Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2012 No, no... quando Sasshi ricrea il mondo le cose 'brutte' sono state messe a posto (il quartiere commerciale non viene distrutto, ma rivitalizzato, nessuno deve trasferirsi, Abeno Seimei e Mune sono infine insieme, etc), ma i caratteri dei personaggi NON sono cambiati, è cambiato solo lui, perché è maturato. Quando Arumi dice la sua ragazzinata ("aah, che peccato non traferirsi, ci volevo proprio andare in Hokkaido"), Sasshi semplicemente invece di sentirsi ferito ci sorride sopra con affetto. Credo che un mondo di uno 'Shinji maturo' sarebbe uguale a quello che è stato - come persone -, ma con Misato e Kaji insieme, gli Eva mai esistiti, Asuka che lo bulleggia da tsundere mentre finge di interessarsi a Kaji, e Shinji che ci sorride sopra affettuosamente. Stesso teatro, stessi attori, pregresso diverso e primattore diverso. Come dire che la maturità dell'individuo cambia il modo in cui quello riceve al suo interno pure le stesse cose dell'esterno, Credo. Rei è sempre una figura materna. Lo era e lo resta. Se mi dite che nella Rebuilt si va verso Rei, allora Anno è proptio fuggito, altro che "nigecha same da!". Fuggire dalla compagna/moglie-mammina è la classica fuga dell'otaku. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Ma che c'entra Sadamoto con Abenobashi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 @Shito: non è che diciamo cose tanto diverse eh... se togli gli Eva allora probabilmente sua madre è pure ancora in circolazione, Gendo non è diventato uno stronzo integrale e ci sta che faccia il bravo maritino sottomesso, Asuka per tsundereggiare con lui deve essere ancora in circolazione, soluzione ovvia? amica d'infanzia (e magari pure i suoi genitori immagino siano ancora in circolazione entrambi e felici) Misato Ritsuko e gli altri per averli ancora nella sua vita pure la soluzione più ovvia e farli professori nella suo scuola e Rei per farla spuntare fuori ci sta benissimo che le cambi un po' il carattere rendendola più vivace, del resto non sarebbe più una cavia da laboratorio e tanto meno il clone di sua madre... insomma quell'ipotesi alternativa nella serie TV ci sta tutta tranquillamente Quanto alla Rebuilt basta che vedi il finale del secondo film, ci sta Shinji che si trasforma in Simon e va a riprendersi la sua Rei/Nia e va in berserk lui al posto dello 01 (finalmente trova le palle... speriamo non le riperda come nella serie TV)... Asuka era già uscita (momentaneamente) di scena avendo ficcato lei sullo 03 al posto di Toji (bella la riproposizione della scena della serie TV in cui becca lo stecchino del gelato con "hai vinto" ma questa volta c'è scritto "NON hai vinto" perché non è più lui lo sfigato sacrificale) dopo aver già perso il confronto con Rei nella competizione per Shinji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Per la rebuild penso che per Shinji non ci sia nulla di definitivo ....anche perchè tocca vedere chi sopravvive stavolta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Secondo me ricrea l'universo... Ed è quello del Rebuild. Nah questa trollata se l'è riservata Anno per pwnare duro tutti i fappologi di Eva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Per la rebuild penso che per Shinji non ci sia nulla di definitivo ....anche perchè tocca vedere chi sopravvive stavolta . Il secondo film mi pare chiarissimo... però è vero che non è ancora saltata fuori la faccenda delle origini di Rei che potrebbe facilmente mandare tutto a quarantotto però insomma... il finale di 2.22 pareva proprio Simon con Nia eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2012 (modificato) @Shito: non è che diciamo cose tanto diverse eh... In effetti hai pure ragione... ^^ Intendevo però dire che lo Shinji della realtà immaginaria ep26 non è uno Shinji 'maturato per la sua amata', come Sasshi e come Shinji di Sadamoto (a quanto sinora pare). Forse quel setting, con uno Shinji maturo, allora. ^^ Modificato 3 Settembre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 (modificato) Rei è sempre una figura materna. Lo era e lo resta. Se mi dite che nella Rebuilt si va verso Rei, allora Anno è proptio fuggito, altro che "nigecha same da!". Fuggire dalla compagna/moglie-mammina è la classica fuga dell'otaku. Nah. Cioé, dovresti vederti il secondo film. Per me la scena finale in cui (molto tra virgolette) "sceglie" Rei sta più a simboleggiare un "Si fotta il destino, (stavolta) ho capito di avere forza a sufficienza per salvare chi mi è caro" (e non a caso la scena di Shinji che tende la mano a Rei è ripresa paro paro a quella di Utena che tende la mano ad Anthy nell'episodio finale di Utena). Tutto qua. Modificato 3 Settembre, 2012 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Anche io ho sentito quella scena come DK, non credo sia da intendere in senso romantico. È solo che rispetto alla serie i personaggi sono più comunicativi, per questo si ha quell'impressione. Una coppia ShinjixRei sarebbe un autosconfessamento totale per Anno e non lo credo possibile. Non ci vedrei neanche il senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2012 Ah, ok. Cmq Rei (II) ha sempre avuto affezione per Shinji, ovvero giunge a svilupparla quantomeno in 'Namida', quando proprio il suo subconscio desidera di 'diventare tutt'uno con lui', in una sorta di lettura inversa dell'ancestrale desiderio di 'ritorno all'utero'. Si ricorderà che proprio questo causava il comportamento di Armisael che è 'attratto' da Shinji/Shougouki, e quindi la scelta di autodistruzione di Rei (II). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 In realtà , nel terzo film di rebuild, Shinji e Rei sono finiti nella dimensione di raising progectj : con un abile mossa pubblicitaria, si farà un cross over tra manga e anime. La trama vedrà Rei cercare di convincere Shinji a tornare nel loro Mondo originale , ma Shinji non ci stà: preferisce stare nel in questa nuova realtà, dove una vignetta si e una no cade con la faccia in mezzo alle tette di Asuka, Rei, o Misato. Il finale non ve lo dico perchè se no vi tolgo il gusto di vedere il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2012 BTW, sono io o nel manga il conto degli apostoli è fuck-uppato? Nel senso che Bardiel viene detto l'ottavo, e così alla fine sono effettivamente dodici (più l'umanità che viene definita il tredicesimo apostolo da Misato). Nel discorso finale di Misato, quello in macchina, "Adam ha dato vita a dodici apostoli compreso sé stesso, mentre Lilith"... quindi sembra che Lilith non conti 'secondo apostolo'. Tuttavia, se ben ricordo, anche nel manga Shamshiel veniva citato come QUARTO apostolo... o mi ricordo male? La scena dell'arrivo di Shamshiel è proprio identica a quella della serie TV, battuta di Misato inclusa. Quindi, a quel tempo, contavano anche il 'secondo apostolo mancante', poi contato su Lilith nel canone ritoccato n-volte per la serie TV. Qualcuno sa se mi ricordo male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Se dici il primo che affronta Shinji appena arrivato mi pare dicano che è il terzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2012 No, quello è Sachiel. Shamshiel è quello dopo, che viene appunto detto quarto (come nell'anime). Quindi, arrivati a Bardiel (quello che 'infetta' lo 03) sarebbero al nono, invece lo chiamano 'ottavo' così Kaworu è il 12esimo (appare anche negli screen della Nerv), laddove contandoli tutti sarebbe il 13esimo. Alla fine, Misato fa un conto che 'esclude' Lilith, ma allora la numerazione degli apostoli nel manga dal terzo all'ottavo è errata. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Volendo credo si possa giustificarlo con gli intepreti a cui viene affidata la battuta, Misato conta Lilith come un angelo e nella frase riportata asserisce solo che da Adam sono nati gli altri undici mentre a classificare Bardiel come ottavo è Gendo che li conta ipotizzo classificandoli come nemici da qui l'esclusione di Lilith. Ossia Adam e i suoi undici da una parte e Lilith e i Lilin dall'altra. Questo se si vuole trovare un modo per far filare le cose, alla fine se è un errore è veniale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 4 Settembre, 2012 (modificato) No, non ci siamo capiti. Quando compare Kaworu 'come apostolo', sugli screen della Nerv (proprio il disegno) si legge: 12th ANGEL Tuttavia, iniziando a contare gli apostoli nel manga, Sachiel come Terzo, Shamshel come Quarto (come fanno tutti nel manga, chiaramente), Kaworu è il 13esimo. ^^; Misato dice che Shamshel è il 4 angelo, e tutta la Nerv nomina Israfel come il settimo: 7/a e 7b per l'esattezza (quando sdoppiati hanno sconfitto gli Eva). Quindi è cmq sempre lo stesso soggetto (la Nerv) a 'perderesene' uno lungo la strada. Modificato 4 Settembre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 In realtà , nel terzo film di rebuild, Shinji e Rei sono finiti nella dimensione di raising progectj : con un abile mossa pubblicitaria, si farà un cross over tra manga e anime. La trama vedrà Rei cercare di convincere Shinji a tornare nel loro Mondo originale , ma Shinji non ci stà: preferisce stare nel in questa nuova realtà, dove una vignetta si e una no cade con la faccia in mezzo alle tette di Asuka, Rei, o Misato. Il finale non ve lo dico perchè se no vi tolgo il gusto di vedere il film. Se fosse davvero così sarebbe persino figo ma tanto io lo vedrò soprattutto per Asuka-Harlock, eccheccacchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Idem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Febbraio, 2013 Share Inviato 6 Febbraio, 2013 solo per chi se la sente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Febbraio, 2013 Share Inviato 6 Febbraio, 2013 CLONCEST! ETERO CLONCEST!DOES NOT COMPUTE ! (Ho pensato fosse Kaworu quello sopra onestamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2013 (modificato) "Questo è il mondo che tu hai desiderato." Grazie per l'avviso, Roger. :-) Non avevo notizia della nuova pubblicazione. Modificato 6 Febbraio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Febbraio, 2013 Share Inviato 6 Febbraio, 2013 e chiamalo scemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2013 Trovate le prime pagine, lette. La storia segue la traccia oriinale, quella sviluppata da Anno in Magokoro wo Kimi ni, solo che è molto più chiara. Esplicita. Il ruolo di Shinji quale 'ultima anima' a dover completare (o meno) il ritorno all'origine della vita, ovvero all'Uovo di Lilith, è molto più chiaro. Sospeso nel vuoto/vacuo dell'esistenza, dove si parla solo in katakana, Shinji dici chiaramente di desiderare "Un mondo senza più nessuno, dove non si debba amare e essere amati, senza dolore e sofferenza". Rei gli chiede chiaramente se quello è ciò che chiede/ambisce (negau) e lui risponde che sì, quello è ciò che desidera/spera (nozomu). E poi quella tavola di desertificazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Febbraio, 2013 Share Inviato 6 Febbraio, 2013 e chiamalo scemo Quella scena c'è uguale in The End of Evangelion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 6 Febbraio, 2013 Share Inviato 6 Febbraio, 2013 e chiamalo scemo Quella scena c'è uguale in The End of Evangelion. Solo a parti invertite... più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati