Roger Inviato 17 Aprile, 2012 Share Inviato 17 Aprile, 2012 bè il discorso della torre di babele potrebbe essere interessante. certo dipende da come verrà sviluppato... magari, formatosi il gruppetto di eroi e terminata l'introduzione generale, lo schema ad incontri sarà sempre lo stesso delle varie serie precedenti; ma in fin dei conti non è questo quello che ci si aspetta di vedere in una serie dei cavalieri? savare la dea, armature che si evolvono, mazzate e la vittoria in extremis grazie all'ammmore e all'amicizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Aprile, 2012 Share Inviato 17 Aprile, 2012 cmq a me il terzo ep è andato giù meglio del secondo. sarà che non mi aspetto chissàcosa e che se ci sono delle cacchiate me la rido e bon. quando inizia il pippone delle 12 case? non prima dell'8°episodio, dato che i primi 6 almeno sono di introduzione dei personaggi e dipianamento dei misteri da risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2012 Share Inviato 17 Aprile, 2012 la vittoria in extremis grazie all'ammmore e all'amicizia... (E all'armatura del sagittario ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Per ora non mi sta dicendo granchè questa serie. Più che altro perchè manca una cosa che era fondamentale nella serie originale e anche nel manga. Le Cloth erano veramente ben fatte e ogni volta che le vedevi ti veniva voglia di averne una. Qui non capita. e togliere le Cloth fighe da Saint Seiya vuol dire togliere il 90% dell'Appeal... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Non ti è venuta voglia di comprarti un bel pendente sberluccicoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) Nemmeno un po'... E poi mi pare di capire che adesso tutte le cloth sono bronze? L'aquila non era una silver? E non mi da certo fastidio l'invenzione della scuola dei Saint, visto che pochi anni prima la maggior parte di essi è crepata e ragionevolmente c'era bisogno di rifondare i Saint da zero con i pochi rimasti in vita. Sono curioso a questo punto di sapere chi saranno i 12 Gold Saint, perchè tolti i 5 vecchi bronzini, chi resta dei vivi e considerando che Shaina è ancora un Silver? Hanno eletto a Gold Cassios? Modificato 18 Aprile, 2012 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Hanno eletto a Gold Cassios? non è schiattato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Per ora non mi sta dicendo granchè questa serie. Più che altro perchè manca una cosa che era fondamentale nella serie originale e anche nel manga. Le Cloth erano veramente ben fatte e ogni volta che le vedevi ti veniva voglia di averne una. Qui non capita. e togliere le Cloth fighe da Saint Seiya vuol dire togliere il 90% dell'Appeal... Non sarà semplicemente che l'appeal non si rivolge più a te (alla tua età) quanto piuttosto a Kevinnove? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Dici che i gusti del target attuale sono diversi e che preferiscono delle cloth così anonime? Sarebbe un bell'appiattimento, spero non sia così... stasera provo a far vedere delle immagini a kevinove e a chiedergli quali preferisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 È come confrontare fighters e warriors, è proprio l'appeal di base ad essere diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) Dici che i gusti del target attuale sono diversi e che preferiscono delle cloth così anonime? Sarebbe un bell'appiattimento, spero non sia così... stasera provo a far vedere delle immagini a kevinove e a chiedergli quali preferisce... In effetti bisognerebbe chiederlo a un coetaneo giapponese di tuo figlio, dato che questo prodotto non è cmq pensato per il pubblico italiano. La mia piccola provocazione si riferiva ovviamente al discroso dell'età in generale, e ti vorrei anche far notare che quello che stai scrivendo parte sempre da giudizi di valore (cloth anonime o meno, e giudizio di appiattimento che ne consegue), che si fondano su gusti personali. E anche quelli tendono a essere piuttosto generazionali. :-) Modificato 18 Aprile, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 , dato che questo prodotto non è cmq pensato per il pubblico italiano. No vabbe, scusa ma non ha senso. Hanno perfino cercato di fare delle ost meno classicheggianti delle vecchie proprio per esportare il prodotto a priori, non ha un minimo di senso. Il documento di preproduzione aveva gia di base lanciato contatti con le nazioni estere per esportarlo. E' concepito per i paesi in cui è diffusa la serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Anch'io credo che quando si tocca titoli (soprattutto a livello di brand) come quelli di Saint Seiya nel marketing non ragionino solo per il Giappone ma anche per potenziali clienti esteri. Anzi credo che in molti paesi avranno venduto i diritti (o prelazionato) prima ancora dell'esordio della serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Io dico Gundam Age:Gundam universe=Saint Seiya Omega:Saint Seiya universe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Io dico Gundam Age:Gundam universe=Saint Seiya Omega:Saint Seiya universe Il fatto che tu lo dica non significa che la cosa abbia senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 In effetti bisognerebbe chiederlo a un coetaneo giapponese di tuo figlio, dato che questo prodotto non è cmq pensato per il pubblico italiano. La mia piccola provocazione si riferiva ovviamente al discroso dell'età in generale, e ti vorrei anche far notare che quello che stai scrivendo parte sempre da giudizi di valore (cloth anonime o meno, e giudizio di appiattimento che ne consegue), che si fondano su gusti personali. E anche quelli tendono a essere piuttosto generazionali. :-) Mah, d'altra parte, se dal punto di vista della "gadgettistica" questa nuova serie appare evidentemente rivolta ai più giovani, i tanti riferimenti alla vecchia serie fanno però pensare che strizzi l'occhio anche ai vecchi appassionati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 un anime trasmesso in contemporanea in mezzo mondo (crunchyroll lo trasemette in USA, canada, UK, irlanda, sud africa, australia e nuova zelanda) non è propriamente qualcosa pensato solo per il pubblico giapponese... basterebbe informarsi un attimo per capirlo. più in generale, non si capisce perchè si debba assolutamente forzare questa storia dell'esistenza di un muro invalicabile che divide varie culture (in questo caso giapponese e italiana) quando si parla di un anime. è una generalizzazione pazzesca e dannosa, che nel tempo ha creato falsi miti come quello dell'interprete-divino-indispensabile-portatore-di-conoscenza-e-verità al fandom (di anime) ignorante e cretino. ok, la maggioranza degli anime è fatta da giapponesi per giapponesi, e l'editore straniero che li vuole pubblicare se ne assume la responsabilità, ma stiamo parlando di una nuova serie di saint seiya che non è nata per caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 un anime trasmesso in contemporanea in mezzo mondo (crunchyroll lo trasemette in USA, canada, UK, irlanda, sud africa, australia e nuova zelanda) non è propriamente qualcosa pensato solo per il pubblico giapponese... basterebbe informarsi un attimo per capirlo. più in generale, non si capisce perchè si debba assolutamente forzare questa storia dell'esistenza di un muro invalicabile che divide varie culture (in questo caso giapponese e italiana) quando si parla di un anime. è una generalizzazione pazzesca e dannosa, che nel tempo ha creato falsi miti come quello dell'interprete-divino-indispensabile-portatore-di-conoscenza-e-verità al fandom ignorante e cretino. ok, la maggioranza degli anime è fatta da giapponesi per giapponesi, e l'editore straniero che li vuole pubblicare se ne assume la responsabilità, ma stiamo parlando di una nuova serie di saint seiya che non è nata per caso. Ammazza se quoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 un anime trasmesso in contemporanea in mezzo mondo (crunchyroll lo trasemette in USA, canada, UK, irlanda, sud africa, australia e nuova zelanda) non è propriamente qualcosa pensato solo per il pubblico giapponese... basterebbe informarsi un attimo per capirlo. più in generale, non si capisce perchè si debba assolutamente forzare questa storia dell'esistenza di un muro invalicabile che divide varie culture (in questo caso giapponese e italiana) quando si parla di un anime. è una generalizzazione pazzesca e dannosa, che nel tempo ha creato falsi miti come quello dell'interprete-divino-indispensabile-portatore-di-conoscenza-e-verità al fandom ignorante e cretino. ok, la maggioranza degli anime è fatta da giapponesi per giapponesi, e l'editore straniero che li vuole pubblicare se ne assume la responsabilità, ma stiamo parlando di una nuova serie di saint seiya che non è nata per caso. Ammazza se quoto. Che è quello che ho sempre detto io. Anche perchè i giappi, nei videogiochi, per fare un esempio, hanno sempre avuto più di un occhio di riguardo per i mercati esteri. Idem in un sacco di altri settori commerciali . Perchè non può accadere lo stesso con gli anime ? Certo, certe stangate ricevute in passato li ha portati ad andarci con i piedi di piombo e a dar sempre la precedenza ai gusti del pubblico autoctono , ma da qui a dire che se ne stra-fregano ce ne vuole. Specie in questi tempi di crisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) Ciccio tu fai un discorso generale che proprio non esiste sparando emerite puttanate sui calzoncini delle precure, qua invece si parla di UNA specifica produzione, non mi risulta di altre iniziative con anteprime in vari paesi per altre serie Modificato 18 Aprile, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 La produzione mette i soldi, e ragiona su quelli. Ma i contenuti sono sempre creati da menti, umane, espresse da una cultura. Non ci avevate mai pensato, vero? Avete mai parlato con gente con queste cose le fa? Dico, con degli autori di animazione, in ambito privato - non incontri pubblici. Io ho capito invecchiando che ogni persona, quando racconta qualcosa, può spendere solo ciò che è - ed è un concetto ovvio, banale, e stranamente sorvolato, nevvero? Ho conosciuto una docente universitaria che sosteneva pubblicamente che "Versailles no Bara" fosse stato creato dagli autori per piacere al pubblico occidentale, per strizzare l'occhio al pubblico europeo. Doveva essersi documentata molto, se "documentarsi" è quello che intendete voi. Ma per capire Joyce, diceva Nabokov nelle sue lezioni, bisogna andare a Dublino e respirarne l'area. E il senso di Eva, per intenderci, l'ho trovato piuttosto nell'Osaka Banpaku-kinen-koen, o a Shinsekai, nel vecchio che ha sputato a terra la bibita che stava sorseggando per rispondermi quando gli ho chiesto un'informazione su "vecchio quartiere commerciale di Abenobashi", che nella cabala o nei 'libri di critica'. Ah, sì, tutto IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 E il senso di Eva, per intenderci, l'ho trovato piuttosto nell'Osaka Banpaku-kinen-koen, o a Shinsekai, nel vecchio che ha sputato a terra la bibita che stava sorseggando per rispondermi quando gli ho chiesto un'informazione su "vecchio quartiere commerciale di Abenobashi", che nella cabala o nei 'libri di critica'. uhm... dunque tu parli giapponese?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Io dico di no. Quelli che mi conoscono in genere dicono di sì. Suppongo la verità stia nel mezzo, ma di certo in Giappone comunico normalmente con tutte le persone che incontro, in hotel come nei negozi come in strada. Misteri della vita che io per primo non comprendo molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Ciccio tu fai un discorso generale che proprio non esiste sparando emerite puttanate sui calzoncini delle precure, qua invece si parla di UNA specifica produzione, non mi risulta di altre iniziative con anteprime in vari paesi per altre serie Alex, sono solo le 18:35 , è ancora presto per sparare le tue solite minchiate da trollone , non ti pare ? Ah, e per le serie non ricordo al momento ma già negli anni 80 ci furono film d' animazione jap trasmessi all' estero in anteprima, tipo Honneamise non tsubasa, a Los Angels , mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 La produzione mette i soldi, e ragiona su quelli. Ma i contenuti sono sempre creati da menti, umane, espresse da una cultura. Non ci avevate mai pensato, vero? Avete mai parlato con gente con queste cose le fa? Dico, con degli autori di animazione, in ambito privato - non incontri pubblici. Io ho capito invecchiando che ogni persona, quando racconta qualcosa, può spendere solo ciò che è - ed è un concetto ovvio, banale, e stranamente sorvolato, nevvero? Vero, infatti qua dentro non c'e' nessuno che ha avuto a che fare con autori e produttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati