Roger Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Continuo a non capire la ragione d'essere dei wearable, credo di star diventando vecchio per la tecnologia. far sembrare geordi la forge un uomo qualunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Continuo a non capire la ragione d'essere dei wearable, credo di star diventando vecchio per la tecnologia. Io ho preso da un po' uno Sony Smartband, se vuoi sapere qualcosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 Stavo ipotizzando il passaggio a un telefono dual SIM. Opinioni? Specialmente sul Moto G 2014? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 il moto g 2014 dual sim ogni tanto si pianta a causa degli aggiornamenti, nel senso che se ad esempio ti telefonano risulti reperibile al chiamante ma in realtà non ricevi la chiamata. dopo il reboot tutto ok, ma è una di quelle cose che è meglio sapere prima. cmq resta un buon telefono. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 Continuo a non capire la ragione d'essere dei wearable, credo di star diventando vecchio per la tecnologia. Io ho preso da un po' uno Sony Smartband, se vuoi sapere qualcosa.... Si tipo cosa ti spinge a mettertelo al braccio la mattina o addirittura a dormici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 il moto g 2014 dual sim ogni tanto si pianta a causa degli aggiornamenti, nel senso che se ad esempio ti telefonano risulti reperibile al chiamante ma in realtà non ricevi la chiamata. dopo il reboot tutto ok, ma è una di quelle cose che è meglio sapere prima. cmq resta un buon telefono. Che intendi per aggiornamenti? Tutte le volte che ci sono normali aggiornamenti delle app conviene rebootare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 non saprei dire quali aggiornamenti possono provocare questo problema, visto che alcuni sono visibili ed altri solo se te lo chiedi e vai a controllare (es. play store). mi è successo dopo che avevo aggiornato a lollipop ed avevo fatto il reboot (è una mia abitudine ); dopo questo aggiornamento, nei giorni successivi, sono però arrivati aggiornamenti vari sia delle app di google sia di qualcosa di motorola (mi pare assist) ed è a questi che mi riferisco; qualcosa ha causato un conflitto che solo un successivo reboot ha sistemato. ora che ci penso, lo stesso discorso valeva per le chiamate via skype in entrata ed uscita. con il N4 ho fatto le stesse operazioni ma non ho avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 Terrò presente. Certo, intanto bisogna vedere se/cosa Motorola presenta alla fiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 La motorola presenterà il Moto E Di Xiaomi vai sicuro. MIo padre ha il Redmi 1 ed un mio amico il Redmi 1S. Funzionano ambedue senza problemi, fuidissimi. Poi hanno la Miui. Più tardi aggiorno con le notizie odiere Quale smartband hai preso Sciuggi? La 10 o la 30? Io vorrei puntate o liquid leap o alcatel watch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 A me il Samsung galaxy 6 Edge piace assai come design. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 Meizu MX4 con Ubuntu: http://mobile.hdblog.it/2015/03/02/Meizu-Mx4-Ubuntu-Edition--Video-Anteprima-di-di-HDBlog/ Zony Z4 Tabletta: http://www.androidworld.it/2015/03/02/anteprima-sony-xperia-z4-tablet-277424/ Zony (Z)AquaM4: http://www.androidworld.it/2015/03/02/anteprima-sony-xperia-m4-aqua-277457/ S6 Edge And Flat Gli utenti dicono la loro: http://samsung.hdblog.it/2015/03/02/Galaxy-S6-primi-sample-foto--video-ufficiali-e-dagli-utenti/ Qualche screen dalla tauchuiz: http://samsung.hdblog.it/2015/03/02/temi-nuova-touchwiz-galaxy-s6/ Alcatel Watch: Godo di brutto Godo di nuovo, ma inizio a pensare di essere un po' hater Huawei Talkband 2 http://www.smartworld.it/wearable/huawei-talkband-b2-video-anteprima-mwc-2015.html Android pay: http://android.hdblog.it/2015/03/02/Google-annuncia-ufficialmente-Android-Pay-un-framework-per-i-pagamenti-online/ Asus Zenfon zoom: http://android.hdblog.it/2015/03/02/asus-zenfone-zoom-anteprima-video-mwc-2015/ A Pichai piace l'edge: http://samsung.hdblog.it/2015/03/02/Galaxy-S6-Edge-elogi-anche-da-parte-di-Sundar-Pichai-VP-Google/ Finlmente: Project Ara! http://android.hdblog.it/2015/03/02/Project-Ara--MWC-2015-video-anteprima-da-HDblog/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 Gallò, ci avevo preso.. http://windows.hdblog.it/2015/03/02/Top-di-gamma-Windows-Phone-non-prima-di-Windows-10/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Continuo a non capire la ragione d'essere dei wearable, credo di star diventando vecchio per la tecnologia. Io ho preso da un po' uno Sony Smartband, se vuoi sapere qualcosa.... Si tipo cosa ti spinge a mettertelo al braccio la mattina o addirittura a dormici? Donc. In realta' (per rispondere pure a choco) ho preso lo Smartband swr30 per un altro motivo che poi sono diventati due; non so tutti, ma penso che anche molti di voi abbiano 'sostituito' nell'uso l'orologio al visualizzare l'ora sul cellulo/sumafo. Ecco, questo e' il primo motivo, meglio ancora con il clima da lupi di un mesetto e piu' circa, iniziava a pungermi vaghezza la paranoia di togliere fuori lo sumafo da spolverino/giacca e/o da cappotto chiuso. Voi direte, e sticazzi, metti un orologio; e qua c'e' il secondo motivo; non faccio mai niente che 'sostituisca' semplicemente qualcosa in precedenza, ma se faccio dei cambi devo 'guadagnarci' qualcosa; in questo caso, la seconda cosa che mi pungeva vaghezza era il passo successivo; tirare fuori lo sumafo per rispondere alle chiamate e vedere notifiche di email e sms; ho da sempre odiato gli auricolari bluetooth e se metto quello 'a filo' mi sembra troppo di passare per una guardia del corpo. Detto questo, per sintetizzare, ho preso lo smartband piu' per vedere l'ora-temperatura-etc (sul display se ne puo' mettere di ogni e non solo l'ora) e ricevere telefonate/notifiche varie. Per ricevere notifiche/telefonate varie e soprattutto la seconda, e' di una comodita' imbarazzante; anche scrivendo sulla tastiera puoi parlare come se usassi un vivavoce (in alcuni casi devi avvicinare il microfono alla bocca, ma sono pochi); e sempre mentre scrivi ricevi sms sul bracciale. Way Too Cool. Prima di arrivare a quanto chiedevi, piccola parentesi; lo smartband swr30 dura circa 3 giorni, con una ricarica usb di 10 minuti; E il display e' come quello del kindle, e-paper; che, da un lato lo si legge sotto qualunque sorgente di luce, dall'altro (realmente unica pecca di sto affarino) e' che non essendoci una qualche illuminazione, al buio, ovviamente..., non si legge. (in ultimo, si possono pure registrare messaggi vocali) Questo e' quello che serviva a me. Dopodiche'. In realta' avevo anche necessita' di un qualcosa che registrasse i ritmi quotidiani; mi spiego; distanze (in passi o metri/km, calorie in rapporto) e luoghi visitati (registra anche gli spostamenti col gps; e ogni tipo di uso dello sumafo, se telefonate e quanto, browser, social, etc), periodo di sonno e qualita' dello stesso; dovendo fare dei cambiamenti mi serviva qualcosa che mi mostrasse le abitudini quotidiane; e devo dire che mi e' stato (ed e') parecchio utile per questo, per variarle. *non e' preciso al 100%* ma posso dire con un uso prolungato e costante che per un buon 90% di tempo 'ci prende' anche discriminando sonno leggero e profondo. Prima che qualcuno titi fuori link; posso testimoniare *che funziona*; per dirne una, in un corso di qualche settimana fa, mi aveva discriminato ed evidenziato i due minuti di sonno profondo dato dall'abbiocco ad una certa ora del pomeriggio durante un corso, quando il relatore che parlava ormai da piu' di un ora di ossa umane, ha iniziato ad parlare della distanza di due fori in non ricordo quale osso... (BTW; 'azzo ne sapevo io che antropologia forense era in pratica lo studio delle ossa di qua e di la'...). Questo utilizzo durante l'arco di piu' di un mese, mi ha mostrato come correggere delle abitudini; staccare dai pranzi per evitare lievi sonnolenze, anticipare ad una certa ora il sonno della sera, cambiare abitudini alimentari per vari altri dati, etc. (BTW: NON voglio sapere in alcun modo come viene discriminato il sonno; perche' poi finisce che sapendolo non funzionera' piu' come prima, quindi, tenetevelo per voi, grassie). Posso dire che sti cosi qui sembra siano veramente il non plus non ultra dell'inutilita', ma invece, almeno per quello che ho io, si dimostrano davvero utili, specie per capire varie cose che semplicemente 'sfuggono' dall'essere non sono non registrate ma anche non valutate proprio durante l'arco della giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 (edited) L'SWR30 era una prima scelta, ma dato il costo elevato, ho rinunciato a prenderlo. Volevo puntare al miBand, ma l'assenza dello schermo mi trattiene 'Spettiamo Liquid Leap e Alcatel Watch Fortunato che non sappia in che modo discrimina il sonno, altrimenti già ero a scrivere PM privati ed in ogni parte della board. Il rosic mi porterà alla tomba Edit: Z4 Tabletta a 559€ Edited March 3, 2015 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Sembra che ieri Kazuo abbia definito il settore mobile come strategico ergo non sarebbe in dismissione come si diceva tempo addietro. Io spero che abbia defenestrato l'intero marketing sostituendolo con qualcosa di più intelligente di un branco di macachi alcoolisti, posticipato lo Z4 per dar fiato allo sviluppo in modo da non tirar fuori uno Z3.5 e tirato fuori il nuovo Aqua di fascia media (sembra molto ben equipaggiato) che finalmente verrà commercializzato come dio comanda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 (edited) Sembra che ieri Kazuo abbia definito il settore mobile come strategico ergo non sarebbe in dismissione come si diceva tempo addietro. Io spero che abbia defenestrato l'intero marketing sostituendolo con qualcosa di più intelligente di un branco di macachi alcoolisti, posticipato lo Z4 per dar fiato allo sviluppo in modo da non tirar fuori uno Z3.5 e tirato fuori il nuovo Aqua di fascia media (sembra molto ben equipaggiato) che finalmente verrà commercializzato come dio comanda. Ma sarebbe anche ora che defenestrasse un po' dello staff per assumere noi Per gli altri, se prezzassero la fascia media in manier, non dico economica, ma comunque intelligente, unito ad un buon marketing ed una politica alla Motorola, potrebbero davvero riprendersi. Motorola ha fatto fortuna con il MotoG, mica con il Moto X Per intenderci, l'E4 costa 129€. Sono solo 70€ in meno al MotoG. 100€ sarebbe stato il prezzo giusto. Stesso discorso per M2 Aqua, che costa 240€ circa, ma è inferiore al MotoG. Edited March 3, 2015 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Lollipop su Z3 dalla prossima settimana. Ecco un'anteprima: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Ecco se c'è una cosa che non mi piace di lollipop è il taskmanager. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Prezzi di lancio: 749€ HTC M9 Da 699€ Galaxy S6(32GB). San Sony, non fare 'ste cagate (impossibile, già mi vedo lo Z4 prezzato a 700000000€). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Gli smartphone presentati a Barcellona da Sony hanno un prezzo di lancio giusto, per una volta. Che sia l'inizio di una politica differente? Speriamo cambino radicalmente anche le strategie di marketing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Le ultime notizie su uno smartphone Vaio, marchio da sempre associato a Sony ma da circa un anno diventato indipendente, risalgono a qualche settimana fa, quando un benchmark ci rilevava qualche informazione tecnica e l’operatore telefonico Japan Communications la presunta data di presentazione. A confermare l’arrivo ormai imminente di questo modello è Vaio stessa che mostra al mondo la confezione del dispositivo in questione. Inoltre, come rilevato dalla certificazione dell’autorità giapponese, lo smartphone, che potrebbe avere caratteristiche non proprio da top di gamma, avrà nome in codice VA-10J. Difficile dire se la data sarà esattamente il prossimo 12 marzo, come lasciato trapelare, ma uno smartphone Vaio esiste certamente ed arriverà a breve. Meno certa sarà invece la modalità di commercializzazione che, almeno in un primo momento, potrebbe essere limitata al solo Paese del Sol Levante. http://www.androidworld.it/2015/03/05/lo-smartphone-vaio-e-certificato-e-intanto-mostra-la-confezione-foto-278986/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 https://www.facebook.com/1553791998194512/photos/a.1554083711498674.1073741828.1553791998194512/1576699199237125/?type=1&theater Che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 ma della Motorola è stato annunciato nulla a parte il nuovo Moto E? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 No, nient'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 https://www.facebook.com/1553791998194512/photos/a.1554083711498674.1073741828.1553791998194512/1576699199237125/?type=1&theater Che ne pensate? Bellissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts