Vai al contenuto

Le Bizzarre Avventure di JoJo

Roger

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

sarà ma gli ultimi due eps sono filati via lisci, più della coppia precedente che non mi ha divertito in modo particolare.

cmq finalmente un caduto in battaglia! spiace però per iggy, grande combattente. lacrimuccia anche per il finto mendicante a dire il vero, ma una vittima utile alla causa doveva esserci.

peccato per la quality da seconda metà episodio, il più recente, in poi e forse presente anche nel prossimo se la preview è indicativa di qualcosa. finchè serve per un recap o quasi non mi disturba, mentre se riguarda parti di storia importanti dà fastidio. proprio ora che hanno trovato la villa...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ma e' vera sta cosa che gli uccelli potrebbero anna' sott'acqua??!?)

E' vero che la struttura dei polmoni di un uccello è diversa da quella dei mammiferi e lo spazio dedicato ai polmoni è maggiore, ma nei fatti per stare sott'acqua a lungo ci vuole un adattamento naturale, non è una cosa che si improvvisa. Inoltre più piccolo sei e più piccola è la tua riserva d'aria.

P.S.: lol, sembra proprio Iggy

http://www.telegraph.co.uk/news/picturegalleries/howaboutthat/9630536/Underwater-Dogs-photographs-of-dogs-underwater-by-Seth-Casteel.html?frame=2377718

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente lo sapete che il cast di Jojo è ispirato ajonny-quest-banner.jpg

inoltre , Jotaro che in giro per il Mondo col Garukan ( l'uniforme scolastica nipponica) è un omaggio a Babil Junior,  che faceva la stessa cosa.

Il cognome di Jotaro, Kujo, è un omaggio all' omonmo romanzo di Stephen King ( che viene citato molto spesso nella saga di Araki)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ha ammazzato uno dei portatori di stand più rognosi della serie (non pare, ma quel falco è un bastardo), anzi due (ciao Anubis) e ha involontariamente aiutato contro un altro. Magari non sembra molto, ma era pure arrivato all'inizio dell'arco egizio.

E' lì per fare il sesto e un po' di comic relief insieme a Polnareff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Pet shop era uno stronzo con le ali e non solo quello visto gli sguardi che faceva!

Inquetante, pressante ed altre cose che finiscono con "ante" che ora mi sfuggono.

Certo che Iggy, al suo primo vero scontro le ha avuto di sfighe, considerando poi che manco voleva "menar le zampe" ma andar via per i fatti suoi.

Ma poi Pet Shop

ad andare nelle fogne ? Come ha scoperto poi esattamente dove si nascondeva Iggy ?

La scena quality mi ha lasciato stupito per l'errore cosi grossolano nella scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy,

Bastardi.

ma Iggy che utilità aveva, visto che alla fine non faceva una beneamata mazza fino a petshop.

bò, tanto era lì controvoglia fin dall'inizio. magari l'autore l'ha però messo nella storia per dargli una parte epica qui o più avanti.

l'utilità l'ha avuta con questi due ultimi episodi; al suo posto ci si poteva mettere chiunque del cast ma il risultato sarebbe stato scontato (anche se ovviamente giusto, perchè a quel punto bisognava pure arrivarci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dio Brando non so se basteranno tre episodi. Era uno scontro di diciotto capitoli mentre per fare un raffronto D'Arby e Mariah erano da sei capitoli.

E senza fare spoiler: è uno scontro epico che è entrato nell'immaginario collettivo dei jojofan. Vale tutto il tempo che impiegherà.

Ora sono molto curioso per il finale (il manga non l'ho letto) :discobongo:  :discobongo:  :discobongo:

gli eventi sull'ambulanza di prenderanno di sorpresa!

Quella dell' ambulanza era una grandizzima  cazzata, diciamocelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Pet shop era uno stronzo con le ali e non solo quello visto gli sguardi che faceva!

Inquetante, pressante ed altre cose che finiscono con "ante" che ora mi sfuggono.

Certo che Iggy, al suo primo vero scontro le ha avuto di sfighe, considerando poi che manco voleva "menar le zampe" ma andar via per i fatti suoi.

Ma poi Pet Shop

ad andare nelle fogne ? Come ha scoperto poi esattamente dove si nascondeva Iggy ?

La scena quality mi ha lasciato stupito per l'errore cosi grossolano nella scena.

Al di la' del fatto che parlare di utilita'/inutilita' di un "personaggio" io lo trovo un filo troppo meccanicistico, anche considerato che stiamo comunque a parlare di un cane (sic), ha influito positivamente sulla vicenda in tantissime occasioni; vedi il famoso stand del neonato, vedi lo stand del tipo cieco, vedi appunto il discorso su 'petshop'; appunto, essendo la sua la figura di un cane che oltretutto agisce seguendo le proprie voglie anche piu' dell'istinto canino (cosa che lo fa diventare incredibilmente umano pur non essendolo affatto), agisce appunto sulla vicenda sia in modi positivi e in singole circostanze a volte, fino ali ultimi scontri, checomunque lo vedono coerente nel seguire cio' che vuole fare.

A parte cio', quindi, e' un cane; ergo:

Iggy.

Bastardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stand del neonato mi sembra che ci stava prima dell'arrivo in Egitto, però.

E' andato nelle fogne per seguire Iggy. Niente di più, in qualche modo lo ha visto e seguito. Inutile star lì a pensarci più di tanto, parliamo di un falco che riesce a piegare il becco e si ciuccia il sangue stile Bruce Lee in Enter the Dragon.

Oltre a possedere uno stand paurosamente potente.

Link al commento
Condividi su altri siti