Vai al contenuto

Muv-Luv Alternative - Total Eclipse

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Minchia sembra uscito direttamente dagli anni '90, è così Urushihara o come cazzo si scrive

"bambole confiaboli unte", direi. ;-)

Esattamente come disegna Urushihara no?

Comunque nemmeno a me la prima puntata ha esaltato ma d'altro canto nemmeno la prima puntata di Horizon aveva esaltato particolarmente e tutti sappiamo com'è andata a finire.

Non ho capito una cosa però: ma quindi il cast non è quello di Muv-Luv Alternative, non c'è la oujo-sama stragnocca con i capelli viola e l'aria kuudere e nemmeno la pucciola con le usagimimi nella tuta vero?! Questo è un forte punto a sfavore!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non dovrebbero esserci essendo legate alla storia del protagonista principale, Total Eclipse praticamente si occupa di un altro gruppo di personaggi che opera altrove... a meno che non mescolino un po' le cose nel corso della serie

@Honey: per favero non parlare di puccioli, al massimo di bishonen, che se mi dici puccioli a me fai venire in mente gente come Shun con armatura rosa e occhioni pucciosi :pazzia::fear:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

"bambole confiaboli unte", direi. ;-)

Esattamente come disegna Urushihara no?

Nah, quello è l'ultimo Shirow (purtroppo.)

Su Urushihara se ne possono dire tante, ma non che non sappia disegnare; profili a parte, qualche volta (ricordo certi suoi nasi abbastanza improponibili ^^)

Certo, le tette alla U. sono come le nuvole alla Shinkai, un marchio di fabbrica iperrealista.....

Per quanto riguarda l'episodio.... starò invecchiando, ma io tutte le città perfettamente linde e pulite quando da decenni a pochi passi infuria LAGGUERRA PLANETARIA non le accetto più tanto....

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto per niente.

Quoto ogni singola lettera.

L'unica cosa positiva è che mi ha fatto venire voglia di rivedermi Gunparade March, che è tutt'altra cosa.

Per altro ho visto il primo episodio giusto perché avevo letto discorsi veramente cretini da parte dei muv luv-fag (una categoria che è già salita molto in alto nel mio personale disprezzometro), ovvero risposte piccatissime ad un tizio che aveva l'ardire di constatare come il fatto che ci siano solo donne pilota sia una completa cagata buona giusta per fare fanservice.

Ovviamente le spiegazioni sono che tutti i maschi sono morti/al fronte e quindi rimangono solo le pucciole, il che è già di per sé assurdo visto che se hai problemi a trovare reclute separare maschi e femmine è la cosa più scema che puoi fare (i figli come li fai? ooopsss), la cosa più divertente però è guardare l'anime e accorgersi che buona parte dei personaggi di contorno sono uomini!

I tecnici che riparano i robot? Uomini.

Autista del trama? Uomo.

Professore? Uomo. (l'unico che potrei giustificare dato che sarà un militare congedato per le ferite di guerra)

Autista dell'autore della ojousama? Uomo.

Annunciatore TV? Uomo.

Impiegato del combini? Uomo.

Scusate, il background dovrebbe essere che gli uomini sono quasi tutti morti?

Veramente un ottimo lavoro!

Tanto per dare la certezza che sia solo la scusa per metterci fanservice c'è pure la scena dell'evacuazione della città, dove, incredibile a dirsi, la maggior parte degli evacuati sono uomini.

Epperò la supertrama, il montaggio analogico, l'occhio della madre.

Mabaffanculo va.

I fan di qualcosa sono nel 90% le persone che fanno un maggiore disservizio all'opera stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Honey: per favero non parlare di puccioli, al massimo di bishonen, che se mi dici puccioli a me fai venire in mente gente come Shun con armatura rosa e occhioni pucciosi :pazzia::fear:

Va bene ... non scriverò più puccioli, però anche dire "wow che bishonen!!" non mi sembra un granché. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

I muv-lug fag?

LINK!

LINK!

LINK!

Dai che mi mancano!

/m/ ne è PIENO, eh. Difficile non notarli.

Tra l'altro, bene o male /m/ mi ha convinto a provare a seguire 'sta roba, anche se credo che non durerò molto.

(Se è come l'adattamento di Valkyria Chronicles, ovvero le poche idee buone verranno sistematicamente ignorate/maltrattate.... )

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro ho visto il primo episodio giusto perché avevo letto discorsi veramente cretini da parte dei muv luv-fag (una categoria che è già salita molto in alto nel mio personale disprezzometro),

ah beh se ti riferisci a /m/ sicuramente. mai come negli ultimi 2-3 anni è un posto indecente che fa odiare anche quel poco di buono che può esserci in qualche anime.

parlando di fanservice, non trovarlo in muv luv sarebbe reato eh! :°_°:

per il resto dipende... non conosco in profondità il mondo di muv luv ma sono rimasto favorevolmente colpito dal primo episodio. sarà che non avevo pretese di sorta, che trovare (fin qui) una storia con certi elementi di stampo classico anche se forse banalotti mi ha interessato più di originalità e completa attinenza al mondo vero o al rispetto delle leggi della fisica.

indubbiamente cosa valga muv luv è tutto da dimostrare, ci mancherebbe. "magari" dopo un paio di episodi seri arrivano i soliti harem, spiaggia, equivoci tra coppiette e LaForzaDell'Ammmore...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare (fin qui) una storia con certi elementi di stampo classico anche se forse banalotti mi ha interessato più di originalità e completa attinenza al mondo vero o al rispetto delle leggi della fisica.

Guarda che se è un adattamento fedele, il "rispetto delle leggi della fisica" in realtà dovrebbe abbastanza esserci. Per dirla in stile Dairon, a quanto ne so Muv-Luv Alternative è "La Guerra contro gli Chtorr, però moe"

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare (fin qui) una storia con certi elementi di stampo classico anche se forse banalotti mi ha interessato più di originalità e completa attinenza al mondo vero o al rispetto delle leggi della fisica.

Guarda che se è un adattamento fedele, il "rispetto delle leggi della fisica" in realtà dovrebbe abbastanza esserci. Per dirla in stile Dairon, a quanto ne so Muv-Luv Alternative è "La Guerra contro gli Chtorr, però moe"

Nel senso che è pieno di vermi e di SPOILERONE MORTALE DEL TERZO LIBRO pedofili ? :frown:

(disclaimer: a me Gerrold piace un botto, eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella wiki di Muv-Luv ci stanno approfondimenti sulla timeline e sul tipo di alieni

Nella stessa wiki si trova pure la timeline di Unlimited che è più lunga di quanto mostrato nel relativo manga, non ricordavo che l'Alternativa V comprendesse oltre la fuga della flotta colonizzatrice in contemporaneo bombardamento massiccio della Terra con praticamente tutte le atomiche (G Bombs) disponibili con conseguente disastro... in pratica non resta molto di vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il primo episodio.

Senza infamia e senza lode.

Della trama non si può dire molto perchè siamo appena agli inizi, ma tutta sa molto di già visto. In questo l'anime è arrivato un po' in ritardo perchè c'è già roba che racconta bene una storia simile quindi sarà fondamentale vedere cosa ne faranno dei personaggi e come ne verranno fuori (certo, schiatteranno tutte alla fine dei conti ma non era quello il punto). Diciamo che come introduzione ci può stare, anche se ci sono un paio di cose buttate lì (tipo lo Zeikaku abbattuto e il pilota morto che viene fatto vedere ad un certo punto per far capire "SERIOUS BUSINESS": non ce n'era affatto bisogno contando che poi si comincia a fare sul serio) che si potevano evitare. Verso la fine discreta la resa del clima da "fine di mondo" e del fatto che la merda ha cominciato a piovere.

Piatte come sogliole (non parlo delle bocce ovviamente) le protagoniste, almeno per ora. Fortunatamente hanno bypassato la parte della rivalità in pochi minuti.

Mi è piaciuto il mecha design, lo Zuikaku rende bene come design per la produzione di massa. Curiosamente rendono meglio le versioni da addestramento, nere, e quelle da soldato semplice, bianche, rispetto alle due custom colored: quella rossa ancora ancora è figa (anche se pare un Venom senza la coda), quella gialla e viola è un cazzotto nell'occhio. Mi chiedo tra l'altro perchè due studentesse senza esperienza sul campo abbiano due modelli particolari: forse i vassalli dell' imperatore e i soldati che si sono distinti hanno mecha con questa colorazione particolare. Peccato perchè li rende più visibili sul campo, ma tanto di fronte a questa specie di orrore lovecraftiano che sono i Beta dubito faccia differenza.

Ah e viste le tute spero non si veda un solo pilota uomo in tutta la serie.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il primo episodio.

Senza infamia e senza lode.

Della trama non si può dire molto perchè siamo appena agli inizi, ma tutta sa molto di già visto. In questo l'anime è arrivato un po' in ritardo perchè c'è già roba che racconta bene una storia simile quindi sarà fondamentale vedere cosa ne faranno dei personaggi e come ne verranno fuori (certo, schiatteranno tutte alla fine dei conti ma non era quello il punto). Diciamo che come introduzione ci può stare, anche se ci sono un paio di cose buttate lì (tipo lo Zeikaku abbattuto e il pilota morto che viene fatto vedere ad un certo punto per far capire "SERIOUS BUSINESS": non ce n'era affatto bisogno contando che poi si comincia a fare sul serio) che si potevano evitare. Verso la fine discreta la resa del clima da "fine di mondo" e del fatto che la merda ha cominciato a piovere.

Piatte come sogliole (non parlo delle bocce ovviamente) le protagoniste, almeno per ora. Fortunatamente hanno bypassato la parte della rivalità in pochi minuti.

Del resto non c'era il tempo (per fortuna) dato che hanno deciso di liquidare l'addestramento in mezza puntata o poco più, periodo di tempo che è durato più di un anno quindi anche se fossero andate avanti per settimane hanno liquidato tutto in due scene veloci

Mi è piaciuto il mecha design, lo Zuikaku rende bene come design per la produzione di massa. Curiosamente rendono meglio le versioni da addestramento, nere, e quelle da soldato semplice, bianche, rispetto alle due custom colored: quella rossa ancora ancora è figa (anche se pare un Venom senza la coda), quella gialla e viola è un cazzotto nell'occhio. Mi chiedo tra l'altro perchè due studentesse senza esperienza sul campo abbiano due modelli particolari: forse i vassalli dell' imperatore e i soldati che si sono distinti hanno mecha con questa colorazione particolare. Peccato perchè li rende più visibili sul campo, ma tanto di fronte a questa specie di orrore lovecraftiano che sono i Beta dubito faccia differenza.

Chiaramente ai BETA frega nulla del colore, distruggono qualsiasi cosa a prescindere... e il bianco in un bosco non è che sia mimetico :sweatingbullets: quanto alle colorazioni il rosso non è di una delle studentesse ma dell'ufficiale che le istruisce nella scena precedente invece il giallo è della protagonista, può essere che sia diventata caporale o soldato scelto o qualcosa di simile durante l'addestramento, è passato oltre un anno quindi può essere sì che si sia guadagnata una promozione

Ah e viste le tute spero non si veda un solo pilota uomo in tutta la serie.

Disgraziatamente non credo sarà così... :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosamente rendono meglio le versioni da addestramento, nere, e quelle da soldato semplice, bianche, rispetto alle due custom colored: quella rossa ancora ancora è figa (anche se pare un Venom senza la coda), quella gialla e viola è un cazzotto nell'occhio. Mi chiedo tra l'altro perchè due studentesse senza esperienza sul campo abbiano due modelli particolari: forse i vassalli dell' imperatore e i soldati che si sono distinti hanno mecha con questa colorazione particolare.

http://en.wikipedia.org/wiki/Twelve_Level_Cap_and_Rank_System

Veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti