sirtao Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Che opinione avete dell'idea di un table Windows come player multimediale-trattino-per giocare a giUochi windows quali, tipo, Broken Sword, Trails in the Sky, Valkyria Chronicle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Io ne ho usato uno (il Kindle, quello a colori) per giocarci a Symphony of Eternity, Final Fantasy IV e il famoso Doom & Destiny; fintanto che i giochi sono a turni non hai problemi con i comandi, anzi, i comandi touch sono pure piu' comodi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Sony Mobile ha rimosso il supporto per collegare un controller PlayStation DUALSHOCK 3 dai suoi ultimi “flagship”: Xperia Z3+ ed Xperia Tablet Z4. Entrando nell’apposito menù (foto a sinistra), infatti, è presente unicamente la possibilità di collegare il nuovo controller DUALSHOCK 4 arrivato con la PlayStation 4. Ovviamente, questo non rappresenta un problema per il servizio PS4 Remote Play, ma lo può sicuramente essere per chi vorrà utilizzare questo device utilizzando il più diffuso controller DS3. I device della gamma Xperia Z delle generazioni precedenti continuano ad avere il supporto ad entrambi i controller (foto a destra) ma il timore è che Sony possa percorrere la stessa strada quando questi device verranno aggiornati alle prossime versioni di Android. Al momento, infatti, Xperia Z3+ ed Xperia Tablet Z4 sono gli unici prodotti di Sony che hanno la versione 5.1 della piattaforma di Google. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 (edited) Come autonomia non arriva a cena e riscalda così tanto che dopo un po' non si possono fare neanche le foto, per il resto non sarebbe stato affatto male. Comunque ho l'impressione che tutti questi problemi con lo S810, che di suo sarà sicuramente un fornetto, dipendano anche in buona parte da Lollipop. Prova ne è il fatto che tutti i telefoni aggiornati da KitKat a Lollipop hanno peggiorato sensibilmente l'autonomia e innalzato le temperature, a leggere le lamentele su internet. Sarebbe interessante fare un raffronto con Windows 10 sullo stesso SOC, ma per ora non è possibile. Edited June 27, 2015 by Kiba85 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 Sony Mobile ha rimosso il supporto per collegare un controller PlayStation DUALSHOCK 3 dai suoi ultimi “flagship”: Xperia Z3+ ed Xperia Tablet Z4. Entrando nell’apposito menù (foto a sinistra), infatti, è presente unicamente la possibilità di collegare il nuovo controller DUALSHOCK 4 arrivato con la PlayStation 4. Ovviamente, questo non rappresenta un problema per il servizio PS4 Remote Play, ma lo può sicuramente essere per chi vorrà utilizzare questo device utilizzando il più diffuso controller DS3. I device della gamma Xperia Z delle generazioni precedenti continuano ad avere il supporto ad entrambi i controller (foto a destra) ma il timore è che Sony possa percorrere la stessa strada quando questi device verranno aggiornati alle prossime versioni di Android. Al momento, infatti, Xperia Z3+ ed Xperia Tablet Z4 sono gli unici prodotti di Sony che hanno la versione 5.1 della piattaforma di Google. La brutta politica di Sony nel tagliare funzionalità ci sta tutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 Prova ne è il fatto che tutti i telefoni aggiornati da KitKat a Lollipop hanno peggiorato sensibilmente l'autonomia e innalzato le temperature, a leggere le lamentele su internet. Veramente, il mio Moto G ha sensibilmente migliorato l'autonomia con Lollipop. Né ho notato aumenti di temperature Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 (edited) Come autonomia non arriva a cena e riscalda così tanto che dopo un po' non si possono fare neanche le foto, per il resto non sarebbe stato affatto male. Comunque ho l'impressione che tutti questi problemi con lo S810, che di suo sarà sicuramente un fornetto, dipendano anche in buona parte da Lollipop. Prova ne è il fatto che tutti i telefoni aggiornati da KitKat a Lollipop hanno peggiorato sensibilmente l'autonomia e innalzato le temperature, a leggere le lamentele su internet. Sarebbe interessante fare un raffronto con Windows 10 sullo stesso SOC, ma per ora non è possibile. Con lo Z3 Normale(rame. E' importante ribadirlo) e un utilizzo piuttosto intenso(musica[spotify, play music, Walkman*], whatsapp, telegram, email, broswer, tapatalk, fotocamera, chiamate, switch wifi-3g, flipboard, news republic, twitter, qualche rompicapo tipo Cogs), ci arrivo a sera senza problemi e/o preoccupazioni di sorta Con un buon 20% circa anche(e senza attivare la modalità stamina) In realtà, in questo periodo che sono per lo più attaccato al wifi, stando sempre in casa, lo carico anche ogni 2 o 3 giorni (in primis, basta abbattere i servizi di musica, consumano un macello lol) Guardando il live ci sono rimasto di merda, difatti. Da quando ho aggiornato a Lollipop, ogni tanto perdo una piccola percentuale di batteria(na miseria, 1-2%) senza motivo Ho avuto il telefono con Kitkat per una settimana o due(Avendo già l'aggiornamento disponibile) e questo problema non l'avevo riscontrato(è normale che la batteria cali anche senza utilizzo, eh, lo so, ma non come in questo caso). E lo Z3C dovrebbe durare anche di più. Se avesse la stessa batteria dello Z3 Normale, potrebbe essere il degno erede dei vecchi Nokia :asd: Per il surriscaldamento, nessun problema nemmeno io Comunque, che Lollipop sia buggato è una cosa piuttosto risaputa. HTC e Motorola hanno passato una marea di tempo a fixarlo, secondo le loro dichiarazioni(HTC sopratutto). Sony non saprei. Non riscontro molti dei bug che invece hanno riscontrato i Nexus, quindi penso che abbiano fatto un discreto lavoro Il Flopdragon810 miete vittime su vittime. Samsung ci ha visto lungo, bisogna riconoscerglielo L'aveva detto che l'810 scaldava troppo. Tutti a darle addosso(io in primis) che volesse semplicemente abbattere i costi di produzione con i suoi Exynos...invece... Tra l'altro, anche L'HTC M9 ha problemi di autonomia e surriscaldamento. Dubito che il problema sia principalmente lato software(solitamente gli HTC hanno la marcia in più da questo punto di vista) e sarei più tentato di dare retta al web quando accusa Qualcomm. Anche il fix di Xiaomi sembra non aver avuto troppo effetto lol Edited June 27, 2015 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 http://www.androidworld.it/2015/06/30/anteprima-meizu-mx5-313503 Smartphone molto interessante l'MX5 ( ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Pare che Samsung abbia venduto meno S6 del previsto http://samsung.hdblog.it/2015/06/30/Galaxy-S6-nuove-voci-di-vendite-inferiori-alle-aspettative-Si-punta-tutto-su-Note-5/ Nel frattempo, la concorrenza è spietata. http://android.hdblog.it/2015/06/30/Huawei-annuncia-ufficialmente-il-nuovo-Honor-7/ http://android.hdblog.it/2015/06/30/Meizu-MX5-ufficiale-caratteristiche-top-gamma/ MX5 *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 (edited) http://android.hdblog.it/2015/06/30/Meizu-MX5-ufficiale-caratteristiche-top-gamma/ MX5 *_* Più bella la mia foto dell'MX5 Comunque tra gli Xiaomi che dovrebbero supportare l'installazione di Windows 10 ed i Meizu che dovrebbero supportare Ubuntu, è una bella lotta MX5 è davvero una bella macchina. Non mi piace troppo lo stile iPhone, ma ha davvero tutto. Gli mancano giusto l'impermeabilità e la scheda SD Honor 7 mi ha stupito di meno :/ Edited June 30, 2015 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 http://www.androidworld.it/2015/07/04/commodore-pet-caratteristiche-disponibilita-prezzo-315060/ Commodore-Pet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 5, 2015 Share Posted July 5, 2015 provo una tristezza quando vedo queste cose.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 5, 2015 Share Posted July 5, 2015 provo una tristezza quando vedo queste cose.... Susus, consolati: http://android.hdblog.it/2015/07/05/Xperia-Z5-settembre-S820-4GB-RAM-lettore-impronte/ Possibili caratteristiche di Xperia Z5: Snap820 4GB di Ram Batteria da 4500mAh 5" FHD Lettore d'impronte. Presentazione a Settembre. Le vedo improbabili. Ma tanto ci basta aspettare fine Luglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 5, 2015 Share Posted July 5, 2015 Choco, c'ho robba di 12 versioni diverse di quella parte di filmato li', in che modo quindi questo pensi mi possa servire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 5, 2015 Share Posted July 5, 2015 Choco, c'ho robba di 12 versioni diverse di quella parte di filmato li', in che modo quindi questo pensi mi possa servire? Ah, boh. Pensavo di consolasse comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 ma si sa nulla di certo dei nuovi tabletti annunciati da asus, ossia la linea zenpad? mille versioni e nemmeno un prezzo... opinioni sulla cpu intel + gpu power vr? è un hardware troppo vecchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Nel frattempo, ebbentornati nell'Angolino delle Ca**te Sony; aka le solite fesserie della Pony che se le racconti non ci credono. Dunque. Nuovo aggiornamento del software Smartwatch; rigorosamente e ovviamente, ha quindi problemi di rilevamento. Ovvio, e' un upgrade Pony. MA seguitemi che sse ride. SICCOME l'upgrade del software porta nuove funzioni -> nuove possibilita' che da qualche parte ci siano fesserie, vai a controllare i settings. 'che l'upgrade e' carino eh, le notifiche ora invece di apparire soltanto al momento, appaiono come bustina nell'angolino sinistro e poi con i tasti volume si scorrono, si leggono e si pote anche rispondere con la voce.DETTO QUESTO. Siccome le leggi fondamentali della Pony sono due: 1) Non pote esistere un oggetto Pony senza bug, e se non ne ha, bisogna non far funzionare qualcosa. 2) Gli upgrade portano in dote nuove fesserie. E siccome stiamo parlando della due e come detto eravamo nei pressi dei settings, te vai e leggi tra le altre questa voce qua:A QUALE POLSO è INDOSSATO opzioni - destro - sinistro ...DI DEFAULT -> DESTRO. SONY, JE T'AIME. p.s. per i curiosi, si, ora una volta settato a sinistra funziona (LOL); ovviamente, la funzione che tracciava dinamicamente sulla mappa di google dove si andava e' scomparsa da tempo, ma quello e' il prezzo della legge fondamentale 1, che senno' alla Pony si spaventano a fare cose che funzionano del tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jigen Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Andrò forse un po' OT ma questa storia mi ha ricordato un dilemma che non ho tuttora risolto (non che mi ci sia ammazzato di studi eh XD ). Io sono destrorso e fin da quando ho visto i primi cabinati dei videogiochi (e in seguito i controller delle console) ho notato che la maggior parte di essi prevede il controllo del joystick con la mano sinistra mentre dei vari pulsanti con la mano destra. Secondo me sarebbe stato molto più naturale l'inverso visto che usare il joystick è più complicato rispetto ai pulsanti di sparo/salto/ecc. Tutte le console giapponesi avevano/hanno lo stick o i tasti a croce a sinistra e i pulsanti a destra. L'Atari VCS 2600 invece per esempio aveva il pulsante a sinistra. Il mio antico Videopac G7000 (aka Odyssey 2) pure. Quindi mi sono sempre chiesto: non è che in Giappone (o oriente in genere) c'è una predominanza di persone mancine, al contrario che da noi? E se NON è così, perché anche le console occidentali a un certo punto hanno adottato la stessa disposizione dei comandi delle giapponesi? E se invece é così, si spiegherebbe (forse...) l'esperienza di Shuji? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Eh, i vecchi cabinet (siamo in otti 'mostruoso, appena capisco dove spostare, sposto). Hai ragione, ricordo molta gente che ad esempio incrociava le mani sui controlli dei cabinet, MA. C'e' un ma grosso come una casa; non e' che erano tutti mancini, e' che ai tempi non c'era l'autofire nella maggior parte dei giochi. (molti erano gare di resistenza per sparare a nastro) Spostare a destra o a sinistra una leva, lo puoi fare anche con la mano non dominante (ove generalmente la dominante e' destra), MA premere con forza, velocemente e ripetutamente il pulsante di fuoco, ti viene meglio con la mano dominante. Non ci credi? prova a tamburellare sul tavolo ^^ Questo senza considerare che appunto per il premere ripetutamente il tasto di fuoco, gioco forza impugni un controller con la mano destra con cui puoi fare piu' forza e dai maggiore 'resistenza' sia allo spostare un joystick/joypad, sia appunto al pulsante di fuoco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 (edited) 11K SUGLI SMARTPHONE NEL PROSSIMO FUTURO! http://www.mobileworld.it/2015/07/10/samsung-display-11k-2250ppi/ Edited July 11, 2015 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 ma si sa nulla di certo dei nuovi tabletti annunciati da asus, ossia la linea zenpad? mille versioni e nemmeno un prezzo... opinioni sulla cpu intel + gpu power vr? è un hardware troppo vecchio? http://android.hdblog.it/2015/07/12/asus-zenpad-s-4gb-ram-negozi/ Prezzo in Usa però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 ottimo. attendo i prezzi nostrani. per quel che devo farci mi andrebbe bene anche un 8'' liscio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 provo una tristezza quando vedo queste cose.... http://www.androidworld.it/2015/07/13/commodore-pet-prezzo-immagini-317435/ Commodore Pet tra nuovi dettagli, tante immagini e prezzo ufficiale (foto) Commodore Pet, il primo smartphone a sfruttare il famoso marchio che ispirerà un moto di nostalgia in tanti tra i nostri lettori (la nostra redazione non ne è immune NdR), si mostra oggi in un primo [/size]hands-on nel quale potrete ammirare il suo aspetto estetico nei dettagli; l’azienda ha inoltre diffuso maggiori informazioni sull’hardware e sul [/size]prezzo del dispositivo.[/size] Vi ricordiamo che Commodore Business Machines ltd, l’azienda in questione, non ha però nulla a che vedere con la compagnia storica ormai disciolta, se non l’essere riuscita ad aggiudicarsi i diritti di usare in ambito mobile questo nome dall’eredità pesante.Vi abbiamo già dato le specifiche di questo smartphone ma ora c’è qualche dettaglio in più: lafotocamera da 13 megapixel avrà apertura f/2.0 e un tasto dedicato sul lato destro per scattare. Lo smartphone sarà disponibile in due versioni: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e una seconda con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Entrambe includeranno una microSD da 32 GB anche se entrambe le versioni supporteranno le microSD fino a 64 GB. LEGGI ANCHE: Le caratteristiche tecniche di Commodore Pet[/size] A bordo ci sarà Android 5.0 Lollipop arricchito con due emulatori di Commodore 64 e Amiga. Attualmente gli sviluppatori stanno trattando con i detentori dei diritti dei giochi per pre-caricare almeno i più famosi. Il lancio è previsto entro fine mese, a 275€ per la versione da 2 GB / 16 GB e 330€ per quella da 3 GB / 32 GB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Nel frattempo che gli eppol users di tutto il mondo si bagnano al pensiero del nuovo form factor (?) del futuro Aifon, gli adulti pensano alle cose importanti: link:http://blackberryitalia.it/video/11030/video-l-internet-of-things-visto-da-blackberry I dati dello Internet Of Things del resto sono questi: http://uk.businessinsider.com/the-enterprise-internet-of-things-market-2015-7?r=US The enterprise sector will account for 39% of the roughly 23 billion active IoT devices we expect by the year 2019. We believe it will be the largest of the three main IoT markets including enterprise, home, and government. Spending on enterprise IoT products and services will reach $255 billion globally by 2019, up from $46.2 billion this year, according to our estimates. This represents a 5-year CAGR of 40%. Enterprise IoT software providers will earn far more than those who provide IoT hardware. Enterprise-focused IoT software and services sales will reach $43.9 billion by year-end, while hardware will account for about $2.3 billion in revenue, according to our estimates. The manufacturing, transportation and warehousing, and information sectors will invest the most in IoT systems and devices in the next five years, we estimate. Manufacturers are currently the leading industry to use IoT devices and we estimate there total IoT investment will reach $140 billion over the next 5 years. The primary barriers to installing the IoT within businesses include the high costs for installation and increasing vulnerability to a cyber attack. un giocattolino quindi che in capo a 5 anni movimentera' una robetta pari a 255 miliardi di dollari, con un indotto secondo uno studio di Gartner di 1.9 trilioni di dollari. Poca roba. Tra l'altro c'e' il piccolo problema che con 20 e passa miliardi di oggetti connessi, non basteranno davvero piu' gli IP, e sara' divertente vedere come spingeranno finalmente su IPv6. La parte sottolineata direi che e' un pelo importante; e al momento l'OS piu' sicuro e' il BB10 con server BES12 (lo si vede anche nel delirio dell'hacking team scorso, sono presenti modelli blackberry ma solo legacy o con OS7) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 http://www.androidworld.it/2015/07/16/marshall-london-caratteristiche-disponibilita-prezzo-318546/ marshall-london Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts