Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, Thoril ha scritto:

piazzare, se va bene, 200 copie di un artbook in italia secondo te invoglierebbe l'akita a produrne uno nuovo? ???

Con la premessa che:
1) con l'obbiettivo delle 200 copie a panini nemmeno sarebbe sfiorata l'idea

2) il primo artbook è stato quasi tutto un riciclo e lo sarebbe sicuramente anche un secondo

3) licenziarlo porta nuovi soldi…

Sì, penso proprio che sarebbe un passo avanti per un volume 2. Anche se vorrei in questo momento più un albo di settei di Moriki che i restanti materiali a colori e non di Shiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che pretendete dal Lupone con FMA? Vorrà comprarsi una barca     A me comunque ha messo un pò di inquietudine quando ha detto di avere importanti novità in serbo per i Cavalieri. Spero non si sia preso i diritti della ristampa del manga classico...  

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto:

A me comunque ha messo un pò di inquietudine quando ha detto di avere importanti novità in serbo per i Cavalieri. Spero non si sia preso i diritti della ristampa del manga classico...

C'è anche un'altra cosa che si ricollega a quanto diceva di tenere e fare catalogo. In Francia, Panini, ha creato un edizione a volume doppio del primo Episode G... e attualmente è uno dei due titoli che nel catalogo italiano scarseggia assieme ai Gaiden di Lost Canvas. Potrebbe essere anche questa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Certo che al posto delle Maserati magari mantenere il costo di Topolino fisso che in 3 anni di loro gestione ha avuto un aumento di 50 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
3 ore fa, Chocozell ha scritto:

senza contare che la versione Deluxe di Last Order è andata esaurita e non la ristampano nemmeno

La cosa bella è che per la Deluxe hanno corretto alcuni dettagli rispetto alle sottilette (per esempio, Caella Sanguis è diventata Caerula Sanguis).

Mars Chronicle lo stanno facendo nel formato seinen originale. Per la prima serie ci sono state 4 edizioni: 

1- seinen in sottiletta, tavole ribaltate

2- grande formato tipo Akira e Maximum Berserk, lettura originale (senza il finale della prima edizione, per collegarsi a Last Order)

3- seinen in volumi interi, lettura originale (con il finale della prima edizione come exta)

4- panzer in 3 volumi in formato Perfect tipo Death Note Black Edition, lettura originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Ma last order vale la pena?

Sinceramente? no :giggle:

Infatti l'edizione Deluxe non l'ho presa e ho ignorato Mars Chronicle anche se mi incuriosiva conoscere meglio il passato della protagonista

Comunque essendo la Panzer Edition col finale originale in effetti è come se non avesse alcun seguito quindi se il resto non ha lo stesso formato chissene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, quanto meno perchè, a detta dell'autore, il vecchio finale fu dovuto alla necessità di chiudere in fretta la serie a causa di problemi personali, mentre lui aveva pianificato una storia molto più lunga, ripresa appunto in Last Order.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è tirata per le lunghe, ma alla luce di Mars Chronicle, sì. Ci sono 200 anni di storia passata da scoprire. 

7 minuti fa, Shuji ha scritto:

Gunmm/Alita e' una bellissima storia cosi' com'era in origine.

Un'avventuretta che alla fine spiega in tre pagine l'origine della protagonista usando la magia del *CULO*. Invece Kishiro ci ho costruito intorno un mondo vasto e pieno di avvenimenti. Sicuramente un progetto ambizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic