Vai al contenuto

Muv-Luv Alternative - Total Eclipse

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Parzialmente simpatico l'anime di Cthulhutech. Ma la simpatia iniziale invece di salire cala.

Ciò che mi preoccupa moltissimo non sono tanto le oggettive scemenze tattico/strategiche dietro il fatto che in realtà l'azione si regge sulle sue gambe, ma il pesantissimo senso di si sa già che succede (o tolgono la frasetta finale o sono cazzi) e l'incredulità generata sull'ambientazione a livello sociale. Oh, non mi aspetto nulla di estremo, eh, però...

Vabbè, ora guardo se sulla wiki almeno un paio di robe me le chiariscono.

Ma che ti aspetti dalla side-story di uno spin-off di un eroge?!

Nulla di veramente fico, ma nemmeno cadetti che non si rendono conto di stare per estinguersi fino a letteralmente veder la gente morire come gli era stato detto per anni che sarebbe successo...

("l'Eurasia continentale è perduta... vabbè, mo' faccio pucci pucci col moroso fino alle tre di notte, chissene!")

Comunque a questo punto spiegatemi qualche piccolezza:

1) A cosa serve mettere una portaerei in mezzo ad un lago?

2) Ma gli alieni come trovano da mangiare? No, dico sul serio. La biomassa di quei cosi è spaventosa, se considerate che la loro motivazione sembra essere solamente estinguere homo sapiens zona per zona, non facendolo mai tornare indietro...

3) Sempre sti alieni non posso nuotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si vede che il lago è collegato al mare e serviva a portare rinforzi

2) questo è come chiedersi i dettagli del funzionamento dei reattori all'elio3 dei MS... non farci caso e passa oltre :sweatingbullets:

3) se ricordo bene se nuotano o camminano sul fondale, forse la seconda tipo gli zombie e non ci sono tipi volanti (tanto i cieli di ripuliscono i laser type) la loro specialità sono le forze di terra... tanto non gli serve altro

Quanto al resto credo sappiano perfettamente che la loro situazione è disperata ma hanno cercato di mentenere un briciolo di normalità finché hanno potuto... cerca di essere elastico che se stai a fare le pulci a quest'ambientazione risulta facilmente una ciofeca... io l'avevo detto dall'inizio che mi lasciava perplesso proprio avendo letto un po' la wiki e il manga di Unlimited...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Oddio, no, il lago Biwa è d'acqua dolce, e il suo emissario, lo Yodo, quasi certamente non è navigabile fino al lago (almeno non da una roba che peschi undici metri...).

2) Beh, ma sulla wiki noterai che spiegano che arrivi l'energia dagli alveari (non chiedermi che tipo, ma vabbè), quindi magari spiegavano a grandi linee.

3). Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sono dementi i maschietti della specie umana?

Pochi minuti prima la pucciola fa all'amichetta "Ricordati l'addestramento! Gli armor type si uccidono mirando alla parte molle!"

A seguire tutti i soldati E l'ufficiale sparano agli armor-type di fronte, venendo piallati di conseguenza. Grazie che vanno giù come mosche, con quell'altro che trolla "Le perdite sono più pesanti del previsto".

E grazie, mi verrebbe da dire.

Per il resto, beh (toccatevi):

direi che non c'è altro da dire. Da aspettarselo, ma la miseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 3, questa volta la nostra giapponesina si fa da parte e lo spazio è tutto occupato dai nuovi elementi... e pure qua ci becchiamo un italiano :sweatingbullets: oltre al protagonista maschile che dal soprannome dovreste capire a chi è ispirato :giggle: un paio di sorelline russe di cui una MOE e l'altra un po' psicopatica, una tappetta tsundere nepalese ma soprattutto una TOPATOMICA svedese sballonzolante :pazzia::fap con mira da cecchino

Ora... le scene di combattimento sono anche spettacolari ma mi chiedo... a che cazzo servono i dog figth tra TSF se devono combattere i BETA che non hanno mezzi volanti e anzi i mezzi volanti li abbattono all'istante appena si alzano dal suolo di pochi metri? direi che le esercitazioni dovrebbero essere basate su ben altro tipo di scontri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che poi, sugli aerei...

and a spectacular range of over 100 kilometers with 36 seconds in-between shots. (questo il BETA coi laser più a lungo raggio)

Ma mettere in orbita (noi) un SDI e dar loro un assaggio della loro stessa medicina? O magari nuclearizzare il sito dall'orbita (letteralmente) lanciando dei missili con un volley di altri bersagli per confondere i besti, visto che non penso da 101 km con 36 secondi di periodo dovrebbero avere molte possibilità di beccarli.

(è vero che non mi è chiaro se vi siano besti in orbita, ma non mi sembrerebbe: in fondo non ci stanno tirando sassi dalla Luna)

Voglio dire, non necessariamente questo impedisce di avere sedicenni mezze nude in panico al comando di robottoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora... le scene di combattimento sono anche spettacolari ma mi chiedo... a che cazzo servono i dog figth tra TSF se devono combattere i BETA che non hanno mezzi volanti e anzi i mezzi volanti li abbattono all'istante appena si alzano dal suolo di pochi metri? direi che le esercitazioni dovrebbero essere basate su ben altro tipo di scontri

teamwork :prof:

cmq l'episodio serviva ad introdurre i nuovi personaggi, niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito insegnargli il lavoro di squadra... ma basato su tattiche che poi non serviranno a una mazza negli scontri reali?

P.S. niente di che... direi che la biondona scandinava da sola vale tutto l'episodio *boing* *boing* *boing* :D

Link al commento
Condividi su altri siti

teamwork :prof:

cmq l'episodio serviva ad introdurre i nuovi personaggi, niente di che.

Che sono sicuramente meglio di quelli dell'introduzione, deo gratia e viva la svedesona

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se la tsundere tascabile diventasse improvvisamente afona sarebbe un altro bel miglioramento :sisi:

:rotfl: Straquoto.

La nuova squadra è migliore della precedente, un po' scontato il nickname dell'italiano. Il Top Gun oltre ad essere moooolto carino, ha anche gli occhi del colore di Kagura :wub: La bionda effettivamente è la migliore ....

Non ho invece molto capito la funzione delle due sorelle russe.

Ah dimenticavo ... mi piace mucho l'OP :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito insegnargli il lavoro di squadra... ma basato su tattiche che poi non serviranno a una mazza negli scontri reali?

Credo sia una cosa simile a:

li facciamo menare l'un l'altro ora, nella speranza che non lo facciano durante i combattimenti reali.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è che hanno fatto chissà che dogfight, sono sempre rimasti sotto il livello dei tetti, più che altro hanno fluttuato "abbracciando il terreno", per ora mi sembra coerente, a parte vabbeh la nepalese contro le psicognocche russe... In effetti quello c'azzecca un cazzo.

Venus ftw ora e sempre comunque e più amore per VG che tiene alti i colori!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto... quello che conta sono schemi, tattiche e che sappiamo almeno coprirsi tra di loro e muoversi in sintonia in situazioni ideali. esattamente come ryo saeba e kaori makimura, deunan e briareos, pane e nutella :sisi:

disclaimer: sia chiaro che io di queste cose non ne so una ceppa ( :lolla: )

P.S. niente di che... direi che la biondona scandinava da sola vale tutto l'episodio *boing* *boing* *boing* :D

te pias vincere facile :nene:

le veline :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontri reali... stanno pensando che magari i BETA prima o poi li sconfiggono, e quindi gli scontri reali saranno quelli tra TSF.
Mascotte yuri :p
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella migliore tradizione della NERV, no? ;)

stanno pensando che magari i BETA prima o poi li sconfiggono, e quindi gli scontri reali saranno quelli tra TSF.

FV, va bene che i militari negli anime sono generalmente degli idioti, ma dubito che si preoccupino di questo quando sono ancora di fronte "al più grande pericolo della nostra breve esistenza" (cit. Illusive Man di ME2)

Mascotte yuri :p

Non c'erano delle storie di poteri psichici di mezzo?

(Le due cose ovviamente possono viaggiare assieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

FV, va bene che i militari negli anime sono generalmente degli idioti, ma dubito che si preoccupino di questo quando sono ancora di fronte "al più grande pericolo della nostra breve esistenza" (cit. Illusive Man di ME2)

Copio dalla wiki:

During the 1990s, what would eventually become the Raptor started out as two prototypes; the YF-22 series, facing off against the YF-23 series in the Advanced Tactical Surface Fighter program to determine the next American TSF. The YF-22 won because of its stealth functions, amongst other things, and the USA set about mass-producing it as the F-22A Raptor. The decision was met with criticism from around the world, largely because the inclusion of stealth on a unit would imply that the USA would be willing to fight enemy nations without care or consequence to the BETA invasion, and also because of the rejection of the YF-23, which proved to be the superior anti-BETA TSF compared to the F-22A.

Non c'erano delle storie di poteri psichici di mezzo?
Può darsi, sono russe in fin dei conti :p
Link al commento
Condividi su altri siti