Vai al contenuto

Overman King SPT ikemen (era: Suisei no Gargantia)

Fencer

Messaggi raccomandati

Cioe' i Greyjoy?

In effetti...

Ma magari!  :giggle:

Oh, però a me sti cosiddetti colpi di scena hanno fatto venire il latte alle ginocchia per quanto son prevedibili. Ormai son abbastanza convinto che Urobuccio, in effetti, abbia dato soltanto delle direttive generali ai veri sceneggiatori, ottenendo però il risultato di essere scimmiottato e basta. Magari a lui sta pure bene che tanto lo pagano lo stesso, ma a me, sinceramente, no.

Io non mi lancio in ulteriori seghe mentali proprio perchè temo di azzeccarci, e non voglio essere accontentato come un bimbetto dell'asilo al suo primo indovinello, ma stupito. Magari sempre come un bimbetto, ma almeno avrei qualcosa da ricordare.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo molto bella quest'iniziativa della produzione:

http://www.animenewsnetwork.co.uk/news/2013-06-24/gargantia-character-design-contest-winners-unveiled

12 winning designs to be inserted in series finale as Gargantia crew members

The official website for the Gargantia on the Verdurous Planet anime unveiled the 12 winners of its original character designcontest on Monday. The animators are taking these fan-submitted designs, refining them, and inserting them into next Sunday's series finale as crew members of the Gargantia fleet.

irector Kazuya Murata and the Production I.G animation staff judged the entries. Because there were so many illustrations of extraordinarily high level of quality, the judges decided to expand the number of winners to 12. The winners will receiveGargantia-related merchandise. You can see all the entries on the Pixiv website.

Sulla pagina di animenewesetc che su vari altri link, potrete vedere l'infornata di 12 nuovi personaggi che appariranno nell'ultima puntata della serie tra le fila della Gargantia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' i Greyjoy?

In effetti...

Ma magari!  :giggle:

Oh, però a me sti cosiddetti colpi di scena hanno fatto venire il latte alle ginocchia per quanto son prevedibili. Ormai son abbastanza convinto che Urobuccio, in effetti, abbia dato soltanto delle direttive generali ai veri sceneggiatori, ottenendo però il risultato di essere scimmiottato e basta. Magari a lui sta pure bene che tanto lo pagano lo stesso, ma a me, sinceramente, no.

Io non mi lancio in ulteriori seghe mentali proprio perchè temo di azzeccarci, e non voglio essere accontentato come un bimbetto dell'asilo al suo primo indovinello, ma stupito. Magari sempre come un bimbetto, ma almeno avrei qualcosa da ricordare.

I cosiddetti colpi di scena... ce ne è stato uno in questa serie e pure pesantemente foreshadowed nell'ep in cui è accaduto.

Urobuchi ha sempre fatto storie piuttosto lineari, Madoka non fa testo causa Shaft (non so se in topic qualcuno aveva postato/linkato l'intervista, io l'avevo letta su ANN... il fatto che avesse presentato l'abbozzo del progetto come Mahou Shoujo Mokushiroku Madoka Magica la dice tutta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sembra essere tornato il niubbetto di phantom requiem for the phantom, che reputo il suo lavoro peggiore (vedere anche i miei interventi nel thread dedicato)

Stessa linearità di trama con tanto di forzature, e infarcita di citazioni per coprire evidenti lacune di ispirazione. Soltanto che PrftP aveva un bad ending inequivocabile, qua invece ci troveremo quasi sicuramente di fronte a una bella festa finale con i buoni vincitori sui prevedibili cattivi. "Cattivi" che alla fine è uno soltanto e non è nemmeno umano, come a voler dire che gli umani non possono essere malvagi nel midollo, non possono esistere.

Ma dopotutto la precedente intervista a Murata, con le sue risposte tutte all'insegna della solidarietà e dello spirito di sacrificio, la dice lunga.

Sia chiaro, a me non dispiacerebbe che finisse davvero così, ma a sto punto avrei preferito che fosse uno slice of life ad ambientazione fantascientifica-steampunk, dall'inizio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido nemmeno una riga dei tuoi commenti, per me è una bella serie, è lineare? e allora? non mi pare sia un difetto, molto cose erano prevedibili? anche questo non mi pare una cosa tanto brutta e comunque non dirmi che da subito avevi capito che i calamaroni erano esseri umani geneticamente modificati perché non ci credo manco per niente, che probabilmente fossero il frutto di qualche esperimento andato a mele sì (basta leggere i post di questo topic), ma parevano più il solito tentativo di arma biologica che si ribella che non una forma di evoluzione artificiale per colonizzare lo spazio. Si dava per scontato che fosse finito nel passato, poi nel futuro, invece da quel che si capisce non c'è stato probabilmente alcun salto temporale. Sul fatto che gli umani non possono essere malvagi basta pensare a come è nato il conflitto evolver/alleanza... quindi non mi sembra che si dia la colpa tutta a lattina 2

In definitiva per me fin'ora ottima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrà essere anche lineare e prevedibile (per me non lo è, ma vabbé) ma una serie non è solo il "cosa", è anche il "come". E Gargantia finora mi è sempre sembrato avesse un "come" coi controfiocchi, a livello di regia, tempi, animazioni, musiche, e tutto il resto. È una delle pochissime serie che mi dispiace davvero finisca, e vorrei tanto una season 2. Questo vorrà dire qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, senza offesa per nessuno, ma questi comportamenti da fanboy non li capirò mai e mi fanno passare subito la voglia di discutere. Mi limito giusto a dire che non mi pento di aver visto Gargantia, e se qualcuno possa ritenerla addirittura la miglior serie della stagione non mi scandalizzerei di certo, ma da qui a farmelo ritenere bell'anime in assoluto ce ne passa.

Sembra che il plot twist dei calamari sia messo lì giusto per accontentare i fan di Urobuccio, che non aspettavano altro con la lingua penzolante. Ecco, con me questi espedienti non funzionano, se proprio voleva trollare alla grande, Urobuccio o chi per lui, avrebbe potuto farlo già dalla prima puntata, per la serie "vi aspettavate il plot twist apocalittico? Ahahha sukate! Questo è uno slice of life!" :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me dispiace, non è niente di rivoluzionario ma almeno non mi sono fatto due maroni così a guardarla.

Per ora è un piacevole passatempo che mi intrattiene altrettanto piacevolmente senza bisogno di metterlo in pausa (nel senso che non lo metto in pausa quattro volte in un episodio per fare altro, cosa che la stagione scorsa mi succedeva a manetta, fortunatamente a sto giro c'erano Maohsama e Hikispigni).

Chamber lo voglio nei SRW a interagire con il Bontakun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, senza offesa per nessuno, ma questi comportamenti da fanboy non li capirò mai e mi fanno passare subito la voglia di discutere.

Le tue critiche neppure spingono molto a discutere eh... qui nessuno grida al capolavoro assoluto si dice solo che è una serie ben fatta piacevole e non poi così banale, francamente non capisco che ci sia tanto da rompere sullo slice of life poi... cosa che questa serie poi assolutamente non è, altrimenti anche Conan di Miyazaki sarebbe uno slice of life perché ci stanno le puntate a casa di Lana

Chamber lo voglio nei SRW a interagire con il Bontakun.

Vorrai dire con AR, sarebbe uno spasso :lolla: anche l'accoppiata Ledo/Huber eh...  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

"go to hell, tin can"

E so' manly tears T_T

Concordo T____T

Onore al caduto!  :fash1:  :fash1:  :fash1:

Bellissimo.

Davvero una bella serie con un finale soddisfacente e la piratessa che grida "AMMMMORE!" mi ha fatto cappottare :lolla: gran bella trovata :giggle: 

Certo quando ho visto la torre per un attimo ho pensato alla Luce di Babele  :°_°: invece era un mass driver per sparare carichi nello spazio riadattato come gigantesco mortaio... anche se la similitudine resta perché anche la famosa torre era nata per comunicazioni spaziali non come arma

Ah... poveri gli ex adoratori di Striker, notato chi c'era a dargli il benvenuto sulla banchina? :pfff:

Però una cosetta... nella spiegazione finale salterebbe fuori che come nel film Sunshine quelli che non sono andati nello spazio abbiano trovato un modo di ripotenziare il Sole solo che questo è stato tanto efficacie da far salire troppo la temperatura causando il problema opposto e inondando tutto, o ho capito male?

Spettacolo, Chamber show.

Bel finale, con tanto "ammmoreee"  :lolla:

E fu così che Pinion si trovò con una scopa in culo :giggle: bhe... vista la prosperosa padroncina non gli è andata tanto male  :°_°:

P.S. quando tira fuori il pettine a serramanico sembra Fonzie :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una bella serie; non affezionarsi a chamber era dura ;_;

però forse poteva essere un po' più breve la parte dedicata all'adattamento di ledo al "nuovo mondo", così da raccontare qualcosa in più sui calamaroni e sulla setta. anche come iron rottermaier acquisisce tale autonomia di giudizio (malfunzionamento? errore di sistema?) sarebbe stato interessante.

e altre cosette, ma non esageriamo o ne usciva una serie da 24 eps...

ora pinion deve costruire chamber v2, che quella cosa non può essere successa davvero ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

Però una cosetta... nella spiegazione finale salterebbe fuori che come nel film Sunshine quelli che non sono andati nello spazio abbiano trovato un modo di ripotenziare il Sole solo che questo è stato tanto efficacie da far salire troppo la temperatura causando il problema opposto e inondando tutto, o ho capito male?

La parte non e' chiarissima, ma visto che si parlava di glaciazioni ed ora di un pianeta con poche terre emerse, potrebbe essere una causa.

P.s.

Unico punto un po' 'meh', legato alla produzione ma non alla serie:

XL5Z5aG.jpg

Nella fila in fondo ci sono i 12 personaggi fatti dai tipi che avevano vinto il 'famoso' contest di cui si parlava prima; niente di male, ma potevano anche animarli nel mentre della puntata e dar loro un po' di spazio, piuttosto che lasciarli in uno still frame alla fine della puntata... tanto vale averli fatti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella fila in fondo ci sono i 12 personaggi fatti dai tipi che avevano vinto il 'famoso' contest di cui si parlava prima; niente di male, ma potevano anche animarli nel mentre della puntata e dar loro un po' di spazio, piuttosto che lasciarli in uno still frame alla fine della puntata... tanto vale averli fatti ...

Ma nello spazio di un singolo episodio rimasto già è tanto che li hanno fatti vedere tutti, che altro volevi   :°_°:

Però cacchio...almeno per l'ultima puntata potevano spremersi un pò di più, invece niente, tutto in linea con la seconda metà dell'anime, dove la qualità generale di animazioni e disegni è indubbiamente calata. Quando ho visto la flotta gargantiana scivolare su quell'acqua, senza una minima increspatura, volevo vomitare. La mia impressione è che qualcuno nella produzione non abbia fatto bene i conti con il budget a disposizione.

Tuttavia, finale prev... ehm... sì, cioè, era più o meno quello che m'aspettavo, ma stavolta nel senso che non avrei tollerato altro. E francamente mi basta così, una seconda stagione mi sembra inutile a questo punto.

Lukkage e Pinion mi ricordano un pò Zessica e Amata, ma con meno carisma e più tette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Animare costa, glieli davi tu i soldi?

LOL.

1) il mettere dei personaggi 'fatti dal pubblico' e' stata un'iniziativa della produzione, e non di altri

2) la 13' puntata era in planning non da poco tempo

Mettendo insieme le due cose si evince abbastanza chiaramente che avevano disposto dei tempi e delle risorse per poterli mettere nella puntata.

Non gliel'ho detto ne' io ne' il dottore di supportare questa iniziativa, ma almeno, appunto, supportala.

P.s.

Nella puntata c'era una certa quantita' di gente che sclerava, andava a destra e sinistra, 'togliere' una comparsa e animare al posto suo uno o piu' di questi personaggi 'nuovi' non sarebbe costato materialmente un cent in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti