Lord Gara Inviato 7 Luglio, 2012 Share Inviato 7 Luglio, 2012 Non ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Luglio, 2012 Share Inviato 7 Luglio, 2012 Credo intendo che il colore dei mezzi corrisponda a quel sistema di gradi per cui nero-->bianco-->giallo-->rosso-->blu-->viola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 7 Luglio, 2012 Share Inviato 7 Luglio, 2012 Sì, ma funziona al contrario come ordine, credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 7 Luglio, 2012 Share Inviato 7 Luglio, 2012 (modificato) Sì, ma funziona al contrario come ordine, credo. No, a quel che ho capito il Takemikazuchi viola è il mecha più figo del Giappone. E l'assegnazione dei vari gradi avviene un po' per merito, un po' per diritto di nobiltà (LOL, sì: ma gli autori di 'sta cosa sono in fissa con la tradizione imperiale, vedi anche solo il fatto di riportare la capitale a Kyōto....) Modificato 7 Luglio, 2012 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 7 Luglio, 2012 Share Inviato 7 Luglio, 2012 Avevo letto la classifica di Halman come nero è maggiore, più importante del bianco etc. Se invece era "nero DIVENTA bianco con il procedere" me ne scuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Luglio, 2012 Share Inviato 7 Luglio, 2012 (modificato) Scusa, li ho massi in ordine crescente non col segno di maggiore > ma con una fraccetta --> Modificato 7 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Non male la seconda puntata. A parte due pucciole, delle quali l'una s'e' tracciata una death flag appena detto "Aleeeeeeeeeee sono passati 8 minuti e sono ancora viva." *SBRAM* e la seconda che, bonddio ci sta pure, prima di essere magnata ha strillato tanto e per tanto tempo che mi ha trapanato i timpani e fatto saltare un'otturazione. Comunque ci sono anche 'omini' al fronte pilotando le caffettiere da combattimento, non solo pucciole. Si potevano solo risparmiare l'elisione di un tempo assai ridotto alla fine dell'episodio (solamente tre anni, e che voi che sia). E mo' vediamo se si continua con morte e distruzione, o si prosegue con distruzione e morte. Se spunta fuori anche una pucciola che tromba, non mi offendo in modo particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 E mo' vediamo se si continua con morte e distruzione, o si prosegue con distruzione e morte. bene; o in un modo o nell'altro allora dovrebbe restare interessante Se spunta fuori anche una pucciola che tromba, non mi offendo in modo particolare. eh si ciao... almeno; così avrebbe le carte in regola x diventare una serie TOP-a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 Non male la seconda puntata. Concordo... anche se è l'impostazione di fondo da fine del mondo imminente non mi garba molto... A parte due pucciole, delle quali l'una s'e' tracciata una death flag appena detto "Aleeeeeeeeeee sono passati 8 minuti e sono ancora viva."*SBRAM* Lì devo dire che mi è scappato da ridere e la seconda che, bonddio ci sta pure, prima di essere magnata ha strillato tanto e per tanto tempo che mi ha trapanato i timpani e fatto saltare un'otturazione. Non pensavo schiattasse subito anche la numero due del plotone tanto amica della protagonista... (a proposito... che mira di merda! ) con scena alla Starship Troopers... invece che schiattasse la quattrocchietta era scontissimo Comunque ci sono anche 'omini' al fronte pilotando le caffettiere da combattimento, non solo pucciole. Peccato somiglino a Big Jim e durino meno delle pucciole Si potevano solo risparmiare l'elisione di un tempo assai ridotto alla fine dell'episodio (solamente tre anni, e che voi che sia). Dovevano arrivare al 2001 che è l'anno fondamentale il Muv-Luv E mo' vediamo se si continua con morte e distruzione, o si prosegue con distruzione e morte. Questo è sicuro... Certo la situazione è terrificante quei cosi hanno uno schieramento perfetto, i laser type hanno reso inutile qualsiasi mezzo volante di alta quota o missile (a seconda del tipo abbattono qualunque cosa fino a 100km di distanza) e il numero dei corazzati di terra fa il resto, arginarli è durissima respingerli quasi impossibile, solo sul mare pare che gli umani abbiano ancora qualche vantaggio A parte questo devo dire che i TSF sono davvero belli Se spunta fuori anche una pucciola che tromba, non mi offendo in modo particolare. Al prossimo giro arriva il protagonista maschile... ma non so se i due finiranno per trombare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 8 Luglio, 2012 avanti di questo passo e il death counter di ideon è robba leggera bellissimo questo passaggio: tizia A: "wè tizie! in questo momento in cui muoiono tutti volevo condividere un pensiero con voi! è una cosetta alla quale non stavamo facendo caso! nei libri sta scritto che i beta si magnano gli umani!" tizie B,C,D: ".... !" e infatti dopo aver ricordato alle poverette fin lì sopravvissute questa Grande Verità, due delle tre rimaste... cmq va bene morte e distruzione, ma cvibbio almeno la pucciola vendicativa poteva non dico essere risparmiata ma una fine meno orribile forse era il caso di concedergliela. vabè non ci credo che 'sta violenza durerà per tutta la serie. mi pare troppo per un anime di questi tempi. picchè il 2001 è un anno fondamentale? sotto spoiler, magari... grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Luglio, 2012 Share Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) Non è un grosso spoiler dire che in quell'anno ci sono diversi avvenimenti legati alla storia principale di MVA quindi se TE va in parallelo dovevano ficcarla lì Per spoiler vari ho linkato la wiki di MuvLuv qualche post fa Modificato 8 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 (modificato) avanti di questo passo e il death counter di ideon è robba leggera I Muv-Luv originali sono Utsuge (tranne Extra s'intende, sto parlando di Unlimited prima e Alternative dopo, dove dire "pioveva merda" significava che le cose andavano comunque benino, pur con un finale teoricamente allegro grazie ad un provvidenziale salto dimensionale dato che i BETA di fatto sono troppi per quanto non singolarmente invincibili, tutt'altro, il protagonista delle della VN ad un certo punto ne spatascia 20 senza farsi un graffio ). Legge di Murphy in tutte le sue declinazioni incarnata in pratica. Non so bene se Eclipse segua la via dell'originale ludico perchè non ho letto la novel, ma se è così siamo solo agli inizi. Vittoria di Pirro è la parola d'ordine, e si sta sovrastimando. EDIT: Ah, e in alternative ad un certo punto compariva un quasi super robot, il Susanoo, in due versioni. Modificato 9 Luglio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Episodio splatter, ma mi è piaciuto alla grande! Combattimenti, sangue, distruzione per tutto l'episodio e poi una figata quando è intervenuto l'ultimo robottone Takaqualcosa che, con spadone da una parte e armi dall'altra, faceva fuori i mostri schifosi. Forse era guidato da un Big Jim Non mi aspettavo comunque che in una sola puntata facessero fuori praticamente tutta la squadra. Poerelle, che spreco di pucciole Ah ..... Nel prox episodio dovrebbe arrivare lo stratos (= stratosferico) Finalmente!!!!!!!!!!! Comincio il countdown. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 hai proprio ragione Honey... che immenso spreco di pucciole (però la serie mi convince sempre di +... non è affatto male) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Vedrai che dopo tante pucciole sprecate ne arriveranno altre... da santa madre Russia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 beh Halman... le nuove pucciole son sempre bene accette , lo sai, ma resta il fatto che ormai quelle sprecate... son sprecate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Eh lo so... tra cui anche una quattrocchietta che somigliava pure tanto all'amichetta di Chidori in FMP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Eh lo so... tra cui anche una quattrocchietta che somigliava pure tanto all'amichetta di Chidori in FMP non mi ci far pensare :crying: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 (modificato) Vedrai che dopo tante pucciole sprecate ne arriveranno altre... da santa madre Russia Ma c'hanno l'uniforme khaki e i capelli rossi? :) Modificato 9 Luglio, 2012 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Luglio, 2012 Share Inviato 9 Luglio, 2012 Ah... se nessuno l'avesse ancora notato se non tutti gran parte dei robot ha nomi di aerei da guerra reali (F-14, F-15, Su-37...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 10 Luglio, 2012 Share Inviato 10 Luglio, 2012 (modificato) Parzialmente simpatico l'anime di Cthulhutech. Ma la simpatia iniziale invece di salire cala. Ciò che mi preoccupa moltissimo non sono tanto le oggettive scemenze tattico/strategiche dietro il fatto che in realtà l'azione si regge sulle sue gambe, ma il pesantissimo senso di si sa già che succede (o tolgono la frasetta finale o sono cazzi) e l'incredulità generata sull'ambientazione a livello sociale. Oh, non mi aspetto nulla di estremo, eh, però... Vabbè, ora guardo se sulla wiki almeno un paio di robe me le chiariscono. Modificato 10 Luglio, 2012 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Luglio, 2012 Share Inviato 10 Luglio, 2012 Pensierino della sera. I piloti uomini adoperano le stesse tute delle pucciole. E dopo aver regalato questa meravigliosa immagine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2012 Share Inviato 11 Luglio, 2012 Io vi avevo avvisato eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Luglio, 2012 Share Inviato 12 Luglio, 2012 Parzialmente simpatico l'anime di Cthulhutech. Ma la simpatia iniziale invece di salire cala. Ciò che mi preoccupa moltissimo non sono tanto le oggettive scemenze tattico/strategiche dietro il fatto che in realtà l'azione si regge sulle sue gambe, ma il pesantissimo senso di si sa già che succede (o tolgono la frasetta finale o sono cazzi) e l'incredulità generata sull'ambientazione a livello sociale. Oh, non mi aspetto nulla di estremo, eh, però... Vabbè, ora guardo se sulla wiki almeno un paio di robe me le chiariscono. Ma che ti aspetti dalla side-story di uno spin-off di un eroge?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 12 Luglio, 2012 Share Inviato 12 Luglio, 2012 Parzialmente simpatico l'anime di Cthulhutech. Ma la simpatia iniziale invece di salire cala. Ciò che mi preoccupa moltissimo non sono tanto le oggettive scemenze tattico/strategiche dietro il fatto che in realtà l'azione si regge sulle sue gambe, ma il pesantissimo senso di si sa già che succede (o tolgono la frasetta finale o sono cazzi) e l'incredulità generata sull'ambientazione a livello sociale. Oh, non mi aspetto nulla di estremo, eh, però... Vabbè, ora guardo se sulla wiki almeno un paio di robe me le chiariscono. Ma che ti aspetti dalla side-story di un eroge?! Fixed, ma rimane comunque politicamente scorretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati