Vai al contenuto

Aquarion Evol

Fencer

Messaggi raccomandati

Per capirsi (non conosco l'argomento, anche se mi intriga), nel 'meccanismo' della reincarnazione l'anima 'passa' integra da un corpo all'altro, o si puo' in qualche modo 'scindere'?

Nella seconda delle ipotesi credo di aver trovato la mamma di tutti gli deus ex machina di questo mondo, e altro. :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto... Deve per forza avere senso un anime dove un robot ha la cintura di castità e il protagonista spicca il volo quando si arrapa (ovvero quando vede un esponente del sesso femminile)?

Io voglio presto il gattai degli incredibili bellocci con la fujoshi che secondo me sarà qualcosa di pauroso!

Inoltre ricordiamo che c'erano anche le Vector Machine delle femmine quindi è possibilissimo un sestuplo gattai!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto... Deve per forza avere senso un anime dove un robot ha la cintura di castità e il protagonista spicca il volo quando si arrapa (ovvero quando vede un esponente del sesso femminile)?

In effetti un potere che tende ad 'allontanare' l'allupato dall'amato bene, piu' che Sfiga non mi viene da chiamarlo. :°_°:

Io voglio presto il gattai degli incredibili bellocci con la fujoshi che secondo me sarà qualcosa di pauroso!

Inoltre ricordiamo che c'erano anche le Vector Machine delle femmine quindi è possibilissimo un sestuplo gattai!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

:fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anima era una 24.000 anni prima, poi si è divisa tra Apollo e l'Aquarion, indi Amata potrebbe essere la parte che era rimasta nell'Aquarion e Kagura la parte che era incarnata in Apollo. Volendo tirarla, uno dei due potrebbe essere la reincarnazione della parte Shadow Angel (quella che era rimasta nell'Aquarion e che conteneva le Ali del Sole al termine della serie precedente) e l'altro della parte umana (Apollo, le sue caratteristiche di forza e agilità nonchè i modi animaleschi che gli erano propri).

Non mi ricordavo che venisse detto che pure Apollo fosse solo un aspetto di Apollonius, quello che si vede dentro l'abitacolo lo consideravo a livello di ologramma lasciato nel computer o il me del passato che parla a quello del presente. Allora può essere che le due parti siano rimaste autonome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora fa lo splendido perchè Schredo sta in ospedale, poi vedi che fine fa il suo wannabe harem :°_°:

Tutti sanno che Shrade è gayo per Cayenne e quindi non perdono tempo a provarci :p

Non mi ricordavo che venisse detto che pure Apollo fosse solo un aspetto di Apollonius, quello che si vede dentro l'abitacolo lo consideravo a livello di ologramma lasciato nel computer o il me del passato che parla a quello del presente. Allora può essere che le due parti siano rimaste autonome.

Nell'episodio 7 si vede Apollonius dare un cristallo a Celiane. Nello stesso episodio si sente dire che l'anima è immortale e incorruttibile e quindi assimilabile ai cristalli. Negli ultimi episodi si vede che all'interno del Vector Sol c'è il cristallo contenente Ali del Sole. Questa parte non è mai stata spiegata per bene, ma si può supporre che Apollonius abbia dato qualcosa di sé per creare l'Aquarion.

Tuttavia questa sembra una spiegazione non adeguata per Aquarion Evol. Tanto per cominciare, gli Abductor sembrano venire da un'altra dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Ah, e Kagura imho potrebbe presto saltare la barricata. Le sta prendendo troppo e troppo spesso per non fare un Heel Face Turn verso metà stagione.

Per me invece è altamente improbabile, principalmente per due motivi:

1) Kagura è troppo impulsivo e animalesco per perdere tempo a ponderare su cosa sia giusto e sbagliato e da quale parte stia meglio stare.

2) Lo vedo fin troppo attaccato al travone angelico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nella prima serie la faccenda delle reincarnazioni non è mai stata chiara..

L'unica sicura era quella di Celiane, la cui anima si era divisa e reincarnata nei suoi due discendenti Syrius e Sylvia, ma nel caso di Apollonius non era chiaro se la sua anima si fosse divisa tra Apollo e l'Aquarion, o addirittura si fosse reincarnata nell'Aquarion e basta, e quindi Apollo non fosse affatto una sua reincarnazione ma un semplice Element (per quanto "scelto" come suo "successore" dallo stesso Apollonius reincarnatosi nell'Aquarion..).

Fudo, invece, sembrava essere la reincarnazione del terzo dei piloti originari dell'Aquarion..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non veniva detto che era solo un aspetto, attenzione. Quello l'ho supposto io (per quello ho scritto "a tirarla").

Toma verso fine serie dice a chiare lettere che di Apollo, misera reincarnazione parziale del suo amato, gliene frega poco o niente. Quello a cui è interessato è lo splendore delle Ali del Sole che lo contraddistinguevano, ovvero la parte di Apollonious rimasta nell'Aquarion stesso (le Ali stesse ad un certo punto erano state tagliate se non vado errato, nel momento in cui Apollonious veniva scoperto da Toma). Succede anche in SRWZ, dove alla fine c'è la stessa scena e scopri che Toma voleva solo le Ali del Sole e non la schifezza umanizzata rinata.

In pratica Apollonious si era scisso alla reincarnazione esattamente come Celiane, una parte reincarnata (probabilmente il senz'ali) nell'umano Apollo (i cui poteri Element sono una forza e un'agilità superiori al normale) un'altra ciò che di Apollonious era rimasto nell'Aquarion (le Ali stesse probabilmente).

Alla fine l'Aquarion si risvegliava completamente quando queste stesse "ali" venivano risvegliate a propria volta dall'unione degli umani e da uno shadow angel. Quelle erano le Ali del Sole, l'Aquarion, il potere originale che possedeva 12.000 anni prima.

E che probabilmente è andato distrutto quando lo stesso Aquarion c'è rimasto (coi suoi piloti) mentre riuniva il mondo alla fine della serie.

Andati sia Apollo\Apollonius che le "Ali del Sole"\Apollonious non è impossibile che si siano reincarnati ognuno per i fatti suoi, a meno che non venga rivelato che questo Aquarion è lo stesso della precedente serie (trollata maxima sarebbe che è quello degli OVA che non ricordo se alla fine rimaneva tutto d'un pezzo).

Ma sarebbe troppo ovvio. Qualcosa sfugge.

Kawamori trollerà.

In effetti nella prima serie la faccenda delle reincarnazioni non è mai stata chiara..

L'unica sicura era quella di Celiane, la cui anima si era divisa e reincarnata nei suoi due discendenti Syrius e Sylvia, ma nel caso di Apollonius non era chiaro se la sua anima si fosse divisa tra Apollo e l'Aquarion, o addirittura si fosse reincarnata nell'Aquarion e basta, e quindi Apollo non fosse affatto una sua reincarnazione ma un semplice Element (per quanto "scelto" come suo "successore" dallo stesso Apollonius reincarnatosi nell'Aquarion..).

Fudo, invece, sembrava essere la reincarnazione del terzo dei piloti originari dell'Aquarion..

Apollo era confermato come reincarnazione parziale e non completa.

Fudo io avevo capito che non era una reincarnazione, ma proprio QUELL'Element lì. Lui può.

Anche perchè altrimenti sarebbe l'unico che ha la completa memoria delle vite precedenti (forse insieme a Rina), il che spiegherebbe perchè anche a sto giro la sappia così lunga pur avendo una faccia diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non veniva detto che era solo un aspetto, attenzione. Quello l'ho supposto io (per quello ho scritto "a tirarla").

Toma verso fine serie dice a chiare lettere che di Apollo, misera reincarnazione parziale del suo amato, gliene frega poco o niente. Quello a cui è interessato è lo splendore delle Ali del Sole che lo contraddistinguevano, ovvero la parte di Apollonious rimasta nell'Aquarion stesso (le Ali stesse ad un certo punto erano state tagliate se non vado errato, nel momento in cui Apollonious veniva scoperto da Toma). Succede anche in SRWZ, dove alla fine c'è la stessa scena e scopri che Toma voleva solo le Ali del Sole e non la schifezza umanizzata rinata.

In pratica Apollonious si era scisso alla reincarnazione esattamente come Celiane, una parte reincarnata (probabilmente il senz'ali) nell'umano Apollo (i cui poteri Element sono una forza e un'agilità superiori al normale) un'altra ciò che di Apollonious era rimasto nell'Aquarion (le Ali stesse probabilmente).

Alla fine l'Aquarion si risvegliava completamente quando queste stesse "ali" venivano risvegliate a propria volta dall'unione degli umani e da uno shadow angel. Quelle erano le Ali del Sole, l'Aquarion, il potere originale che possedeva 12.000 anni prima.

E che probabilmente è andato distrutto quando lo stesso Aquarion c'è rimasto (coi suoi piloti) mentre riuniva il mondo alla fine della serie.

Non ho ben chiaro se parli delle ali in senso letterale o come il potere di Apollonius

Le ali fisiche gliele ha strappate Toma e le ha incollate sul suo elmo a simboleggiare le corna che gli aveva appioppato :°_°:

Quello che cercava era il potere del sole per far fiorire l'albero della vita (?), da qui come dici l'allenamento per far ritrovare il pieno potenziale all'aquarion salvo poi scoprire che il vero apice benigno lo poteva raggiungere solo con uno shadow angel nel trio ( Tra l'altro anche gli abduction stanno esercitando l'evol sbloccandone i poteri e catalogandoli, forse condividono obiettivi simili )

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Ali del Sole intese come potere completo e reale di Apollonious (essere diviso tra umani e Shadow Angel, di cui Apollo è pallido riflesso alla fine) cosa che a sua volta può impollinare (essì, secondo me l'illuminare di luce è una metafora :sisi:) l'Albero della Vita.

Apollo è la reincarnazione parziale (senz'ali?) di Apollonious, il resto del suo potere (e della sua anima che appare in "persona" nel cockpit del Solar, mentre per il resto si limita in un caso ad una possessione, mi pare proprio all'inizio) è nell' Aquarion stesso.

Unendo tutto il delirio si ottiene il trenino finale dorato che salva il mondo quando l'impollinazione fa la fine che fa (secondo me l'albero non era uke in partenza).

Per questo dicevo che l'anima di Apollonious è scissa già dopo la prima reincarnazione.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo era confermato come reincarnazione parziale e non completa.

In base a quello che diceva Toma, giusto?

Fudo io avevo capito che non era una reincarnazione, ma proprio QUELL'Element lì. Lui può.

Anche perchè altrimenti sarebbe l'unico che ha la completa memoria delle vite precedenti (forse insieme a Rina), il che spiegherebbe perchè anche a sto giro la sappia così lunga pur avendo una faccia diversa.

Pure questo non veniva spiegato chiaramente, ma in effetti l'ipotesi più plausibile mi pare proprio quella che sia in grado di reincarnarsi conservando piena memoria delle vite precedenti (e proprio per questo adesso avrebbe un aspetto differente pur conservando tali memorie..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quello che diceva Toma, giusto?

Sì. Era sempre lui a confermare quel genere di cose, come le meccaniche della reincarnazione di Celian in Sirius e Sylvia.

Secondo me Fudo semplicemente spigne a sè. Le regole non hanno importanza, lui fa come gli gira.

Se gli gira trolla perchè sì, se no perchè gli era girato di essere il terzo element dell' epoca precedente, se invece gli gira in altra maniera si reincarna perchè sì.

Penso che sia l'avatar di Kawamori nell'anime.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Era sempre lui a confermare quel genere di cose, come le meccaniche della reincarnazione di Celian in Sirius e Sylvia.

Però in precedenza aveva mentito al riguardo..

Secondo me Fudo semplicemente spigne a sè. Le regole non hanno importanza, lui fa come gli gira.

Se gli gira trolla perchè sì, se no perchè gli era girato di essere il terzo element dell' epoca precedente, se invece gli gira in altra maniera si reincarna perchè sì.

Penso che sia l'avatar di Kawamori nell'anime.

Su quest'ultimo punto penso che ci siano pochi dubbi in merito, comunque la spiegazione migliore in linea con la storia rimane quella della "reincarnazione consapevole" (cosa che, tra l'altro, farebbe di lui un "illuminato", cioè un "buddha"..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Però in precedenza aveva mentito al riguardo..

Non c'è motivo per cui lo faccia dopo. Risvegliare il potere rimasto nell'Aquarion in modo da sbloccarlo completamente è il suo scopo, e le Ali del Sole vere e proprie si vedono solo nel momento del trenino definitivo (sono sullo sfondo mentre s'ingigantisce).

Anche in SRW la storia di Apollo reincarnazione parziale è spiegata proprio nel momento in cui Toma si presenta per far risvegliare l'Aquarion e salvare l'Albero della Vita, e ribadita davanti al boss finale quando ci riprova e risveglia definitivamente le Ali.

In più la storia di Celiane era vera.

Su quest'ultimo punto penso che ci siano pochi dubbi in merito, comunque la spiegazione migliore in linea con la storia rimane quella della "reincarnazione consapevole" (cosa che, tra l'altro, farebbe di lui un "illuminato", cioè un "buddha"..).

C'è troppa poca roba di collegamento per dire che si tratti di qualunque cosa. Ora come ora EVOL non presenta punti di collegamento diversi da quelli della vecchia serie, ovvero una reincarnazione generica di Ali del Sole più un altro Aquarion.

Tutta la storia di Kagura e Amata potrebbe essere una trollata gigante per cui uno, entrambi o nessuno sono la reincarnazione di Apollonious. Kawamori ha detto che qualcuno è reincarnazione di altro eccetera, ma non ha mai spiegato chi e dove (ovviamente).

Se non ricordo male poi negli episodi finali compare un'immagine dei vecchi piloti dell'Aquarion, e quella figura in ombra sembra molto simile a Fudo.

Però questo invece ha l'aspetto diverso e il nome cambiato in Fudo ZEN senza alcuna ragione.

Imho è troppo presto per dire qualunque cosa. Ora come ora sta solo presentando i personaggi e dando qualche spunto. La Solid Pucciola che fa utilizzare lo Shoryuken dovrebbe essere l'ultima, ma ancora ci sono da sistemare Zessica e Mix (probabilmente a novanta gradi). Potremmo davvero venir trollati pesantemente, anche se l'atteggiamento di Zessica che durante l'episodio 7 si deprime perchè Amata viene ferito per via di quella che a suo dire è incapacità personale di pilotare l'Aquarion urla REIKA! in tutti i modi possibili e immaginabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so soltanto che affidarsi agli atteggiamenti dei singoli personaggi si finisce male.

E so di volere assolutamente Aquarion Evol + Rinne no Lagrange nel prossimo SRW. E vedere il VERO Grande Mago che prende a sberle Trollogiulio, per poi fregargli pure il sobrio cappottino, magari soltanto per soffiarsi il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toma verso fine serie dice a chiare lettere che di Apollo, misera reincarnazione parziale del suo amato, gliene frega poco o niente. Quello a cui è interessato è lo splendore delle Ali del Sole che lo contraddistinguevano, ovvero la parte di Apollonious rimasta nell'Aquarion stesso (le Ali stesse ad un certo punto erano state tagliate se non vado errato, nel momento in cui Apollonious veniva scoperto da Toma).

Il potere di Ali del Sole non c'entra niente con le ali di Apollonius. Apollonius lasciò un cristallo a Celiane in un momento imprecisato; si stava scontrando con Toma, quindi prima di venire catturato suppongo.

genesisofaquarion073xrb.jpg

nell'umano Apollo (i cui poteri Element sono una forza e un'agilità superiori al normale)

Quali siano i poteri di Apollo non è ben chiaro. Suppongo che tra una reincarnazione e un'altra i poteri cambino, o perlomeno questa sembra essere l'impostazione con Evol. La superforza è saltata fuori quando Apollo si era risvegliato come reincarnazione di Apollonius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere di Ali del Sole non c'entra niente con le ali di Apollonius. Apollonius lasciò un cristallo a Celiane in un momento imprecisato; si stava scontrando con Toma, quindi prima di venire catturato suppongo.

Mi è semplicemente scappata la maiuscola.

Avevo scritto nel post dopo che si parlava dell'Aquarion e delle ali che appaiono sullo sfondo quando è completamente risvegliato, nell'ultimo episodio e precisamente nel momento in cui si indora e s'ingigantisce.

EDIT:

Tra l'altro la wiki giapponese parla di cosa sia sepolto nell'Aquarion, ma non ci capisco una mazza, basta andare su ja.wikipedia.org, digitare Aquarion e poi scegliere il secondo risultato (per qualche ragione non posso copincollare l'indirizzo perchè Firefox non mi riporta i caratteri giapponesi pur riuscendo a vederli, posso provare a incollare il testo:

アポロ (APOLLO) - 寺島拓篤 本作の主人公。推定13歳。アトランディア最強の守護天翅“アポロニアス”の生まれ変わりと言われている。本人は過去生を覚えていないが、時折過去生にアクセスしてアポロニアスに人格転移する。 難民キャンプに独りでいたところをバロンに助けられて以来、相棒となって行動を共にしていた。アポロという名もバロンが名付けた。その後は同じ身 寄りのないチビコら子供達と盗んだ食料を分け合い、荒廃した街で厳しい環境を生き抜いていた。エレメント能力者の捜索任務にあたっていたシルヴィアとピ エールに発見される。収穫獣の襲撃でバロン、チビコを含む仲間達が全員連れ去られ、自身も捕らわれそうになったことでエレメント能力者として覚醒。前世で あるアポロニアスに導かれ、機械天翅アクエリオンの搭乗者となりケルビム兵を撃破した。ディーバに保護され、以後はエレメントスクールの一員となる。リー ナから『闇の獣』と呼ばれ、怒りに我を忘れると黒い禍々しい闘気を全身から放つ。 根っからの野生児で実益を兼ねた狩りが趣味。視力は 両目とも5.0以上。野生の勘が鋭く、赤外線の匂いを嗅げるほど鼻が利く。その食い意地は周囲が呆れるほど。非常に戦闘能力が高い反面、友を助けたい気持 ちも相まってヘッドを無理やり務めようとしたり、単身アトランディアへ乗り込もうとするなどしばしば和を乱す行動をしていたが、不動の特訓や戦いを通じて 新たな仲間達との友情を深める内に、人間的に成長を遂げる。根は友情に厚く仲間思いであり、また粗野に見えて繊細で、他人の気持ちにも敏感。そういった面 は、時に麗花やピエールを立ち直らせ、孤立していたリーナを導いた。 ディーバ基地への潜入を目論む頭翅の策略でバロンを目の前で殺され、シリウスやシルヴィアの抱える翅の秘密を知ってしまう。過去生では恋人だった シルヴィアとは最初反目するも、次第に相思相愛の間柄となる。生まれや性格が正反対のシリウスとは相容れず度々衝突を繰り返すも、二人が対立し和解するこ とでアクエリオンは秘めた力を解放していく。 主にベクターソルに搭乗(OVA版でも同様)。ソーラーアクエリオンのヘッド(アポロ搭乗時のみソーラーアクエリオンと呼称される)。作中終盤ま では太陽の翼ではないかと思われ、最終的にアポロはアポロニアスの生まれ変わりではあったが、太陽の翼ではなかった。25話でトーマは「太陽の翼とは、我 が愛する神話的複合生命体、アクエリオンのことだ!」、「アポロニアスは私を裏切り、アトランディアを去って行った。しかし、翅無しどもの地で、新たな姿 として生まれ変わり、帰ってきたんだよ。太陽の翼、アクエリオンとして!そして太陽の翼は、恐ろしいほどに美しい光で、アトランディアを滅ぼした。それは それは、美しい光で」と述べており、「太陽の翼」とはアクエリオンのことだった。なおOVA2巻限定愛蔵版に付属するCDドラマ「一万二千年の足跡」で は、アクエリオンのコアクリスタルにアポロニアスの翅が「埋葬」されたことが判明する。そのコアクリスタルのビジュアル自体は既にTV版7話、25話でセ リアンと共に出現していた。従って一万二千年前の堕天翅族との戦争中と戦後とでは「太陽の翼」の構成要素が異なっている。最終話において、太陽の翼を以っ て地球を救う為に、頭翅、シリウスとともに新たな生命の樹となったアクエリオンの世界を救う人柱の一人となった。その際、シルヴィアに「1万と2000年後に逢おう」と告げた。 OVA版では、人里を離れて暮らす老人に育てられた野生児という設定だが、TV版よりもやや大人びている。自然を破壊する人間達を憎悪し、森や動物達と暮らしていた。神話型アクエリオンが見つかったと同時にディーバに迎え入れられた。 Ma non so se si veda)

Credo parli anche di qualche book, ma non so se ne esistono.

Quali siano i poteri di Apollo non è ben chiaro. Suppongo che tra una reincarnazione e un'altra i poteri cambino, o perlomeno questa sembra essere l'impostazione con Evol. La superforza è saltata fuori quando Apollo si era risvegliato come reincarnazione di Apollonius.

I sensi acuiti sono sul sito ufficiale della serie, sia per la vista che per l'olfatto.

In più è l'unico che quando aumenta il suo potere Element riesce a sfondare i Cherubim con un brado unico e ignorante cazzottone (alla prima uscita e col Mugen Punch), l'unica altra a riuscirci a mani nude è Reika con il colpo della sfiga, e la cinesina è un esperta di arti marziali.

L'Aquarion eredita i poteri e le caratteristiche degli Element che lo pilotano (con Sirius è uno spadaccino, con Pierre usa i calci, con Tsugumi l'abilità psichica, eccetera, eccetera), indi si può a ragione pensare che il tizio abbia una forza superiore al normale.

A meno che la superforza non sia roba di Sylvia, come si vede nel primo episodio quando lei e Apollo se le danno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro la wiki giapponese parla di cosa sia sepolto nell'Aquarion, ma non ci capisco una mazza

Ah, letto or ora. Nel CD drama (dipende da quanto ufficiale si voglia considerarlo), dicono che Apollonius "seppellì" una piuma (o anche più di una, il giapponese non ha plurale) nel Core Crystal che si vede nell'episodio 7 (la mia immagine di cui sopra) e 25.

Ah, è una piuma, non una parte dell'anima.

Ho immaginato una scena con i creatori che confabulano tra di loro e si accordano per tenere certe cose misteriose in maniera da poterle svelare nel CD drama... >_<

I sensi acuiti sono sul sito ufficiale della serie, sia per la vista che per l'olfatto.

Ma quello potrebbe essere una cosa sua di natura.

Due cose.

1) il fatto di essere un Element conferisce in realtà vari poteri. Già partono con una barriera contro il canto degli angeli, poi possono proiettare l'aura, mandare frecce del cuore e così via. Un sacco di personaggio mostrano più di un potere.

2) l'elemento di Apollo di per sè è la Terra, cioè quello del primo chakra. Il personaggio è costruito attorno al primo chakra, che riguarda la sopravvivenza.

In più è l'unico che quando aumenta il suo potere Element riesce a sfondare i Cherubim con un brado unico e ignorante cazzottone (alla prima uscita e col Mugen Punch), l'unica altra a riuscirci a mani nude è Reika con il colpo della sfiga, e la cinesina è un esperta di arti marziali.
Il Solar Aquarion fa con i pugni quello che il Mars fa con la spada. E' potente già di suo.

Oh, wikipedia dice anche qualcosa di più sugli Aquarion, anche se non so dove siano state prese queste informazioni. Comunque eccole qui:

Vector Sol

Amplifica l'aura e i poteri speciali del pilota.

Vector Mars

Amplifica l'intelletto e la capacità di pensare.

Vector Luna

Amplifica la sensibilità e la capacità di recupero.

Solar Aquarion

Aumenta il potere Element. Quando le Ali solari sono dispiegate il potere Element è aumentato ancora di più. Alta difesa fisica.

Aquarion Mars

Il più veloce. Alta difesa contro armi ad energia.

Aquarion Luna

Capace di manipolare la natura di cose come venti e onde. Quando le ali sono dispiegate la capacità di fluttuare aumenta. Alta difesa contro attacchi magici.

Aquarion Evol

La forma più potente. Le ali possono emettere vari tipi di onde di energia.

Aquarion Gepard.

Ha la difesa più alta. Richiede meno potere Element e causa meno stress al pilota.

Aquarion Spada

Il più veloce. Richiede molto potere Element. Gli scudi sono meno potenti, perciò si compensa con uno scudo tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti