Vai al contenuto

Mobile Suit GUndam - Edizioni ita

Roger

Messaggi raccomandati

A proposito di edizioni italiane: ierisera mi son visto le prime due puntate di Z Gundam su Italia!2!.

Ma, è una mia impressione, o l'dattamento è, quantomeno, scazzato?

Son rimasto :ph34r: nel sentire i dialoghi di Camille o dei soldati titans: senza senso proprio, che andavano a contraddire sia le azioni del personaggio sullo schermo sia quello che i personaggi avevano detto solo pochi secondi prima.

Per tacere di Char che, quando ha le percezioni newtype scatenate da Camille, si chiede se sia Amuro o Lalah (ma non era morta sotto i suoi occhi? :ph34r: Troppo tempo senza ossigeno tra 0079 e Z Gundam?) a scatenargliele.

Chi l'ha visto, ditemi che più in là migliora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non l'ho visto in giapponese subbato quindi non posso essere preciso ma la Camilla è senza senso già di suo, un bamboccio scassaminchia demente insopportabile da rimpiangere Amuro all'inizio della prima serie... quanto a Lalah si sa che gli spiriti dei NT ogni tanto si avvertono anche da morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non l'ho visto in giapponese subbato quindi non posso essere preciso ma la Camilla è senza senso già di suo, un bamboccio scassaminchia demente insopportabile da rimpiangere Amuro all'inizio della prima serie... quanto a Lalah si sa che gli spiriti dei NT ogni tanto si avvertono anche da morti...

Per Camille, anche se l'ho visto solo da due puntate condivido: non sai quanto ho sperato che finisse schiacciato sotto un MS o gli sparassero in testa invece di prenderlo a bastonate.

Per Char: okkei che gli spiriti dei NT a volte son duri di comprendonio e rifiutano di stare morti, ma da come s'è espresso char sembrava che si riferisse a Lalah da viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Char: okkei che gli spiriti dei NT a volte son duri di comprendonio e rifiutano di stare morti, ma da come s'è espresso char sembrava che si riferisse a Lalah da viva.

Beh, a Kamille capirà pure di sentire parlare Lalah nello spazio. Ovviamente non capendo chi sia e perchè.

Chi l'ha visto, ditemi che più in là migliora....

Mi ripeterò: Z è una serie che Tomino ha fatto controvoglia e in cui ci ha messo tutto il suo disgusto per la situazione in cui si trovava. Se ti pare che qualcosa non funzioni, sai il perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine abbiamo visto quanti vi hanno filato :giggle:

C'est la vie.

Che ci vuoi fare, c'è gente così frustrata che gode nei "fallimenti" altrui.

Lasciagli almeno queste piccole gioie, poverini...

Parla lo sfigatello che si è aperto un blog apposta per potersi sfogare delle brutte figure fatte altrove?

Comunque non c'entra solo il fallimento della vostra ridicola iniziativa ma anche la grande coerenza che avete dimostrato. Doveva partire il gran boicottaggio ma quando vi siete accorti che i box erano in esaurimento ecco che vi siete tutti fiondati per accaparrarli, compresi coloro che hanno scattato foto come quella (ma tanto negheranno fino alla morte :giggle:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre chiedere al mio fumettaro.

Frequenta il forum.

Tra l'altro, da cosa ti parte l'idea che si sarebbero comprati i box?

EDIT: Comunque vista l'ultima discussione avuta, ho effettivamente considerato se prendere o meno Unicorn dato che non volevo raggiungere certe vette di fanatismo e ho cominciato ad avere paura di cosa potevo diventare.

Poi ho deciso di lasciarlo comunque dov'era perchè mi sono ricordato le motivazioni fornitemi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre chiedere al mio fumettaro.

Frequenta il forum.

Tra l'altro, da cosa ti parte l'idea che si sarebbero comprati i box?

Ma chi, Garion-oh, proprio quello che vi ha aizzato? :lolla:

Basta leggersi certi post (credo fossero nel topic Dynit) di tizi che volevano affrettarsi a recuperare i box dei primi film, perché ormai li aveva solo Amazon :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Garion-oh. Sai, non è che siamo gente che si vergogna delle proprie azioni.

O gente che parla senza cognizione di causa, tipo quando parla di box in esaurimento quando a Lucca pare ce ne fossero ancora non pochi.

Comunque forza, elenca questi post.

Trova un post in cui io abbia detto che avrei preso quei box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un altro di quelli che quando vengono presi in castagna per mancanza d'argomentazioni va sul personale?

Tra l'altro non ti ho detto di farlo adesso o stasera quando avrai impegni coi tuoi calli, fagianocustom.

Puoi farlo anche domani o dopodomani. O tra un anno.

Hai fatto una precisa accusa. Provala. I "dovrebbero essere" non lo fanno.

Altrimenti, potrei pensare che come al solito stai parlando a vanvera facendo la solita figura del brioso saltimbanco.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che ha parlato delle limited di Gundam in esaurimento posso essere stato io, ma non per comprarli (che me ne faccio dle Wing, del F91 e del film dello 0083?).

E, per inciso, io non partecipai a quell'iniziativa delle foto della collezione (che poi furono 5-6 persone, su quanti utenti?) perché non condividevo l'idea del boicottaggio e ho sempre dichiarato che li avrei presi, cosa che poi (ironia della sorte) non si è avverata perché ho preferito spendere i miei soldi in altre cose. Ho solo comprato ultimamente Char's Counterattack, per quanto trovo molto stupido e da paese del terzo mondo l'andare orgogliosi della storpiatura di una lingua che dovrebbe essere nel 2011 patrimonio di tutti. Ma visti i soggetti in questione non mi meraviglio più di tanto.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque abbiamo verificato che in esaurimento non c'è praticamente nulla:

a Lucca c'erano pile di box, eccezion fatta per la prima trilogia di film la quale è comunque nella disponibilità immediata sugli store online.

I film sono talmente in esaurimento che a meno di un anno li hanno rigirati in edicola a 10 euro l'uno e di conseguenza il prezzo si è adeguato ovunque (e attualmente gli stessi box di 0083, f91 e CCA hanno sconti piuttosto elevati su dvd store).

Ovviamente tutto ciò non ha nulla a che fare con l'niziativa delle foto, a proposito della quale si era ben consapevoli che non avrebbe fatto proseliti (tra l'altro neanche cercati visto che le foto le abbiamo spedite alla Dynit e postate unicamente in un tread del Pchan, fine) e che le vendite avrebbero avuto il loro corso a prescindere. Però sappiamo che chi doveva vederle non è stato propriamente contento e un segnale dovrebbe comunque essere arrivato.

Sicuramente avremo Gundam Unicorn ma probabilmente, dopo qualche cazziatone, maggiori garanzie che in sala di doppiaggio qualche direttore la smetterà di cambiare le battute dei copioni a suo (com)piacimento.

Poi a rosicare a posteriori mi sembra ci siano più gli orfani delle "basi bianche" e dei "cavalli di Troia" che non chi chiedeva la pronuncia corretta per il termine "Gundam". :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal canto mio Unicorn mi sa che lo catterò FORSE quando sarà bello che finito, attualmente ho già troppa roba in lista di attesa, già Madoka sarà una bella spesa, e ho in corso le due serie di FMA e relativi flm, poi sicuramente prenderò pure AnoHana e probabilmente DC... aggiungiamoci pure i BD di Shin Mazinger (e a primavera confido esca pure Dancouga) e direi che prima di Settembre di mettere altre serie in lista non se ne parla, non è che i soldi mi crescono sugli alberi

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è detto solo che si preferisce la pronuncia corretta, quindi quale boicottaggio?

Se qualcuno per vari motivi non se l'è sentita di prenderli ha pieno diritto di dirlo, se poi ci ha ripensato cavoli suoi, ad esempio io ero indeciso per la mancanza dell'episodio 15, ma alla fine li ho presi lo stesso al volo.

E quel blog fermo da un anno ha tutt'altra utilità, come viene spiegato, ma è facile essere orbi apposta...

Modificato da RyOGo
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque abbiamo verificato che in esaurimento non c'è praticamente nulla:

a Lucca c'erano pile di box, eccezion fatta per la prima trilogia di film la quale è comunque nella disponibilità immediata sugli store online.

Della prima trilogia di film però, pur non essendoci pile di box, c'erano comunque pile ben corpose (anche la domenica, ultimo mio giorno di visita alla mostra) dei DVD singoli venditi a 9.90 neuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh, io credevo che i quantitativi del numero di supporti stampabili da una ditta venisse contingentato alla stipula del contratto col licenziatario.

Comunque, il bollino col prezzo riportava la data del 8/10/2011 (presumo sia la data di stampa del prezzo)(appropò, che mostra c'era ad inizio ottobre?), quindi tanto freschi di stampa non erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si parla in qualche misura di una tiratura iniziale, sulla quale tra l'altro calcolare un minimo garantito.

Per il resto, guardate che anche se a dirlo e' ovvio, se l'editore di turno dice di aver venduto tutte le copie realizzate, stante il meccanismo che vede il punto 'finale', ossia le fumetterie, piu' dei grossisti che altro, quelle copie sono vendute alle fumetterie, e non e' detto che a loro volta tutte le copie poi siano state vendute a clienti finali.

Motivo tra l'altro per il quale da un po' di tempo molte fumetterie non acquistano piu' dvd se non su ordine diretto dei clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che poi, gran boicottagio, alcuni han semplicemente deciso di non prendersi quei box o quei dvd.

Nessuno ha augurato a Dynit il fallimento di vendite dei dvd (chi se ne frega, in realtà) O il fallimento proprio, tant'è vero poi che quello che non si sono presi con gUndam se lo sono presi o se lo prenderanno con altre uscite.

Non siamo come certa gente che augura fallimenti totali a case editrici perchè non fanno le cose come ricordo di piccineria comandava, tanto da inventarsi difetti strani o partire con recensioni che dire "prevenute" è fargli un complimento. Manco ci avessero rubato le mele verdi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Dal sito Dynit:

Arrivano in Bluray alcuni tra i più bei film di Gundam!

"Il Contrattacco di Char", "Gundam F91" e "Gundam 0083 The Movie" sarano infatti disponibili rispettivamente da Marzo, Aprile e Maggio 2012, per una qualità audio/video senza precedenti!

Ecco il trailer de "Il Contrattacco di Char":

http://youtu.be/qCsr8u5VZy0

Modificato da genbu77
Link al commento
Condividi su altri siti