Alex Halman Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 (modificato) Oh mio Dio... dovrò stare attento ai credits... per fortuna la nuova edizione di Eden non è sua Modificato 2 Gennaio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 EDIT: Forse è suo anche il Mille Falchi. eccerto che e' suo, all'inizio naruto lo seguiva lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albrechtseele Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 Anche in Berserk è accreditato tra i traduttori, ma lì c'è ben poco testo da alterare.E... ricordo di un "GianRyuk" Bevere, c'entrava qualcosa con Death Note, forse era l'editor italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 Anche in Berserk è accreditato tra i traduttori, ma lì c'è ben poco testo da alterare. Pensa che Berserk è addirittura arrivato in Italia grazie a lui : manga di cui in Italia nessuno, ma proprio nessuno aveva anche solo nominato per sbaglio. L'unico fu lo stesso Bevere, con un articolo su Fumo di China: poi Lupoi o chi per lui deve averlo letto il resto è storia. Cmq ricordo che la prima edizione di Berserk aveva traduzioni assurde, vuoi perché i primi numeri venivano ripresi dall' edizione spagnola, vuoi perché altri erano veramente tradotti con i piedi ( il numero con lo scontro tra Gatsu e Zoddo ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albrechtseele Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 A tal proposito, ho dei vaghissimi ricordi di discorsi con alcuni amici, più grandi di me e lettori da più tempo, che mi dicevano come i Kappa Boys, ai tempi prima del boom Panini/Planet Manga, snobbarono o comunque sottovalutarono la portata commerciale di un titolo che poi fece la fortuna di quest'ultima. Solo, non ricordo quale, se Slam Dunk, o Berserk, probabilmente il primo. Io Berserk ho cominciato a leggerlo un po' dopo il 2000, per la cronaca, ed adesso Bevere è affiancato da un altro traduttore (non so come fosse la situazione, prima, ma come detto negli ultimi numeri si parla ben poco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 Lupoi non legge i manga, guarda le figure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Gennaio, 2013 Share Inviato 2 Gennaio, 2013 A tal proposito, ho dei vaghissimi ricordi di discorsi con alcuni amici, più grandi di me e lettori da più tempo, che mi dicevano come i Kappa Boys, ai tempi prima del boom Panini/Planet Manga, snobbarono o comunque sottovalutarono la portata commerciale di un titolo che poi fece la fortuna di quest'ultima. Solo, non ricordo quale, se Slam Dunk, o Berserk, probabilmente il primo. Guarda, credo che Berserk manco sapessero cosa fosse , mentre SD non lo pubblicarono perché convinti che un manga sportivo, per di più basato sulla pallacanestro, in Italia sarebbe stato un floppone pauroso ( e a dir la verità, non è che potessi dargli torto nel ragionare così). Così come i Kappa si fecero fregare molti shojo di successo perché convinti che il genere in Italia non vendeva ( l'idea che a non tirare fossero gli shojo vecchi come il cucco tipo Georgie non era manco presa in considerazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 GUNDAM 0079 21Marzo • 13x18, B., 208 pp., b/n • Euro 5,50Dopo molti anni, superando vari ostacoli, Planet Manga è orgogliosa di concludere la storica serie con gli ultimi due volumi di Gundam 0079, il manga di Kazuhisa Kondo ispirato alla prima mitica serie animata di Gundam!L’edizione avrà la stessa foliazione dell’originale, perciò corrisponderà al tankobon 11. Ma sono idioti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 L'ultima sottiletta uscì nel 2004, ci saranno frotte di lettori pronti a completare la collezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Uhm, forse si preparano a ripubblicarlo tutto in versione "collection".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 8 anni e non sentirli il 1 aprile esce hagane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Il prossimo passo sarà finire il manga di Tenchi Muyo. :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Io mi continuo a chiedere come mai Mattia Dal Corno continui imperterrito a firmare le note. X significa questo. Mattia Ma vaff... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Gennaio, 2013 Share Inviato 10 Gennaio, 2013 Vuoi vedere che riprenderà pure Steam Detective! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 Ma hagane non l'hanno definitivamente interrotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 (modificato) Se finiscono Gundam di Kondo potrebbero riprendere pure Geobreaders Cacchio io mi sono perso il 19, se no poteva finire anche questo manga, tanto per completarlo Modificato 11 Gennaio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 Ma hagane non l'hanno definitivamente interrotto? Si, dicevano che erano stati i Giapponesi a sospenderne i diritti per la pubblicazione all'estero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 Se finiscono Gundam di Kondo potrebbero riprendere pure Geobreaders Ed anche quel western coi robottoni, di cui mi sfugge il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 Cacchio io mi sono perso il 19, se no poteva finire anche questo manga, tanto per completarlo se vuoi te lo vendo. però per forza di cose ti devo appioppare anche tutti gli altri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 11 Gennaio, 2013 Share Inviato 11 Gennaio, 2013 Bene così finisco un'altra serie XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Gennaio, 2013 Share Inviato 17 Gennaio, 2013 E' uscito Luomo Tigre in edicola, e mi pare pure una buona edizione, considerando il prezzo, con una buona stampa e carta. Nessuno ha visto la versione da libreria ? Differenze ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Gennaio, 2013 Share Inviato 17 Gennaio, 2013 Aprioristicamente ti dico... è uguale ma con la sovracoperta e costa un euro in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Gennaio, 2013 Share Inviato 17 Gennaio, 2013 Aprioristicamente ti dico... è uguale ma con la sovracoperta e costa un euro in più E quello che credo anche io, ma l'edizione da edicola è veramente buona, fossero stampati tutti così i manga Panini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Gennaio, 2013 Share Inviato 17 Gennaio, 2013 domanda: differenze dalla versione Saldapress? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Gennaio, 2013 Share Inviato 17 Gennaio, 2013 Guardate che l'edizione è uguale, la carta è discreta ma il pezzo forte è la brossura, morbida da sfogliare sembra un albo Flashbook o Hazard se preferito visto il soggetto. Rispetto all'edizione Saldapress costa 3 € in meno, non è ribaltata ed ha le copertine originali. Il tratto del disegnatore, come pure l'impostazione della tavola, per quanto datato è comunque piacevole e pure dettagialto in alcune cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati