Vai al contenuto

Muore Shingo Araki e nessuno ne parla?

kevin8

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Araki ha un editore ? non so francamente visto che il suo ultimo lavoro è solo sul suo sito e tradotto in francese.

L'unica cosa che mi viene in mente e che l'editore francese abbia avuto la notizia dal suo portavoce che non ha ancora diramato la notizia alla stampa giappa ... di più francamente non so che pensare oltre che sarebbe di pessimo gusto :sweatingbullets:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Araki ha un editore ? non so francamente visto che il suo ultimo lavoro è solo sul suo sito e tradotto in francese.

L'unica cosa che mi viene in mente e che l'editore francese abbia avuto la notizia dal suo portavoce che non ha ancora diramato la notizia alla stampa giappa ... di più francamente non so che pensare

Una cosa del genere l'vevo pensata anche io però.... mi sembra assurdo che lo vengano a sapere prima i francesi che i jappi.

E che dopo un intera giornata nessuno in Jap abbia rivelato la notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere l'vevo pensata anche io però.... mi sembra assurdo che lo vengano a sapere prima i francesi che i jappi.

E che dopo un intera giornata nessuno in Jap abbia rivelato la notizia.

OT

Quando morì Agota Kristoff, la notizia si diffuse prima fuori dai confini dello stato nel quale risiedeva e solo dopo qualche ora lo seppero i suoi compatrioti.

/OT

Tutto è possibile, aspettiamo e vediamo. In Giappone ora è notte. Nelle prossime ore ci sarà o una conferma o una smentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non si sta parlando di un giovincello, ma se fosse vero mi spiacerebbe davvero molto.

??? 72 anni non mi sembra che siano poi così tanti al giorno d'oggi da fare questi discorsi... >_<

non è che sono tanti, ma si tratta di un'età sensibile. poi beh, dipende anche dalla vita che ha fatto...

Comunque riposi in pace, sicuramente una grave perdita.

indubbiamente. ha donato un'eleganza unica e impareggiata alle opere alle quali ha lavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grandezza di una simile figura artistica è, a mio dire, il suo torreggiare al di là della mera questione di gusto.

Ovvero, intendo dire che seppure io non ami il suo tratto come altri, non posso che amare l'altissima qualità artistica, l'altissimo livello di produzione che questa persona è riuscita a profondere in un settore nel corso della sua vita, contribuendo in modo senza dubbio determinante alla costituzione di un patrimonio comune di quel settore stesso. Alla sua fondazione.

In questo senso, Araki è da salutarsi e ricordarsi come un assoluto padre e gigante dell'animazione giapponese, come ve ne sono stati non pochi, ma neppure molti.

Ripensiamo alle sue opere e al suo operato per ricordarlo.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono morti Kanada, Kon e Dezaki mi sono sentito molto dispiaciuto.

Ma questa volta mi sento davvero *triste*, ed è la prima volta che mi succede.

Forse perchè i disegni e le animazioni di Araki hanno occupato una grossa parte della mia vita.

E so che non ci sarà più nulla di nuovo.

Ora posso solo ricordare e riguardare ciò che ha fatto.

http://www.youtube.com/watch?v=ZiXZPak1HSg&feature=results_main&playnext=1&list=PLD456148ED91CD4CC

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti