RyOGo Inviato 28 Febbraio, 2012 Share Inviato 28 Febbraio, 2012 Solo per la presenza di Monsha, 0083 merita. E l'unica cosa esageratamente phiga nella serie è la tipa con la treccia dell'Anaheim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Febbraio, 2012 Share Inviato 28 Febbraio, 2012 Solo per la presenza di Monsha, 0083 merita. E' proprio il fatto che esista un personaggio del genere che ti fa capire che tutto 0083 sia sbagliato. In Gundam non dovrebbe esserci tempo per idiozie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 28 Febbraio, 2012 Share Inviato 28 Febbraio, 2012 Solo per la presenza di Monsha, 0083 merita. E' proprio il fatto che esista un personaggio del genere che ti fa capire che tutto 0083 sia sbagliato. In Gundam non dovrebbe esserci tempo per idiozie. Oppure dimostra che in un OVA è possibile inserire un personaggio ninfomane e alcolizzato (come potrebbe benissimo esserlo un soldato in tempi di relativa pace) senza che il Moige di turno rompa le palle. Lo trovo più umano di un Kai Shiden a caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 28 Febbraio, 2012 Share Inviato 28 Febbraio, 2012 Solo per la presenza di Monsha, 0083 merita. UUURRRRAKI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Febbraio, 2012 Share Inviato 28 Febbraio, 2012 Oppure dimostra che in un OVA è possibile inserire un personaggio ninfomane e alcolizzato (come potrebbe benissimo esserlo un soldato in tempi di relativa pace) senza che il Moige di turno rompa le palle. Non capisci, è proprio il concetto di avere un personaggio del genere. Lo trovo più umano di un Kai Shiden a caso. Ecco, davvero non capisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2012 a me sembrava che ottavo plotone avesse un mecha design più sobrio di 0083 cmq i gundam di 0083 li ha fatti un otaku quindi non potevano non essere così, specie se negli anni '90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Febbraio, 2012 Share Inviato 29 Febbraio, 2012 cmq scusa ma i mecha inutilmente fighi non esistono Esistono. Cmq il punto è che se proprio volevano fare il tassello mancante fra First e Zeta, non era il caso di proporre un mecha design più particolareggiato di Zeta. Dovevano sforzarsi a trovare una via di mezzo. E bravo, è proprio una delle cose che mi hanno sempre più infastidito dei vari prequel di Gundam e di Macross. Non c'è coerenza nello sviluppo dei Mecha. Così come il VF0 non ha senso di esistere in previsione del VF1, lo stesso si può dire del GP01 nei confronti dell'RX178 e conta poco che poi raccontino che tutto il progetto fu cancellato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Febbraio, 2012 Share Inviato 29 Febbraio, 2012 a me sembrava che ottavo plotone avesse un mecha design più sobrio di 0083 Beh alla fine sono dei GM potenziati, non hanno Core Figther e credo non sono manco buoni per andare nello spazio, a conti fatti il primo Gundam in confronto è un Super Robot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Marzo, 2012 Share Inviato 2 Marzo, 2012 cmq scusa ma i mecha inutilmente fighi non esistono Esistono. Cmq il punto è che se proprio volevano fare il tassello mancante fra First e Zeta, non era il caso di proporre un mecha design più particolareggiato di Zeta. Dovevano sforzarsi a trovare una via di mezzo. E bravo, è proprio una delle cose che mi hanno sempre più infastidito dei vari prequel di Gundam e di Macross. Non c'è coerenza nello sviluppo dei Mecha. Così come il VF0 non ha senso di esistere in previsione del VF1, lo stesso si può dire del GP01 nei confronti dell'RX178 e conta poco che poi raccontino che tutto il progetto fu cancellato... Su Macross Zero sinceramente non capisco, i VF0 sembrano più degli F15 sotto anabolizzanti rispetto ai VF1 molto più futuristici nelle linee, lo sviluppo del mecha in Macross a me sembra molto coerente, se proprio vogliamo quelli dei nemici sembravano eccessivi. Non avendo visto Zeta non so di cosa tu stia parlando (mi pare di capire che citano 0083?) comunque il GP01 e il GP02 vanno intesi come delle concept car dei Gundam quindi ci sta che siano così estremi sia nel design che nelle dotazioni che poi vengono ridimensionati nel Gundam MK2 anche per ragioni di applicabilità (un po' come i GM alla fine sono degli RX78 ridimensionati e successivamente gli RX78G dell'ottavo plotone). Sempre confrontando 8th MS e 0083 (cerchiamo di non pensare al Dendrobium che effettivamente sa un po' di cacata) pare molto ma molto più estremo il prototipo che pilota Shiro alla fine, quello si che sembra in grado di dare le paste anche all'RX78-2!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Marzo, 2012 Share Inviato 2 Marzo, 2012 L'Ez 8 non è un prototipo, è un RX 79 modificato un pò alla bene e meglio, usano parti di riserva, ha prestazioni superiori perchè hanno messo un generatore più prestante grazie alle modifiche al tronco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) Il problema dell' Ez8 è il pilota che fa diventare qualunque cosa abbia per le mani un devastante bulldozer (se non ricordo male nel primissimo episodio fa sfracelli a bordo di un Ball e ad un certo punto picchia un nemico utilizzando il braccio che gli hanno staccato). E' normale che sembri dare le piste a chiunque. Modificato 3 Marzo, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Si nel primo episodio Shiro fa esplodere uno Zaku usando un Ball. Della serie che essere newtype non serve a un cazzo quando c'hai il carisma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 E la gnocca. Non dimentichiamoci la gnocca. Comunque King of Braves mica per niente, però diciamo che ottavo plotone non è proprio indicativo delle prestazioni effettive dei mezzi (per me se lo mettevano contro il Neue Ziel combinava qualcosa comunque). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 3 Marzo, 2012 ottavo plotone ha un'impostazione generale più vicina a votoms che ai gundam di tomino, il che lo allontana un po' dalle tematiche classiche e dai 'tipi' di personaggi. non per nulla anche questo è uno spin off... a cavazzoni non piace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Ma spero se vendono bene unicorne i BR nuovi dei film, poi venga anche Ottavo Plotone e 0080. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 0080 per me può stare a fare la muffa dove sta, quattro (sei?) episodi di noia, c'è solo la pilota dell'Alex che è una delle meglio fighe dell'UC. Ritornando in topic ho visto oggi il Blueray di Unicorn, avevo visto il primo episodio al tempo dell'uscita ma devo dire che vederlo sul 48 alluci fullhd con il Bose di contorno (però mannaggia solo 2.0? E andiamo... Già fate un disco ad episodio almeno il 5.0 potevate metterlo, se esiste ) è stata una gioia per gli occhi e per le orecchie. Bello il doppiaggio, il finale secondo me è molto più toccante in italiano che in giapponese. Condivido però un paio di miei dubbi (che sicuramente sono stati esposti precedentemente ma mi pesa il culo) - Perchè pronunciano Banager e non Banagher o Banagar? - La ratio dietro le Maniche non mi convince - Perchè è stato tenuto il dialogo in inglese al termine del testo dell'RX-0? Per me è completamente fuori luogo, c'è un obbligo di parlare in inglese durante il test di un Gundam? Non erano personaggi di un'altra nazione, sono personaggi che parlavano fino a 5 secondi fa in italiano e di colpo ci sono dei loro colleghi che gli parlano in inglese, boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2012 dynitte ora puoi: Gundam: The 08th MS Team BD Box to Add New Short Film The 26,250-yen (US$330) set will include the anime series' 12 episodes (including the epilogue special), a promotional video and commercial collection, the pilot film, the credit-less opening and ending animation sequences, a storyboard collection, a collection of illustrations from magazines and promotional materials, and a 42-page booklet with the scenario for the short film. The bonus extras Blu-ray Disc will have "Sanjigen to no Tatakai," and The 08th MS Team Data Archives. The video series will have both the original soundtack and the 5.1ch version. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 (modificato) Azz voelvo postarlo io! Da quel che mi pare di caprie però manca Miller's Report (e non credo si tratti del pilot film o l'avrebbero specificato...), imho l'unico film di montaggio (parziale che poi per metà è inedito o quasi) che da solo vale tutti i (merdosi...) film UC di Gundam post 0079... e che Dyn.It si è ben guardata dal prendere tra i titoli del catalogo filmico Sunrise in loro possesso; visto che c'è il BD box in arrivo (e davvero, premessa la bontà dell'edizione giapponese, per quanto abbia i dvd usa un box BD ita fatto come Dio comanda sarebbe sicuramente mio!) non sarebbe oi male sperare anche in quello... Go Dyn.It, you can!!! Modificato 22 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 Ma veramente Miller's Report a me è sembrato un becerrisimo taglia e cuci con un contorno un po' buffo dell'"interrogatorio" e nulla più, come dovrebbe valere più dei tre film di 0079 messi assieme?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 (modificato) Credo che Ryu parlasse dei film post UC0079 arrivati, ovvero i vari Last Blitz of Zeon, F91, Z redux e Char's Counterattack (che spigne deppiù secondo me, anche se improvvisamente si butta nel cesso Char per farne un endrino o un tizio con la sindrome di Edipo come retconnato anche in Origini mi pare). Miller Report per me ha senso solo con la serie annessa comunque, anche se io non faccio testo per l'edizione italiana indi non ho titolo a richiedere nulla. Modificato 22 Ottobre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 anche se improvvisamente si butta nel cesso Char per farne un endrino o un tizio con la sindrome di Edipo come retconnato anche in Origini mi pare). Quella per me è stata una grande soddisfazione! Mai sopportato Char. E ci fa pure una figura di merda come pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 Ma la figura di emme l'aveva già fatta quando Haman lo annienta letteralmente alla fine di Z Gundam. Mettergli pure la storia del "LALAH DOVEVA ESSERE MIA MADRE!" e tutto l'ambaradan è stato come infierire sul cadavere, porello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 Mettergli pure la storia del "LALAH DOVEVA ESSERE MIA MADRE!" e tutto l'ambaradan è stato come infierire sul cadavere, porello. E' solo per dire che Amuro ha sempre avuto ragione. Se ci teneva così tanto, non doveva portarla in guerra e poi lamentarsi se gliel'hanno uccisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 (modificato) Ma veramente Miller's Report a me è sembrato un becerrisimo taglia e cuci con un contorno un po' buffo dell'"interrogatorio" e nulla più, come dovrebbe valere più dei tre film di 0079 messi assieme?! Ti è sembrato male allora che tutta la parte processo/interrogatorio assume tutt'altro senso (anche se forse mi ricordo male io ed era effettivamente più recap che anaimazioni nuove... è passato troppo tempo devo dire, urge rivisione :P) Credo che Ryu parlasse dei film post UC0079 arrivati, ovvero i vari Last Blitz of Zeon, F91, Z redux e Char's Counterattack (che spigne deppiù secondo me, anche se improvvisamente si butta nel cesso Char per farne un endrino o un tizio con la sindrome di Edipo come retconnato anche in Origini mi pare). Miller Report per me ha senso solo con la serie annessa comunque, anche se io non faccio testo per l'edizione italiana indi non ho titolo a richiedere nulla. Quello che ha detto Fencer, ho scritto "post 0079" e non "tutti i film di Gundam!" (ma poi onestamente dopo i recap di 0079 fatti anche bene e quello, esiste altro? IMHO NO!) anche se improvvisamente si butta nel cesso Char per farne un endrino o un tizio con la sindrome di Edipo come retconnato anche in Origini mi pare). Quella per me è stata una grande soddisfazione! Mai sopportato Char. E ci fa pure una figura di merda come pilota. Forse lo è sempre stato, il punto è che in Z pareva essersi "evoluto" da pirla assetato di sangue e vendetta ad un vero spazianoide che aveva uno scopo (nobile) tanto quello dei primi Zeonaini (e per altro sembrava se la facesse con una non loli ghghgh) ... poi hanno deciso di buttarlo nuovamente nel cesso per CCA e lo "scontro finale" con Amuro... belle cose! Ma la figura di emme l'aveva già fatta quando Haman lo annienta letteralmente alla fine di Z Gundam. Mettergli pure la storia del "LALAH DOVEVA ESSERE MIA MADRE!" e tutto l'ambaradan è stato come infierire sul cadavere, porello. Grazie al c"£"o, Haman è il newtipe più potente in tutto l'UC porbabilmente... alla pari con Camille in Z e praticamente fino alla fine di ZZ non aveva rivali: se avesse voluto poteva piallare Judo "Fukin'" Ashita e non lo ha fatto ... :P Modificato 22 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 Mettergli pure la storia del "LALAH DOVEVA ESSERE MIA MADRE!" e tutto l'ambaradan è stato come infierire sul cadavere, porello. E' solo per dire che Amuro ha sempre avuto ragione. Se ci teneva così tanto, non doveva portarla in guerra e poi lamentarsi se gliel'hanno uccisa. Questo è assolutamente vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati