Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam The Origin - The Animation

Roger

31 utenti hanno votato

1. 1. Come sarà?

• Fricchettone!
      4
    • Una bampata!
      3
    • Il nuovo punto di riferimento per i real robbò!
      4
    • LOLWooT
      16
    • Eh boh, non so...
      4

Messaggi raccomandati

No figurati, era per dire a Wario che 0080 non fà parte della "girella" come uno potrebbe intenderla (non da noi per lo meno) ed anchein Giappone è arrivato dopo (era la serie celebrativa dei 10 anni gisuto? è dell'89 se non erro) e per quanto faccia appeal su certo pubblico continuty fag, non ricicla i clichè/punti di forza delle serie di Tomino); che poi nasca anche e soprattutto come "mungitura" di un'unverso narrativo bè.. credo sia il destino di qualsiasi spin-off serie postuma non prevista (allora... adesso si progetta già a subito/melgio eventuali sequel/prequel/varie a seconda della bisogna...)

Fermo restando che se fai grano, devi essere scemo a mollare capra e cavoli per fare altro che non si sà mai come possa finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dynit è messa davvero così male? Da questi ultimi vostri commenti pare a un passo dal baratro.

Cioè, m'immaginavo una situazione non rosea ma stabile.

Non si sa, i numeri li hanno solo loro. L'ho buttata lì perchè se comunque non hanno una botta di culo e Rai4 continua l'esperienza anime potranno fare SOLO roba come Unicorn e Akito, dato che le serie non hanno i soldi per doppiarle (loro come manco gli altri): problema è, si tratta di roba che esce una volta ogni sei mesi o peggio.

A seconda del fatto che bastino o meno a sostenersi per tutto quel tempo, immagino che rischino di chiudere prima di finirle.

Sull'effetto girella non saprei. Di mio ho sempre pensato fosse più girellica una serie come 0080 (che dai tempi granata press gira come nome) che un prodotto come Origini che sì è legato alla serie storica ma che rimane una produzione nuova.

La girella italica è solo una, la prima serie. Il resto lascia il tempo che trova, però tra i vari prodotti pensano, imho, che SE vuoi puntare all'effetto girella (ma secondo me si canna, perchè quel che interessava è già uscito) devi prendere roba con i personaggi di quella serie.

La girella non è Gundam in genere, è proprio solo quella serie lì.

Infine, devo proprio recuperarlo 'sto 0080.

Non lapidatemi ma io non sono un grandissimo conoscitore dell'universo gundamico.

Spero solo sia meglio dell'ottavo plotone.

E qualcosa di completamente diverso da ottavo plotono. Li trovo proprio agli antipodi (e il fatto che abbia sparato qualcosa del genere indica che Cavazzoni è uno dei tanti che vede solo il robot e la spettacolarità, cosa che mi rende felice perchè vuol dire che Turn A gUndam non lo vedremo mai, nemmeno se un giorno potrà per qualche miracolo fare qualche altra serie intera).

In ogni caso non perdi molto tempo, sono solo sei OVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà... ma a me è sembrato che "la guerra attraverso gli occhi di un bambino" non trasmetta "la guerra attraverso gli occhi di un bambino" (che poi quella è la "sua" guerra, di quel bambino, relativamente a come vive quel conflitto al quale assiste). non c'è un sentimento sincero e spontaneo nel racconto, è tutto costruito a puntino e si percepisce fin troppo (imo eh!). nè mi sono sembrati credibili i personaggi di quella storia.

origin potrebbe soffrire dello stesso problema... in fin dei conti nella parte inedita del manga ti viene dato e detto tutto, non hai nulla su cui fermarti a pensare. al limite puoi soprenderti un po' per la biografia di alcuni personaggi e dire ok/fuck.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello replicare l'esperienza giapponese di Yamato 2199. Ma non so quanto potrebbe funzionare da noi l'impresa di seguire qualcosa ad episodi al cinema. E' proprio una diversa concezione rispetto a come si intende il cinema qui da noi.

Una cosa del genere avevano provata a farla mandando al cinema i film di MADOKA ma, visto che dopo il primo non se ne è saputo più niente, si direbbe che l'iniziativa non abbia avuto successo..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà... ma a me è sembrato che "la guerra attraverso gli occhi di un bambino" non trasmetta "la guerra attraverso gli occhi di un bambino" (che poi quella è la "sua" guerra, di quel bambino, relativamente a come vive quel conflitto al quale assiste). non c'è un sentimento sincero e spontaneo nel racconto, è tutto costruito a puntino e si percepisce fin troppo (imo eh!). nè mi sono sembrati credibili i personaggi di quella storia.

Boh, a me non è piaciuto tanto da mettermi ad analizzarlo troppo, posso dire che c'era a ripensarci una serie di coincidenze piuttosto convenienti, ma alla fine tanto male non l'ho trovato. 

Però lo trovo oggettivamente qualcosa di completamente diverso dal Giulietta e Romeo nella Valle della Mazzate con le braccia strappate del mech che è Ottavo plotone.

E penso che entrambi siano parecchio migliori di molta roba che per qualche ragione è stata importata (Il film di 0083, F91, la trilogia di Z Gundam, ad esempio). Però come si dice, niente soldi spesi niente danno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryu, io con girella intendo più o meno quello che ha espresso Fencer più sopra.

Ovvero: è solo la serie storica a essere girella.

Roba nuova collegata a quella può sì attirare qualcuno ma si tratta di un effetto riflesso non certo paragonabile all'effetto girella vero e genuino :giggle: .

Quindi da parte mia vedo più girellino 0080 perché all'epoca dello sbarco dei manga in Italia con granata press e conseguente ritorno degli anime in vhs, tra le serie più chiacchierate legate al marchio Gundam c'era proprio quest'ultimo insieme a 0083.

Quindi è più figlio dei tempi che furono 0080 che un ipotetico Origini.

Ovviamente questo è un mio parere e non pretende di essere legge matematica.

Ma Unicorn da noi vende bene? Là da loro pare di sì e questo potrebbe smentire la mia ipotesi ma qui da noi?

Poi sul perché qui in Italia siano stati fatti i film di Z, di 0083 o l'f91 al posto di 0080 e l'ottavo plotone credo che al tempo si fosse accennato a certi pacchetti preconfezionati.

Ma non so se questa cosa sia vera o se magari ci si è mossi solo seguendo il "fiuto" del Cava.

Infine, apro e chiudo l'OT: per Yamato al cinema la vedo durissima.

Innanzi tutto perché mi pare di aver capito che il passaggio in sala non giova a Dynit come quello televisivo.

Poi a meno di fare serate maratone con tot episodi a botta credo che la serialità in sala sia obbiettivo solo dei grandi studios.

In effetti l'unica speranza che sento è che il film della Yamato sia un successo tale da far intravedere la fattibilità dell'operazione.

Ma, sinceramente, deve essere un grosso grasso successo.

Ah, Ryu, non temere, il manga di 0080 lo conosco tanto da evitarlo come la peste. All'epoca quando fu pubblicato su Kappa era la mia manciata di pagine saltate in blocco mensile. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so se questa cosa sia vera o se magari ci si è mossi solo seguendo il "fiuto" del Cava.

La seconda che dici. E' noto che sia stato scelto 0083 perché copriva un vuoto narrativo (gli anni fra Gundam e Z Gundam). E dato che non potevano permettersi di prendere tutti gli ova (costano) scelsero quello. Però credo che non sia andato così bene come sperato, e questo sega un po' le gambe a 0080 e 08thMS. Mentre Unicorn è nuovo scintillante e colorato pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

2s7uslt.jpg

azar2f.jpg

14w6i2s.jpg

2zoch9t.jpg

6p7ncx.jpg

35coa6u.jpg

11gu138.jpg

4zuxb6.jpg

2r46ji1.jpg

fxf900.jpg

23ur0ue.jpg

bfkhv8.jpg

2efsvud.jpg

2nty1bs.jpg

Un paio di appunti.

La Cometa Rossa è... fin troppo rossa! In realtà è ben noto che fosse più rosa che rossa.

Mi ero scordato di quanto mi facesse cagare quell'interpretazioe di Kycilia.

Senzapanza Ral! Forse lo preferisco con la panza...

A quanto pare già nel primo ova la storia sarà non lineare. Per avere subito i MS che si legnano direi che mostreranno qualcosa della battaglia di Loum per poi procedere a ritroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

È più o meno sul livello di Yamato 2199

forse è in pari per la parte tradizionale, grazie soprattutto alla fedeltà verso il tratto di yas, qui reso mooolto meglio rispetto a quanto fatto con unicorn. esplosioni e mecha in CG sono un po' sottotono (2199 se la cavava decisamente meglio e non c'erano assolutamente castelli alla minecraft). ma magari il trailer non è indicativo del prodotto finito...

Mi hai fatto ricordare che poi ci sono anche scene di tensione omoerotica fra Char e Garma...  :fear:

no ma che quelle cose all'accademia e dintorni non sono mai successe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lanciarsi in strali contro la (presunta?) CG orrida aspetterei di vedere il prodotto finito visto che un trailer, nel bene e nel male, non è un qualcosa di definitivo.

Che poi a ripensarci, anche sul tread di Yamato 2199, molti erano partiti di insulti/commenti sulla bruttezza della CG/scempio di affiancarla all'animazione tradizionale per poi ricredersi in corso d'opera (stessa cosa che leggo in giro sulla rete su Sidonia btw....) indi per cui fossi in voi ci andrei cauto con l'apriorismo (anche se in effetti visto il luogo è la "scienza" di riferimento...)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lanciarsi in strali contro la (presunta?) CG orrida aspetterei di vedere il prodotto finito visto che un trailer, nel bene e nel male, non è un qualcosa di definitivo.

Che poi a ripensarci, anche sul tread di Yamato 2199, molti erano partiti di insulti/commenti sulla bruttezza della CG/scempio di affiancarla all'animazione tradizionale per poi ricredersi in corso d'opera (stessa cosa che leggo in giro sulla rete su Sidonia btw....) indi per cui fossi in voi ci andrei cauto con l'apriorismo (anche se in effetti visto il luogo è la "scienza" di riferimento...)  

però anche se la serie yamato 2199 è partita con una CG non ottimale (mi riferisco alla resa delle navi ma anche a come venivano mosse sullo schermo, mentre gli ambienti erano squisitamente fabulous), con il procedere degli episodi ci sono stati degli aggiustamenti. origin sono solo 4 eps... devi partire alla grande da subito. cacchio è sunrise, non un'azienda da 4 soldi nata ieri senza esperienza. anche il regista non è un pinco pallino qualsiasi.

per questo spero che il trailer non sia definitivo. vabè lo sapremo a primavera 2015 :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-11-21/gundam-the-origin-casts-mayumi-tanaka-as-casval-young-char/.81287

Uscito anche il cast di Orign; già volevo seguirlo ma Miyuki Sawashiro che mi doppia Hamon è  motivo ulteriore H_H (ma anche il resto del cast ne sà); mi aspettavo quaòche doppitaore "old" in più  ma non sò quanti ne sono rimasti.. (mentre quelli storici di Char e Ghiren non dico siano scontatissimi però era doveroso ma sopratutto markettoso :P) 

Yurii-g-evolve-material2.jpg

(per Garion) Vsito che da un'altro post mi son rituffato a cercar roba sugli Evolve, il 9no ha il chara di Yas?

Già mi pareva molto simile anche con la cg, poi ti becco stà pagina dove il design di Yuri mi pare proprio suo (nel caso compliementi ancora una volta visto che mi piace parecchio, le spressioni facciali sono notevoli) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...