Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 L'orsetto Misha è ovviamente la chiave di volta di un drama interiore nella kommuloli. Non so quante puntate siano ma secondo me l'azione, quella vera, per almeno altre due puntate ce la dimentichiamo. Prima di tutto Top Gun deve vincere il suo dorama interiore di essere una schiappa di pilota assurdo perchè odia i giapponesi (si sa che gli americani non sono abituati ai veicoli dotato di sterzo), dopodichè deve far sua la Zapanizdoru (ma lì potrebbero anche regalarci un episodio Isola Deserta) e diventare amicicio delle kommuniste che sembrano cattive ma sappiamo tutti che non lo sono, stanno solo recitando il ruolo dei kommunisti. Se non altro abbiamo Chobi e l'itariano che tengono alti il livello dello spettacolo e le boccie di Venus (che secondo me non è solo lì per la circonferenza petto, ho questo presentimento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Si ma le stupidate le devi saper raccontare, sto episodio era abbastanza una accozzaglia di eventi gratuiti. L'umanità è sull'orlo dell'estinzione ma ci sono i kommunisti kattivi che hanno la base ultrasegreta dentro la base (che poi tanto ultrasegreta non è visto che tutti sanno che sono lì) dei nostri dove se entri i piloti membri di questa elite che deve salvare il mondo se gli va bene gli sparano a vista, se gli va male lo torturano a morte perchè sono kattivi kommunisti. Non è mia intenzione star qui a difendere MLA che mi prende solo fino ad un certo punto, e anzi guardo principalmente per vedere come progredisce Satelight con la CG. A livello soggettivo certe critiche si possono fare, ma a livello oggettivo è un certo tipo di storia dove succedono certi tipi di cose, tutto lì. Che un'invasione aliena faccia unire la gente è un'ipotesi plausibile, ma è plausibile pure il suo opposto. Gli esseri umani non prendono mai una posizione unitaria. Poi tutta sta cosa del giapponese vs ammeregano è presentata in modo stupidissimo, il nostro buon Top Gun pare solo un collione che ce l'ha con i giapponesi perchè gli americani lo prendevano per il culo perchè è mezzo giapponeseLa wiki dice che disprezza i giapponesi perché suo padre abbandonò la famiglia in tempi di crisi.mentre Miss. Misonodimenticatalaformadelpenedatantononprendocazzi non si capisce che minchia l'ha chiamato lì a fare se lo considera un perfetto incompetente: sono rimasti molti pochi piloti vivi o lei è masochista? O vedendo il dossier s'è invaghita della foto del nsotro belloccio e questo è un maldestro tentativo di tsundereggiamento?Da quello che capisco non è stata lei a sceglierlo, lo hanno mandato gli americani. Takamura poi ha i suoi problemi per essere l'unica sopravissuta ai tempi del secondo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Cioè, mi state dicendo che l'anime di Muvluv, forse la serie più grimdark che si sia vista in Giappone, già alla terza e quarta puntata va perdendosi in stupidaggini? ....io non so più che dire. Comunque, Dairon, parlando di ispirazioni più o meno riconosciute: io ci ho provato a leggermi Gerrold, e non direi nemmeno che scriva male, ma.... diamine, ci sono delle gigacazzate che proprio non riesco a superare. Mi spieghi come diavolo gli è venuto in mente il pezzo "solo chi è nell'esercito conosce le forme degli Chtorr"? Ma sì, in fondo si sono soltanto mangiati un terzo dell'umanità sopravvissuta alle pandemie, chi mai li avrà visti mentre lo facevano? E poi ovviamente tutte le menate da repubblicani sugli esteri brutti e cattivi che attentano in ogni maniera alla sicurezza degli USA, e i politicanti che li supportano. Beh, in questo c'è da dire che Muvluv con tutte le sue sparate alla GLORIOUS NIPPON è fedele :) Il fatto è che all'inizio del libro l'umanità davvero non gli ha quasi mai visti: è stata decimata dalle malattie. Per il resto, conoscono solo i vermi e poco altro, più che altro perché il resto dell'ecosistema se lo vedi davvero non sopravvivi: infatti appare più avanti e loro nell'elicottero fichissimo hanno seri problemi a uscirne interi. E' un po' un trolling ispirato a Heinlein l'altra cosa. Credo. Detto questo l'idea era che il resto del mondo aveva fermato una terza guerra del golfo tipo, insomma non dice che siano degli stronzi, al massimo degli igenui. Tornato alle nostre pilotesse tanto carine... ... diciamo che ci può stare che i piloti si trollino tra loro sulla nazionalità (anche se credo uno che ha visto la sua intera nazione mangiata, compresi più o meno tutti quelli che conosceva, più che scherzare e andare in doccia a spiare le colleghe dovrebbe dimostrare un minimo di shock post traumatico). Mi fa un po' ridere la tizia fascista e apenica, per quanto mi faccia sesso*, che dice che i giapponesi sono dei figoni quando metà circa è stata mangiata in tre settimane (quindi fallimento peggiore di gran parte dell'Eurasia o sbaglio), ma magari sono io.... in sé se la nazione esiste ancora il razzismo posso capirlo, per quanto mi sembri molto strano, mica è una nazista. I kommunisti kattivi che torturano uno che sanno essere un pilota (no perché sanno che è mezzo giapponese: hanno letto il suo fascicolo) è una boiata che non regge, però, comunque la guardi. Uffa, quando lo faranno un anime dove il Sol dell'Avvenire regna incontrastato? Tra tante neo-girelle ci può stare *=però non credo conti. A me Mai Nakahara farebbe sesso anche se doppiasse i microbi di Moyashimon, non c'è speranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Serve a poco far morire un personaggio se non c'è la connessione con il pubblico. E non c'è molto shock se il pubblico si aspetta che un personaggio muoia. L'unica che non mi aspettavo è la prima rivale poi amicissima della protagonista che mi pareva abbastanza forte da sopravvivere, le altre erano chiaramente carne da cannone La prima puntata ad esempio faceva credere che quelle ragazze durassero tutta la serie, CEEEEEEERRRRTOOOOO!!!! Perchè la quattrocchietta non aveva una death flag CICLOPICA sulla testa eh? con tanto di ciondolino della sfiga con la foto del fidanzato morto... quando poi è stata proprio lei a ricordare che i BETA mangiano gli umani mi son detto "eccola là che se la cerca" e infatti... Un po' come il continuo citare i famigerati 8 minuti come se passati quelli ti dessero il bonus immortalità non avevano ben presente il concetto di "media" visto che erano persino nell'OP. Trollata... se uno ci casca... Similmente, bisogna creare un clima che faccia pensare che i protagonisti che abbiamo ora durino tutta la serie, che possano anche farcela, e questo lo si fa tramite le "stupidaggini". Si crea l'illusione che un personaggio potrebbe sopravvivere con qualche "stupidaggine" eroica. E' una tecnica dello storytelling. Fatto col culo però... dai... visto il precedente convincere che questi sopravviveranno tutti fino alla fine la vedo dura può valere solo per i due protagonisti (per forza di cose) quanto a tutti gli altri... va alla spera in Dio del resto 'sti qua i BETA sembra non li abbiano ancora mai davvero combattuti quindi misshobisognuurgentementediuncazzo non ha certo torto a considerare lo sboroncello inferiore alle sue ex compagne Si ma le stupidate le devi saper raccontare, sto episodio era abbastanza una accozzaglia di eventi gratuiti. L'umanità è sull'orlo dell'estinzione ma ci sono i kommunisti kattivi che hanno la base ultrasegreta dentro la base (che poi tanto ultrasegreta non è visto che tutti sanno che sono lì) dei nostri dove se entri i piloti membri di questa elite che deve salvare il mondo se gli va bene gli sparano a vista, se gli va male lo torturano a morte perchè sono kattivi kommunisti. Ma quanto ti quoto una cosa davvero demenziale Dico... pensare di torturare impunemente un ufficiale AMERICANO quando hai piazzato il tuo laboratorio segretissimo in una porzione di una base AMERICANA situata in territroio AMERICANO mi pare del tutto assurdo! e poi se tale laboratorio è così segretosegretissimo perché cazzo non c'era alcuna guardia che impedisse alla piccirottola di portare estranei a casina sua? tutte in pausa pranzo? con la sorellona psicopatica che manco l'ascolta ed è pronta subito a riempire di piombo lo sfigato? ma sono tutti malati di mente? Vabbè del resto continuano pure a considerare il tizio giapponese nonostante porti documenti AMERICANI e l'uniforme delle forze armate AMERICANE... altra cosa che davvero è oltre i limiti del ridicolo tollerabile ;-__- Poi tutta sta cosa del giapponese vs ammeregano è presentata in modo stupidissimo, il nostro buon Top Gun pare solo un collione che ce l'ha con i giapponesi perchè gli americani lo prendevano per il culo perchè è mezzo giapponese Anche questo è demenziale... che nel mondo di Muv-Luv non ci stanno gli immigrati? ma che viveva in quartiere popolato di gente che aderiva alla nazione ariana? mezzo giapponese embè? allora se suo padre fosse stato nero l'avrebbero chiamato sporco negro? maddai... mentre Miss. Misonodimenticatalaformadelpenedatantononprendocazzi non si capisce che minchia l'ha chiamato lì a fare se lo considera un perfetto incompetente: sono rimasti molti pochi piloti vivi o lei è masochista? O vedendo il dossier s'è invaghita della foto del nsotro belloccio e questo è un maldestro tentativo di tsundereggiamento? Il tipo è stato inviato lì evidentemente come punizione dopo la lite che vediamo alla sua prima apparizione, non è che l'ha chiesto gliel'hanno affibbiato... chiaramente comunque dato che chi sprezza compra i due finiranno a scopare come ricci che un po' di cazzo a lei può solo farle bene... che sicuramente è pure ancora vergine, dopo lo shock per aver perso tutte le sue amichette probabilmente sarà diventata la classica guerriera che rinuncia alla sua femmilità per combattere coi maschi (senza maschiera però ) Mi aspettavo più azione in questo episodio, spero nel prox. La parte più interessante era il possibile interrogatorio sotto tortura, invece nulla.... L'orsetto Misha è inquietante .... Io lo trovo simpaticissimo Però mi ricorda qualcuno... :°_°: :°_°: L'orsetto Misha è ovviamente la chiave di volta di un drama interiore nella kommuloli. Che sicuramente è un ESPer, i commu li hanno già usati per la fallita Aternativa 3... Non so quante puntate siano ma secondo me l'azione, quella vera, per almeno altre due puntate ce la dimentichiamo.Prima di tutto Top Gun deve vincere il suo dorama interiore di essere una schiappa di pilota assurdo perchè odia i giapponesi (si sa che gli americani non sono abituati ai veicoli dotato di sterzo), dopodichè deve far sua la Zapanizdoru (ma lì potrebbero anche regalarci un episodio Isola Deserta) e diventare amicicio delle kommuniste che sembrano cattive ma sappiamo tutti che non lo sono, stanno solo recitando il ruolo dei kommunisti. Lo penso pure io... tranne per la psicosorellona che è IMHO è fuori di suo ma non è cattiva eh! lo fa solo per proteggere la sua imouto Se non altro abbiamo Chobi e l'itariano che tengono alti il livello dello spettacolo e le boccie di Venus (che secondo me non è solo lì per la circonferenza petto, ho questo presentimento) Chobi deve mantenere però alto il suo tasso alcolico e non sottovalutare la svedesona che a parte le notevoli bocce (ma il culo non scherza ) ha mostrato di essere molto brava come cecchina e astuta nelle tattiche... vabbè che a fregare il nostro connazionale avrà contribuito pure il fatto che avesse gran parte del sangue nelle parti basse mentre la inseguiva A livello soggettivo certe critiche si possono fare, ma a livello oggettivo è un certo tipo di storia dove succedono certi tipi di cose, tutto lì. Che un'invasione aliena faccia unire la gente è un'ipotesi plausibile, ma è plausibile pure il suo opposto. Gli esseri umani non prendono mai una posizione unitaria. Ok, ma appunto è il MODO in cui presentano certe cose che è assurdo, tutta la sceneggiata coi russi è troppo minchiona La wiki dice che disprezza i giapponesi perché suo padre abbandonò la famiglia in tempi di crisi. Fammi indovinare, la patria ha chiamato e lui da bravo samurai ha risposto... evvai, altri stereotipi che ci mancavano Da quello che capisco non è stata lei a sceglierlo, lo hanno mandato gli americani. Takamura poi ha i suoi problemi per essere l'unica sopravissuta ai tempi del secondo episodio. Tipico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Aspetta però. L'Alaska è rimasta russa nell'universo Muv-Luv. Non è chiaro cosa è successo durante la seconda guerra mondiale, ma penso ci sia stato uno scontro non "definitivo", e quindi i nipponici siano visti con un certo timore e disprezzo, vedendo come sono militaristi. misshobisognuurgentementediuncazzo Non essere offensivo. Certamente non ha bisogno di un cazzo solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 No beh spetta spetta spetta. Il razzismo verso i nippoamericani dopo Pearl Harbour (penso che in quegli anni erano visti peggio dei negri ed è tutto un dire) c'è stato eccome per davvero, ricordiamo che qua hanno un po' rimaneggiato per i cazzi loro la timeline quindi stanno pescando a casaccio elementi storici dagli anni 30 in avanti. Il problema come sempre è la tecnica narrativa utilizzata che fa pettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Certo, ma una volta finita la guerra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 L'unica che non mi aspettavo è la prima rivale poi amicissima della protagonista che mi pareva abbastanza forte da sopravvivere, le altre erano chiaramente carne da cannoneAnche se si sospetta una morte qua e là conta anche il tempismo. Era improbabile che venissero uccise tutte una di seguito all'altra (istruttore compreso). Il fatto che lo spettatore smaliziato riesca a intuire certe cose non è un vero giudizio sull'abilità dello storytelling. Dico... pensare di torturare impunemente un ufficiale AMERICANO quando hai piazzato il tuo laboratorio segretissimo in una porzione di una base AMERICANA situata in territroio AMERICANO mi pare del tutto assurdo! e poi se tale laboratorio è così segretosegretissimo perché cazzo non c'era alcuna guardia che impedisse alla piccirottola di portare estranei a casina sua?Gli Stati Uniti hanno riprestato l'Alaska alla Russia perché non erano riusciti a fermare i BETA in Siberia e quindi hanno evacuato. In sostanza lì si è in mezzo ai russi. A parte questo, probabilmente si vede che la tipetta non avrebbe dovuto nemmeno lasciare la sua stanza, ma voleva tanto uscire fuori perciò ha scovato tramite i suoi poteri psichici un comodo percorso segreto molto comune in fiction, il che è il motivo per cui sono riusciti a non beccare nessuna guardia. O qualcosa del genere. Vabbè del resto continuano pure a considerare il tizio giapponese nonostante porti documenti AMERICANI e l'uniforme delle forze armate AMERICANE... altra cosa che davvero è oltre i limiti del ridicolo tollerabile ;-__-Forse è solo per metterlo sotto pressione psicologica, come per dire che gli Stati Uniti sono gli Stati Uniti, e il Giappone non conta un cazzo. In ogni caso è un cartone fatto in Giappone, è ovvio che essere giapponese ha una grande importanza persino anche quando non giustificata. Se non si perdona una cosa del genere non si può andare avanti a guardare anime. Anche questo è demenziale... che nel mondo di Muv-Luv non ci stanno gli immigrati? ma che viveva in quartiere popolato di gente che aderiva alla nazione ariana? mezzo giapponese embè? allora se suo padre fosse stato nero l'avrebbero chiamato sporco negro? maddai...Il razzismo forse non è un bel tema da usare in fiction, ma è un fatto che esista la discriminazione verso le minoranze. Anche gli stessi italiani sono stati discriminati, il razzismo non riguarda solo i neri.Ok, ma appunto è il MODO in cui presentano certe cose che è assurdo, tutta la sceneggiata coi russi è troppo minchionaSuccedono cose irrealistiche in ogni anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Ok, ma appunto è il MODO in cui presentano certe cose che è assurdo, tutta la sceneggiata coi russi è troppo minchionaSuccedono cose irrealistiche in ogni anime. Tranne K-On! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 (modificato) No beh spetta spetta spetta. Il razzismo verso i nippoamericani dopo Pearl Harbour (penso che in quegli anni erano visti peggio dei negri ed è tutto un dire) c'è stato eccome per davvero, ricordiamo che qua hanno un po' rimaneggiato per i cazzi loro la timeline quindi stanno pescando a casaccio elementi storici dagli anni 30 in avanti. Il problema come sempre è la tecnica narrativa utilizzata che fa pettare. Ok, ma appunto stanno pescando elementi a casaccio senza dargli molto senso, la serie è ambientata nel 2001 anche il mondo di Muv-Luv ha una storia diversa la WWII dovrebbe essere storia antica... il tipo sarà stato bambino quando? negli anni '80? sembre un po' tardi per certe cose. Sa proprio di caratterizzazioni tirate via così @FV: Questa te la dovevi risparmiare: In ogni caso è un cartone fatto in Giappone, è ovvio che essere giapponese ha una grande importanza persino anche quando non giustificata. Se non si perdona una cosa del genere non si può andare avanti a guardare anime. Non si tratta di perdonare si tratta solo di evidenziare puttanate allucinanti avanti così e puoi anche metterti a difendere roba come Gulty Cesso con argomentazioni simili (del tipo glass freeclimbing ) P.S. No, Muv-Luv non è a quei livelli (non ancora almeno) ma avanti così... se penso che è l'anime che ha sostituito Evol Modificato 25 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 (modificato) Non è che muoia dalla voglia di fare wot per Muv-Luv però dai, addirittura tirare in mezzo Guilty Shit e HotD vuol dire essere fuori dal seminato (forse HotD meno dato l'anime, la generosità dei pg femminili e il feticcio delle tute ma posso dire che giocando MLA diverse ore al giorno ci ho messo 10 giorni prima di arrivare alla prima scena hentai e credetemi, quell'oretta nella quale vi sono i discorsi che la precedono, la scena nella quale "avviene" -è un tentacle rape mostrato in una specie di flashback- e ciò che la segue sono tra i momenti più belli della vn, non è lì per fappare... è una scena perversa ma malinconica, quasi commovente e non per il dramma dello stupro in sè ma per il monologo che c'è dietro; per il resto fino a quel momento le scene in tuta sono l'unico fanservice e non sono certo chissà cosa, soprattutto dopo Unlimited. E dirò di più, tra le vn con hentai for novelties sake MLA è uno dei più accettabili, non sono porcate gratuite e la storia non è sporcata da esse -cosa che imo rovina invece un discreto numero di altre storie pseudobuone-... piuttosto trovo quasi meglio un nukige, un pò di hentai random in cui non c'è una storia che ha qualcosa da perdere a causa di esso e che se non lo giochi non ti perdi niente). A partire dalle basi, non so cosa vi abbia fatto credere che la storia di Alternative segua la storia del mondo reale ma no, non è così; il mondo con la storia così come la conosciamo è quello di Muv-Luv Extra, Unlimited prende luogo in un mondo parallelo e Alternative in una sua diramazione e in quanto tali ci sono delle differenze. Non ho letto tutti i post e non ho visto l'ultimo episodio uscito, ma ad esempio il fatto che i giapponesi ce l'abbiano con gli americani è dovuto al fatto che l'America ruppe il trattato con la quale si era impegnata in un alleanza difensiva contro i BETA nel momento in cui i BETA nel 1998 attaccarono il Giappone lasciandolo nella... melma, e nell'anime si è anche visto seppur sinceramente non mi ricordo se oltre a far vedere l'attacco abbiano spiegato anche la bastardata. E non solo, dato che il governo americano è in buona parte sostenitore di un piano basato sull'utilizzo di Bombe G su quasi tutto il resto del mondo continuano a cercare di mettere i piedi in testa ai giappi, principalmente sostenitori dell'Alternative IV della quale sono sede (poi ovviamente ognuno è diviso internamente con sostenitori di Alternative IV -uso dell'unità 00- e Alternative V -una sorta di variante del piano americano che sta procedendo in parallelo come piano B-), minando nel processo la sovranità del Giappone imperiale che già da tempo soffriva della crisi interna legata al governo che nel fare i propri comodi aveva privato lo Shogun di ogni potere e sostenuto l'intromissione estera, perdendo il favore popolare e portando infine -anche a causa di diversi fattori contingenti- al colpo di stato del 05/12/2001, guidato principalmente da una parte delle forze di difesa imperiali che finirono a combattere contro l'UN e gli americani. Quindi è normale che i giapponesi ce l'abbiano con gli americani anche se poi va beh, questa è più o meno la punta dell'iceberg e spiegare tutto in qualche post è virtualmente impossibile, la vn dedica qualche decina di ore a tutto ciò visto che entra parecchio nei dettagli (in maniera valida per quanto riguarda la parte politica e imo un pò meno per quella fantascientifica, fermo restando che se segui i loro discorsi ha il suo senso ed è dettagliata mi ha lasciato un pò perplesso). Prendendo atto di ciò dovrebbe essere ovvio che nello spin-off non siano stati a rispiegare tutto, anche perchè il fan si prende il suo contentino lo stesso* mentre chi non lo conosce viene avvicinato con qualcosa di facilmente accessibile; qui invece ne parlate come se 'sta serie avesse dovuto avere lo stesso livello di dettaglio della storia principale, cosa che non pretende di avere e di cui in ogni caso non ha bisogno dato che la fanbase dovrebbe riceverlo bene a priori visto il nome che porta. * e questo lo dico perchè anche quelle che paiono vaccate hanno un senso, a partire dall'antipatia che i giapponesi hanno per gli americani di cui ho parlato prima fino a cose come il pelusche di Misha o l'atteggiamento degli eishi. Poi beh, ci sono 2-3 cose che suonano come vaccate anche in MLA ma non è roba che è apparsa o apparirà nell'anime, e in secondo luogo parte delle critiche che avete fatto sono causate da supposizioni sbagliate et simila. Modificato 25 Luglio, 2012 da Chroniko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 (modificato) Credo che la tua spiegazione possa chiarire alcune cose ma non rende meno minchione alcune situazioni tipo i russi che considerano il Top-Gun giapponese e vogliono torturarlo così tanto per... sono caratterizzati in modo più verosimile i "nazisti dell'Illinois" visti in Black Lagoon... Che poi tutto mi pare si riduca a "nobili samurai giapponesi" con attorno solo cazzoni dementi torturatori o fissati a risolvere tutto a suon di atomiche... wow Ma il problema insormontabile è che l'hanno messo dopo Evol... Modificato 25 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Non ho letto tutti i post e non ho visto l'ultimo episodio uscito, ma ad esempio il fatto che i giapponesi ce l'abbiano con gli americani è dovuto al fatto che l'America ruppe il trattato con la quale si era impegnata in un alleanza difensiva contro i BETA nel momento in cui i BETA nel 1998 attaccarono il Giappone lasciandolo nella... melma, e nell'anime si è anche visto seppur sinceramente non mi ricordo se oltre a far vedere l'attacco abbiano spiegato anche la bastardata. Ma durante l'attacco nell'anime c'hanno la Nimitz nel lago Biwa Come spiegare la discrepanza? la sovranità del Giappone imperiale che già da tempo soffriva della crisi interna legata al governo che nel fare i propri comodi aveva privato lo Shogun di ogni potere e sostenuto l'intromissione estera, perdendo il favore popolare e portando infine -anche a causa di diversi fattori contingenti- al colpo di stato del 05/12/2001, guidato principalmente da una parte delle forze di difesa imperiali che finirono a combattere contro l'UN e gli americani. Prendersela coi governanti tramaccioni era troppo difficile immagino: il che... è realistico, in effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Credo che la tua spiegazione possa chiarire alcune cose ma non rende meno minchione alcune situazioni tipo i russi che considerano il Top-Gun giapponese e vogliono torturarlo così tanto per... sono caratterizzati in modo più verosimile i "nazisti dell'Illinois" visti in Black Lagoon... Che poi tutto mi pare si riduca a "nobili samurai giapponesi" con attorno solo cazzoni dementi torturatori o fissati a risolvere tutto a suon di atomiche... wow Ma il problema insormontabile è che l'hanno messo dopo Evol... Ripeto, devo ancora vedere l'ultimo episodio e le altre "situazioni" a cui ti riferisci sono probabilmente roba esclusiva di TE, quindi non ne so molto dato che non l'ho letto; mi sono dimenticato di dire però che attualmente è l'UN che di fatto porta avanti l'Alternative IV, in un ex-base imperiale a Yokohama dato che il Giappone era stato scelto come sede di comune accordo tra... direi tutti dopo il quasi totale fallimento dell'Alternative III russo -diversi anni prima degli eventi nella quale si svolgono le varie storie-, che era basato sulla collezione di informazioni tramite espers creati in laboratorio. C'è quindi molta gente, non solo giapponese, che vuole evitare di bombardare tutto con le Bombe G, ma dall'altra parte Alternative IV è effettivamente rischioso e il bombardamento a tappeto è l'unica cosa fattibile che può eliminare la minaccia nell'immediato, cosa che spinge molti a supportare Alternative V (che viene attuato in Unlimited dove Alternative IV non va in porto e l'umanità non ha altra scelta). Non ho letto tutti i post e non ho visto l'ultimo episodio uscito, ma ad esempio il fatto che i giapponesi ce l'abbiano con gli americani è dovuto al fatto che l'America ruppe il trattato con la quale si era impegnata in un alleanza difensiva contro i BETA nel momento in cui i BETA nel 1998 attaccarono il Giappone lasciandolo nella... melma, e nell'anime si è anche visto seppur sinceramente non mi ricordo se oltre a far vedere l'attacco abbiano spiegato anche la bastardata. Ma durante l'attacco nell'anime c'hanno la Nimitz nel lago Biwa Come spiegare la discrepanza? Non è che gli americani si siano rifiutati di mandare rinforzi in Giappone, li hanno mandati ma in un secondo momento hanno portato via baracca e burattini tradendo di fatto i jappi edit: ci ho riguardato un attimo... qualcuno aveva tirato in mezzo l'antipatia/odio giapponese per gli americani o solo il contrario? Dato che per buona parte mi sono concentrato su quello... Perchè davvero, sarà quel che sarà ma non volendomi spoilerare laddove si parlava chiaramente di quel che succede nella 4 ho letto solo pezzi di frase sparsi e essendo che nel farlo non mi sono committato ho scritto il primo post anche in base a questi. Vabbè, che non avevo letto tutti i post l'avevo detto e mi pare che anche a situazione invertita si possano capire i motivi, se casomai ci sarà altro da aggiungere scriverò di nuovo una volta recuperato l'ultimo episodio. Modificato 26 Luglio, 2012 da Chroniko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Le spiegazioni sulle varie alternative le avevo fornite in parte pure io a inizio topic per inquadrare in parte lo scenario, questa infatti è la realtà parallela che manda in porto l'alternaticv IV invece della V però TE è una side-story quindi in pratica mi sa che gli eventi chiave del conflitto non li vedremo se non di striscio concentrandoci su 'sti tizi tipo Ottavo Plotone (scusate la blasfemia del paragone) Comunque si parlava in effetti dell'odio degli americani per i giapponesi (non viceversa) dato il flashback sull'infanzia del Top-Gun che poverino veniva discriminato dai bembinetti del quartiere (tutti rigorosamente ariani immagino) e anche dal nonno stronzo perché ha il padre giapponese e poi si sottolineava l'assurdità per cui tutti si rivolgono a lui come se fosse giapponese quando ha sempre vissuto in USA ed è un ufficiale dell'esercito USA (solo il suo biondo amico meccanico lo considera americano come lui)... cosa che ovviamente lo fa incazzare abbestia (mi incazzerei pure io al suo posto) perfino figadilegno lo tratta come se lui dovesse essere giapponese e rispettare il loro codice di valori... poi mi sa che vista l'impostazione sarà scontato che alla fine di 'sto bombardamento il poveraccio sentirà il richiamo del sangue degli antenati samurai e si rassegnerà a essere giapponese Modificato 26 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Comunque guarda, fossero state spiegate la metà delle cose ha scritto Chroniko io mi sentirei già soddsfatto, ahimè non è così, quindi resta valido quanto ho detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Diciamo che è una serie pensata per chi conosce già la storia principale non per chi non sa nulla di Muv-Luv... certo che impiegare cinque minuti cinque a spiegare qualcosa in più gli pareva brutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Credo che la tua spiegazione possa chiarire alcune cose ma non rende meno minchione alcune situazioni tipo i russi che considerano il Top-Gun giapponese e vogliono torturarlo così tanto per... sono caratterizzati in modo più verosimile i "nazisti dell'Illinois" visti in Black Lagoon... Che poi tutto mi pare si riduca a "nobili samurai giapponesi" con attorno solo cazzoni dementi torturatori o fissati a risolvere tutto a suon di atomiche... wow Ma il problema insormontabile è che l'hanno messo dopo Evol... Ripeto, devo ancora vedere l'ultimo episodio e le altre "situazioni" a cui ti riferisci sono probabilmente roba esclusiva di TE, quindi non ne so molto dato che non l'ho letto; mi sono dimenticato di dire però che attualmente è l'UN che di fatto porta avanti l'Alternative IV, in un ex-base imperiale a Yokohama dato che il Giappone era stato scelto come sede di comune accordo tra... direi tutti dopo il quasi totale fallimento dell'Alternative III russo -diversi anni prima degli eventi nella quale si svolgono le varie storie-, che era basato sulla collezione di informazioni tramite espers creati in laboratorio. C'è quindi molta gente, non solo giapponese, che vuole evitare di bombardare tutto con le Bombe G, ma dall'altra parte Alternative IV è effettivamente rischioso e il bombardamento a tappeto è l'unica cosa fattibile che può eliminare la minaccia nell'immediato, cosa che spinge molti a supportare Alternative V (che viene attuato in Unlimited dove Alternative IV non va in porto e l'umanità non ha altra scelta). Non ho letto tutti i post e non ho visto l'ultimo episodio uscito, ma ad esempio il fatto che i giapponesi ce l'abbiano con gli americani è dovuto al fatto che l'America ruppe il trattato con la quale si era impegnata in un alleanza difensiva contro i BETA nel momento in cui i BETA nel 1998 attaccarono il Giappone lasciandolo nella... melma, e nell'anime si è anche visto seppur sinceramente non mi ricordo se oltre a far vedere l'attacco abbiano spiegato anche la bastardata. Ma durante l'attacco nell'anime c'hanno la Nimitz nel lago Biwa Come spiegare la discrepanza? Non è che gli americani si siano rifiutati di mandare rinforzi in Giappone, li hanno mandati ma in un secondo momento hanno portato via baracca e burattini tradendo di fatto i jappi edit: ci ho riguardato un attimo... qualcuno aveva tirato in mezzo l'antipatia/odio giapponese per gli americani o solo il contrario? Dato che per buona parte mi sono concentrato su quello... Perchè davvero, sarà quel che sarà ma non volendomi spoilerare laddove si parlava chiaramente di quel che succede nella 4 ho letto solo pezzi di frase sparsi e essendo che nel farlo non mi sono committato ho scritto il primo post anche in base a questi. Vabbè, che non avevo letto tutti i post l'avevo detto e mi pare che anche a situazione invertita si possano capire i motivi, se casomai ci sarà altro da aggiungere scriverò di nuovo una volta recuperato l'ultimo episodio. Mmmmm.... la nave era là fino a Kyoto, metà Giappone KO, mi pare il suo l'abbiano fatto... Detto ciò effettivamente di questo nell'anime non s'è fatto cenno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 29 Luglio, 2012 Share Inviato 29 Luglio, 2012 L'unica cosa degna di nota del quinto episodio è stata la francesina e i suoi meloni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Luglio, 2012 Share Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Che usa la testa della tsundere per sorreggerli... del resto chissà che mal di schiena con quei pesi lì davanti comunque anche la tsundere tascabile maid con le nekomini :occhioni: Intanto quella che ha un gran bisogno di pali inizia a bagnarsi tutta... non solo per la doccia e il biondo meccanico ha capito tutto "Hei Top-Gun! già che ci sei perché non te la trombi?" peccato che lui sia tonno... Modificato 30 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 30 Luglio, 2012 Share Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Ho capito tutto, Top Gun è basato su Valentino Rossi! Ha un veicolo estremamente potente che non è in grado di gestire e il team tecnico è così pirla che anzichè costruire il veicolo sul pilota preferisce che il pilota si adatti al veicolo, cazzo tutto torna! Modificato 30 Luglio, 2012 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 30 Luglio, 2012 Share Inviato 30 Luglio, 2012 @Lord Gara, ma dove le trovi?? Top Gun e Valentino Rossi .... @Alex Halman: comincio a pensare che per alcune cose per l'hero di Estetica si siano ispirati a te .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Luglio, 2012 Share Inviato 30 Luglio, 2012 Eh... magari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2012 Ho capito tutto, Top Gun è basato su Valentino Rossi! Ha un veicolo estremamente potente che non è in grado di gestire e il team tecnico è così pirla che anzichè costruire il veicolo sul pilota preferisce che il pilota si adatti al veicolo, cazzo tutto torna! uhm... però qui l'hanno girata affermando che (più o meno) stanno cercando di costruire un modello unico per diverse "tipologie" di piloti. gli ammmerigani vanno di potenza, i giapponesi badano anche ad altro (tecnica e altri fattori). un po' come ford e toyota, bolidi spartani vs eleganza sportiva il tutto riconduce a "ma il culo delle rane è a tenuta stagna?" mah... vedremo. certo è che 'sta serie sta diventando una pigna da digerire. mancano solo 7 eps :noexpression: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Luglio, 2012 Share Inviato 31 Luglio, 2012 Ma non è da 2 cur? solo 1? allora sarà meglio che si sbrighino a far vedere qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati