Vai al contenuto

Muv-Luv Alternative - Total Eclipse

Roger

Messaggi raccomandati

Ma in realtà in uno degli episodi precedenti si capiva (nel senso che le si "sentivano" i pensieri) che lo tsundereggiava perchè conosceva il suo talento e si aspettava che imparasse sempre più in fretta. L'ha fatto chiamare lei alla fine (mi pare si dicesse nei primi episodi) e comunque l'ha scelto lei come collaudatore principe. Tra sè e sè riconosceva pure che i suoi progressi erano sbalorditivi considerando che stava maneggiando un mech completamente diverso da quelli a cui era abituato, solo che non aveva alcuna fiducia nella macchina e questo lo bloccava un po', per questo alla fine ha ritenuto di doverlo mettere in una situazione di vita o di morte andando ad affrontarlo di persona (sì, tutta sta roba era negli episodi prespiaggia). In pratica invece del bastone e della carota, lei usava direttamente la mazza ferrata.

Il problema in questo caso è che si capisce l'urgenza dato che c'è laguerraglobale ™ in pieno svolgimento e forse in arrivo e sarebbe il caso di darsi una mossa con la sperimentazione (tra l'altro dovremmo vedere pure il mezzo che usa il protagonista di Unlimited, che mi dicono essere un super robot, ma non so se mi stanno trollando), però la cosa cozza un po' quando vanno tutti a cazzeggiare per metà episodio alla volta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tranquillo, non ho visto nessuna aggressività nei tuoi post, semplicemente mi fa strano che da una serie che parte come base da un eroge ci sia gente che si aspetti chissà quale serietà, o esempio stupido, un design delle tute non sexy.

C'è un grosso fanboysmo sulle tute di Mul-luv. E' OVVIO che sono sexy e gradevoli da vedere su un personaggio femminile, il problema è che "IO" le trovo vagamente disturbanti su un personaggio maschile. E' un è pò come se applicassimo la tuta di Sayaka (quella roba bondage festish mentre pilota Venus) di Mazinsaga a Koji...

ARARGHHHHHHHh. ( per ridere andrebbe benissimo in un episodio, ma se dovesse pilotare mazinga così sempre... NO grazie.).

In sostanza non è tanto la presenza di tute sexy che mi disturba (ma anche NO... Sono un maschio anch'io) è che l'anime , rispetto al videogame che al contrario volontariamente orientato verso il SEX, qui ha preteste più serie, non per volontà degli autori, ma per necessità della TV (devono per forza abbassare il tiro). Quindi certe cose stridono terribilmente non perchè ci siano, ma per come sono integrati e LA SOMMA di tutti questi elementi mi impedisce un pò di coinvolgermi nella trama o nelle premesse drammatiche di una situazione.

Dici bene che i primi due episodi sono i migliori per adesso, ma guarda caso perchè tutti gli elementi fanservice sono schiacciati dagli eventi che NON possono permettere cazzeggio.

Per il resto... Non c'è molto altro da vedere attualmente. Si procede chissà che poi non arrivi davvero qualche buona sopresa.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... chi ha rubato il cannone del Gundam Wing Zero? o forse era più il Satellite Cannon del Gundam X... ammazza che strage... bhe, ne producano un migliaio che la guerra si vince in cinque minuti a questo punto... che poi mi chiedo che cavolo di esperto pilota ci voleva? ha dovuto solo starsene fermo e prendere la mira... prendere la mira, ovviamente è tutto calcolato dal computer doveva solo premere il grilletto :sweatingbullets: (ma meglio così che il "Top-Gun" ha passato mezzo episodio a cagarsi nelle mutande tanto che i BETA poteva accopparli col tanfo che emanava... e meno male che ci hanno pensato i compagnoni a calmarlo un po')

Comunque è sempre bello vedere come anche quando l'umanità è sull'orlo dell'estinzione a farla da padrone sono gli intrighi dei militari di varie fazioni per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda... tutto molto credibile :sisi:

Pensavo che l'intero squadrone commu sarebbe stato spazzato via ma alla fine ci ha rimesso solo un coglioncello del gruppo degli scucipucciole, per di più un maschio quindi chissenefrega non mancherà a nessuno :giggle:

Sempre astutissimi i russi comunque eh... "non ci sono laser type quindi potremmo spazzarli via facilmente con i bombardieri ma se poi per caso ne perdiamo uno poi magari un capoccia del partito s'incazza e mi manda in un gulag" invece come fa giustamente notare l'altro... "un'intera divisione di carri T-80 e vari TSF li troviamo invece nei pacchetti di patatine?" vabbè... visto l'assoluta inutilità dei carri effettivamente mi chiedo a che cazzo servano...

Ah... questo episodio raggiunge nuove vette di QUALITY incredibili :pazzia: ma che hanno già esaurito tutto il budget? doveva essere un episodio tutto azione invece più ststico non poteva essere con dei fermoimmagine segli URENDI ancora più URENDI :sick:

P.S. ma nessuno ha mai notato la presenza del Dottor Nova? E' LUI! :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'assoluta inutilità dei carri effettivamente mi chiedo a che cazzo servano...

il cannon fodder c'e' sempre e cmq (devo tirar fuori il paragone con evangelion? :°_°: )

perdipiu' questi carroarmati sono medaglia d'oro in manovre sincronizzate quindi fanno pure scena :hitler:

In effetti erano tra le poche cose in movimento in questo episodio... mi sa che in realtà i bombardieri non sono decollati perché non avevano i soldi per animarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per essere una serie suppositamente tacticool almeno il laser chiamato railgun si poteva evitarlo.

A meno che non volessero fare intendere che lo yankee abbia sparato a raffica... il che, considerato che avrà spazzato un km^2 di ogni forma di vita, non so se sia peggio..

visto l'assoluta inutilità dei carri effettivamente mi chiedo a che cazzo servano...

Ma sai che credo abbiano fatto qualcosa ma non sia stato animata altro che la loro ritirata fallimentare dove non ne beccavano uno? Sul serio.

Certo, la cosa più logica lì sarebbe avere economici sistemi di puntamento termico per degli economici missili spara e dimentica, ma vabbè...

(tra l'altro non per fare il grognard, ma quel bombardiere mi puzza molto. Ho il sospetto fosse un Tu-22, roba anni sessanta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per essere una serie suppositamente tacticool almeno il laser chiamato railgun si poteva evitarlo.

A meno che non volessero fare intendere che lo yankee abbia sparato a raffica... il che, considerato che avrà spazzato un km^2 di ogni forma di vita, non so se sia peggio..

No si vede che non è una raffica ma un fuoco continuato, uguale al Wing Zero, quello che sparava e poi girava su se stesso per l'effetto "attacca a mappa" spazzando via tutto quello che aveva intorno solo che qua ne ha uno solo e si limita a uno spicchio di terreno davanti a lui... però mi pare un'arma TROPPO sgrava, se lo producono in serie hanno già vinto la guerra... non può essere tanto semplice

Ma sai che credo abbiano fatto qualcosa ma non sia stato animata altro che la loro ritirata fallimentare dove non ne beccavano uno? Sul serio.

In realtà mentre si ritiravano sparacchiavano e colpivano pure... ma con l'effetto di una pistola a tappi... :sweatingbullets:

Certo, la cosa più logica lì sarebbe avere economici sistemi di puntamento termico per degli economici missili spara e dimentica, ma vabbè...

I missili costano! poi qualche capoccia del partito si lamenta :giggle:

(tra l'altro non per fare il grognard, ma quel bombardiere mi puzza molto. Ho il sospetto fosse un Tu-22, roba anni sessanta...)

Sì mi sa che sono proprio quelli, anche a me davano quell'impressione... del resto causa i laser type ho l'impressione che lo sviluppo di mezzi aerei sia stato parecchio rallentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se scrivessi sta storia, mi inventerei una carognata di proporzioni epiche; i mostroidi si adattano man mano alla maggiore potenza di fuoco -> adattandosi a quella mostruosita' di cannone in pratica non si colpiscono piu' con altro -> quel cannone e' unico o se ne possono fare pochi esemplari E inoltre ci si sono abituati -> Game Over :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

No si vede che non è una raffica ma un fuoco continuato, uguale al Wing Zero,

Al confronto Black Lagoon è un serio trattato sulla vita dei mercenari oggidì. :frown:

I missili costano!

Sì ma secondo me se questa serie fosse realistica al posto di una compagnia di carri e un cazzillione di fregate potrebbero essere piuttosto sensati (per i BETA senza armatura, suppongo, ma forse anche con)... ma vabbè... vado a vedermi Horizon, così il realismo è soddisfatto.

Shuji, no, ti saresti fregato inizialmente, visto che questi (è ufficiale) potrebbero aver recitato come comparse in campo lungo su questa:

http://www.youtube.com/watch?v=CdRo7okHCAc&feature=fvwrel

Link al commento
Condividi su altri siti

No si vede che non è una raffica ma un fuoco continuato, uguale al Wing Zero,

Al confronto Black Lagoon è un serio trattato sulla vita dei mercenari oggidì. :frown:

e soprattutto in BL ci sta Balalaika che rulla infinitamente più dei russi visti qua :°_°:

I missili costano!

Sì ma secondo me se questa serie fosse realistica al posto di una compagnia di carri e un cazzillione di fregate potrebbero essere piuttosto sensati (per i BETA senza armatura, suppongo, ma forse anche con)... ma vabbè... vado a vedermi Horizon, così il realismo è soddisfatto.

ma anche se fosse semplicemente un pelo verosimile :giggle: ma sappiamo dall'inizio che non lo è quindi eccoci coi commu brutticattivi per definizione che sono obbligati a sacrificare gozziliardi di loro soldatini pur di mettere i bastoni tra le ruote ai prodi nippo :sisi:

Shuji, no, ti saresti fregato inizialmente, visto che questi (è ufficiale) potrebbero aver recitato come comparse in campo lungo su questa:

http://www.youtube.com/watch?v=CdRo7okHCAc&feature=fvwrel

Più che altro li hanno lestamente ben nuclearizzati in Canada quando sono appena atterrati lì... il che gli ha permesso di farlo perché non avevano ancora fortificato l'alveare e prodotto abbastanza laser type se no ciao peppo

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto in BL ci sta Balalaika che rulla infinitamente più dei russi visti qua :°_°:

Inia però mi sembra la più sana là dentro, dopo forse Villagiulio...

Quindi sti cosi hanno fatto UN alveare nelle Americhe?

E hanno pensato di "nuke the site from the orbit" solo quello (tra l'altro anche i cattivi commu)?

Why-God.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta breve, in pratica volevano piazzarne uno anche lì ma gli yankee hanno fatto in tempo a far tabula rasa prima che si fortificassero per questo l'hanno spazzato via quando si radicano poi è tardi perché iniziano a sfornare laser type che intercettano qualunque cosa gli scagli, non so i commu se c'hanno provato pure loro o no ma se non l'hanno fatto si vede che era già tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento. Più ci penso più sono convinto che se Muv Luv fosse coerente con sé stesso questo spreco inusitato di pucciole sarebbe stato ampiamente evitato con l'uso del nostro amico atomo.

Wiki sez: and a spectacular range of over 100 kilometers with 36 seconds in-between shots. (questo i beta laseronzi più tamarri)

L'orbita "alta" dei nostri satelliti è sopra è 100 km dalla superficie terrestre (non di molto al perigeo, ma dubiterei aggiungere 20 km di sicurezza sia difficile). Questo è il limite reale per avvicinarci ai nidi. (dò per assunto in questo piano sia necessario controllare il nido prima. Non credo ve ne sia necessità, ma c'è questo dettaglio da ricordare: la reale distanza massima tra un nido e dei nostri sistemi d'arma è un mero centinaio di km in verticale, e possiamo spiarli quanto vogliamo)

Un ICBM ha una velocità terminale di 6/7 km/s. E' assumibile che sia più che possibile far andare i missili in "orbita" (intendendo alle alte consentite, non in un'orbita stabile), farli viaggiare ad altezza di sicurezza e velocità costante fino alla verticale (o cmq distanza minima) del nido-bersaglio e poi andare giù: a quelle velocità si parla di un tragitto nellla "death zone" dove posso operare i BETA con gli occhioni di meno di 20 secondi, senza calcolare l'accelerazione ulteriore data dal rientro terrestre. Non credo vi siano problemi di scudo termico per il missile o altre minchiate, Scotty Werner ci informerà in caso contrario.

Diamo per assunto che a quanto vediamo dalla serie i BETA sparino a tutto ciò che ha fonti termiche chiaramente artificiali.

Consideriamo che i soli ICBM che sono in giro oggidì sono alcune migliaia, e che per distruggere un nido non dovrebbero servire poi troppi megatoni a vedere le immagini (non ho chiaro quanto siano grandi, ma sembrerebbe una manciata di km^2). Il quid comunque è produrre più mezzi, non testate, non dubito che in caso di paventata estinzione dell'umanità se non possano produrre uno o anche due ordini di grandezza di più senza colpo ferire.

In sostanza: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/MacrossMissileMassacre dove basta che un paio di mezzi armati (su una salva di qualche decina) colpiscano il bersaglio, mentre le forze antimissile del nemico colpiscono nel mucchio senza avere il tempo materiale di beccarli tutti.

.... sinceramente, l'unico dubbio che mi rimane a questo punto è che si possa beccare per pura sfiga (nonostante tutta la copertura di intelligence possibile!) troppi beta occhiuti nello stesso tempo, sufficienti da abbattere tutto ciò che gli stiamo mandando contro, ma dubito sia un problema riprovare e riuscire.

E soprattutto, lei approva il mio piano!

640px-Ellen_Ripley.jpg

(ho pure un piano b, ispirato a come i giappi nella ww2 volevano incendiare lo stato di Washington, ma lo lascio perdere per trashaggine insita. :°_°: Il piano C poi qualunque nerd che sappia chi era Reagan lo può dedurre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se scrivessi sta storia, mi inventerei una carognata di proporzioni epiche; i mostroidi si adattano man mano alla maggiore potenza di fuoco -> adattandosi a quella mostruosita' di cannone in pratica non si colpiscono piu' con altro -> quel cannone e' unico o se ne possono fare pochi esemplari E inoltre ci si sono abituati -> Game Over :°_°:

cmq non è detto che il megacannone a particelle termonucleobubbole funzioni con i beta più grossi, tipo il coso enorme che si vede nei primi 2 eps o quelli acquatici (sempre se esitono, visto che il laser non fa un ghez in acqua).

i carri armati servivano da esca (è una strategia!!!!111!), ma i beta sono stati più furbi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il laser non fa un ghez in acqua).

A roggè, picché mi fai andare in

nerd-rage.gif

http://www.madsci.org/posts/archives/jun99/927916034.Ph.r.html

:°_°::har:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò mi ricorda la storia delle turbine atomiche di Macross (in prima versione). Nei Valkyrie. Nel volo atmosferico radente.

Perlomeno però spiegherebbero certe chiome.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

A roggè, picché mi fai andare in [OMISSIS]

http://www.madsci.or...16034.Ph.r.html

:°_°::har:

Un laser di potenza sufficiente per essere un'arma? I don't think so ;)

Se già solo l'assorbimento/rifrazione dell'aria impediva di piazzare a terra i laser della SDI, immaginati cosa può succedere in acqua. Vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Blooming_(directed-energy_weapon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno diciamo a qualche centinaio di metri? Considera COSA spenderanno quei robottoni per volare come volano...

Il punto è che dubito molto si possa evitare che l'acqua assorba una percentuale significativa dell'energia che trasmetti al bersaglio, anche usando le lunghezze d'onda migliori. Quindi magari un impulso gigante da un nanosecondo stile fusione ICF lo riesci pure a mandare, ma poi la colonna d'acqua che ha attraversato ti esplode in faccia.

Su tempi macroscopici, invece, ti è impossibile tenere un fascio coerente puntato.

Ma te parlavi dal lato umano o dei BETA, fra l'altro?

Dal lato umano, beh, sott'acqua in una storia del genere non si può che andare di QUESTI:

0501ashley_7a.jpg

Tra l'altro, parlando di laser, nell'anime la QUALITY si vedeva già solo nelle prime scene di battaglia: la VN dice che, realisticamente, i mecha hanno un minimo di corazza ablativa che resiste al laser BETA fino a cinque secondi, mi pare (non c'hanno Ritsuko, sennò arrivavano a 17). Invece, ovviamente, nel cartone è PEW PEW morto.

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lato umano, i BETA non hanno strategia, almeno nell'anime, solo om nom nom. (il thread "101 cose che devi sapere per invadere la Terra" arriverà fuori dopo... :tv: )

Quindi magari un impulso gigante da un nanosecondo stile fusione"]http://www.dissident...eur.jpg]fusione ICF[/url] lo riesci pure a mandare, ma poi la colonna d'acqua che ha attraversato ti esplode in faccia.

Non solo possibili N impulsi ravvicinati? Mi pareva di ricordare da Project Rho che si supponeva una simile strategia riducesse i problemi del materiale vaporizzato.

Comunque considera che non è necessario il macchinario parta da sott'acqua, in Muv Luv le navi sono lasciate in pace, a meno di non essere bersagli da terra, a quanto pare... è ampiamente possibile, ipotizzo, sospendere il laser ad una certa distanza dalla superficie marina, così che la colonna di vapore non faccia danni al supporto (alla nave).

Dal lato umano, beh, sott'acqua in una storia del genere non si può che andare di QUESTI:

Che deduco siano dei siluri a cavitazione?

Io pensavo che potrebbe essere più strategica una soluzione che li colpisca quando fanno lo Zerg rush verso le coste, piuttosto che andarli a cercare in mezzo alle pianure oceaniche...

Sarebbe carino un piano "aragosta nel microonde", se solo si sapesse quanto resistono al calore :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia nato come eroge però, Muv Luv Alternative aveva una trama più che discreta per quanto pessimista e bastarda. Era tutt'altro che una scusa per veder trombare il protagonista, tant'è vero che anche la versione tagliata (all-age) senza scene di sesso funzionava benissimo. I FAG rompevano anche e soprattutto su altro.

Lo stesso Total Eclipse poi non è una light novel? Trombavano? Com'è possibile dato che lui è un tonno d'antologia?

Ciò detto e senza addentrarmi in discorsi su vecchie serie, mi manca ancora l'ultimo episodio, ma per come la vedo io questa è una serie che avrebbe beneficiato di una lunghezza di 13 episodi invece dei 24. Non tanto per il fanservice che avrebbero infilato comunque (VENUS NUOVA DEA DELLA GNOCCA), ma perchè ci saremmo risparmiati almeno la metà del bitching tra il protagonista e la japanize doll e ci sarebbe stata un filo più d'azione contro i BETA invece che tonnellate di esercitazioni. Mi sembra sia lento quasi perchè non sanno cosa infilarci dentro e alcuni episodi in cui, in mancanza d'altro, si sarebbe potuto approfondire magari qualche membro del team o i rapporti tra i componenti dello stesso passa così tranquillo in scazzi sempre uguali tra innamorati wannabe con i morituri a fare da spettatori. Gli episodi dell'isola avevano di buono che qualcosa in più delle due russe s'è saputo, ma alcuni episodi prima erano due palle così con tanti figuranti a guardare il teatrino dell'americano che bestemmiava contro la giapponesina e viceversa.

Mi chiedo di nuovo se non siamo rimasti fregati dai due episodi iniziali, per il resto ora come ora è una serie abbastanza piatta (tranne che per le tette, dio le abbia in gloria).

EDIT: E forse frega anche il fatto che non siano partiti da Alternative o Unlimited che ora come ora mi paiono più interessanti e pregni d'azione, ma col senno di poi il problema grosso di entrambe le trasposizioni sarebbe stato il dover in qualche modo spiegare l'antefatto Extra o il precedente universo Alternative + Extra perdendoci un botto di tempo sopra.

Come avevo già scritto il presidente della age avrebbe voluto animare subito la trilogia, il problema erano gli sponsor.

Partire da Alternative no, ma partire da Extra e Unlimited senza perderci molto tempo sopra sarebbe stato l'ideale; dico partire da loro perchè Unlimited da senso ad Alternative ma Sumika in Unlimited non c'è, e dico senza perderci molto tempo sopra perchè alla fine sono due stronzate di giochi. Comunque Unlimited è privo di azione, sono esclusivamente esercitazioni mentre in Alternative i protagonisti combattono solo 3 volte contro i BETA e la battaglia nel colpo di stato (tutte scene parecchio lunghe tranne una e quindi la quantità ridotta alla fine non pesa o sorprende, visto che i combattimenti li dovevano animare e in generale tra animazioni stile anime e animazioni più semplici i loro soldi li han spesi, è parecchio coreografico).

Poi, è naturale che la versione all ages di Alternative funzioni dato che Alternative conteneva solo 2 scene abbastanza brevi, 10 minuti scarsi su 50-55 ore di roba non sono niente di terribile. Anzi, probabilmente è meglio la versione 18+ dato che i discorsi che fanno nella 18+ in occasione della prima scena senza le immagini di quel flashback sotto ci perdono ed è un peccato dato che è uno dei momenti più belli del gioco, mentre la seconda è una scena abbastanza tenera che rimedia alla crudezza di quella precedente, roba che ha poco a che fare con le normali scene hentai.

Per il resto sono d'accordo, anche se la favola della storia dark/seria/bastarda è un pò gonfiata e a dispetto di quel che si dice in giro ci sono vn più serie e bastarde e soprattutto più meritevoli di MLA che magari chi vede solo anime conosce solo come hentai, tipo Kara no Shoujo.

MLA ha il culo di proporsi con dei toni epici che riescono ad abbindolare la gente, nonostante roba come un cast di pg principali abbastanza macchiettistico (i pg secondari non sono male, persino quelli di KimiNozo non erano malaccio -e a me KimiNozo fa schifo in toto-) o una componente sci-fi curata ma che alla fine scopri essere basata su una vaccata; ancora, bisogna poi ammettere che il livello di dettaglio politico e militare di MLA è notevole, come pure quello fantascientifico nonostante certe cose e quello che ne penso io nel complesso.

Con questo spero di non apparire troppo aggressio con te. capisco benissimo il tuo punto di vista è solo IMHO questo "volersi accontentare" anche quando hai una base di partenza che può permetterti qualche margine di successo in più è irritante.

Tranquillo, non ho visto nessuna aggressività nei tuoi post, semplicemente mi fa strano che da una serie che parte come base da un eroge ci sia gente che si aspetti chissà quale serietà, o esempio stupido, un design delle tute non sexy.

A me fa strano la gente che parla di eroge senza averne mai giocato uno, ma parla come li avesse giocati tutti.

Quello che non ci si poteva aspettare una cosa seria perchè di base era un eroge non è un discorso: cosi come succede con manga e light novel ci sono molti eroge scarsi che hanno ricevuto adattamenti scarsi, ma anche eroge validi che sono stati adattati bene o altri che hanno ricevuto adattamenti che nonostante tutto sono stati apprezzati (parlando di seinen il primo che mi viene in mente è il Phantom of Inferno di Urobuchi, Phantom: Requiem for the Phantom in tv), cosi come ci sono un sacco di serie che se sono mediocri o peggio è solo perchè sono esageratamente contratte o non sono fedeli all'eroge da cui sono tratte, da cui sarebbe stato invece possibile fare delle belle serie (tipo Oretachi ni Tsubasa wa Nai, i White Album, Majikoi come comedy ecc...), senza contare quei -rari- casi nella quale purtroppo lavori seri e/o validi sono diventati hentai invece che serie tv, prima ho citato Kara no Shoujo ma ovviamente lo stesso può valere per Cartagra o roba come Kono Yo no Hate de Koi wo Utau Shoujo YU-NO.

Sia chiaro, era possibile modificare il tutto e rendere questa storia solo "seria", ma non sarebbe stato muv-luv. Se si parte da una base in cui i personaggi sono creati con la funzione di arrivare a scene di sesso gli ammiccamenti sessuali sono comunque alla base dei personaggi (tettone, costumi, percentuale di maschi non superiore al 30% dei personaggi comparse incluse... il gioco in fin dei conti era erotico). Ad essere sincero mi hanno stupito i primi due episodi, in cui si è vista quasi solo morte, lì ero sorpreso da questa trasposizione poi è tornata nel sentiero che immaginavo avrebbe percorso.

E MLA sarebbe un gioco in cui i pg sono creati con la funzione di arrivare alla scena di sesso? Ammiccamenti sessuali? Ma stai scherzando o stai scherzando?

Ma poi parli di sopresa per i primi due episodi di TE, della trasposizione, ma lo fai in base a cosa? Lo hai letto? Con quello che hai scritto dopo non sembrerebbe.

Per essere chiari, non sono contro le tue critiche a questo muv-luv, quello che dici è vero, il tutto poteva essere gestito meglio e poteva risultare meno noioso e quindi più interessante, ma se devo farmi aspettative su una trama seriosa non me le faccio su un titolo che nasce da un eroge dal quale mi aspetto episodi in costume, tonnitudine, gnocca a profusione il tutto circondato da una pseudo-trama a volte completamente ridicola a volte apparentemente interessante e dico apparentemente perché lo scopo principale di un gioco erotico non è avere una trama avvincente e sprizzare realismo da tutti i pori ma portare il protagonista a trombarsi le fanciulle di turno, un minimo di trama serve per non annoiare ma il realismo è l'ultima cosa che gli autori cercano ed ecco spiegato perché con l'umanità sull'orlo dell'estinzione ci sono comunque gli episodi in spiaggia (per ora manca quello alle terme), il protagonista tonno e l'harem di fanciulle.

Riassumendo il tutto in due righe, Muv-luv è pieno di difetti e poteva sicuramente essere migliore, ma non è mai stato un titolo su cui avere aspettative, citando Alex "poteva avvenire un miracolo... non c'è stato", in ogni caso prendersela perché un anime tratto da un eroge ha due episodi in spiaggia che cozzano completamente con l'atmosfera apocalittica di contorno non ha senso secondo me.

Invece che perdere tempo a farti aspettative su roba che conosci solo per luoghi comuni come gli eroge potresti perdere lo stesso tempo a informarti, sarebbe più costruttivo*

Lungi da me dire che in linea di massima quel che hai detto non è vero, ma "in linea di massima" non è una sicurezza, soprattutto perchè i nukige -quelli a cui ti stai riferendo te- non ci arrivano in tv. Qualche borderline diventato popolare per un motivo o per l'altro si, ma sono rari come gli adattamenti hentai la cui vn originale era valida.

E checchè sia d'accordo sul nocciolo fondamentale, ovvero che questa serie sia più che trascurabile, con quello che hai scritto qui mi pare che tu di tutto Muv-Luv abbia visto solo questi 9 episodi di spin-off, a dire le solite cose di chi di ML non ha mai toccato altro.

* se proprio ci tieni

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Wiki sez: and a spectacular range of over 100 kilometers with 36 seconds in-between shots. (questo i beta laseronzi più tamarri)

Un ICBM ha una velocità terminale di 6/7 km/s. E' assumibile che sia più che possibile far andare i missili in "orbita" (intendendo alle alte consentite, non in un'orbita stabile), farli viaggiare ad altezza di sicurezza e velocità costante fino alla verticale (o cmq distanza minima) del nido-bersaglio e poi andare giù:

Dalla wiki:

• boost phase: 3 to 5 minutes (shorter for a solid rocket than for a liquid-propellant rocket); altitude at the end of this phase is typically 150 to 400 km depending on the trajectory chosen, typical burnout speed is 7 km/s, up to the speed of Low Earth Orbit.
  • midcourse phase: approx. 25 minutes—sub-orbital spaceflight in an elliptic flightpath; the flightpath is part of an ellipse with a vertical major axis; the apogee (halfway through the midcourse phase) is at an altitude of approximately 1,200 km; the semi-major axis is between 3,186 km and 6,372 km; the projection of the flightpath on the Earth's surface is close to a great circle, slightly displaced due to earth rotation during the time of flight; the missile may release several independent warheads, and penetration aids such as metallic-coated balloons, aluminum chaff, and full-scale warhead decoys.
  • reentry phase (starting at an altitude of 100 km): 2 minutes – impact is at a speed of up to 4 km/s (for early ICBMs less than 1 km/s); see also maneuverable reentry vehicle.

In effetti credo lo abbiano fatto gli Stati Uniti per eliminare gli hive in Canada, poi però il Canada è rimasto radioattivo :P

in alcuni SRW il laser in acqua non fa danno. SRW=DA LAW.

Quelli sono i beam, è una cosa che risale al primo Gundam (da dove è pure saltata fuori la storia del limite, che fortunatamente hanno abolito).

Link al commento
Condividi su altri siti