del display (tanto poi da come sono luminosi di base si possono usare anche come torce d'emergenza) e non usi o usi poco app, allora la durata aumenta e anche di poco.

Solo che poi uno si puo' anche iniziare a chiedere 'ma che ho comprato a fare uno smartphone'?

Le app 'ciucciano' come dannate.

Solo che poi uno si puo' anche iniziare a chiedere 'ma che ho comprato a fare uno smartphone'?

Ma il punto è che quasi non li fanno più i cellulari vecchia maniera, o ti catti il cellulare da 40 euro, che non gli daresti manco 7 euro, o ti catti uno smartphone, che tanto costano ormai quanto costerebbe un only cell bello.

Se domani mi defunge il videofonino LG, di cui non pago il canone rai, tocca sborsare almeno un 150 euro, e con quella cifra tanto vale pigliare uno smartphone, che un cell normale, se ne esistono ancora in quella fascia di prezzo.

Diventa un pò come voler comprare una bella auto, ma senza l'aria condizionata, non le fanno più così.

Ci sono sempre i Vertu :°_°:

Sarebbero?

Comunque dalla mia esperienza, la durata della batteria d i cellulari e smartphones dipende dal loro utilizzo. Se lo si usa SOLO per telefonare e mandare messaggi durano parecchio. Se si usa il gps, la navigazione web e le foto con flash la durata della batteria si riduce drasticamente.

Non mi posso esprimere però per i modelli TOP di gamma in quanto io ho sempre avuto modelli "entry level" o "medi" o di fascia intermedia.

Es. il mio Nokia 6220 classic (Symbian s40) che tengo acceso h24 mi dura in media 4/5 giorni se lo uso come cellulare. Se mi metto a navigare, fare foto di notte e usare il navigatore mi dura nemmeno una giornata.

Il samsung S3370 ha una batteria che mi dimentico da quanto tempo non la ricarico. Fa schifo come cellulare in toto (soprattutto perché è marchiato 3 quindi sim blocked) però se riesci a navigare su internet la dura davvero tanto. E' un touch terribile pieno di bug e NON è uno smartphone.

In genere comunque so che i Sony Ericsson hanno una migliore gestione della batteria e di solito durano molto. Non saprei dire sui modelli usciti nell'ultimo anno, ma l'X10 mini ha una buona durata.