sirtao Inviato 29 Gennaio, 2015 Share Inviato 29 Gennaio, 2015 Sì, sembra che con Maoyuu abbiano azzeccato l'edizione. Certo, avrei preferito carta e rilegatura migliori e sovraccoperta, ma comunque IMHO siamo nell'ambito del più che accettabile, specialmente visto che non ho notato errori nella traduzione. Forse l'unico difetto è stato non utilizzare un termine alternativo/desueto per "patata", ma non so neanche se esiste in primo luogo Tubero? Ma poi non vedo il problema, lei osserva mondi paralleli anche contemporanei a noi, non è strano che usi terminologia moderna (anche se dubito che "patata" possa considerarsi moderno). È che, se non ricordo male, viene esplicitamente utilizzato un termine arcaico in Giapponese, quindi è necessario, teoricamente, usarne uno anche in Italiano. Ma dando una occhiata online, pare che Patata sia di suo il più vecchio nome Italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 8 Febbraio, 2015 Share Inviato 8 Febbraio, 2015 Domandone: Qualcuno ha preso City Hunter? Mi sa dire com'è? Ho cercato un po' online e per lo più c'erano lamentele per carta e pacette varie(mica roba da poco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Febbraio, 2015 Share Inviato 8 Febbraio, 2015 Un'altra edizione di Plastic Little? Seriously? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 13 Febbraio, 2015 Share Inviato 13 Febbraio, 2015 Domandone: Qualcuno ha preso City Hunter? Mi sa dire com'è? Ho cercato un po' online e per lo più c'erano lamentele per carta e pacette varie(mica roba da poco) Oddio, non ho più i volumi sotto mano perché dovetti interromperla per questioni economiche, ma da quel che ricordo grossi problemi con l'adattamento grafico non ce ne sono stati. Le pecette non mi pare fossero presenti in maniera sistematica e invasiva e più in generale ricordo che le lamentele fossero tutte legate a problemini e perlopiù nei primi volumi. La carta è la stessa di Happy!/Pluto ma con uno spessore adeguato; può non piacere il tipo ma è buona. Uscisse oggi non sono sicuro che costerebbe 7,90. Poi se la trovi a buon mercato su eBay e similari tanto di guadagnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Febbraio, 2015 Share Inviato 13 Febbraio, 2015 Domandone: Qualcuno ha preso City Hunter? Mi sa dire com'è? Ho cercato un po' online e per lo più c'erano lamentele per carta e pacette varie(mica roba da poco) Oddio, non ho più i volumi sotto mano perché dovetti interromperla per questioni economiche, ma da quel che ricordo grossi problemi con l'adattamento grafico non ce ne sono stati. Le pecette non mi pare fossero presenti in maniera sistematica e invasiva e più in generale ricordo che le lamentele fossero tutte legate a problemini e perlopiù nei primi volumi. La carta è la stessa di Happy!/Pluto ma con uno spessore adeguato; può non piacere il tipo ma è buona. Uscisse oggi non sono sicuro che costerebbe 7,90. Poi se la trovi a buon mercato su eBay e similari tanto di guadagnato. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Credo sia in atto 23 sfumature di manga... vediamo se annunciano EP G assasin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Alla buon'ora invece hanno annunciato Arpeggio. Chebbello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Alla fine le 23 sfumature sarebbe Doreiku. Come sputtanarsi l'unico manga DAVVERO BUONO in modo pietoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Marzo, 2015 Share Inviato 15 Marzo, 2015 Doreiku non lo conosco, Arpeggio mi sa che mi tocca cattarglielo, non posso resistere a Takao-chan speriamo lo trattino bene come Maoyu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Marzo, 2015 Share Inviato 18 Marzo, 2015 Annunciati Rush di Tsukasa Hojo 2 Volumi! Di Kill la Kill si sapeva giá, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 18 Marzo, 2015 Share Inviato 18 Marzo, 2015 Alla buon'ora invece hanno annunciato Arpeggio. Chebbello. Non mi sembri molto contento però :P Io continuo indefersso l'ed. eng della Seven Seas in attesa di vedere che ne esce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 18 Marzo, 2015 Share Inviato 18 Marzo, 2015 Già il fatto che abbiano detto "Useremo il titolo internazionale" e poi mettano quello sbagliato non mi fa pensare bene. Senza contare che sarà un'edizione standard da edicola. Mi va bene per altra roba, di certo non per Arpeggio... Di Kill la Kill si sapeva giá, giusto? Annuncio di Lucca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Ah, non avevo ancora postato l'ultima genialata di Planet Manga: Lovely Complex nuova edizione, volume 1Trovate gli errori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 E' che se ne impara sempre una, io storie su Sakura Taro mica ne conoscevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Io ricordavo pure un Urashima Taro. E' un altro tizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) Non so se sei ironico... nel caso non lo fossi sono due leggende differenti http://it.wikipedia.org/wiki/Urashima_Tar%C5%8D http://it.wikipedia.org/wiki/Momotar%C5%8D La seconda è quello che ha ispirato pure Momokyun Sword e che sarebbe quella citata nel manga panini, il ragazzo nato da una pesca che va a sconfiggere i demoni con un cane una scimmia e un fagiano Mi viene un dubbio però, magari il nome è giusto Sakura Taro ma è appunto una storpiatura del tizio della leggeda momo vuol dire pesca, sakura ciliegia (giusto?) la cosa potrebbe essere voluta, magari in Giappone fa ridere Modificato 2 Aprile, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 (Poi si parlava di fa' cultura, eh, ma se manco co' ste cose ci riescono i paninari... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Non so se sei ironico... nel caso non lo fossi sono due leggende differenti Mai capito molto di folklore giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Non so se sei ironico... nel caso non lo fossi sono due leggende differenti Mai capito molto di folklore giapponese. Ah, ok, però sono entrambi parecchio famosi e citati plurimillantavolte in non so quante serie dai tempi di Lamù se non prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) Lo so, mi pare di averne intravisto uno anche in Yu Yu Hakusho. Solo che lì per lì non sapevo quale fosse dei due quello cannato da Panini e so che sono entrambi personaggi folkloristici. Senza un indicatore in più non avrei saputo a quale Taro volessero richiamare, se a Momotaro o a Urashima Taro. Per questo chiedevo qual'era dei due. Modificato 2 Aprile, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Lo so, mi pare di averne intravisto uno anche in Yu Yu Hakusho. Solo che lì per lì non sapevo quale fosse dei due quello cannato da Panini e so che sono entrambi personaggi folkloristici. Senza un indicatore in più non avrei saputo a quale Taro volessero richiamare, se a Momotaro o a Urashima Taro. Per questo chiedevo qual'era dei due. L'immagine nun te bastava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 LOL, l'ho guardata solo di sfuggita, quindi mi sono chiesto en passant se non fosse invece l'altro Taro quello che il personaggio lì presente rappresentava.Mai letto Lovely Complex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) Mi viene un dubbio però, magari il nome è giusto Sakura Taro ma è appunto una storpiatura del tizio della leggeda momo vuol dire pesca, sakura ciliegia (giusto?) la cosa potrebbe essere voluta, magari in Giappone fa ridere Il dubbio è venuto anche a me, ma ho scaricato le scan e controllato il kanji originale. Ed era "momo". Anche il baloon è sbagliato, si parla di "oni taiji", ovvero "sterminatori di oni (o demoni che dir si voglia)", non di "demoni". Modificato 2 Aprile, 2015 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Eh, ma sai che i manga Panini sono adattati per venire incontro alla presunta ignoranza del lettore... Cmq scambiare pesca per ciliegia va di pari passo con scambiare scienze per gastronomia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 2 Aprile, 2015 Share Inviato 2 Aprile, 2015 Ma usano il traduttore automatico di google, che a quel giro gli si è impallato e fornito una parola sbagliata? Perchè non voglio credere che qualcuno traduca dal giapponese senza conoscere uno dei racconti popolari più famosi del Giappone. Cazzo, non è che sia una citazione strana eh, o si faccia riferimento a chissà quale opera letteraria misconosciuta. Per la cronaca: 桃 momo 桜 sakura ah beh, hanno in comune il radicale. Tipo che ci sono un altro fantastiliardo di kanji con quel radicale, li tradurrà tutti con sakura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati