silent bob Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Vorrei vedere questi due anime ma, specie per il secondo, non so cosa prendere dal loro vasto universo. Per il primo credo solo la serie in 48 episodi, del secondo oltre la prima serie non so proprio. Il topic è stato aperto per il secondo però visto che mi ci trovavo ho domandato anche per il primo. Anni fa provai a vedere le prime puntate della prima serie di gundam e mi sembro una merdata banale, per inciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Per Gundam IMHO I film dello 0079, la serie tv dello Z, il contrattacco di Char e Turn A Gundam Il resto sono perlopiù mecha fanservice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Non nominare Stardust Memories è criminale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 se non hai mai visto gundam e vuoi provare a capire di che si tratta i film dello 0079 sono sicuramente la cosa migliore... anche se non ti esaltassero riusciresti tranquillamente a vederli tutti e a parte alcune differenze sono ottimi come riassunto della serie. per il resto non saprei... anche io non sono ferratissimo in materia... eviterei le serie non UC a parte turn A comunque... tempo fa iniziai a guardare il seed che di solito è considerata una di quelle che si salva ma mi lasciò piuttosto perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Non nominare Stardust Memories è criminale Moar like the opposite (poi se uno si guarda Gundam per vedere i MS fichi allora ci può anche stare). Ma pure il contrattacco di Char... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 CCA conclude le vicende di Amuro Gay e Pedo Aznable, indi ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Per il primo: il manga, punto Per il secondo, la serie originale, punto. Garion mi odierà: ma non esiste altro originale che l'originale. Modificato 26 Agosto, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Perchè, la trilogia dei film non è forse originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 CCA conclude le vicende di Amuro Gay e Pedo Aznable, indi ci sta Una conclusione del cazzo è peggio di nessuna conclusione per come la vedo io. Per altro l'idea che ci dovesse essere per forza una conclusione mi pare addirittura un po' forzata. (che poi una buona conclusione c'era già, alla fine della storia originale, e non c'era veramente bisogno di altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 26 Agosto, 2011 Autore Share Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Per il primo: il manga, punto Per il secondo, la serie originale, punto. Garion mi odierà: ma non esiste altro originale che l'originale. per serie originale intendi quel del 79 da 43 episodi e nulla più ? Tu che hai visto ? Ho sentito siano di valore anche altre cose ... Chessò di Macross ricordo che sul topic del plusnetwork intendesti come originale sia la serie che il film che l'oav di 30 minuti. Sinceramente era buona solo la serie, il film era mediocre, l'oav un bel pezzo per ricordare. Modificato 26 Agosto, 2011 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Garion mi odierà: ma non esiste altro originale che l'originale. Infatti l'anime di KOR è un'opera originale che condivide col manga solo il titolo. O peggio ancora il primo film di KOR (fatto documentato. Sono entrato in possesso finalmente del rarissimo pamphlet dell'epoca e il regista Mochizuki dice già lì che il film non è KOR anche se si chiama così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Un po' come Cagliostro non è Lupin, ma non sono cose belle. Se vuoi fare una cosa originale, non usare i personaggi, i nomi, il pre-set di un'altra opera originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Se vuoi fare una cosa originale, non usare i personaggi, i nomi, il pre-set di un'altra opera originale. imagawa is not amused Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Mah, io inizierei col non-Gundam per eccellenza, lo 0080, 6 OVA in cui la componente robotica è poco presente, e comunque è una serie meritevole di suo, e tutto sommato visibile senza conoscere nulla di Gundam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 Se vuoi fare una cosa originale, non usare i personaggi, i nomi, il pre-set di un'altra opera originale. imagawa is not amused Neppure lui è perfetto. Anche se lì il livello di variatio era tale tanto, impiantato su un intero pantheon, da essere quasi all'omaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 26 Agosto, 2011 Share Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Se vuoi fare una cosa originale, non usare i personaggi, i nomi, il pre-set di un'altra opera originale. ma infatti non penso l'intento sia fare qualcosa di originale, anche perché nel caso specifico di KOR c'è anche di mezzo la trasposizione tra due media differenti che di suo porterebbe nel migliore dei casi a degli aggiustamenti necessari... e per quanto riguarda lupin il personaggio è già schizofrenico di suo nelle varie serie tv e comunque sempre distanti anni luce da quello cartaceo... detto ciò... a me una "cover di un pezzo" se fatta bene piace sempre. non si parla mica di testi sacri. Modificato 26 Agosto, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 CCA conclude le vicende di Amuro Gay e Pedo Aznable, indi ci sta E il Victory? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Se vuoi fare una cosa originale, non usare i personaggi, i nomi, il pre-set di un'altra opera originale. Ma a volte, e solo a volte, è proprio così che vengono fuori prodotti originali, proprio perchè utilizzano personaggi collaudati in contesti per loro diversissimi. Sempre meglio di quando , su personaggi già esistenti, fanno trame "originali" che sono un orrido pastiche di situazioni e dialoghi già visti in passato ( tipo i film dei Saint Seiya) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Sempre meglio di quando , su personaggi già esistenti, fanno trame "originali" che sono un orrido pastiche di situazioni e dialoghi già visti in passato tipo: cmq se si vuole vedere gundam per il mechafapness ci si dà agli ova, Z e ZZ. se invece interessano i personaggi, la storia e possibilmente il messaggio di tomino tocca vedere tutto dell'UC tranne gli ova. "per ogni gundam" non l'ho visto, ma per avere un titolo del genere forse va visto considerando i contenuti dei gundam precedenti (se anche di quelli futuri è sicuramente uno sballo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Beh pure 8th MS Team è guardabilissimo da solo e assai fico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 27 Agosto, 2011 Autore Share Inviato 27 Agosto, 2011 @Roger dunque, seguendo wiki, questo risulta dall'esclusione degli oav: sarebbe gundam 0079, Z, ZZ e Victory Gundam + i lungometraggi il contrattacco di Char, F91 e forse G-Saviour- sempre a Roger: ma perchè tanto astio per evangelion, è una grande serie eh. Sforzati di capirla davvero :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Forse perchè ha capito che Evangelion è un minestrone di cose prese da un sacco di altre serie, Roger si mette a trollarla. edit: che palle l'ennesimo topic che va in vacca per colpa di Eva Tornando a Gundam vediti tutto a parte ZZ e Wing che sono delle merdate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 0079 serie Z serie (eventualmente Victory) Turn A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Un po' come Cagliostro non è Lupin, ma non sono cose belle. Beh, allora anche Mimi wo sumaseba sarebbe da cestinare, perchè l'originale è il manga di Hiiragi Aoi. Se vuoi fare una cosa originale, non usare i personaggi, i nomi, il pre-set di un'altra opera originale. La vedo diversamente. Un regista veramente abile sa cogliere da un soggetto quelle sfaccettature che nemmeno il suo autore originale riusciva a cogliere (vuoi per inesperienza o altro). Percui alla fine la sua visione della storia risulta più completa. La questione di Lupin III è invece diversa dato che Miyazaki non ha analizzato un tubo, ha semplicemente fatto quello che voleva senza chiedere conto a Monkey Punch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2011 Share Inviato 27 Agosto, 2011 Non ascoltare questi girellofili tominiani , guardati Gundam Wing che è la serie maxima sui mobil suit e poi vai in pace :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati