Vai al contenuto

Mobile Suit GUndam - Edizioni ita

Roger

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

a proposito... magari ho interpretato male io i discorsi che si facevano, ma ho preso la prima trilogia di film e dandogli un occhio non mi pare che "l'edizione è talmente buona che i film sembrano fatti ieri". magari... c'è qualche difetto video, forse dovuto alla durata dei film (per quanto sunrise tenga bene i propri materiali si parla di circa 2 ore di animazione. in un dvd...).

Link al commento
Condividi su altri siti

20110507230823.jpg

E ora come cazzo lo tolgo? :fear:

EDIT: Per fortuna la colla viene via dal box cartonato...

Certo che rimane una brutta bega, mettere il bollino sotto al box come sempre era troppo semplice?

E che ci vuole?

Basta che ci metti il phon davanti e aspetti che si scolli da solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito... magari ho interpretato male io i discorsi che si facevano, ma ho preso la prima trilogia di film e dandogli un occhio non mi pare che "l'edizione è talmente buona che i film sembrano fatti ieri". magari... c'è qualche difetto video, forse dovuto alla durata dei film (per quanto sunrise tenga bene i propri materiali si parla di circa 2 ore di animazione. in un dvd...).

E' una cosa che ho notato anch'io in CCA, e per capire volevo chiedere a chi ha potuto vedere i BR giapponesi o semplicemente delle immagini comparative: con il nuovo formato c'è un miglioramento sostanziale oppure non c'è una grande differenza?

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto i rip a 1080 di CCA ed F91.

Per CCA IMHO non cambia molto, l'anime è sfocato anche in BR, mentre per F 91 vale la pena.

Per i film volevo aspettare i BRD, ma mi spiaceva lasciare indietro un'edizione spettacolare (a livello di packaging e libretti) e ho ceduto per CCA. Mi sa che per F91 allora aspetto eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Cavazzoni: Avevamo già puntato prima sulla serie classica e poi sui film storici di Gundam, ho pensato che fosse ora di “rinfrescare” il brand con una serie nuova, e quale meglio di Unicorn? Tra le ultime produzioni, è quella che ritengo essere più vicina al “Gundam classico”, che è poi quello più amato, anche dal pubblico italiano.

Qualcuno adesso sclera :lolla:

Una vera cazzata l'uscita mensile, se lo facevano bimestrale potevano arrivare alla fine praticamente senza interruzioni così passeranno diversi mesi tra il 5 e il 6

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Unicorn tra citazioni più o meno dirette (l'ultima se non ho capito male è il Byalant o come si chiamava) è il più grosso marchettone esistente sull'era spaziale. Ci sta pure un pezzo grosso di Zeon che richiama a Z e ZZ, più la PZoccola.

Indi non direi che è andato tanto lontano dal vero con quella frase.

E' il resto che non mi convince granchè, ma transeat, tanto io non lo piglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picchè Tomislav è in realtà Shito stesso che non volendo ammettere di sbagliare si auto punisce da solo in un non raro caso di sdoppiamento di personalità internettiana.

E' tutto scritto nel mio libro "internet, piscologia e trollaggio" basato su lel mie esperienze personali, dopo essermi iscritto a un forum di sapientoni trolloni otaku ( non chiedetemi quale perchè il segreto professionale me lo impedisce)

Uscirà il prossimo mese in tutte le librerie al prezzo di 40 euro e contiene tutte informazioni copiate da altri libri di psicologia.

Compratelo tutti invece di buttare soldi nei i dvd che quelli potete scaricarveli aggratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... personalmente di tutta la proposta dynit inerente gundam finora ho preso solo i 3 film che "riassumono" la serie tv, pagandoli 30 euri in totale; di più non gli avrei dato proprio per i discorsi fatti in passato. cmq più passa il tempo e più si rafforza l'idea che concettualmente gundam sia quello raccontato in queste pellicole e che lì si ferma, anche se con la serie tv di z ci si diverte di più (peccato però per tutto quello che viene delegato a ZZ).

d'altra parte ammiro 0083 per le sue qualità artistiche e da questo punto di vista lo considero uno dei migliori gundam mai realizzati, assieme a ottavo plotone che però ha anche dei personaggi ed una trama convincenti. se per quest'ultimo il problema non si pone perchè non è stato editato e purtroppo forse non lo sarà, per 0083 potrei anche farci un pensierino ma aspetto sia chiaro se ci sarà o meno una versione BD.

per ora unicorn IMO si sta rivelando una brutta accozzaglia di personaggi e situazioni stereotipati, pertanto ne farò tranquillamente a meno.

morale della favola c'ho 3 film, dei quali posso settare audio giapponese + sottotitoli ita se mi va :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti